Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
Ho provato su browser, partendo dal presupposto che ho un ottima connessione in linea generale è "giocabile, però sia a livello di fluidità che di responsività siamo ben distanti dagli standard che mi aspetto da questo servizio. Ad ora può essere buono come prova di un gioco per poi decidere se scaricarlo o meno e assolutamente, per chi non possiede la console, non può essere utilizzato come soluzione per giocare su pc. Ovviamente è una beta e ci può stare, però bisogna fare importanti passi in avanti. Chiedo solo se c'è un modo per utilizzarlo da app su pc, perché giocando in cloud da cellulare (tramite app appunto) mi sono trovato molto meglio.

Ma quindi c'è l'alternativa con l'app? Perché nel messaggio di Xbox c'era scritto di andare proprio su Xbox.com/Play e non si parlava di nessuna app :azz:

Ma quindi c'è l'alternativa con l'app? Perché nel messaggio di Xbox c'era scritto di andare proprio su Xbox.com/Play e non si parlava di nessuna app :azz:
Per ora è solo via browser ma presumo che la funzione sarà implementata nell' app xbox per win 10, che sarebbe tra l'altro più comodo.

Spero inoltre che nella stessa app xbox sia implementato anche la funzione dello streaming da console come nella vecchia companion, dato che per ora funziona solo su un app apposita.

Ovviamente no, il gioco in cloud tramite app è possibile su android con xbox game pass, con tanto di sezione cloud. Tuttavia, hanno evitato app su altre piattaforme per evitare di pagare commissioni ad apple e company. Tutto tramite browser, e chi s'è visto s'è visto.

Confermo comunque che ad oggi non può sostituire il gioco in locale.

Ovviamente no, il gioco in cloud tramite app è possibile su android con xbox game pass, con tanto di sezione cloud. Tuttavia, hanno evitato app su altre piattaforme per evitare di pagare commissioni ad apple e company. Tutto tramite browser, e chi s'è visto s'è visto.

Al momento la concorrenza è anni luce avanti, su questo fronte devono ancora lavorare e pure parecchio.

Te lo sto dicendo soltanto da mesi.

Deve passare ancora un bel po' d'acqua sotto i ponti

Ciao ragazzi ho l'abbonamento ad ultimate e visto che non mi arriva l'invito per provare xcloud ho voluto provare il gamepass su pc tramite --- (non penso sia illegale); ho provato outriders...ma la resa visiva è davvero pessima, sarà cosi anche con xcloud o è perchè uso l'app tramite questo programma? Connessione 140Mb via lan, 0 problemi lato rete

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi ho l'abbonamento ad ultimate e visto che non mi arriva l'invito per provare xcloud ho voluto provare il gamepass su pc tramite --- (non penso sia illegale); ho provato outriders...ma la resa visiva è davvero pessima, sarà cosi anche con xcloud o è perchè uso l'app tramite questo programma? Connessione 140Mb via lan, 0 problemi lato rete
Non so cosa sia ma se lo stai utilizzando per aggirare la cosa allora non è perfettamente legale quindi lo censuro.
In ogni caso va di popò anche normalmente, al momento è un po' inutile inserito così, è semi ingiocabile...o almeno così mi è sembrato sui 2 giochi che ho provato.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Fai conto che al momento i server sono basati su One S e la qualità è quella che è :dsax: pian piano quest'anno metteranno le Series nei server

Fai conto che al momento i server sono basati su One S e la qualità è quella che è :dsax: pian piano quest'anno metteranno le Series nei server
Però quando si avviano i giochi esce il loro XBOX come su Series e non XO, strana questa cosa :unsisi:

Ieri dopo aver fatto l'upgrade a Windows 10 sono riuscito a provarlo anch'io, connessione FTTC 200mb (ma va sui 150 effettivi), ho provato Ori che funzionava molto bene, zero artefatti grafici o problemi audio, anche nei comandi non ho notato un ritardo eccessivo resta giocabile (ovvio che i risultati giocando direttamente su console sono inarrivabili), FH4 graficamente ok ma un po' troppo ritardo nei comandi per rimanere godibile, Fallout 4 bene come Ori, giusto in un paio di punti si é un po' inpuntato ma dopo pochi secondi é ripartito e in generale andava bene. Al momento in generale resta comunque complementare al gioco classico su console non mi sentirei di consigliarlo a qualcuno come piattaforma principale però essendo ancora in beta ed essendo i server ancora basati su One S (Jez corden ha detto che stanno iniziando l'upgrade a series X in questi giorni) i margini di miglioramento sono molti. Tutte le prove comunque le ho fatte su Edge perché avevo letto su Twitter che in generale va meglio che su Chrome.

Mi sono abbonato per 1€, vediamo se arriva l'invito.

A qualcuno parte Monster Hunter World? A me si blocca all'inizio con la scritta CAPCOM

Ragazzi qualcuno ha notato che facendo l'accesso da cell/tablet direttamente dal browser e utilizzandolo da lì gira leggermente meglio rispetto all'app apposita?
Sembra che il segnale della linea sia più "stabile"........ci facevo caso ieri sera.......è successo anche a qualcun altro?

Allora ho provato la versione desktop sul PC, con fibra Fastweb. Ho fatto un paio di partite ad Halo 5 e....

...è andato veramente bene :azz:
La risoluzione è inferiore a quella che avrei giocando alla TV ma allontanandomi un pochino non si percepisce tanto sul monitor del computer. Tralaltro ho usato un vecchissimo controller della X360 e non ho avuto problemi di input.

Più che soddisfatto di questa breve esperienza per ora. Mi sembra di essere tra i pochi quindi magari mi è solo andata bene :asd:

Allora ho provato la versione desktop sul PC, con fibra Fastweb. Ho fatto un paio di partite ad Halo 5 e....

...è andato veramente bene :azz:
La risoluzione è inferiore a quella che avrei giocando alla TV ma allontanandomi un pochino non si percepisce tanto sul monitor del computer. Tralaltro ho usato un vecchissimo controller della X360 e non ho avuto problemi di input.

Più che soddisfatto di questa breve esperienza per ora. Mi sembra di essere tra i pochi quindi magari mi è solo andata bene :asd:
Magari essendo Halo uno dei loro giochi principali si sono impegnati di più?
Hai addirittura giocato online e andava tutto bene? :|

Magari essendo Halo uno dei loro giochi principali si sono impegnati di più?
Hai addirittura giocato online e andava tutto bene? :|
Assolutamente sì, non me lo aspettavo davvero.
Nessuna differenza tangibile di prestazioni, ho fatto schifo proprio come al solito :lol2:
Proverò anche con altri giochi, magari è davvero come dici tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro