Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
forzato anche io ,vediamo che ho combinato:sad2:

gia' lo so che devo telefonare al mio amico cammsiell(carmine):sad2:

se hai roba che ti serve lasciala così com'è, è ininfluente se la formatti o no.

scherzi? la tensione e l'hype che c'è al rilascio di un sistema operativo è una sensazione bellissima :reggie: (o forse sono malato io :kep88:)
Ben detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque vedo Explorer, ma non vedo la correzione automatica del testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, in giornata sfruttando la ben nota icona sulla barra delle applicazioni ho aggiornato il mio portatile a W10. Volevo fare lo stesso anche con il mio desktop ma nei giorni scorsi non ho potuto prenotare il download perché mi segnalava che la CPU non era supportata. Ora l'icona è addirittura scomparsa. Come posso risolvere secondo voi? :morristend:

So che la CPU del pc fisso, sebbene effettivamente vecchiotta, è senza dubbio gigaglioni meglio di quella che ho sul portatile, quindi non dovrebbe avere problemi a far girare il SO.

Allora, in giornata sfruttando la ben nota icona sulla barra delle applicazioni ho aggiornato il mio portatile a W10. Volevo fare lo stesso anche con il mio desktop ma nei giorni scorsi non ho potuto prenotare il download perché mi segnalava che la CPU non era supportata. Ora l'icona è addirittura scomparsa. Come posso risolvere secondo voi? :morristend:So che la CPU del pc fisso, sebbene effettivamente vecchiotta, è senza dubbio gigaglioni meglio di quella che ho sul portatile, quindi non dovrebbe avere problemi a far girare il SO.
basta una cpu da 1ghz, non credo che sia un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se non ha fatto tutto da solo puoi usare il tool di Ms per l'upgrade

Ho fatto sacco di tentativi oggi ma al 70% circa si riavvia e ripristina alla versione precedente... Il pc ha 5 mesi. Suggerimenti?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Come mai le app Posta e Calendario apparivano più scure con un "!" in un cerchietto e non riuscivo ad aprile? :morristend:

Le stava aggiornando?

basta una cpu da 1ghz, non credo che sia un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse non ha fatto tutto da solo puoi usare il tool di Ms per l'upgrade
Infatti, come pensavo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul portatile, dove l'ha installato da solo, ho una lenta CPU Amd da ~1Ghz; sul fisso ho un (vecchio ma) efficiente dual core Intel da 2,4Ghz e non vuole farmelo scaricare :rickds:

Proverò col tool che mi hai suggerito, grazie!

(probabilmente tornerò per altre domande :pffs: )

aggiornato direttamente dal tool, tutto regolare, ho già reinstallato tutte le app e la key è attiva, peace and love.. cortana in a nutshell

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, quasi finito di scaricare la ISO per l'installazione pulita.

Durante l'installazione come key devo inserire quella di Win 8 ?

Ok, quasi finito di scaricare la ISO per l'installazione pulita. Durante l'installazione come key devo inserire quella di Win 8 ?
Si

Ragazzi posso aggiornare da win 8.1 e poi scaricarmi lo stesso la ISO ?

Ho fermato lo scaricamento per un problema e poi l'ho riavviato e ora mi da da scaricare 7936,8 Mb com'è possibile ?

Ok, quasi finito di scaricare la ISO per l'installazione pulita. Durante l'installazione come key devo inserire quella di Win 8 ?
"If you upgraded to Windows 10 on this PC by taking advantage of the free upgrade offer and successfully activated Windows 10 on this PC in the past, you won't have a Windows 10 product key, and you can skip the product key page by selecting the Skip button. Your PC will activate online automatically so long as the same edition of Windows 10 was successfully activated on this PC by using the free Windows 10 upgrade offer."

in pratica formatti, installi il SO, quando ti chiede il seriale continui a fare skip, quando il SO è installato si connetterà a internet e recupererà il seriale e farà l'attivazione da solo. controlla di aver scaricato l'iso per la stessa versione che al momento è installata di win10.*

* questo è valido se avete già fatto l'upgrade a win10 sulla macchina.

Comunque questo SO è *** per chi ha un Lumia. Le foto scattate vengono uploadate instantaneamente su OneDrive e trasferite sul PC!

Non oso immaginare come sarà quando il SO arriverà anche su smartphone. Questa interazione mi fa impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vorrei capire alcune cose. Anche a me era arrivata la notifica di aggiornamento a Windows 10, ma ora prima di procedere voglio sapere cosa ne sarà della mia versione di Office installata (2010), dei vari file (sto scrivendo la tesi di laurea, non posso permettermi di fare cazzate col computer) e poi vorrei capire se durante il processo di installazione è necessario inserire il codice seriale di Windows 7, perché in tal caso non saprei dove recuperarlo dato che la configurazione è stata fatta da un tecnico e in questo momento non ho idea di dove possa essere il serial.

"If you upgraded to Windows 10 on this PC by taking advantage of the free upgrade offer and successfully activated Windows 10 on this PC in the past, you won't have a Windows 10 product key, and you can skip the product key page by selecting the Skip button. Your PC will activate online automatically so long as the same edition of Windows 10 was successfully activated on this PC by using the free Windows 10 upgrade offer."
in pratica formatti, installi il SO, quando ti chiede il seriale continui a fare skip, quando il SO è installato si connetterà a internet e recupererà il seriale e farà l'attivazione da solo. controlla di aver scaricato l'iso per la stessa versione che al momento è installata di win10.*

* questo è valido se avete già fatto l'upgrade a win10 sulla macchina.
Si ovviamente reinstallo sullo stesso PC dove adesso ho Win10. Grazie per l'aiuto.

L'ho installato. Tutto ok, microsoft edge sembra efficiente (anche se uso chrome). L'unica cosa che mi da errore adesso se apro sony vegas 9, perchè? E' incompatibile?

Comunque questo SO è *** per chi ha un Lumia. Le foto scattate vengono uploadate instantaneamente su OneDrive e trasferite sul PC!Non oso immaginare come sarà quando il SO arriverà anche su smartphone. Questa interazione mi fa impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Senza dover collegare il cellulare via cavo è comodo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma voi siete riusciti ad attivarlo?

Faccio l'attivazione tramite web, ma mi dice che non è possibile attivare il prodotto al momento :morristend:

Io ho fatto il normale aggiornamento (l'avevo prenotato ma dalla voglia ho usato il tool stamane) e, andando su Risorse del Computer - ora si chiama "Questo PC" -, mi dice Windows è attivato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro