xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Nooooo ormai mi euro affezionato al mio pet steroid che mi seguiva da 50 ore :(
Non ero a conoscenza di questo bug, non mi è mai capitato :rickds:

Mi è andata bene in generale, il bug più grave che mi è capitato era su una quest secondaria che non potevo fare, ma ho letto hanno patchato nel penultimo aggiornamento

As the year draws to a close, we want to say thank you from the whole team for all the time you've spent in Starfield and all the passion you have for the game. In 2024, we'll be updating roughly every six weeks starting with our next major update in February. Here's some of what we have planned on top of regular bug fixes and quality-of-life improvements:

• City maps
  • New ways to travel
  • New ways to customize your ships
  • New gameplay options to further adjust difficulty
  • Official mod support with the launch of Creations
  • Our first story expansion, Shattered Space
More info on all of the above will be coming soon but for now, we hope you all have a relaxing holiday season and we can't wait to continue this journey with you in the new year.

Io l'ho messo in pausa, tornerò con le city maps:prete:
Post automatically merged:

Con travels intendono a terra o nello spazio? Anche questa è da vedere.

As the year draws to a close, we want to say thank you from the whole team for all the time you've spent in Starfield and all the passion you have for the game. In 2024, we'll be updating roughly every six weeks starting with our next major update in February. Here's some of what we have planned on top of regular bug fixes and quality-of-life improvements:

• City maps
  • New ways to travel
  • New ways to customize your ships
  • New gameplay options to further adjust difficulty
  • Official mod support with the launch of Creations
  • Our first story expansion, Shattered Space
More info on all of the above will be coming soon but for now, we hope you all have a relaxing holiday season and we can't wait to continue this journey with you in the new year.

Ottimo!! Non vedo l’ora di vedere l’espansione della storia :woo:

AKQA_ION_EOY_infographic_9x16.png

13 milioni di giocatori con una media di 40 ore a giocatore.

Giocando su serie S e con molte ore di gioco , purtroppo mi si bloccava davvero troppo spesso.
Ora , dopo l'ultima patch , non mi è più capitato , per fortuna.
LV 73 , oltre 120 ore di gioco e continua a prendermi un sacco , adoro anche solo girare per pianeti a scansionare!

Allora ho finito da circa una settimana Starfield (ci avrò passato circa un 130-140 ore).

Dico subito che mi è piaciuto (darei un 8,5 come valutazione) anche se indubbiamente ci sono stati aspetti positivi e altri decisamente meno.

Da un punto di vista tecnico si difende bene e non ho avuto chissà quali problemi (anche se qualche crash l'ho avuto così come pure dei bug, pochi per fortuna, legati ad alcune missioni secondarie).

La cosa che più ho apprezzato sono state le missioni di fazione, mentre invece l'esplorazione non mi ha convinto molto (ho trovato scomodo il fatto di poter muoversi solo a piedi con l'ossigeno che scarseggiava non appena ti caricavi di qualche oggetto di troppo; inoltre anche le rilevazioni dei pianeti dopo poco mi hanno stufato ad essere onesto; infatti ho praticamente saltato ogni aspetto legato alla raccolta di risorse organiche e materiali e alla gestione di avamposti).

Personalmente avrei ridotto il numero eccessivamente esagerato di sistemi e pianeti, perché vederli tutti era impossibile e di fatto anche abbastanza inutile il più delle volte.

In definitiva comunque credo il gioco, che comunque è stato generalmente valutato positivamente dalla critica, avrebbe meritato un maggior riconoscimento da parte del pubblico, non come vendite (che su Xbox ormai lasciano il tempo che trovano) ma proprio come percezione.

Forse le esagerate attese che si sono create date le premesse (nuova IP Bethesda in lavorazione da tantissimo tempo) hanno pesato un po' troppo sulla bilancia.

A mio avviso, comunque, è davvero un prodotto valido. Per carità non da Goty contender, specie in un'annata sontuosa come la scorsa, ma se Microsoft tira fuori ogni anni 4-5 prodotti del genere (inteso come qualità e non come contenuti) sarei molto contento.

In Estate al loro prossimo evento con release in zona primo anniversario secondo te è fattibile?
Io non avrei escluso di sentirne parlare pure ora. Ma magari aspettano proprio l'Estate per annunciarlo e rilasciarlo nel giro di un paio di mesi.

Io non avrei escluso di sentirne parlare pure ora. Ma magari aspettano proprio l'Estate per annunciarlo e rilasciarlo nel giro di un paio di mesi.
Forse ora si vogliono dedicare più alla comunicazione sui fix update. Anche io pensavo ne avrebbero parlato prima dell’estate, però saltando il prossimo direct si va dritti a Giugno. A meno che non facciano un evento dedicato tipo a Marzo/Aprile.

Forse ora si vogliono dedicare più alla comunicazione sui fix update. Anche io pensavo ne avrebbero parlato prima dell’estate, però saltando il prossimo direct si va dritti a Giugno. A meno che non facciano un evento dedicato tipo a Marzo/Aprile.
Ci sta :sisi: Fixing e MOD ora, e DLC in Estate.
Magari ai TGA primo Teaser del secondo DLC.

Sinceramente sull'espansione ho qualche timore che possa andare a Q1 2025. Mi aspettavo un teaser a questo direct (anche con uscita settata a Q3/Q4), anche perché il titolo ha bisogno di avere un po' di rilancio dopo l'accoglienza tiepida da una parte della critica e del pubblico. Su Steam le recensioni sono in caduta libera ultimamente (ingiustamente a parer mio, ma tant'è, la situazione è questa). Ottima cosa che continuino a fixarlo e a migliorare la QoL.

Consigliabile giocarlo ora o meglio aspettare patch ecc?
Aspetta il gioco ha roba da rivedere e rifare ....
Post automatically merged:

Allora ho finito da circa una settimana Starfield (ci avrò passato circa un 130-140 ore).

Dico subito che mi è piaciuto (darei un 8,5 come valutazione) anche se indubbiamente ci sono stati aspetti positivi e altri decisamente meno.

Da un punto di vista tecnico si difende bene e non ho avuto chissà quali problemi (anche se qualche crash l'ho avuto così come pure dei bug, pochi per fortuna, legati ad alcune missioni secondarie).

La cosa che più ho apprezzato sono state le missioni di fazione, mentre invece l'esplorazione non mi ha convinto molto (ho trovato scomodo il fatto di poter muoversi solo a piedi con l'ossigeno che scarseggiava non appena ti caricavi di qualche oggetto di troppo; inoltre anche le rilevazioni dei pianeti dopo poco mi hanno stufato ad essere onesto; infatti ho praticamente saltato ogni aspetto legato alla raccolta di risorse organiche e materiali e alla gestione di avamposti).

Personalmente avrei ridotto il numero eccessivamente esagerato di sistemi e pianeti, perché vederli tutti era impossibile e di fatto anche abbastanza inutile il più delle volte.

In definitiva comunque credo il gioco, che comunque è stato generalmente valutato positivamente dalla critica, avrebbe meritato un maggior riconoscimento da parte del pubblico, non come vendite (che su Xbox ormai lasciano il tempo che trovano) ma proprio come percezione.

Forse le esagerate attese che si sono create date le premesse (nuova IP Bethesda in lavorazione da tantissimo tempo) hanno pesato un po' troppo sulla bilancia.

A mio avviso, comunque, è davvero un prodotto valido. Per carità non da Goty contender, specie in un'annata sontuosa come la scorsa, ma se Microsoft tira fuori ogni anni 4-5 prodotti del genere (inteso come qualità e non come contenuti) sarei molto contento.
Per me dopo aver giocato 170 ore e a mente freddissima non va oltre il 7!

Hanno toppato completamente la parte che ha reso grande bethesda, l esplorazione che e' peggiore nn solo di skyrim e soci ma anche di tutti i titoli in commercio open w. Han proprio sbagliato tutto in tal senso ed e' la mia piu grande delusione nn che un diffetto abnorme.

Aggiungiamo una main quest allungata, con una storia senza mordente, pletore di caricamenti e una ripetitivita ludica disarmante (laddove in altri giochi bethesda la varieta d approccio era notevole) e nn va oltre il 7 giusto per l atmosfera, Le quest fazione e sopratutto la quantita di cose inserite che e' soverchiante. Ma bethesda deve lavorare sodo e andare a rifare alcuni aspetti del gioco, del motore procedurale ecc.

Ultima modifica:
Consigliabile giocarlo ora o meglio aspettare patch ecc?
Puoi giocarlo anche subito, il gioco non ha mancanze a livello di contenuti ed è pieno di sistemi e sottisistemi da conoscere e padroneggiare. Lato bug nulla di importante da segnalare e gira bene.
Se hai tempo e voglia di giocarlo vai tranquillo, per le patch (che saranno principalmente QoL) ci vorranno mesi... Al limite lo riprendi dopo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro