Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma anche Charles Edwards, se ne parla poco ma ha fatto un lavoro ENORME durante tutta la stagione, fino ad arrivare a questa puntata.
Il momento in cui realizza il loop della sua stanza con conseguente cedimento >>>

Sono riuscita a staccarmi da Zelda a un'ora indecente ma poi me la sono comunque vista.

Puntatona! :asd:
Per quanto riguarda Celebrimbor non saprei. Cioè, sono stata la prima a scrivere che a volte è un po’ troppo tonno ma alla fine Sauron usa lui e tutto il gruppetto e in qualche modo questa cosa andava rappresentata. A me sembra un buon personaggio, è comprensibile che venga manipolato così e non mi pare ci siano mancanze di rispetto né verso di lui né verso gli elfi in generale.
Edwards anche a me è piaciuto durante tutta la stagione e qui ha finalmente avuto ancora più spazio. Bravo bravo.
Si è visto poco o niente Mullan, purtroppo, ma perfetto come sempre anche qui.
Dal troll mi aspettavo di più, ma ha comunque brillato.
La canzone dei titoli di coda è cattivissima. :asd:

King Vendrick, il bacio!! Mi è proprio uscito il NO mentre si avvicinavano. Ma ci stava, era per la spilletta... anche. Bellissima la faccia di Adar subito dopo. :ayaya:
Arondir sta benissimo, ne sono... quasi certa. :azz: Certo che in effetti, per come è stato trattato ultimamente, sembra sempre più sacrificabile e la cosa mi dispiacerebbe molto. Sono d'accordo con te sul personaggio e sarebbe un peccato.

Sono riuscita a staccarmi da Zelda a un'ora indecente ma poi me la sono comunque vista.

Puntatona! :asd:
Per quanto riguarda Celebrimbor non saprei. Cioè, sono stata la prima a scrivere che a volte è un po’ troppo tonno ma alla fine Sauron usa lui e tutto il gruppetto e in qualche modo questa cosa andava rappresentata. A me sembra un buon personaggio, è comprensibile che venga manipolato così e non mi pare ci siano mancanze di rispetto né verso di lui né verso gli elfi in generale.
Edwards anche a me è piaciuto durante tutta la stagione e qui ha finalmente avuto ancora più spazio. Bravo bravo.
Si è visto poco o niente Mullan, purtroppo, ma perfetto come sempre anche qui.
Dal troll mi aspettavo di più, ma ha comunque brillato.
La canzone dei titoli di coda è cattivissima. :asd:

King Vendrick, il bacio!! Mi è proprio uscito il NO mentre si avvicinavano. Ma ci stava, era per la spilletta... anche. Bellissima la faccia di Adar subito dopo. :ayaya:
Arondir sta benissimo, ne sono... quasi certa. :azz: Certo che in effetti, per come è stato trattato ultimamente, sembra sempre più sacrificabile e la cosa mi dispiacerebbe molto. Sono d'accordo con te sul personaggio e sarebbe un peccato.
Più che altro
non vorrei che l’uscita di scena di Bronwyn abbia in qualche modo scombussolato il percorso scelto inizialmente per Arondir. Hanno tanto spazio di manovra, confido in Nenya.
Per Mullan concordo, si merita MOLTE più scene ed è un peccato che il suo uscire del tutto di senno sia stato off screen.

MERDania finalmente cannata. :ivan:

Più che altro
non vorrei che l’uscita di scena di Bronwyn abbia in qualche modo scombussolato il percorso scelto inizialmente per Arondir. Hanno tanto spazio di manovra, confido in Nenya.
Per Mullan concordo, si merita MOLTE più scene ed è un peccato che il suo uscire del tutto di senno sia stato off screen.

MERDania finalmente cannata. :ivan:
Sì, è quello che temevo anch'io. È che all'inizio della stagione sembrava vagare senza meta, appariva, spariva. Bronwyn mancava troppo. Però sì, volendo possono ancora fargli fare di tutto. Speriamo.
Anch'io ci sono un po' rimasta male per quella scena di Mullan solo raccontata e non mostrata. Spero sia più presente nella prossima.
Mirdania, lol. Poveretta. :(

Io ho recuperato gli episodi 5-6-7 in un’unica soluzione.
Personalmente al netto delle sue ingenuità mi sta piacendo più della prima stagione, e le citazioni a ISDA inevitabilmente mi gasano.
Speriamo non svacchino sul finale!

Vista adesso la settima puntata.
Direi che ora sappiamo dove è finito il budget :asd:
Visivamente molto bella la battaglia e fantastici i design delle armature degli Elfi. Credo che tra le serie tv ci sia poco a questi livelli e la resa è anche meglio della CGI posticcia de Lo Hobbit.
I punti deboli della puntata vanno a:
  • l bacio tra Elrond e Galadriel al primo posto. Ma proprio no, ho capito che era lo stratagemma per passarle la spilla, ma poteva darglielo in fronte! Cavolo ma sarà sua suocera in futuro quella donna lì! Questa scena è peggio delle carezze tra Gandalf e per coincidenza sempre Galadriel nei film de Lo Hobbit!
  • Damrod, il troll. Pompato a dismisura dai trailer e da Adar qualche puntata fa, sparisce per mezza stagione, ripompato abbestia in questo episodio che a momenti sembra poter buttar giù l'Eregion da solo (decisamente esagerato)...e fa quella fine lí?
  • La freccia torcia lanciata da elfa cinese a caso. Why? Non era meglio farlo fare ad Arondir? Quest'ultimo non ce lo hanno fatto vedere schiattare quindi penso sia ancora vivo.

Mi è piaciuto come sempre
Adar, Durin, e Annatar e i suoi inganni, e finalmente vediamo Celebrimbor spezzare l'incanto.
Però non ho tanto apprezzato alla fine
Sauron che fa il controllo mentale diretto sugli Elfi, manco usasse la Forza. Mi sembra un po' troppo.

Ma l'ultimo episodio durerà di più? Perché devono ancora farci vedere
la conclusione dell'Eregion, di Khazad-Dum, di Rhun e di Nùmenor. E di Isildur e Theon si sono dimenticati? Dell'ultimo posso capirlo :asd:

Dai commenti speravo meglio in questa puntata: bella dal punto di vista scenico più qualche svolgimento, ma anche altri scivoloni :tristenev:

Più che altro in questa stagione c’è stato un problemuccio con la gestione del minutaggio di alcuni pg, imho.
Credo sia l’unico passo indietro fatto rispetto alla prima, che con tutte le sue magagne riusciva comunque a dare spazio più o meno a tutti.

Però vabbè, capisco che a ‘sto giro il focus stava inevitabilmente su Sauron, Cele & Co.

Il Tolkien Prof ci ha fatto un video intero al riguardo :rickds:

Fa la solita premessa allungata per evitare i commenti tossici (perché questo ormai è Internet), ma alla fine è chiaro nel dire che anche lui non è per niente d'accordo con questa scelta degli sceneggiatori.
E giustamente, era facilmente evitabile.

Più che altro in questa stagione c’è stato un problemuccio con la gestione del minutaggio di alcuni pg, imho.
Credo sia l’unico passo indietro fatto rispetto alla prima, che con tutte le sue magagne riusciva comunque a dare spazio più o meno a tutti.

Però vabbè, capisco che a ‘sto giro il focus stava inevitabilmente su Sauron, Cele & Co.

Sì che poi quello dei tempi in generale per me è un po' il problema più grande della serie. Sia per i personaggi sia per la gestione di certe sottotrame che a volte si sviluppano troppo velocemente rispetto a com'erano state trattate fino a poco prima, e magari si arriva a determinati punti senza una costruzione adeguata.
Non so, forse è un po' il prezzo da pagare per dover raccontare una marea di avvenimenti senza una fonte precisa o comunque più completa come la trilogia.

Ultima modifica:
La scena del bacio è stata abbastanza cringe, ma tutto il resto è stato ben realizzato. Mi è piaciuta la messa in scena dell'assedio da parte degli orchi così come le interazioni tra Celebrimbor e Annatar, con il primo che finalmente viene fuori dall'incanto.

Annatar/Sauron continua ad essere il mio personaggio preferito. Infatti spero che concludano la serie con la forgiatura dell'unico anello e Sauron vincitore assoluto :asd:

Mi aspettavo più commenti dopo l'ultima puntata, forse perché la gente che ne parla male dopo questa puntata non ha più nulla da dire? :asd:
Ho visto un meme belliffimo sulle pinze usate da celembrimbor che fa il paio col rasoio visto in precedenza, tanto basta :asd:
Ah giusto, pure quello super cringe del bacio, perché non si era ancora cagato troppo fuori dal vaso per gli amanti della serie :dsax:
Comunque anche io mi aspettavo più commenti "pro" dopo aver letto qualcuno parlare di episodio bomba.
Credo parlasse di bomba anarchica visto che a commentare sono rimasti i soliti 4 gatti :dsax:
edamecge-che.gif

Mi aspettavo più commenti dopo l'ultima puntata, forse perché la gente che ne parla male dopo questa puntata non ha più nulla da dire? :asd:

Se il tuo messaggio intende dire che la gente ora non commenta perchè la puntata li ha zittiti, essendo la puntata "ottima" io credo che tu stia sbagliando di grosso, penso la gente non voglia scrivere più nulla dopo aver visto l'ennesima porcheria da 1h.

Ma al di la di tutto come fate a ingoiarvi una roba del genere?
Random dalla puntata:
  • Armature continuano a essere una poverata incredibile, 1mld di budget
  • la cavalcata interrotta a cavallo in tempo zero, assurdo
  • il corno dell'elfo prima della cavalcata che sembrava la tromba del fosso di elm tanto era alto il mix audio, e poi era una trombetta da 15cm
  • Gil Galad una presenza che sembra aggiunta in post talmente non centra nulla nella battaglia, nella trama, nella serie.
  • tutta la discussione senza senso Galadriel-Adar-Elrond e il bacio che mi stava cappottando dal divano, in barba ad anni di scritti di Tolkien.
  • la battaglia che non ha alcun SENSO LOGICO, da elfi che vanno nel pantano a cavallo, al pantano stesso tirando giu una montagna per prosciugare il fiume in 5' WTF :asd:
  • oooo arriva l'orco gigante cattivo attenzione!!! muore dopo aver fatto nulla
  • l'elfo acrobatico tira frecce che lo stende come se pesasse una tonnellata saltandogli addosso
  • non mi soffermo neanche sulla geografia della zona, la citta che cambia in ogni puntata e del fatto che gli orchi si accampino tranquillamente alle mura della città, un assedio iniziato dal nulla e senza che si facesse nulla per prevenirlo. Ripeto Elfi contro Orchi, Elfi che si fanno ACCERCHIARE senza fare nulla a riguardo.
  • 2 minuti cronometrati di pianti di celebrimbor con sauron che lo guarda in differenti location del laboratorio, Il secondo miglior fabbro elfico dopo Feanor fatto passare come l'ultimo degli imbecilli, che si taglia un dito invece che le manette.
  • cosa ci faceva la fabbra elfica sulle mura mentre gli orchi ci salivano sopra con le scale? booo
  • l'elfa cinese che sbuca DAL NULLA, viene imbottita di frecce che partono da angolazioni diverse come se fosse mitragliata e stoicamente spara una freccia contro il macchinario più assurdo ideato
  • "RINFORZATE LE MURA" "questo è il posto con il muro più sottile", come se si potessero rinforzare le MURA.

Una serie fatta con i piedi, una porcheria riempitiva che viene vista esclusivamente per il franchise che ha in dote, in cui manca essenzialmente il principio di azione/reazione o concatenarsi degli eventi con un senso logico, trame lasciate a caso (vedi Bombadil nuovo maestro Jedi degli stregoni, un'altra roba assurda).

Tutto in funzione di questa nuova ideologia Woke, dove il problema non è far apparire nani neri o elfi orientali, (che poi anche qui, forse sarebbe bene mettere attori CAPACI, prima di valutare la loro origine), ma mettere dietro le quinte gente per rappresentare le minoranze e non per il merito di SAPER FARE.

Ma la serie è il frutto dei giorni nostri e li rappresenta perfettamente, dove il merito non conta più e dove si pensa che il progredire della razza umana sia una cosa "automatica", mentre invece non lo è e ce ne accorgeremo su tutti i fronti toccati da queste nuove "censure" fatte passare per ideologie di inclusione.

Ultima modifica:
Se il tuo messaggio intende dire che la gente ora non commenta perchè la puntata li ha zittiti, essendo la puntata "ottima" io credo che tu stia sbagliando di grosso, penso la gente non voglia scrivere più nulla dopo aver visto l'ennesima porcheria da 1h.

Random dalla puntata:
    [*]la cavalcata interrotta a cavallo in tempo zero, assurdo
    [*]il corno dell'elfo prima della cavalcata che sembrava la tromba del fosso di elm tanto era alto il mix audio, e poi era una trombetta da 15cm
    [*]Gil Galad una presenza che sembra aggiunta in post talmente non centra nulla nella battaglia, nella trama, nella serie.
    [*]tutta la discussione senza senso Galadriel-Adar-Elrond e il bacio che mi stava cappottando dal divano, in barba ad anni di scritti di Tolkien.
    [*]la battaglia che non ha alcun SENSO LOGICO, da elfi che vanno nel pantano a cavallo, al pantano stesso tirando giu una montagna per prosciugare il fiume in 5' WTF :asd:
    [*]oooo arriva l'orco gigante cattivo attenzione!!! muore dopo aver fatto nulla
    [*]l'elfo acrobatico tira frecce che lo stende come se pesasse una tonnellata saltandogli addosso
    [*]non mi soffermo neanche sulla geografia della zona, la citta che cambia in ogni puntata e del fatto che gli orchi si accampino tranquillamente alle mura della città, un assedio iniziato dal nulla e senza che si facesse nulla per prevenirlo. Ripeto Elfi contro Orchi, Elfi che si fanno ACCERCHIARE senza fare nulla a riguardo.
    [*]2 minuti cronometrati di pianti di celebrimbor con sauron che lo guarda in differenti location del laboratorio, Il secondo miglior fabbro elfico dopo Feanor fatto passare come l'ultimo degli imbecilli, che si taglia un dito invece che le manette.
    [*]cosa ci faceva la fabbra elfica sulle mura mentre gli orchi ci salivano sopra con le scale? booo
    [*]l'elfa cinese che sbuca DAL NULLA, viene imbottita di frecce che partono da angolazioni diverse come se fosse mitragliata e stoicamente spara una freccia contro il macchinario più assurdo ideato
    [*]"RINFORZATE LE MURA" "questo è il posto con il muro più sottile", come se si potessero rinforzare le MURA.

Una serie fatta con i piedi, una porcheria riempitiva che viene vista esclusivamente per il franchise che ha in dote, in cui manca essenzialmente il principio di azione/reazione o concatenarsi degli eventi con un senso logico, trame lasciate a caso (vedi Bombadil nuovo maestro Jedi degli stregoni, un'altra roba assurda).

Tutto in funzione di questa nuova ideologia Woke, dove il problema non è far apparire nani neri o elfi orientali, (che poi anche qui, forse sarebbe bene mettere attori CAPACI, prima di valutare la loro origine), ma mettere dietro le quinte gente per rappresentare le minoranze e non per il merito di SAPER FARE.

Ma la serie è il frutto dei giorni nostri e li rappresenta perfettamente, dove il merito non conta più e dove si pensa che il progredire della razza umana sia una cosa "automatica", mentre invece non lo è e ce ne accorgeremo su tutti i fronti toccati da queste nuove "censure" fatte passare per ideologie di inclusione.
Inutile dire che concordo su tutto.
Sta seria è una merda ma proprio quella sciolta liquida.
Una porcheria che raggiunge l'apice proprio nel settimo episodio:
Una guerra(guerra?:draper:)
che comincia con un no sense grosso quanto una casa e continua con stronzate una dietro l'altra.

No vi prego l’ideologia woke no. Basta. Pure dietro le quinte. Vi prego. No.
Celebrimby un deficiente, i costumi da recita scolastica, i dialoghi da telenovela, la recitazione da fiction rai, gli elfi che non sbrilluccicano, tutto quello che volete. Ma il woke no.

Season 1 Please GIF

Io devo trovare ancora il coraggio visto che mi sono spoilerato il
bacio tra Elrond e la futura mamma.

Random dalla puntata:
  • la cavalcata interrotta a cavallo in tempo zero, assurdo
  • il corno dell'elfo prima della cavalcata che sembrava la tromba del fosso di elm tanto era alto il mix audio, e poi era una trombetta da 15cm
  • Gil Galad una presenza che sembra aggiunta in post talmente non centra nulla nella battaglia, nella trama, nella serie.
  • tutta la discussione senza senso Galadriel-Adar-Elrond e il bacio che mi stava cappottando dal divano, in barba ad anni di scritti di Tolkien.
  • la battaglia che non ha alcun SENSO LOGICO, da elfi che vanno nel pantano a cavallo, al pantano stesso tirando giu una montagna per prosciugare il fiume in 5' WTF :asd:
  • oooo arriva l'orco gigante cattivo attenzione!!! muore dopo aver fatto nulla
  • l'elfo acrobatico tira frecce che lo stende come se pesasse una tonnellata saltandogli addosso
  • non mi soffermo neanche sulla geografia della zona, la citta che cambia in ogni puntata e del fatto che gli orchi si accampino tranquillamente alle mura della città, un assedio iniziato dal nulla e senza che si facesse nulla per prevenirlo. Ripeto Elfi contro Orchi, Elfi che si fanno ACCERCHIARE senza fare nulla a riguardo.
  • 2 minuti cronometrati di pianti di celebrimbor con sauron che lo guarda in differenti location del laboratorio, Il secondo miglior fabbro elfico dopo Feanor fatto passare come l'ultimo degli imbecilli, che si taglia un dito invece che le manette.
  • cosa ci faceva la fabbra elfica sulle mura mentre gli orchi ci salivano sopra con le scale? booo
  • l'elfa cinese che sbuca DAL NULLA, viene imbottita di frecce che partono da angolazioni diverse come se fosse mitragliata e stoicamente spara una freccia contro il macchinario più assurdo ideato
  • "RINFORZATE LE MURA" "questo è il posto con il muro più sottile", come se si potessero rinforzare le MURA.

Mah, sarò strano io allora, ma a me piace e i "difetti" che hai citato non mi danno fastidio, sono altre le cose che vado a guardare. Stiamo guardando una serie TV, un'opera di finzione, fissarsi troppo su certe cose inevitabilmente porta a non godersela, ma non solo questa, bensì tutte le serie tv :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro