Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Aumento di prezzo (27€ Ultimate), cambi di Tier, e ristrutturazioni!

ufficiale
Pubblicità
Scusate, ma chi ha l’abbonamento Ultimate come me si vede diminuire i giorni rimanenti in base ai nuovi prezzi o no?

Disdico il servizio e vendo la console.
Resto con Steam Deck finchè Valve non ciccia fuori la home console.

Non è una questione di prezzo (27€ li vale il servizio); ma il fatto che questa azienda totalmente inaffidabile nel gaming da un giorno all'altro aumenti di 10€ il costo di un abbonamento.
Solitamente avviene in anni a botte di 1-2€ a incremento.

Ma così denota il NON avere una reale strategia e QUESTO mi mette mille dubbi riguardo al futuro del servizio e della piattaforma (intesa non come hw).

Non ci credo più.

Ero estasiato della prospettiva della XboxPc anche per via del gamepass; ma se devo spendere 800€ di hw e 30€ di abbonamento anche no.

Si attende la home di Gaben; santo uomo abbia vita lunga.

Screenshot 2025-10-01 17.09.39.png

Disdico il servizio e vendo la console.
Resto con Steam Deck finchè Valve non ciccia fuori la home console.

Non è una questione di prezzo (27€ li vale il servizio); ma il fatto che questa azienda totalmente inaffidabile nel gaming da un giorno all'altro aumenti di 10€ il costo di un abbonamento.
Solitamente avviene in anni a botte di 1-2€ a incremento.

Ma così denota il NON avere una reale strategia e QUESTO mi mette mille dubbi riguardo al futuro del servizio e della piattaforma (intesa non come hw).

Non ci credo più.

Ero estasiato della prospettiva della XboxPc anche per via del gamepass; ma se devo spendere 800€ di hw e 30€ di abbonamento anche no.

Si attende la home di Gaben; santo uomo abbia vita lunga.

Visualizza allegato 22911
Ma pagavi mese per mese?

Perché magari ti restava un anno e bevo sapere come te la cavi, se ti restituiscono qualcosa.

Si certo.

Hanno pubblicato l'aggiornamento della conversione.
Se si converte da Essential a Ultimate si avrà il 40% del tempo rimanente quindi 1 anno di Essential diventano 5 mesi di Ultimate.

Oggi, aumento immediato.
Ma che bello...mi scade pure il mese prossimo :facepalm2:

I giochi Ubisoft (assieme ad e EA) sono quelli più economici nel tempo, l'aumento di prezzo non mi sembra proprio giustificabile. Sarebbe stato carino un tier con i giochi D1, ma senza EA-Ubisoft :tristenev:
La perdita dei giochi al D1 è grossa...l'Ultimate può essere ancor conveniente nei soli mesi di densi di uscite, ma non certo SEMPRE come adesso. Che sbattimento.

Ma pagavi mese per mese?

Perché magari ti restava un anno e bevo sapere come te la cavi, se ti restituiscono qualcosa.

Si certo.

Stavo pagando mese per mese perché con tutto il backlog che ho (intesi giochi vecchi da recuperare) volevo scegliere ogni mese a quale tier affidarmi (core; standard; ultimate) in base a cosa avevo voglia di giocare - perché addirittura anche nel core ci stanno un 15-20 titoli che dovrei giocare ancora.

Mi ero ributtato nel pass da pochissimo; ma ho pensato che è meglio abbandonare la nave adesso visto che se ci fossi rimasto ancora sarebbe stato più difficile decidere di dire NO al servizio causa tempo e soldi spesi su di esso.

Me ne starò con Gaben sperando facciano questa home console.

Finita la pacchia, bei tempi quando il pass costava 2 spicci. È proprio vero che si apprezzano veramente le cose solo una volta perse.

Certo che per un aumento così sono confident che la gente rimanga abbonata, vediamo se ci sarà un ulteriore miglioramento dell'offerta.

Finita la pacchia, bei tempi quando il pass costava 2 spicci. È proprio vero che si apprezzano veramente le cose solo una volta perse.

Certo che per un aumento così sono confident che la gente rimanga abbonata, vediamo se ci sarà un ulteriore miglioramento dell'offerta.
La pagina per gestire l'abbonamento è down, da vedere se hanno disattivato loro o se è letteralmente presa d'assalto da gente furiosa che sta cancellando

Che pezzi di merda.

c'era una volta l'indie pass che tra l'altro mi divertiva molto di più di questo questa roba extra lusso... in ogni caso a novembre mi scade e non rinnovo. Gli abbonamenti in genere voglio ridurli al minimo possibile e questo è il primo della lista. Perchè anche con le key ormai si supererà, immagino, le 20 euro e beh no grazie (figurati 27:facepalm2: ).

Ultima modifica:
Se siete only PC sappiate che il PC Game Pass c'è ancora. Lo hanno nascosto nella tendina, e rincarato di 3€ ma è ancora pienamente attivo coi First al D1.

Prima o poi questo momento doveva arrivare. Sono mesi, per non dire anni, che vedevo 30 euro al mese come ultimo step che Microsoft potesse fare, ma credo che si spingeranno anche oltre.

Ma allora perché su siti di shopping online ultimate sta ancora 12-15 euro al mese? Mi sembra strano
Comunque bei tempi di merda, scaduto ultimate settimana scorsa che non ho rinnovato per backlog, a sto punto se ne parla alla prossima xbox :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro