Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per me è già fin troppo in mezzo alle battaglie considerando il suo ruolo canonico. Ma ormai ho fatto pace con il fatto che nella loro interpretazione è questo (RIP Celeborn!).

Sul Balrog anche io ho il sospetto che ci facciano Stagione1 2.0, con quasi tutto il suo minutaggio sparato nei trailer. Anche perché continuo a non capire come vogliano giocarselo
Azzardo. I nani lo combatteranno nella Serie (negli Scritti non accade nulla del genere, ma lasciamoli da parte va') in qualche modo lo catapultano ancor più in profondità nella montagna e lo danno per morto/sepolto. E poi il Balrog torna nella Terza Era. Di certo Moria non può cadere ora, è troppo troppo presto. Quindi immagino lo rattoppino così.
Secondo me Celeborn sta combattendo un Balrog in qualche posto sperduto sottoterra.

Guarda la faccia quando ripensa ai momenti con il Balrog, è chiaro.

dal trailer pare che a momenti si dimenticano dell'elfo abbronzato. compare per mezzo secondo:asd:
comunque ok ma uno scorcio di Sauron in armatura l'avrei gradito, così mi preoccupo per l'unica cosa che mi motiva la visione

Hanno rivelato
l'altro attore che fa Sauron (ossia il Sauron pre Halbrand)

screenshot-2024-08-21-at-10-38-11-am-1724266558701.png

Non mi aspettavo un altro trailer ancora, han già fatto vedere tanto
Sono praticamente disperati, ogni volta che un loro attore apre bocca la divisione marketing trema, e come se non bastasse, hanno paura di aver perso anche il pubblico generalista che sembra un po' disinteressato, o almeno a vedere i social, non è che ci sia così tanto fermento, ma magari è la mia bolla.
Tutta questa cascata di materiale serve solo a renderli fragili ai miei occhi.
Ma io sono un po' prevenuto, si sa.

Cioè lui è il Sauron prezattera?
:asd:
E' il Sauron prima che il suo corpo venga distrutto. E' il Sauron che della Prima Era in pratica (potremmo supporre che sia addirittura l'aspetto di Mairon).

Da quanto hanno detto gli Showrunner in Intervista (metto comunque sotto spoiler per chi non ha seguito tutto il marketing)
Il blob nero (del primo trailer) è sempre Sauron, post distruzione di QUEL corpo, che inizia a cibarsi di creature viventi (ratti e uccelli) per ricreare il suo corpo ("la Cosa"...). E da lì nasce il corpo Halbrand.

Sauron moralmente grigio secondo questa banda di mentecatti
"Nulla è malvagio, in principio" si legge nei libri. E finge comunque di pentirsi quando Morgoth viene sconfitto. Voglio sperare che rimangano su questa linea di pensiero

"Nulla è malvagio, in principio" si legge nei libri. E finge comunque di pentirsi quando Morgoth viene sconfitto. Voglio sperare che rimangano su questa linea di pensiero
Certo in principio non era malvagio, lo è diventato, totalmente, irrimediabilmente, moralmente grigio mi preoccupa.

Sauron zatterato, street fighter è penso una perla che nemmeno Tolkien nei suoi più reconditi incubi aveva scorto.

La caratterizzazione di Sauron nella S1 per me è la cosa più problematica in assoluto. Vedremo come se la giostreranno in questa stagione 2 con
Annatar.

Ma non sono troppo tranquillo. Hanno più volte detto di volere un personaggio grigio, e di aver preso tra le matrici "Walter White" (Walter... White).
E sì è pur vero che "Nulla in Principio è Malvagio" secondo Tolkien (molto cristianamente), è pur vero che una volta toccato dal male diventa difficile districarsi da esso. L'Anello di Morgoth è anche questo, una semina di malvagità che avvinghia l'intera Terra di Mezzo e la perverte fino a che non giungerà la fine. Allo stesso modo in cui anche nella Quarta Era (post sconfitta di Sauron) sappiamo che il Male sarebbe riemerso nuovamente (Dark Tree).

Sauron a Fine Prima Era (e non mi stancherò mai di ripetere quando la compressione temporale della serie sia problematica ai fini dello sviluppo di eventi e personaggi) si offre di sanare la Terra di Mezzo dai danni compiuti dal suo Ex Signore. Vera conversione? Non lo sapremo mai, non lo sapeva per certo neanche Tolkien. Ma lo stesso Tolkien (nelle lettere) dubita dell'autenticità di questo sentimento, ed infatti appena Eonwe chiede a Mairon di ritornare a Valinor per il giudizio dei Valar (giudizio che solo questi ultimi possono dare), egli prende baracca e burattini e fugge via (segno che questa "conversione" tanto onesta non doveva essere).

Faccio davvero tanta tanta (TANTA) fatica ad immaginare la scrittura di questo personaggio in una veste che non sia nera come la notte. Soprattutto ora a Fine Seconda Era, perché formalmente siamo qui, compressione o non compressione. Anche perché dubito vedremo Timeskip vistosi (magari qualcosina), e quindi per forza di cose il """Pentimento di Sauron""", Annatar, e l'Akallabeth sono molto vicini, là dove dovrebbero passarci 3000 anni (qualcosa di più in realtà).
Vedremo. Tanto ormai mancano 4 giorni neanche. E nel giro di 7 giorni dal D1 avremo già mezza stagione (3+1), quindi potremo bene o male farci un'idea in fretta della direzione intrapresa.

Ultima modifica:
Ci hanno disabituati a credere che il male in quanto tale esista punto. Ora non sì è mai malvagi fino in fondo, c'è sempre una giustificazione utilitarista al male. Se avessero voluto parlare di un cattivo ambiguo, moderno, politico, dovevano sostituire Sauron con Saruman.

Sauron è malvagio oltre ogni dubbio o redenzione, ogni sua volontà è indirizzata al dominio e all'annullamento del libero arbitrio. Che moralmente grigio c'è in tutto questo?

Siamo nella settimana della S2. :tè:
Ci hanno disabituati a credere che il male in quanto tale esista punto. Ora non sì è mai malvagi fino in fondo, c'è sempre una giustificazione utilitarista al male. Se avessero voluto parlare di un cattivo ambiguo, moderno, politico, dovevano sostituire Sauron con Saruman.

Sauron è malvagio oltre ogni dubbio o redenzione, ogni sua volontà è indirizzata al dominio e all'annullamento del libero arbitrio. Che moralmente grigio c'è in tutto questo?
Sì è letteralmente IL dittatore. Se Morgoth voleva rovinare, distruggere, e piegare la Creazione, Sauron vuole dominarla. Non è un personaggio con cui empatizzare.

PS: Mi rendo conto che in realtà la cosa "più problematica" (IMHO) della S1 non è neanche Sauron ma Galadriel. Facendo il rewatchone in sti giorni dell'Esalogia è probabilmente la cosa che mi salta più all'occhio rispetto alla Serie TV. Galadriel va riscritta e ripensata per essere molto più "elevata" e "eterea", e un minimo empatizabile (nella serie è scritta in modo troppo antipatico).

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro