Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stiamo guardando una serie TV, un'opera di finzione, fissarsi troppo su certe cose inevitabilmente porta a non godersela, ma non solo questa, bensì tutte le serie tv :asd:
Dovrebbe bastarti la storia scritta male, avvenimenti poco o per nulla sensati, dialoghi da scuola elementare, il qi di vari personaggi al di sotto della soglia minima per sembrare credibili ecc per notare i tanti problemi, finzione o meno, libri o meno.
Poi vabbè, se hai amato i libri c'è un bel carico da 90 da metterci sopra al resto.
Ma il commento più ricorrente in rete tra chi ama la serie è "miglior puntata perché c'è una battaglia" della serie "quando guardo sta roba non mi interessa nulla, spengo il cervello e mi godo il caos" :asd:

Io devo trovare ancora il coraggio visto che mi sono spoilerato il
bacio tra Elrond e la futura mamma.
È imbarazzante e orribile, però se hai solo sentito dire probabilmente sarà meno peggio di quello che ti immagini.

Dovrebbe bastarti la storia scritta male, avvenimenti poco o per nulla sensati, dialoghi da scuola elementare, il qi di vari personaggi al di sotto della soglia minima per sembrare credibili ecc per notare i tanti problemi, finzione o meno, libri o meno.
Poi vabbè, se hai amato i libri c'è un bel carico da 90 da metterci sopra al resto.
Ma il commento più ricorrente in rete tra chi ama la serie è "miglior puntata perché c'è una battaglia" della serie "quando guardo sta roba non mi interessa nulla, spengo il cervello e mi godo il caos" :asd:

Nulla di trascendentale sinceramente, la serie è godibilissima. De gustibus! L'unica cosa che mi fa storcere il naso è quando la gente si fissa nel trovare difetti ed ingigantirli, è una cosa di qui questa serie soffre moltissimo, ma alla fine chi ci perde sono queste persone che si fissano troppo su certi aspetti e non riescono a godersela.

Tra poche ore il Season Finale.

(ormai commenterò tutto a finale visto, credo).

Tra poche ore il Season Finale.
Lo vedrò domenica :sadfrog:
Il teaser manco mi sogno di guardarlo, che già il trailer pre-release col senno di poi fa vedere di tutto...

Lo vedrò domenica :sadfrog:
Il teaser manco mi sogno di guardarlo, che già il trailer pre-release col senno di poi fa vedere di tutto...
Sì la Campagna Marketing è stata a mio parere davvero sbagliata. Avranno avuto le loro ragioni, ma hanno mostrato pezzi di ogni singola puntata incluse cose che devono ancora accadere (quindi saranno nell'Ultima). Davvero troppo.

Questa 2x07, forse è stata la puntata migliore dell'intera serie.
Certo, ha qualche momento davvero FANTASY, con una logica così scema che non ci si crede, ma forse è stato il peggior miglior episodio.
Post automatically merged:

Nulla di trascendentale sinceramente, la serie è godibilissima. De gustibus! L'unica cosa che mi fa storcere il naso è quando la gente si fissa nel trovare difetti ed ingigantirli, è una cosa di qui questa serie soffre moltissimo, ma alla fine chi ci perde sono queste persone che si fissano troppo su certi aspetti e non riescono a godersela.
Come un enfisema polmonare o una ragade anale.
La serie è godibilissima se non hai alcun senso del gusto, della regia, della narrazione, del pacing, dei costumi, della scenografia, se per te i migliori libri fantasy sono quelli di Licia Troisi, se non hai senso estetico, e infine se pensi che Tolkien e il suo canone sia come un orinatoio della stazione, dove ognuno può lasciare la sua firma e sentirsi un grande della grafologia.
Se rispetti queste premesse, allora di dò ragione.
RoP è una serie che soffre troppo, abbattila, sii umano.

Puttanata colossale la 8..ho vista la serie con leggerezza e passando sopra ai tanti difetti.. La 8 è piena di incongruenze a livelli cosmici... Boh non so che dire, salvo solo l attore che fa Sauron di tutta sta stagione, il resto non parlo più.. Ognuno si faccia la sua idea

Per me meglio se non vanno avanti con le stagioni

Ultima modifica:
Finita la seconda stagione.
La puntata inizia molto bene :ahsisi:
il design del Balrog è SPETTACOLARE :nev: , con le ali di fumo e ombra come descritto nella Compagnia dell'Anello, davvero eccellente. E mi è piaciuta in generale la scena, con il sacrificio del redento Durin III

...peccato che poi tutto il resto sia molto peggio :sadfrog:
Si salva ancora l'ultima scena con
Celebrimbor, con la profezia per cui Un solo degli Anelli del Potere sarà la fine per Sauron. Non ho però ben capito perché a Sauron sfugge una lacrima dopo averlo ucciso però :hmm:
Gli orchi sono in malcontento con Adar perché li ha spediti in guerra quando avevano già ottenuto il loro obiettivo (Mordor, una terra tutta per loro), ma non mi è ben chiaro perché dovrebbero seguire Sauron...mancanza di alternative? Non assistiamo alla sua opera di convincimento, quindi resta un po' un boh.
Spiace per Adar, un bel personaggio alla fin fine. Per un attimo ho creduto avrebbero rivelato il suo vero nome, magari un Elfo del Silmarillion, ma invece niente, forse meglio così :asd:
Galadriel non si salva, credo non ci sia stata una scena in tutta la serie in cui ho apprezzato quello che fa o dice :dsax:
Poi veramente banale e telefonata la caduta dalla rupe :facepalm2:...alla quale tralaltro sopravvive perché sí, o perché le ferite da arma oscura non si sommano così danni da caduta. Vabbè.

Anche Isildur ne ha di strada da fare
nessuna azione ancora degna di nota, e lo sviluppo del suo rapporto con Astrid è troppo, troppo affrettato...

Mi sono spanciato dal ridere alla comparsa del termine
Grand'Elfo come etimo per Gandalf :rickds:
Tanto che ho pensato a una traduzione infelice ma mi pare di aver capito che in d'inglese sia Grand Elf e quindi la stessa cosa :pff:

Tom Bombadil si improvvisa
Olivander: "È il bastone a scegliere il mago, Harry" :asd:

Ah, non ho neanche apprezzato la recitazione sopra le righe di Kemmen, stereotipato al massimo e la scelta di
Pharazon che emana editto per cui Miriel ha collaborato con Sauron. Ok, lui l'ha visto nel Palantir, ma che prove ha portato per convincere Nùmenor? Soprattutto dopo che la regina è stata giudicata innocente dai Valar nell'episodio precedente...
Direi molto poco convincente.

Quindi nella stagione 3 avremo probabilmente
la forgiatura dell'Unico, ma solo alla fine stagione mi sa. I Nove che vengono distribuiti. La lotta al potere di Khazad-Dum tra Durin e il fratello (?). Gandalf contro lo Stregone Oscuro. Inizio della guerra Elfi vs Sauron. Nùmenor che comincia a interessarsi di nuovo alla TdM. E come dimenticare, gli Hobbit alla ricerca della valle incantata, cioè della Contea...che non so come incastreranno con tutto il resto, non ci azzeccheranno più nulla con la trama :nono:

Questo ultimo episodio in definitiva l'ho trovato molto deludente, e la stagione nel complesso inferiore alla prima. Ha momenti migliori e un ritmo meno annacquato, ma ha taante più cose fastidiose e senza senso. Nella prima c'era il mithril di grossa vaccata ma mi sembrava che il resto più o meno tornasse, che ci fosse più coerenza interna. E forse hanno un po' esagerato con le citazioni dirette di ISdA, a un certo punto sembrano messe tanto per fan service...
Peccato.

Grand Elf riferito all’Istar è da qualche puntata che viene usato. In questa però lo fanno da subito in modo più evidente e non è più solo un "indizio" tipo il “gand” (intraducibile) pronunciato da Nori nella seconda puntata.
Visto in italiano immagino perda tanto.

Grand Elf riferito all’Istar è da qualche puntata che viene usato. In questa però lo fanno da subito in modo più evidente e non è più solo un "indizio" tipo il “gand” (intraducibile) pronunciato da Nori nella seconda puntata.
Visto in italiano immagino perda tanto.
Sicura? Non ne ho mai sentito parlare nelle varie discussioni :morristenda:
Gli altri indizi erano già comunque evidentissimi
mi riferisco alle varie citazioni di frasi di Gandalf tratte da ISdA. Credo dessimo tutti ormai per scontato che lo Straniero fosse Gandalf dalla fine della prima stagione. Non so, come reveal è stato un po' troppo allungato

Sicura? Non ne ho mai sentito parlare nelle varie discussioni :morristenda:
Gli altri indizi erano già comunque evidentissimi
mi riferisco alle varie citazioni di frasi di Gandalf tratte da ISdA. Credo dessimo tutti ormai per scontato che lo Straniero fosse Gandalf dalla fine della prima stagione. Non so, come reveal è stato un po' troppo allungato
Sì sì, mi ricordavo di averlo anche scritto in un commento: :)

È nella quarta puntata, lo dice la capa degli Stoors parlando con Nori e Poppy. Però sono andata per curiosità a controllare e in effetti nella traduzione in italiano è una cosa che proprio non hanno considerato, e "Oh, so he's a great big grand elf" diventa purtroppo "Oh, un grande, grosso, grandioso elfo". :dsax:
Forse lo usano anche in un'altra puntata, prima dell'ottava, ma non ne sono sicura.

Ultima modifica:
Sì sì, mi ricordavo di averlo anche scritto in un commento: :)

È nella quarta puntata, lo dice la capa degli Stoors parlando con Nori e Poppy. Però sono andata per curiosità a controllare e in effetti nella traduzione in italiano è una cosa che proprio non hanno considerato, e "Oh, so he's a great big grand elf" diventa purtroppo "Oh, un grande, grosso, grandioso elfo". :dsax:
Forse lo usano anche in un'altra puntata, prima dell'ottava, ma non ne sono sicura.
Ah grazie adesso ricordo! Sì in italiano si perde quasi del tutto il riferimento in quella scena precedente

Mi preparo a guardare la 7 e la 8.
Spero qualcosa di salvabile ci sia.

:morty:

Mi aspettavo più commenti dopo l'ultima puntata, forse perché la gente che ne parla male dopo questa puntata non ha più nulla da dire? :asd:
Eh sì, vedo.
Anzi, leggo.

Contento di essermi fermato prima, ho iniziato il rewatch di Prison Break invece di mandare avanti questa e ci ho guadagnato alla grande a leggere in giro, anche in quelle pagine becere che raccolgono i fan della serie e che mi appaiono nella home a causa degli algoritmi del sig. Zuck e finalmente anche lì si leggono critiche, della serie che i mod talebani non hanno più la forza di filtrare solo ciò che è positivo :dsax:
Leggo in rete su siti diversi che nonostante i dati parziali di Amazon mostrati come positivi si parla di, a seconda dei calcoli, cali che vanno dal 50% al 66% di spettatori dal lancio della serie a metà della seconda stagione.
Si parla già di sostituzioni nel team di scrittori per la stagione 3 nel tentativo di rimediare alla cagata fatta in questa stagione.
Direi che a fine stagione di cose da dire ce ne sarebbero ben più di prima e non è bastata una battaglia fatta male per salvare la serie "ma hey, finalmente una battaglia!" ma se non viene fatto è solo per non sparare sulla croce rossa, mica perché la serie per magia ha raddrizzato la dozzina di punti storti che ha :asd:

Per ora sono arrivato al secondo episodio della seconda stagione.

Per me la storyline più debole è quella con al solito "Gandalf" e le due inutili pelopiedi
No comment sulla parte di Galadriel ed Elrond....mi vergono a usare i nomi di questi personaggi...che nei film erano due COLOSSI.
Qua: 1 - gli attori sono dei cani a recitare 2 - i personaggi sono scritti con il deretano.
Cioè...ma seriamente...ci hanno frantumato con la prima stagione, dall'episodio1 a dire: Sauron qua, Sauron là...è il male....e poi prendono gli anelli senza farsi mezza domanda...e la giustificazione...."NON LI HA TOCCATI" :lol:

Ad ora la storyline più interessante...come la scorsa è quella di Kazad-dun.

Vediamo i prossimi episodi come presegue.
A livello visivo è impressionante...ma i problemi sono altri!

A me questa seconda stagione sta piacendo molto più della prima per adesso (terza puntata appena finita)
Di contro, la seconda di House of the dragon mi ha deluso non poco. Fino a qualche tempo fa non me lo sarei mai aspettato

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro