Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,719
Reazioni
1,776
Medaglie
11
L'unica cosa che pesa è l'assenza di un veicolo, perchè quando fai razzie in avamposti (o altro) o raccogli risorse, eccedi del tuo limite di peso come niente e non puoi tornare rapidamente alla nave. Quindi devi rifarti tutto a piedi.
Ci sono in giro mezzi vari ma non sono utilizzabili eheh
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,824
Medaglie
13
L'unica cosa che pesa è l'assenza di un veicolo, perchè quando fai razzie in avamposti (o altro) o raccogli risorse, eccedi del tuo limite di peso come niente e non puoi tornare rapidamente alla nave. Quindi devi rifarti tutto a piedi.

Con un veicolo ci carichi tutto dentro e ti muovi come vuoi, come in DS
Amico accumulatore ti capisco
Jimmy Fallon Hug GIF by The Tonight Show Starring Jimmy Fallon
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
L'unica cosa che pesa è l'assenza di un veicolo, perchè quando fai razzie in avamposti (o altro) o raccogli risorse, eccedi del tuo limite di peso come niente e non puoi tornare rapidamente alla nave. Quindi devi rifarti tutto a piedi.

Con un veicolo ci carichi tutto dentro e ti muovi come vuoi, come in DS
Ed ecco che entrano in gioco i compagni, 130 di massa accumulabile extra :sard:

Io ho riempito pure la nave, dovrò comprarne una nuova non essendo capace a costruirne una decente :rickds:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,835
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Ed ecco che entrano in gioco i compagni, 130 di massa accumulabile extra :sard:

Io ho riempito pure la nave, dovrò comprarne una nuova non essendo capace a costruirne una decente :rickds:
Si la mia Stiva è già piena ma da due giorni :asd:
Tutte le risorse e roba che ho fottuto a New Atlantis è lì dentro.

Come si aumenta la capienza della stiva? Ieri non trovavo moduli a riguardo
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Si la mia Stiva è già piena ma da due giorni :asd:
Tutte le risorse e roba che ho fottuto a New Atlantis è lì dentro.

Come si aumenta la capienza della stiva? Ieri non trovavo moduli a riguardo
Nell'editor ci dovrebbero essere, devi premere mi pare "aggiungi" e trovi tutto il listone in categorie delle cose che puoi aggiungere sulla nave, tra cui stive di varia capienza :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29


Da provare appena capita :coosaa:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,222
Reazioni
9,096
Medaglie
10
Ma a cosa cazzo sto giocando

Munba a cosa cazzo sto giocando

Ho passato tutta la mattinata a stare seduto senza nemmeno accorgermene, mi ha quasi fatto paura per quanto sembri essere stratificato.
È Bethesda all’ennesima potenza e perfino migliore, sotto certi aspetti.
Non vedo l’ora di continuare :bruniii:

P.S - su Series S hanno fatto un lavoraccio, è proprio un bel vedere.
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
A) possibile, essendo parecchio ballerina da quando mi son trasferito, ma uso geforce now da un paio d'anni, so che connessione ho e come può andare la stream
B) potrebbe, come potrebbe anche essere che avere un servizio che non ti da alcuna possibilità di personalizzare le impostazioni sulla base della tua connessione e faccia adattare la stream alla connessione in quel momento, sia semplicemente lezzo?
stadia docet.

ora come mi è stato consigliato da due utenti, ho provato su edge e avrò preso 5 di frame, almeno ora posso girare la camera, ma lo trovo cmq inaccettabile che un servizio microsoft, non roba arraffata alla buona da 4 stronzi, che richiede la metà della banda di un servizio che utilizzo regolarmente da anni, mi dia questi problemi.
a voi va bene? mi fa un grandissimo piacere, però a me non va e scusa se con cognizione di causa ti dico che sta monnezza dovrebbe prima uscire dalla beta per essere messa in "commercio".
poi ora sono incazzato, ma per quello che ne so potrebbe essere qualsiasi altra cosa il problema, la versione del gioco, il computer, il mio cervello, chi lo sa.



guarda me ne frega ben poco.



in ogni caso ci ho passato su un pochettino e nonostante la qualità pessima della stream e dei settaggi di gioco, non mi è dispiaciuto.
ma ho già capito alcune cose che sicuramente non mi piaceranno, come i pianeti che sostituiranno semplicemente i dungeon.
lo shooting funziona a differenza di quello che avevo letto, peccato doverlo giocare con il pad, son negato, il melee rimane op.
credo anche io ci sia un adattamento automatico dei nemici al proprio personaggio, ho stangato a coltellate a livello 4 un tizio di livello 16.
la mappa non esiste, il che rende tutto tremendamente nevrotico.
la navetta non è difficile da usare nè difficile capire come usarla, anzi è molto immediato, bisogna abituarsi solo a dare la spinta e poi cambiare se serve l'energia tra i vari componenti.
chi lo ha trovato difficoltoso da capire non ha mai giocato ad arma :asd:
i dialoghi, boh, non saprei, i personaggi son sicuramente meno stoccafissi, ma non siamo nemmeno ai livelli di baldur's gate, il doppiaggio non mi è parso male per ora.
l'ambientazione spacca, spero di ritrovarmi in più situazioni dove sei costretto a muoverti lentamente con la torcia nel buio più totale.
il metodo di avanzamento delle abilità è noiosissimo, ma se non parlassimo di abilità in sè ma di talenti del personaggio, allora ci può stare in quanto vanno allenati.
la terza persona finalmente è utilizzabile, tra animazioni e cavoli vari, con quella sottospecie di poncio in stile jedi fallen order che svolazza qua e la, reso molto bene.
graficamente ovviamente non posso commentare, tutto è gigante e monumentale, ma il livello di dettaglio al quale son costretto a giocare non mi permette di dare una valutazione.
l'ia, mi accodo a chi disse "è uguale alla maggior parte dei giochi in commercio", tolto qualche strafalcione, è un'affermazione più che veritiera.
il menù di creazione del personaggio mi è sembrato abbastanza ricco e sfizioso, visto che i modelli son fatti bene.
immediato, con qualche magari possibilità in meno forse anche dagli stessi tes, ma sicuramente più pratico, veloce e non meno creativo.

che altro da dire? boh, sono proprio all'inizio, devo solo vedere se continuarlo o meno, sperando di non diventare cieco.

No, non c'è niente di uguale con altri giochi in commercio sia nel bene che nel male. Infatti in tanti lo droppato perché si trovano spaesati e non trovano gli automatismi che trovano in altri giochi. E poi beccano meccaniche a cui non sanno minimamente far fronte e servono centinaia di aiuti
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
L'ho iniziato ieri...partendo dal presupposto che amo i giochi bethesda, ma purtroppo odio il setting spaziale...speriamo riesca a coinvolgermi,perché le prime ore di gioco mi sembrano già tanta roba
Non piacendo il setting è un grosso problema. Forse ti troverai a casa nei sistemi dei free star collective.
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Difficile :sisi:

Comunque io ormai sto esplorando il pianeta di ieri sera da tipo 5 ore :asd: Mi sono fissato che lo voglio scannerizzare al 100% ma mi mancano due specie animali che non trovo :asd:
Se il pianeta ha più di un bioma, atterra in una zona in cui vedi la descrizione del bioma diversa dal precedente e con la percentuale a zero

Io avevo snobbato l'esplorazione planetaria in favore del l'esplorazione a missioni. Tuttavia, oggi ho voluto esplorare un pianeta con 3 biomi diversi e mj è piaciuto un botto. Anche perché si trovano così strutture geologiche uniche che ti danno un mare di punti e poi trovi anche strutture diverse. Per adesso le mie preferite sono nei biomi montagnosi, con le strutture in cima.
Poi bellissimo che nel pianeta non c'era rotazione. Proverò ad atterrare proprio al confine in cui c'è la zona illuminata e quella no. Ho beccato anche i terremoti
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Ed ecco che entrano in gioco i compagni, 130 di massa accumulabile extra :sard:

Io ho riempito pure la nave, dovrò comprarne una nuova non essendo capace a costruirne una decente :rickds:
C'è anche il deposito del capitano vicino alla plancia. Non è tanto grande ma...

Ricordo anche che la propria capienza può migliorare non solo con la skill, ma anche potenziando zaini e tuta, oltre che dai libri skill
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
155
Reazioni
90
Medaglie
4
Se il pianeta ha più di un bioma, atterra in una zona in cui vedi la descrizione del bioma diversa dal precedente e con la percentuale a zero

Io avevo snobbato l'esplorazione planetaria in favore del l'esplorazione a missioni. Tuttavia, oggi ho voluto esplorare un pianeta con 3 biomi diversi e mj è piaciuto un botto. Anche perché si trovano così strutture geologiche uniche che ti danno un mare di punti e poi trovi anche strutture diverse. Per adesso le mie preferite sono nei biomi montagnosi, con le strutture in cima.
Poi bellissimo che nel pianeta non c'era rotazione. Proverò ad atterrare proprio al confine in cui c'è la zona illuminata e quella no. Ho beccato anche i terremoti

Come hai fatto a capire che nel pianeta non c'era rotazione? Comunque fighissimo il fatto di atterrare proprio al confine, facci sapere com'è!
Per i terremoti invece a me mai successo, figo!
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,533
Reazioni
468
Medaglie
6
Comunque bello il nuovo sistema di persuasione, devi scegliere accuratamente tu cosa scegliere e non si basa solo su stats e probabilità :sisi:

Il lockpicking ancora lo devo masterare bene, salvo sempre prima di farli :mwaha:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,785
Reazioni
6,809
Medaglie
12
Eh quindi oltre a completare la sfida devo spendere un punto abilità?

Pensavo bastasse completare la sfida
No, servono sempre i punti abilità e per passare ai livelli successivi devi anche spenderne un tot nei lv1, altrimenti non ti sblocca la progressione del relativo albero delle abilità
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Avendo la stiva della nave piena, sto iniziando anche ad accumulare roba all'interno semplicemente gettandola via dal mio inventario. Ho il letto pieno di peluche e il pavimento di tute spaziali :rickds:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
155
Reazioni
90
Medaglie
4
Avendo la stiva della nave piena, sto iniziando anche ad accumulare roba all'interno semplicemente gettandola via dal mio inventario. Ho il letto pieno di peluche e il pavimento di tute spaziali :rickds:
Ahahahahah fantastico cosa si può fare in sto gioco :asd: Io per il momento sto cercando di usare le varie casse e l'appendi zaini/caschi, ma ho troppa roba, devo assolutamente upgradare la stiva :rickds:
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,197
Reazioni
1,088
Medaglie
8
Grandissimo, grandissimo quest design. Fatte altre 3 ore questa mattina, una quest mi è durata 2 ore e mezza (aveva molteplici vie per essere risolta). Ho una voglia pazzesca di proseguire, pazzesca.
 
Top