Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma nella mitologia tolkieniana ci saranno pure i neonati orchi, per carità, ma non per questo ha senso farli vedere in un serial (sopratutto in quel modo) :asd:

Ricordatevi che è sempre un adattamento su materiale tolkienano sparso non sempre particolareggiato e molte cose sono interpretabili in vari modi, non è un capolavoro ma non è neanche una schifezza dai.
Le scenografie e le ost sono bellissime su questo penso siamo d'accordo tutti.

Ricordatevi che è sempre un adattamento su materiale tolkienano sparso non sempre particolareggiato e molte cose sono interpretabili in vari modi, non è un capolavoro ma non è neanche una schifezza dai.
Le scenografie e le ost sono bellissime su questo penso siamo d'accordo tutti.
Potevano fare un calendario con i panorami.

La sceneggiatura è oggettivamente brutta, i personaggi sbagliati, i dialoghi pienamente in stile JJ Abrams.

Ero indeciso se iniziare questa o una serie altamente woke :asd:
Ho dato precedenza alla seconda dite che sono una brutta persona?

io ancora mi chiedo, dopo due? Tre? Anni, qualche capello bianco in più, tasse pagate, acqua sotto i ponti, pianti, risate, esperienze di vita, perché diavolo l'elfo nero rovina la partita di scacchi all'NPC nella prima puntata.

Visualizza allegato 15650
simon cowell facepalm GIF
1725116686892.gif

Ho visto, a fatica, la prima puntata e sono imbarazzato.

È proprio una serie TV superficiale sotto ogni aspetto. Siamo ai livelli della Marvel di oggi con il ritmo totalmente insensato di Avengers Age of Ultron.

Io ho finito con sta presa per il culo

Guardate che ISDA non è di Jackson. :ryan:
Come faceva notare qualcuno altrove lo stesso Azog con Bolg, dubito sia stato portato dalla cicogna. :ryan:

Ci stanno alcune cose che fanno storcere il naso, ma il modo in cui stanno ritraendo gli orchi è più che dignitoso, e assieme ad Adar la parte più interessante del primo episodio.
Ma vabbè, gusti suppongo. Per alcuni contrari perfino a quelli di Tolkien, ma gusti. :fiore:

Ma per dire, anche nella versione animata di ROTK:

Non sono propriamente descritti come delle…amebe, semplicemente Jackson ha dato un taglio più “rozzo”
Interpretazione, né più né meno. E a parer mio né giusta né sbagliata.
A primo sguardo quella scena mi è sembrata divertente come una parodia ma nello specifico ho Pensato che Tolkien non li avrebbe umanizzati in quella maniera, il male rimane il male, non è un punto di vista che cambia a seconda da come lo guardi, in questo show si sta cercando di fare empatizzare il pubblico con gli orchi, si cerca di rendere gli orchi come una famigiuola. Ricordo che gli orchi si ammazzano tra di loro anche senza alcun apparente motivo e praticano anche cannibalismo.
I bambini orchetti non dovrebbero essere molto diversi da animali selvaggi molto aggressivi che quando sono piccoli si uccidono anche tra loro per chi deve primeggiare, e i genitori dovrebbero allevare le loro cucciolate appunto tipo animali. Non come umani, ci manca solo di vedere la tizia con il passeggino o che gli cambia il pannolino nel prossimo episodio e poi la parodia è completa.

Ma io penso che vedremo ancora cose che non sono state ancora esplorate dal trash in generale. Magari un orco gay? Non lo so la butto lì..

A primo sguardo quella scena mi è sembrata divertente come una parodia ma nello specifico ho Pensato che Tolkien non li avrebbe umanizzati in quella maniera, il male rimane il male, non è un punto di vista che cambia a seconda da come lo guardi, in questo show si sta cercando di fare empatizzare il pubblico con gli orchi, si cerca di rendere gli orchi come una famigiuola. Ricordo che gli orchi si ammazzano tra di loro anche senza alcun apparente motivo e praticano anche cannibalismo.
I bambini orchetti non dovrebbero essere molto diversi da animali selvaggi molto aggressivi che quando sono piccoli si uccidono anche tra loro per chi deve primeggiare, e i genitori dovrebbero allevare le loro cucciolate appunto tipo animali. Non come umani, ci manca solo di vedere la tizia con il passeggino o che gli cambia il pannolino nel prossimo episodio e poi la parodia è completa.

Ma io penso che vedremo ancora cose che non sono state ancora esplorate dal trash in generale. Magari un orco gay? Non lo so la butto lì..
Ci starebbe bene un comizio di Adar con "gli elfi ci rubano il lavoro, gli umani la casa, Sauron la libertà"

Bingione della S1 (rewatch) fatto.

Fiumi di Birra pronti, amici incatenati. Sta sera si parte. Vediamo cosa riserva sta S2.

Domani commento approfondito.

Attenzione perché qua si va in territorio inesplorato e si entra in un circolo vizioso che nemmeno Tolkien ha mai risolto dal punto di vista ideologico. Le cose non sono così semplici.

Intanto, il male è il male ma nulla nasce malvagio in principio. Secondo, se uno ha la volontà, può redimersi. Pure Gollum ha questa occasione, nel libro, e solo per malaugurato caso, non viene portata a compimento.
Ma il problema nasce con gli orchi. Gli orchi sono una razza che nasce dagli elfi, non sono creati da Morgoth perché solo Eru ha il potere di creare e soprattutto di dare il libero arbitrio alle forme di vita. Ma se gli orchi allora hanno questa volontà e sono/erano Elfi...allora cosa accade quando muoiono? Non finiranno dove finiscono gli Elfi? Oppure sì? E se hanno libero arbitrio, allora possono convertirsi al bene? Ma se questo fosse vero, perché allora non ci si fa problemi ad ammazzarli, facendo anche il conto come Gimli e Legolas? A queste domande Tolkien non è mai riuscito a dare una risposta soddisfacente.
Non pretendiamo pertanto che gli sceneggiatori ci riescano: su questa scena sinceramente li assolverei.

Empatizzare con gli orchi? Ma in che modo?
Regà, dura un secondo.

Ciò che lo show sta cercando di fare è un tracciare un confine tra Adar e Sauron, con due modi nettamente diversi di esercitare potere.
Pur sempre di oppressione, ma diverso.
Capisco criticare in maniera costruttiva, ma andare contro perfino con quella scena mi sa proprio di “mi sta sul cà a prescindere”

Madonna quanto vi volete male ragazzi... :facepalm2:

Empatizzare con gli orchi? Ma in che modo?
Regà, dura un secondo.

Ciò che lo show sta cercando di fare è un tracciare un confine tra Adar e Sauron, con due modi nettamente diversi di esercitare potere.
Pur sempre di oppressione, ma diverso.
Capisco criticare in maniera costruttiva, ma andare contro perfino con quella scena mi sa proprio di “mi sta sul cà a prescindere”
È una scena completamente inutile, che non aggiunge niente a tutta la trama, sapevamo di questa diversità sin dalla prima stagione.
Gli orchi sono l'antitesi degli elfi nient'altro che questo, sono il modo per Morgoth di farsi beffe del creato di Eru ed ereditano la sua malvagità, non esistono orchi buoni/redenti.
Attenzione perché qua si va in territorio inesplorato e si entra in un circolo vizioso che nemmeno Tolkien ha mai risolto dal punto di vista ideologico. Le cose non sono così semplici.

Intanto, il male è il male ma nulla nasce malvagio in principio. Secondo, se uno ha la volontà, può redimersi. Pure Gollum ha questa occasione, nel libro, e solo per malaugurato caso, non viene portata a compimento.
Ma il problema nasce con gli orchi. Gli orchi sono una razza che nasce dagli elfi, non sono creati da Morgoth perché solo Eru ha il potere di creare e soprattutto di dare il libero arbitrio alle forme di vita. Ma se gli orchi allora hanno questa volontà e sono/erano Elfi...allora cosa accade quando muoiono? Non finiranno dove finiscono gli Elfi? Oppure sì? E se hanno libero arbitrio, allora possono convertirsi al bene? Ma se questo fosse vero, perché allora non ci si fa problemi ad ammazzarli, facendo anche il conto come Gimli e Legolas? A queste domande Tolkien non è mai riuscito a dare una risposta soddisfacente.
Non pretendiamo pertanto che gli sceneggiatori ci riescano: su questa scena sinceramente li assolverei.
Gollum è un hobbit corrotto dall'anello del potere di Sauron, completamente altra faccenda, ed appunto nel signore degli anelli il suo cammino di redenzione viene fermato da Sam, probabilmente l'unica sua macchia in tutto il viaggio.

E per andare nel dettaglio il fatto che nascano dagli elfi è una convenzione, non è mai stato scritto da nessuna parte, infatti non sono immortali.

E per andare nel dettaglio il fatto che nascano dagli elfi è una convenzione, non è mai stato scritto da nessuna parte, infatti non sono immortali.
Viene detto nel capitolo 1 del Silmarillion, la longevità non la conosco ma mi aspetto sia più bassa in quanto corrotti e privati della grazia degli Eldar.
Le altre domande rimangono valide

Viene detto nel capitolo 1 del Silmarillion, la longevità non la conosco ma mi aspetto sia più bassa in quanto corrotti e privati della grazia degli Eldar.
Le altre domande rimangono valide
Di nuovo, è una convenzione di Christopher da quello che so.
Ergo per cui è una ipotesi accettata dalla maggior parte, ma non finale per John, il quale ha cambiato versione molte volte.

Perchè se si accetta che gli orchi hanno anima, questi seguono le regole degli elfi e sono quindi legati alla terra ed immortali.
Quindi vanno nelle aule di Mandos e ci restano(?) non gli fanno il corpo come agli elfi buoni(?).
In summa hanno la stessa sorte di Feanor.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro