Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vista ieri sera l'ultima puntata della seconda stagione.
Ho apprezzato la scena iniziale della morte di Durin padre dopo essersi reso conto di aver risvegliato il Barlog.
Bella anche la scena degli orchi che, corrotti di Sauron, tradiscono Adar. Non mi aspettavo la sua morte arrivasse così e credevo avesse ancora qualcosa da dire.
Punti bassi dell'episodio invece sono stati il combattimento tra Galadriel e Sauron (o meglio, i dialoghi tra loro due durante il combattimento) e il colpo di stato a Numenor che non è stato giustificato in nessun modo.

In ogni caso la stagione mi è piaciuta, pur con i suoi difetti e le sue storture (tra cui non includo la fedeltà a Tolkien di cui non so niente e non me ne frega una mazza).

la fedeltà a Tolkien di cui non so niente e non me ne frega una mazza
Ma sì i libri sono sopravvalutati.
Chi se ne frega dei libri, senza i quali non esisterebbe questa stronzata di serie.
Oh, aspetta...

Ma sì i libri sono sopravvalutati.
Chi se ne frega dei libri, senza i quali non esisterebbe questa stronzata di serie.
Oh, aspetta...
Mai detto questo. Io i libri (trilogia e Lo Hobbit) li ho anche letti, diversi anni fa. E mi sono anche piaciuti molto, ma non essendo passati diversi anni non mi ricordo quasi niente a parte la macro-storia.
Ma i libri sono i libri e l'opera originale e la serie è la serie ed un'opera derivata. Che l'opera derivata sia fedele o meno a quella originale non me ne frega niente, non va in alcun modo ad intaccare l'opera originale. A me interessa solo che la serie sia piacevole e per me lo è, pur con tutti i suoi problemi.

A me era già piaciuta parecchio la prima stagione, ma questa è anche meglio.

Mi piace troppo l'universo di Arda per non appassionarmi.

Non vedo l'ora che esca la prossima stagione.

Finita anch'io la seconda stagione e devo dire che anche a me è piaciuta molto. Dovrei decidermi piuttosto a leggere i libri. In biblioteca dovrei avere grosso modo tutto quanto pubblicato e collegato alla saga de Il Signore Degli Anelli, ma non ho mai letto nulla. Non saprei da dove cominciare a questo punto. Suggerimenti?

Finita anch'io la seconda stagione e devo dire che anche a me è piaciuta molto. Dovrei decidermi piuttosto a leggere i libri. In biblioteca dovrei avere grosso modo tutto quanto pubblicato e collegato alla saga de Il Signore Degli Anelli, ma non ho mai letto nulla. Non saprei da dove cominciare a questo punto. Suggerimenti?
Lo Hobbit.

Primo in ordine di pubblicazione.
Primo in ordine di Narrativa (rispetto al Signore degli Anelli).
Più leggero e agile degli altri scritti.

Di Tolkien ho letto Lo Hobbit e anni fa i Figli di Hurin e amato alla follia la trilogia di Isda extended . :unsisi:

Questa seconda stagione si lascia guardare o meglio evitare?

Hobbit e signore degli anelli. Rigorosamente in traduzione alliata

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Di Tolkien ho letto Lo Hobbit e anni fa i Figli di Hurin e amato alla follia la trilogia di Isda extended . :unsisi:

Questa seconda stagione si lascia guardare o meglio evitare?
Se hai visto la prima, l'andazzo è quello. :sisi:

Ultima modifica:
Hobbit e signore degli anelli. Rigorosamente in traduzione Alliata
Assolutamente, su quello sono attrezzato
TE00a2q.jpeg

dlcxrof.jpeg

Ho anche lo Hobbit con le illustrazioni di Alan Lee e il Silmarillion illustrato da Ted Nasmith, ma presi, messi lì e mai aperti, è arrivato il momento di recuperare.
A proposito, il Silmarillion dove dovrei collocarlo come lettura? Dopo aver letto gli altri 2?

Assolutamente, su quello sono attrezzato
TE00a2q.jpeg

dlcxrof.jpeg

Ho anche lo Hobbit con le illustrazioni di Alan Lee e il Silmarillion illustrato da Ted Nasmith, ma presi, messi lì e mai aperti, è arrivato il momento di recuperare.
A proposito, il Silmarillion dove dovrei collocarlo come lettura? Dopo aver letto gli altri 2?
Sí leggilo in fondo, sai cosa aspettarti?

Sí leggilo in fondo, sai cosa aspettarti?
Non proprio, l'unica cosa che mi sembra di ricordare è che non è un vero e proprio racconto ma una sorta di "genealogia". Sapresti dirmi qualcosa in più? Giusto per arrivare preparato, anche se immagino ci vorrà un po' tra lo hobbit e il signore degli anelli.

Non proprio, l'unica cosa che mi sembra di ricordare è che non è un vero e proprio racconto ma una sorta di "genealogia". Sapresti dirmi qualcosa in più? Giusto per arrivare preparato, anche se immagino ci vorrà un po' tra lo hobbit e il signore degli anelli.
Sí non è propriamente un romanzo, ma più una sorta di narrazione con stile aulico/epico degli eventi della Prima Era, dalla nascita del mondo in avanti. Immagina di leggere l'ipotetica fusione della Iliade e della Bibbia ambientata nella Terra di Mezzo :ahsisi:
Passano secoli all'interno dell'opera per cui aspettati di trovare innumerevoli personaggi e nomi da ricordare

Ho visto tutta la seconda stagione.

Il rispetto del canon è il minore dei problemi, purtroppo.
Alcuni momenti sono terrificanti come scrittura e recitazione, le solite cose trite e ritrite. Non và proprio oltre la fan fiction.
Altri invece, come nella prima stagione, ti danno degli scorci di quello che poteva essere RoP se fatta da gente capace, innegabile abbia i suoi momenti dove è riuscita a solleticare il fan talebano che è in me.

Ci sono anche diverse cose che ho apprezzato tuttavia, una su tutte è Annatar/Sauron. Mi è piaciuto moltissimo e penso che l’attore sia stato veramente incredibile nella parte.
Direi che ho seguito la stagione solo per lui.
E pure Celebrimbor alla fine, la loro story line e la forgiatura degli anelli seppur con libertà creative, l’ho apprezzata. Salvo la stagione per questo.

Speravo Durin IV morisse male nelle miniere, non lo sopporto è un personaggio imbarazzante per essere un Nano, letteralmente piange e si lagna come una bambina per 8 episodi. Mah
Durin III al contrario mi è piaciuto, cosi come l’influenza dell’anello su di lui, una delle poche cose azzeccate di Khazad-dum.

Ultima modifica:
Rivisto recap della prima prima di iniziare la seconda, ma mi é passata la voglia :asd: voglia zero, migliora? Nella prima c’erano un botto di cose che non ricordavo e che dal recap ho pensato fossero brutture vere :asd:
Se non ti è piaciuta la prima, nella seconda non troverai niente che possa farti cambiare idea.
Visivamente comunque è sempre uno spettacolo, meriterebbe di essere vista anche solo per quello. :)

Rivisto recap della prima prima di iniziare la seconda, ma mi é passata la voglia :asd: voglia zero, migliora? Nella prima c’erano un botto di cose che non ricordavo e che dal recap ho pensato fossero brutture vere :asd:
Questo viene direttamente da una pagina pro RoP chiamata appunto Rings of Power, quindi è tutto dire sulla qualità della S2
464033122_960611659419696_8889103717027583026_n.jpg

La stagione 2 ricalca la 1, solo che i dialoghi calano ulteriormente di qualità e ci sono dei personaggi che sembrano scappati da una casa di cura tanto sono stupidi, mi sarei aspettato una certa evoluzione da parte di alcuni personaggi, ho solo visto involuzioni.
La s1 sono riuscito a finirla, la 2 no, imbarazzante.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro