Ecco, ti spiego un attimo la situazione gamestop.
In parole povere, c'è un trucchetto, tramite il sito, per poter verificare la disponibilità in negozio di prodotti non abilitati a questa funzione.
Basta aprire la pagina del prodotto interessato, cliccare con il browser sul link e copiarsi la parte dove c'è scritto "productID=********". Successivamente andare sulla verifica disponibilità di un prodotto che è sicuramente ben distribuito (es. fifa per ps4) . Clicchi su verifica disponibilità, e ti si apre la mappa dell'Italia con le disponibilità di fifa. A questo punto, sul browser, modifichi il link nella parte relativa a "productID" sostituendo quello di fifa con il numero associato al prodotto che vuoi cercare (in questo caso xbox series x). Premi invio e voilà:
Come vedi mezza Italia ha la bandierina verde. Io abito nel milanese, ho praticamente 9-10 gamestop verdi nel raggio di 20 km. Ma NESSUNO, e ripeto NESSUNO, la vende liscia, ma solamente in bundle con cuffie, cavetti, caricatori inutili e giochi sovrapprezzati a 650 euro circa. Ho fatto numerose telefonate e sono anche passato in negozio, ma nada. Forse i commessi hanno indicazioni di non venderle a 499?