Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12
U

Utente cancellato 141331

Non sei tu, sto leggendo anche il reddit dedicato e si lamentano in tanti. Anche io continuo ad avere problemi di input lag, provando Forza Horizon 4 non si riesce a giocare perché il ritardo è di quasi un secondo.
Vediamo se è un problema momentaneo o se con questo carico di gente dovranno potenziare un po' i server :sisi:
io sto leggendo che si han grossi problemi anche con connessioni da 30mb, altro che i 10 dichiarati, da capire se risolvono o le richieste saran molto esose
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
specifico che io ho la fibra 1000 e che va benissimo
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,669
Reazioni
1,344
Medaglie
11
Io purtroppo non ho parametri per valutare perchè utilizzo un netbook un po vecchiotto che fa pure fatica a funzionare in quanto è attaccato di tutto tramite un hub usb xD

Figuratevi che avevo problemi con stadia, figuriamoci con xcloud che è un servizio ancora in beta.

C'è da dire anche che la connessione bt secondo me non è il massimo, e che l'imput lag sia dovuto anche a quello? forse è meglio il sistema stadia con cui pad funziona se non erro via wi-fi
 

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
Io purtroppo non ho parametri per valutare perchè utilizzo un netbook un po vecchiotto che fa pure fatica a funzionare in quanto è attaccato di tutto tramite un hub usb xD

Figuratevi che avevo problemi con stadia, figuriamoci con xcloud che è un servizio ancora in beta.

C'è da dire anche che la connessione bt secondo me non è il massimo, e che l'imput lag sia dovuto anche a quello? forse è meglio il sistema stadia con cui pad funziona se non erro via wi-fi
Bt/wi-fi io li escluderei proprio quando si tratta di controller e cloud gaming.
Compra un bel cavo usb lungo e vai di controller collegato :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
si, il fatto che a uno vada bene e ad un altro male fa capire che ci sono troppe variabili in gioco

la linea che arriva in casa, la rete interna, il tipo di device, etc..

a me su telefono funziona malissimo e su pc funziona discretamente.

Il problema allora è il telefono? ho bisogno di un telefono di fascia alta? cioè devo spendere 300€ in più di telefono per giocare in cloud?

bah, a me sembra proprio acerba come soluzione per quanto io adori la possibilità di continuare un gioco sul telefono e poi riprenderlo su console

ma, ad oggi, è impensabile sostituire la console con questa roba.

Tra un pò di tempo ne riparliamo
Ad oggi servizi come Stadia o Geforce non sono molto validi e consentono di legarsi dall'hardware; nel caso specifico di xCloud, ammesso che funzionasse a tutti allo stesso modo, non potrebbe mai sostituire una series X|S perché non raggiunge le stesse prestazioni, al massimo va in 1080p a 60fps
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Ad oggi servizi come Stadia o Geforce non sono molto validi e consentono di legarsi dall'hardware; nel caso specifico di xCloud, ammesso che funzionasse a tutti allo stesso modo, non potrebbe mai sostituire una series X|S perché non raggiunge le stesse prestazioni, al massimo va in 1080p a 60fps
Beh, ad esempio, con quei parametri magari qualcuno può pensare di sostituire una serie s con xcloud.

Ma non mi verrebbe mai in mente di suggerire una cosa del genere a qualcuno. Pensa che avevo pensato di portarmi il pad Xone qui in spagna ed usare xcloud. Dopo averci riflettuto 2 secondi mi sono portato la Switch. Non è proprio cosa al momento. Poi spero che diventi stabile, il concetto, come complemento alla console, lo trovo più che ottimo
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,737
Reazioni
1,156
Medaglie
10
Io ho una fibra che nominalmente è 200Mbps ma per il PC uso una powerline che cappa a 50 Mbps. Controller rigorosamente con cavo. Browser Edge. Per completezza specifico che uso un desktop piuttosto decente (cioè che uso anche per giocare in locale a cose moderne) ma non dovrebbe cambiare poi tanto...credo.
Per ora funzionamento magistrale
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Io ho una fibra che nominalmente è 200Mbps ma per il PC uso una powerline che cappa a 50 Mbps. Controller rigorosamente con cavo.
Per ora funzionamento magistrale
stai pure peggio di me ma ti funziona meglio.

fibra 1000, powerline che va oltre i 50.

telefono via wifi indecente
pc via cavo (collegato al powerline) discretamente. Ma da pc non ho provato post upgrade a serie x. Da pc proverò ad agosto
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,737
Reazioni
1,156
Medaglie
10
stai pure peggio di me ma ti funziona meglio.

fibra 1000, powerline che va oltre i 50.

telefono via wifi indecente
pc via cavo (collegato al powerline) discretamente. Ma da pc non ho provato post upgrade a serie x. Da pc proverò ad agosto
Guarda, il passaggio ai server Series X ha cambiato totalmente l'esperienza per me. Mi trovavo discretamente già prima (riuscivo a giocare senza troppi problemi) ma era molto evidente la differenza di prestazioni. Adesso è proprio tutt'altra cosa. Non c'è proprio paragone. Non mi aspettavo un simile miglioramento
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Io ho una fibra che nominalmente è 200Mbps ma per il PC uso una powerline che cappa a 50 Mbps. Controller rigorosamente con cavo. Browser Edge. Per completezza specifico che uso un desktop piuttosto decente (cioè che uso anche per giocare in locale a cose moderne) ma non dovrebbe cambiare poi tanto...credo.
Per ora funzionamento magistrale
Quali titoli giochi solitamente?
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Halo 5 e Outriders.
Testato anche con Halo MCC e ESO
Grazie, sono curioso di vedere come girano a me :sisi:

Edit: ecco, Halo MCC gira alla perfezione anche a me, sembra di essere in locale. Comandi super responsivi.

Pure Forza Horizon oggi è decisamente migliorato, dai che forse era anche colpa dell'affollamento dei server
 
Ultima modifica:

KyrosMati

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,390
Reazioni
59
Medaglie
7
Se volessi provarlo come devo fare ? Ci sono abbonamenti di prova?
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Se volessi provarlo come devo fare ? Ci sono abbonamenti di prova?
Per provarlo devi abbonarti al Game Pass Ultimate, se non sei mai stato abbonato oggi (mi pare) scade la promozione dei 3 mesi a 1 euro. Con quello sei a posto :sisi:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Provato ieri sera da PC con Human Fall Flat, tutto ok
 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Ciao ragazzi, una domanda su xcloud, io non possiedo più una console xbox, sono passato a PC, attualmente sono abbonato a XGP Ultimate, posseggo anche un Surface Pro 7, mi chiedevo se posso usarlo per giocare tramite xcloud anche su questo dispositivo e nel caso come. Grazie in anticipo
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ciao ragazzi, una domanda su xcloud, io non possiedo più una console xbox, sono passato a PC, attualmente sono abbonato a XGP Ultimate, posseggo anche un Surface Pro 7, mi chiedevo se posso usarlo per giocare tramite xcloud anche su questo dispositivo e nel caso come. Grazie in anticipo
Al momento tramite uno dei browser supportati tipo Edge Chromium su xbox.com/play, prossimamente verrà integrato sull'app Xbox
 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Al momento tramite uno dei browser supportati tipo Edge Chromium su xbox.com/play, prossimamente verrà integrato sull'app Xbox
Ah! Ecco, infatti leggendo il primo post ho seguito il link ed effettivamente da li funziona, su app non trovavo nulla che mi rimandasse alla possibilità di giocare, di base funziona bene, peccato per un leggero inpunt lag dei comandi che a volte per alcuni giochi risulta essere un po fastidioso
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ah! Ecco, infatti leggendo il primo post ho seguito il link ed effettivamente da li funziona, su app non trovavo nulla che mi rimandasse alla possibilità di giocare, di base funziona bene, peccato per un leggero inpunt lag dei comandi che a volte per alcuni giochi risulta essere un po fastidioso
Adesso ho pure aggiunto la tabella coi browser e i sistemi su cui funziona.
Per il resto, potrebbe dipendere anche dal server/sessione a cui ti ha collegato, riavviando la pagina potrebbe andare meglio oppure è totalmente a caso :dsax:
 
Top