Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Aumento di prezzo (27€ Ultimate), cambi di Tier, e ristrutturazioni!

ufficiale
Pubblicità
no no mo qualsiasi gioco se sei nel programma xbox insiders
Ah non sapevo. Leggendo su Internet dice che devi avere comunque il Game Pass Core anziché l'Ultimate.
Poi penso sia una cosa temporanea, finché la funzione da testare per gli Insider è quella. Certo, visto che il Cloud è in beta da anni magari questo tempo sarà anche lungo alla fine!

Certo che l'app Xbox fa proprio schifo, ho notato ora che neppure in lista gioca dopo si possono mettere i giochi, ogni cosa che fanno riescono a peggiorare le cose :facepalm:

il gioco di Patrick di Spongebob è davvero divertente se vi piacciono i collectathon e lo prendete a piccole dosi; vi consiglio di provarlo

Il mio abbonamento è in scadenza, se riscatto tre mesi di Game Pass Core quanti giorni di Ultimate ottengo?

Rumor di un Mod di ERA

PC Gamepass going away and will be GamePass Standard and GamePass Core and no day 1 games.
Increase in price for GamePass Ultimate to $25 (this may be delayed to 2026)
Cloud streaming included in all tiers

Subscription name changes,similar to PSN tiers (unconfirmed):
Gamepass core -> gamepass essential
Gamepass Standard -> Gamepass premium

2026:

cheaper ad based tier
streaming only free/cheap tier, time based and forced ads

Rumor di un Mod di ERA

PC Gamepass going away and will be GamePass Standard and GamePass Core and no day 1 games.
Increase in price for GamePass Ultimate to $25 (this may be delayed to 2026)
Cloud streaming included in all tiers

Subscription name changes,similar to PSN tiers (unconfirmed):
Gamepass core -> gamepass essential
Gamepass Standard -> Gamepass premium

2026:

cheaper ad based tier
streaming only free/cheap tier, time based and forced ads

Come dicevo altrove 25€ con i d1 come quelli visti in questo 2025 li vale tutti.
Mi sembra logico che il tier "PC" venga tolto visto che le future console faranno girare le versioni PC dei giochi.

Vorrei sapere il mood di altri abbonati; se si passasse ai 24.99€ abbandonereste il servizio?

Vorrei sapere il mood di altri abbonati; se si passasse ai 24.99€ abbandonereste il servizio?
Sì, assolutamente.

In quel caso e a quei prezzi, il tipo di servizio che fin qui è stato (ottimo, nella diffusione e scoperta di nuovi contenuti) passerebbe ad unire il peggio delle due realtà: prevedrebbe un investimento annuale importante, al netto di tutto il contenuto che ne rimarrebbe fuori.

Ha senso per Microsoft, molto meno per un utente generico che in questi anni ne ha usufruito come appendice.

Un utente core, davvero appassionato all'offerta Microsoft e probabilmente solo a quella, probabilmente potrà giustificarlo in maniera diversa

Basta rileggersi le pagine precedenti del topic per capire l'umore degli utenti SE dovesse superare i 20€.
In special modo se dovessero portarlo di un botto da 18 a 25. :sard:

Anche con una linea di fuoco importante mese su mese (come già ampiamente è stata in questo 2025), parlando sempre di costo di listino (e quindi non di offerte, codici, etc), su pc/handheld quelle cifre nel mondo gaming difficilmente possono trovare una grande risposta. Proprio per il tipo di medium, tempo richiesto, tutte cose che hanno grossi limiti e non subiscono paletti tipici del mondo console. Fa specie che non sia stato ben accolto quando, in questi anni, è stata forse la cosa dal rapporto qualità/prezzo migliore del settore.

Un paio dei commenti di resetera che secondo me sono pensiero generale dell'utenza a cui in questi anni MS si è rivolta:
If this is true, they went from "the best deal in gaming" to "we don't want you to buy our console... Or subscribe".
These changes would effectively kill Game Pass on PC.

Nobody on PC wants to use the garbage Windows Store or Xbox App, and nobody on PC has loyalty to the Xbox brand. You take away the PC price tier and Day One games and it's dead.

E sostanzialmente mi trovo d'accordo. Preferisco "acquistare" un gioco al mese, che noleggiarne 12 per risparmiare qualcosa.

Sarebbe un autogol clamoroso in un momento in cui c'è bisogno di diffondere quanto più possibile lo store

Ultima modifica:
Plan-Picker_EN-US.jpg

Come dicevo altrove 25€ con i d1 come quelli visti in questo 2025 li vale tutti.
Mi sembra logico che il tier "PC" venga tolto visto che le future console faranno girare le versioni PC dei giochi.

Non lo farei a 15 mensili dovendolo pagare
Ma sono a posto fino al 2027 :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro