Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    201
Pubblicità
Consigliare il pass a prescindere è sbagliato.
Dipende dalle abitudini di gioco, quanto tempo puoi dedicare ai giochi etc
pe me non lo è
qualcosa da giocare lo trovi comunque e ci sono giochi che rimangono sempre sul pass.
Poi se uno accende la console una volta al mese per giocare all'ultimo fifa allora è un altro discorso
Post automatically merged:

E ovviamente da noi aumenta tutto di più :asd:
17 euro per il GPU inizia ad essere un prezzo più normale che vantaggioso.
a 17€ al mese...senza trucchetti pass son oltre 200€ annui. considerando che ho un backlog che va indietro di 3 anni, potrei recuperare 12 giochi a 17€ (nuovi o usati)...considerando che mediamente faccio un gioco al mese o meno. Non mi conviene :D
tanto ho il pass fino a maggio 2025 :D

Series x da agosto costerà 550€!
Ovviamente come sempre l'aumento non si applicherà in usa.
questa è la gigacazzata...farlo un anno dopo sony sa ancora di più di presa pe ril culo. I prezzi materie prime stanno tornando a livelli più umani e la conosole ha 2 anni e mezzo, quindi è già abbastanza ammortizzata.
Già è tanto ch enon son calate di prezzo. mo dopo 3 anni aumentano pure!

Pessimi per l'aumento della console, brutto momento poi proprio ora che erano lanciati con Starfield.

Per il gamepass lo si sapeva dal D1, anzi ci è andata pure di lusso, solo un euro in più.
ma forse l'han fatto appostA?
ripeto dovevano aumentare il prezzo lo scorso anno...sarebbe stato più giustificato

Passi il GP che ok, l'aumento è del tutto normale, ma vedere console che aumentano di prezzo a 3 anni dall'uscita è davvero paradossale... :morris2:

Ragà io sono da mesi che non ho la console a portata di mano e ovviamente non ho più rinnovato il pass. In vista degli aumenti mi stavo chiedendo se conviene prendere adesso dei codici annuali live per eventualmente, non si sa quando, rifare la conversione... Cioè da Luglio dovrebbero aumentare anche i codici Live o dite che quelli restano invariati? In tal caso l'aumento non si farà sentire da chi fa la conversione... Non vorrei che nel frattempo togliessero la conversione o levassero l'abbonamento live e poi mi ritrovo con dei codici inutili? :morristenda:

Ultima modifica:
Ragà io sono da mesi che non ho la console a portata di mano e ovviamente non ho più rinnovato il pass. In vista degli aumenti mi stavo chiedendo se conviene prendere adesso dei codici annuali live per eventualmente, non si sa quando, rifare la conversione... Cioè da Luglio dovrebbero aumentare anche i codici Live o dite che quelli restano invariati? In tal caso l'aumento non si farà sentire da chi fa la conversione... Non vorrei che nel frattempo togliessero la conversione o levassero l'abbonamento live e poi mi ritrovo con dei codici inutili? :morristenda:
Il rischio che nei prossimi mesi venga tolta la conversione 1-1 é altissimo, sinceramente non so cosa consigliarti, prendere i Gold ora va bene, ma il rischio è che poi te li converta con il classico 3 mesi=20 giorni.
Credo ( spero almeno) che quando elimineranno l'opzione avviseranno, ma non ne sono affatto sicuro conoscendoli, es la sparizione del mese ad 1€ è stata confermata solo giorni dopo che tutta l'utenza l'aveva notata e chiedeva spiegazioni.
Se in ogni caso pensi di riprendere la console a breve, io al massimo a luglio prenderei il gold e lo attiverei/convertire facendo i 3 anni, se invece mi parli di 2024 o oltre allora attendi, al massimo se hai con chi condividere fai il family.

Presto non farai più la conversioni, secondo me

Presto non farai più la conversioni, secondo me
D'altronde lo sapevamo tutti, nel 2023 avrebbero aumentato console (anche se il non successo si sperava annullassse la scelta) , pass ( anche qui il non buon andamento si sperava facesse ripensare la cosa, ma ha salvato solo i pc, bisogna ammettere però che l'aumento è molto inferiore a ciò che ci si attendeva visto che si parlava di 18/20€ mensili), eliminato già il mese ad 1€, il prossimo passo è proprio il gold, o rientreranno di eliminarlo, o ne aumentano il prezzo in maniera oscena per disincentivare l'utenza ( 100€ come avevano provato anni fa), o semplicemente eliminano la conversione 1=1.
In oltre non vorrei facessero la mossa stile Sony, cioè eliminando i servizi dai vari Store se non il proprio è lasciando solo il credito ( diminuendo di molto quindi gli sconti ottenibili)

Il rischio che nei prossimi mesi venga tolta la conversione 1-1 é altissimo, sinceramente non so cosa consigliarti, prendere i Gold ora va bene, ma il rischio è che poi te li converta con il classico 3 mesi=20 giorni.
Credo ( spero almeno) che quando elimineranno l'opzione avviseranno, ma non ne sono affatto sicuro conoscendoli, es la sparizione del mese ad 1€ è stata confermata solo giorni dopo che tutta l'utenza l'aveva notata e chiedeva spiegazioni.
Se in ogni caso pensi di riprendere la console a breve, io al massimo a luglio prenderei il gold e lo attiverei/convertire facendo i 3 anni, se invece mi parli di 2024 o oltre allora attendi, al massimo se hai con chi condividere fai il family.
Non so se conviene comprarli molto prima perché potrebbe esserci il rischio che li vendano a qualcun altro com'è capitato a me, anche se un paio di giorni fa ho comprato il Season di Immortals e ho visto che adesso bisogna dare una conferma per avere il codice :morristenda: perlomeno su Eneba.

Comunque in teoria il Gold da 12 mesi prima o poi dovrebbe sparire visto che ufficialmente non esiste più da un bel po' di tempo no? Però non ho capito se questi in giro sono tutti codici già esistenti o se in qualche modo stanno continuando a farli :hmm:

Non so se conviene comprarli molto prima perché potrebbe esserci il rischio che li vendano a qualcun altro com'è capitato a me, anche se un paio di giorni fa ho comprato il Season di Immortals e ho visto che adesso bisogna dare una conferma per avere il codice :morristenda: perlomeno su Eneba.

Comunque in teoria il Gold da 12 mesi prima o poi dovrebbe sparire visto che ufficialmente non esiste più da un bel po' di tempo no? Però non ho capito se questi in giro sono tutti codici già esistenti o se in qualche modo stanno continuando a farli :hmm:
In che senso vendono ad altri?
Se compero online mi dai anche il codice relativo che viene attivato quando creato ( attivato non nel senso di usato), quindi se ti risulta già usato è una truffa dello store.

In che senso vendono ad altri?
Se compero online mi dai anche il codice relativo che viene attivato quando creato ( attivato non nel senso di usato), quindi se ti risulta già usato è una truffa dello store.
Ho sbagliato quotando e ho preso te invece di VAL xD
Però se compri un codice su siti terzi il venditore può sbagliare (o meno) e rivenderlo e in quel caso rimarresti fregato com'è successo a me.

Chi compra le console al D1 è uno sciocco cit.
Bè io continuo a pensare che comprare un nuovissimo HW al Day one sia un bell'errore, poi che questa generazione sia del tutto anomala vero, perchè tra ritardi di progetti e aumenti di HW oramai vecchio la situazione è tragicomica.

Questo cambio di prezzo mi sta incasinando. Ho bisogno di una seconda console per quando mi trasferirò ma manca ancora un anno. Chi lo sa se ci sarà qualche promo o che oppure mi conviene prenderla subito e basta :paura:

Questo cambio di prezzo mi sta incasinando. Ho bisogno di una seconda console per quando mi trasferirò ma manca ancora un anno. Chi lo sa se ci sarà qualche promo o che oppure mi conviene prenderla subito e basta :paura:
Se manca così tanto allora lascia perdere, tra un anno potrebbe uscire la mid-gen o semplicemente abbassare di prezzo tra sconti e non, meglio aspettare :sisi:

Se manca così tanto allora lascia perdere, tra un anno potrebbe uscire la mid-gen o semplicemente abbassare di prezzo tra sconti e non, meglio aspettare :sisi:
Addirittura la midgen! Mah quella non penso però pensavo che sí in effetti potrebbe esserci perlomeno qualche bundle tipo con Starfield o che, val la pena attendere

Addirittura la midgen! Mah quella non penso però pensavo che sí in effetti potrebbe esserci perlomeno qualche bundle tipo con Starfield o che, val la pena attendere
Giusto una decina di giorni fa Phil ha detto che non è necessaria una midgen ma ci credo molto poco xD e me l'aspetto per il prossimo anno o al massimo il 2025.
Comunque come dice K anche PS5 ormai la si trova facilmente a 500 e considerando che Xbox vende molto meno probabilmente verrà scontata prima :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro