Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
"Lavorare su Scorpio si è rivelato un piacere. Si è rivelato molto semplice far girare velocemente il titolo in high fidelty. Con Xbox One X il gioco è fantastico. Onore ai nostri ingengeri, artisti e direttori tecnici, il gioco è davvero impressionante. Penso che la versione Xbox One X sia la migliore, perché renderizzata ad un'alta risoluzione. Possiamo disporre di un maggiore quantitativo di RAM e ci sono molteplici tool che possiamo utilizzare per mettere in buona luce il nostro lavoro artistico.
L'esperienza rimane la stessa su tutte e tre le piattaforme [PC, PS4, Xbox One]. Facciamo del nostro meglio in modo che il gioco brilli su ognuna di queste. Detto questo, la versione Xbox One X è assolutamente l'edizione migliore".

Parole del game director.
per 3 piattaforme penso si riferisse a ps4, one e one x

Allora vado x Assassin's versione x1...ho unnpo di punti da spendere sullo store ubi prenderò la collector.Un altra cosa...il pad ditemi sarà più o meno come quello della s...ieri l ho venduta, ma il pad prima di darlo via l ho baciato: esperienza ormai 30ennale nei game e di sicuro uno dei migliori pad abbia mai avuto :cry:
I pad e gli accessori non cambiano, sono sempre quelli :sisi:

- - - Aggiornato - - -

mai sentito uno sviluppatore parlar male di una console in prossima uscita.... sicuramente nel lontano 1998 anche i third party lodavano il dreamcast per poi abbandonarlo a se stesso. Al di là di questo, anche il discorso della ram è da prendere con le molle.... 12gb non ti fanno aumentare il dettaglio grafico e ne ti aiutano chissà quanto ad aumentare/stabilizzare il framerate.... le console non sono come i pc che hanno tante operazioni in background, quindi il consumo di ram è ottimizzato. Se il gioco non arriva a saturare i quasi 7gb di ram effettivi di ps4 pro, 12gb (di cui penso una decina effettivi per il gioco) di ram non servono a nulla..... o meglio l'unica utilità sarebbe se parte della ram venisse usata a mò di HDD ibrido, con assets e file di gioco più ricorrenti trasferite sulla ram che in quel caso fungerebbe da momentanea rom. Facendo così gli effetti più evidenti sarebbero una riduzione dei tempi di caricamento e forse una leggera diminuzione del pop in delle texture.

La gpu di scoprio quanta vram dispone?
Che gli stessi sviluppatori hanno proprio confermato a proposito della versione One X.

I pad e gli accessori non cambiano, sono sempre quelli :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Che gli stessi sviluppatori hanno proprio confermato a proposito della versione One X.
Ottima notizia :sisi:

Perché da one a one s c è stato un buonissimo miglioramento ...non vorrei mai si inventassero un nuovo restyling...magari in peggio

io sono fiducioso,penso che sia possibile paragonarla ad una gtx 1070, quindi 4k maxato ae 30fps in tutti i giochi,se puntano a 60fps upsclaning a 1440p

io sono fiducioso,penso che sia possibile paragonarla ad una gtx 1070, quindi 4k maxato ae 30fps in tutti i giochi,se puntano a 60fps upsclaning a 1440p
difficile, vedremo se ce la farà a far girare TW3 in 4k upscalato a 60fps

Altra domanda atomica :rickds:: differenza tra skorpio edition e non?!?

Ultima modifica da un moderatore:
Altra domanda atomica :rickds:: differenza tra skorpio edition e non?!?
La scritta sulla console e sul controller...e forse nella Scorpio Edition ci sta lo stand per metterla in verticale rispetto alla edizione normale.

La scorpio è la versione limited con la scritta su console e pad, nella confezione c'è anche il vertical stand che nella normal edition dovresti prendere a parte.

Ho un dubbio che spero voi possiate risolvere. Con un mio amico sfruttiamo la condivisione dei giochi smezzandoci i giochi che ci interessano, acquistandoli sullo store. In questo modo possiamo giocare entrambi nello stesso momento allo stesso gioco. Ma volendo questa cosa è possibile farla anche per più di 2 persone? Voglio dire se nella mia "famiglia" entrassero altre 2 persone, potrebbero sfruttare la mia libreria di giochi e giocarci contemporaneamente?

Ho un dubbio che spero voi possiate risolvere. Con un mio amico sfruttiamo la condivisione dei giochi smezzandoci i giochi che ci interessano, acquistandoli sullo store. In questo modo possiamo giocare entrambi nello stesso momento allo stesso gioco. Ma volendo questa cosa è possibile farla anche per più di 2 persone? Voglio dire se nella mia "famiglia" entrassero altre 2 persone, potrebbero sfruttare la mia libreria di giochi e giocarci contemporaneamente?
no massimo 2.

Grazie raga :fiore:

Pensavo sta mattina porca vacca: ma perché ms per strada ha perso esclusive quali project ghotam, viva pinata, la spinta di rare con banjo e altri titoli, jet set radio, un seguito di ryse per me una figata...cioe' non capisco davvero il motivo perché puntare solo su halo,forza e....stop...

La macchina ora c è, ha i contro maroni ma...

Mi disperai quando P Moore se ne andò, immaginavo Ms avrebbe avuto un crollo...ma non così cacchio!

Ultima modifica da un moderatore:
lo scenario attuale di microsoft è la somma delle scelte fatte nel 2013, quando la microsoft decise di dare più importanza a tutte quelle feature social del menga invece che investire in videogiochi :ahsisi:

basta pensare con quanta ostinazione hanno deciso di portare avanti il kinect (una periferica che cmq ricevette 0 considerazione dai third party) che ha costretto loro a vendere la console a 500€ agli inizi

Grazie raga :fiore:
Pensavo sta mattina porca vacca: ma perché ms per strada ha perso esclusive quali project ghotam, viva pinata, la spinta di rare con banjo e altri titoli, jet set radio, un seguito di ryse per me una figata...cioe' non capisco davvero il motivo perché puntare solo su halo,forza e....stop...

La macchina ora c è, ha i contro maroni ma...

Mi disperai quando P Moore se ne andò, immaginavo Ms avrebbe avuto un crollo...ma non così cacchio!
Compra Super Lucky's Tale a fine anno e Cuphead tra 2 settimane, almeno MS capisce che la diversità viene premiata. Se compri solo i multipiatta ed i più blasonati ovvio che punteranno solo a quelli.

lo scenario attuale di microsoft è la somma delle scelte fatte nel 2013, quando la microsoft decise di dare più importanza a tutte quelle feature social del menga invece che investire in videogiochi :ahsisi:
basta pensare con quanta ostinazione hanno deciso di portare avanti il kinect (una periferica che cmq ricevette 0 considerazione dai third party) che ha costretto loro a vendere la console a 500€ agli inizi
scherzi?

il kinect... l'aggeggio tecnologico che ti permetteva di loggarti con il riconoscimento facciale (quando c'e' il login automatico) o di registrare un video dicendo "XBOX REGISTRA QUESTO ELEMENTO" ma poi partiva anche involontariamente dicendo minchiate varie... ma era fatto anche per giocare a kinect adventure che ti faceva saltare per tutto il salotto... che figo...

scherzi? il kinect... l'aggeggio tecnologico che ti permetteva di loggarti con il riconoscimento facciale (quando c'e' il login automatico) o di registrare un video dicendo "XBOX REGISTRA QUESTO ELEMENTO" ma poi partiva anche involontariamente dicendo minchiate varie... ma era fatto anche per giocare a kinect adventure che ti faceva saltare per tutto il salotto... che figo...
Facile parlare con il senno di poi...il primo Kinect nel 2013 aveva venduto circa 24 milioni di pezzi.

Il loro sbaglio e' stato quello di metterlo in tutte le confezioni della One, lo avessero venduto a parte sarebbe stato molto meglio...col senno di poi. :morristend:

Sono scettico fino al midollo. A nessuno verrebbe in mente di paragonare una ps4 pro a una 1060.
- - - Aggiornato - - -

mai sentito uno sviluppatore parlar male di una console in prossima uscita.... sicuramente nel lontano 1998 anche i third party lodavano il dreamcast per poi abbandonarlo a se stesso. Al di là di questo, anche il discorso della ram è da prendere con le molle.... 12gb non ti fanno aumentare il dettaglio grafico e ne ti aiutano chissà quanto ad aumentare/stabilizzare il framerate.... le console non sono come i pc che hanno tante operazioni in background, quindi il consumo di ram è ottimizzato. Se il gioco non arriva a saturare i quasi 7gb di ram effettivi di ps4 pro, 12gb (di cui penso una decina effettivi per il gioco) di ram non servono a nulla..... o meglio l'unica utilità sarebbe se parte della ram venisse usata a mò di HDD ibrido, con assets e file di gioco più ricorrenti trasferite sulla ram che in quel caso fungerebbe da momentanea rom. Facendo così gli effetti più evidenti sarebbero una riduzione dei tempi di caricamento e forse una leggera diminuzione del pop in delle texture.

La gpu di scoprio quanta vram dispone?
Basta aprire il task manager per osservare un utilizzo di RAM e CPU mediamente basso. Inferiore ai 3 GB che la one X usa anche per le funzioni di streaming.

A parte che l'utilizzo della ram è un discorso abbastanza complesso, si può dire che se usa più del necessario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro