Captain Marvel | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non mi sto facendo troppi problemi sul perchè non è stata chiamata prima sinceramente, a parte che son fumetti...su certe cose come tipo degli occhiali che bastano a non farti riconoscere (superman) si devono accettare, ma soprattutto perchè non è tutto sto scandalo. Hai gli avengers a disposizione, non puoi pensare sul serio che un tizio da solo li sconfigga tutti, ci sta che dici "bastano loro", ma soprattutto vista la scena post-film

non sarebbe mai arrivata in tempo. Ci mette mesi, è lontanissima dalla terra e non si teletrasporta al volo, quindi anche l'avesse chiamata prima non sarebbe mai arrivata in tempo.
Più che altro mi domandavo: il fatto che lei chieda "dov'è Fury" mi fa quasi pensare che non immagini la sua sparizione, eppure ovunque si trovasse dovrebbe aver visto gente scomparire...
E meno male non sia scomparsa lei XD

https://www.mondofox.it/2019/03/08/avengers-endgame-descrizione-alcune-nuove-scene-film/

se fosse confermata la cosa è la stessa cosa che richard rider disse tornato sulla terra a tony stark post civil war, quando tony, allora direttore dello shield, rilevo una fonte di energia superiore alla norma e credendolo unaminaccia andò ad intercettarlo e gli chiese dove fosse stato e nova rispose che le guerre che avevano combatutto non erano altro che scaramucce rispetto a quello che aveva vissuto e che la terra dieroi ne aveva gi troppi 

giustifico l'assenza della denvers dai precedenti conflitti per il semplice motivo che questa è combattere guerre spaziali nell'universo ma sopratutto che fino ad ora ci sono stati scontri pesanti ma non così pesanti da giustificare la richiesta di inforzi, chiamereste i pompieri se vi cascano le chiavi dell'auto nel tombino distogliendoli da compiti piu gravosi? il concetto è questo la denvers è una ultima risorsa e quindi viene trattata come tale
guarda  i grandi capetti marvel farebbero bene a starsene un po zitti in questi giorni e mettere i tasselli giusti nel prossimo film,per spiegare...visto che ogni giorno se ne escono con dichiarazioni ridicole, una peggiore dell'altra,insomma uno che fa sto mestiere non può dire che all'improvviso tirano fuori dal cilindro captain marvel soltanto perché la minaccia precedente è sempre stata "gestibile" tipo quella dei chitauri che hanno vinto tipo alla lotteria, poi oggi l'altro mezzo mbriaco di Feige ha rilasciato questa dichiarazione

le parole di Kevin Feige

Direi due cose. La prima, lei gli spiega che deve trattarsi di una vera emergenza, giusto? E poi, come fate a sapere che non ha mai schiacciato quel pulsante? Come sappiamo che non l’ha mai fatto in passato? Non l’abbiamo mai visto farlo prima, ma ciò non significa che non l’abbia mai fatto.

come detto in un altro post bastava inventarsi che stava in stasi da qualche parte ma questi son talmente limitati a livello di immaginazione che non riescono a dare una tesi credibile,ci può stare eh, mica mi aspetto che sappiano ragionare per dare un senso di progressione credibile di tutta la storia,come tutti nel mondo stanno chiedendo.

ps per favore non mi fare l'errore delle dichiarazioni ridicole anche tu eheh se mi vieni a dire che  lei era impegnata  a combattere guerre spaziali, a portare la "pace" nell'universo di conseguenza io ti chiedo ma lei che partecipava a tutte queste guerre spaziali non si è mai accorta di un tizio di nome thanos che andava avanti e indietro  a fare genocidi di massa  e conquistare pianeti con il suo esercito,a quei tempi non aveva il guanto e quindi per  una come lei non era poi tutto sto problema, due scoppole e lo rimetteva in riga a fare il bravo ragazzo. Insomma la teoria della stasi dormiente da qualche parte è la teoria che consiglierei agli addetti ai lavori,ovviamente ognuno la pensa come crede eh,ci mancherebbe.

Ultima modifica da un moderatore:
ps per favore non mi fare l'errore delle dichiarazioni ridicole anche tu eheh se mi vieni a dire che  lei era impegnata  a combattere guerre spaziali, a portare la "pace" nell'universo di conseguenza io ti chiedo ma lei che partecipava a tutte queste guerre spaziali non si è mai accorta di un tizio di nome thanos che andava avanti e indietro  a fare genocidi di massa  e conquistare pianeti con il suo esercito,a quei tempi non aveva il guanto e quindi per  una come lei non era poi tutto sto problema, due scoppole e lo rimetteva in riga a fare il bravo ragazzo. Insomma la teoria della stasi dormiente da qualche parte è la teoria che consiglierei agli addetti ai lavori,ovviamente ognuno la pensa come crede eh,ci mancherebbe.
Sta cosa mi manda ai matti.

Stermina mezzo universo (il pianeta di Gamora, il pianeta di Drax, Xandar, manda un esercito di Chitauri sulla terra) prima di avere anche solo una gemma nel guanto ma lei non c'è. E' impegnata a combattere una guerra (per 30 anni? Siete seri?) da qualche parte nell'universo.

Madonna che cazzata che hanno fatto.

Non l'ho visto, ma Carol Danvers nei fumetti è un'Agente Shield anzi ne diviene direttore pro tempore ed è effettivamente uno degli eroi più potenti in assoluto del mondo Marvel , Fury non la chiama a cose fatte , la chiama immediatamente quando viene a conoscenza di ciò che sta accadendo , non dimenticatevi che lui sta nascosto non è completamente addentro alle cose 
stai facendo un po' di confusione, la carol che dici tu è quella ultimate.

quella 616 non è mai stata nello shield, era prima un ufficiale dell'aeronautica USA e poi capo della sicurezza della base di cape canaveral.

L'unico momento dove effettivamente può essere considerata fra i più potenti è durante lo stint come Binary, in seguito però agli esperimenti della Covata e non grazie alla fonte originale(cioè Mar-Vell)

guarda  i grandi capetti marvel farebbero bene a starsene un po zitti in questi giorni e mettere i tasselli giusti nel prossimo film,per spiegare...visto che ogni giorno se ne escono con dichiarazioni ridicole, una peggiore dell'altra,insomma uno che fa sto mestiere non può dire che all'improvviso tirano fuori dal cilindro captain marvel soltanto perché la minaccia precedente è sempre stata "gestibile" tipo quella dei chitauri che hanno vinto tipo alla lotteria, poi oggi l'altro mezzo mbriaco di Feige ha rilasciato questa dichiarazione

le parole di Kevin Feige

Direi due cose. La prima, lei gli spiega che deve trattarsi di una vera emergenza, giusto? E poi, come fate a sapere che non ha mai schiacciato quel pulsante? Come sappiamo che non l’ha mai fatto in passato? Non l’abbiamo mai visto farlo prima, ma ciò non significa che non l’abbia mai fatto.

come detto in un altro post bastava inventarsi che stava in stasi da qualche parte ma questi son talmente limitati a livello di immaginazione che non riescono a dare una tesi credibile,ci può stare eh, mica mi aspetto che sappiano ragionare per dare un senso di progressione credibile di tutta la storia,come tutti nel mondo stanno chiedendo.

L''universo è grande e francamente non sappiamo cosa ha fatto nel mentre. Per quel che ne sappiano potrebbe essere rimasta "impantanata" nella guerra tra kree e skrull e stop. Inoltre non sappiamo quanto tempo ha impiegato ad arrivare ne in quel momento a che distanza fosse (magari era per caso "vicina"). Per quello che ne sappiamo Cap e compagnia potrebbero aver impiegato poche ore come giorni per trovare l'ultimo posto dove è stato fury (e quindi il cerca persone) nel tentativo di capire se fosse sopravvissuto o no.  

Dovete entrare nell'ottica che per i supereroi "galattici" quello che succede sulla terra sono robetta da niente, robetta che possono sbrigarsela da soli. Nei fumetti funziona cosi, ogni eroe ha il suo "campo". Fury inizia a voler creare una squadra proprio perché ha capito che Carol sarà lontana dalla terra e non è detto che si possa contare su di lei sempre e comunque e possa intervenire all'istante o in un lasso tempo sufficiente (che è sempre stato breve). L'attacco sulla terra da parte Thanos avviene in poco tempo, il tutto si svolge in poco tempo. Ci sta che fury non si rende subito conto della portata della minaccia. È palese che quando ha visto la gente iniziare a sparire ha capito che gli avengers hanno fallito e magari verso gli ultimi momenti ha ricevuto notizie sui propositi di thanos.

Non è necessario spiegare ogni cosa.....

Sta cosa mi manda ai matti.

Stermina mezzo universo (il pianeta di Gamora, il pianeta di Drax, Xandar, manda un esercito di Chitauri sulla terra) prima di avere anche solo una gemma nel guanto ma lei non c'è. E' impegnata a combattere una guerra (per 30 anni? Siete seri?) da qualche parte nell'universo.

Madonna che cazzata che hanno fatto.
Ma quale cazzata se sappiamo poco di quello che succede in giro per l'universo. Quello che ha fatto Carol per tutto questo tempo non si sa quindi francamente stai tirando la "logica" un po' a caso....

Seriamente avete rotto con questa patetico tentativo di trovare buchi, buchi che volete rendere tali a FORZA pur non avendo gli elementi CONCRETI per affermare che sono buchi....

francescoG1 ha detto:
Ma quale cazzata se sappiamo poco di quello che succede in giro per l'universo. Quello che ha fatto Carol per tutto questo tempo non si sa quindi francamente stai tirando la "logica" un po' a caso....

Seriamente avete rotto con questa patetico tentativo di trovare buchi, buchi che volete rendere tali a FORZA pur non avendo gli elementi CONCRETI per affermare che sono buchi....

Buchi per forza?

Parliamo dei 2 esseri più forti dell’Universo Marvel Cinematografico.

Thanos lo conoscono praticamente tutti e lui “tormentato dalla conoscenza” conosce praticamente tutti (tranne l’altro essere più potente dell’Universo).

Cap Marvel non la conosce nessuno, e non sulla terra, ma in tutta la Galassia (Star Lord e i Ravagers viaggiano da anni in tutto l’Universo, Gamora idem, Rocket e Groot uguale, l’esercito di Xandar, Ronan l’accusatore, il Collezionista, oh NESSUNO LA CONOSCE).
E cosa ancor più grave lei non conosce Thanos che dagli anni 90 ad oggi ha distrutto una decina di pianeti per la Galassia intera.

Tra l’altro io non ho visto ancora il film, ma se ho capito bene già tutta la questione di scambi tra Nasa-Shield è un enorme interruzione di continuità.

C’è uno scambio di battute nel primo Avengers tra Coulson e Fury che è più o meno così:

F: Siamo sotto attacco
C: Cosa facciamo signore
STACCO

Ca22o conosci l’essere più forte dell’Universo, fagliela ‘na chiamata che magari te la risolve ‘sta situazione.

Buchi per forza?

Parliamo dei 2 esseri più forti dell’Universo Marvel Cinematografico.

Thanos lo conoscono praticamente tutti e lui “tormentato dalla conoscenza” conosce praticamente tutti (tranne l’altro essere più potente dell’Universo).

Cap Marvel non la conosce nessuno, e non sulla terra, ma in tutta la Galassia (Star Lord e i Ravagers viaggiano da anni in tutto l’Universo, Gamora idem, Rocket e Groot uguale, l’esercito di Xandar, Ronan l’accusatore, il Collezionista, oh NESSUNO LA CONOSCE).
E cosa ancor più grave lei non conosce Thanos che dagli anni 90 ad oggi ha distrutto una decina di pianeti per la Galassia intera.

Tra l’altro io non ho visto ancora il film, ma se ho capito bene già tutta la questione di scambi tra Nasa-Shield è un enorme interruzione di continuità.

Francamente questa non è altra che un'altra arrampicata sugli specchi. Per quello che ne sappiamo la guerra tra kree e skrull (di cui non si sa l'esito e a quanto pare secret invasion potrebbe avere un certo "focus" in futuro) potrebbe aver fatto ben più danni di thanos. Quindi? non vedo dove vuoi andare a pare nel dover menzionare un personaggio quando non serve. Odino e compagnia fanno parte dello stesso universo così come i celestiali (tutti superiori a thanos base). Thanos la ignora perché magari no ha o non interferirà con suoi piani esattamente come ha ignorato Odino e celestiali. Il fatto che ignora l'altro essere più "forte" (tutto da dimostrare perché quello che si è visto non la mettono sopra ad un thor specie versione stormbreaker). E per quello che ne sappiamo nel MCU potrebbe esserci il tribunale vivente che opera per conto del supremo (il vero numero uno dell'universo marvel).....   

Ripeto sappiamo troppo poco per lanciarci in queste ipotesi fine a se stesse. Vi state facendo problemi senza avere le idee chiare, non è detto che più avanti non vengano aggiunti altri dettagli. Per ora per quel che ne sappiamo il "campi di competenze" di Carol sono i kree e i skrull e stop. Nei fumetti questi limiti di "campo" sono normali.....

L'errore più grave del film é che nel 1995 non esisteva il WiFi

La battuta di Fury a Carol per convincerla di non essere uno Skrull ("Devo dirti la password del WiFi?") é fortemente anti-storica :ahsisi:
A parte questo, devo dire che non mi é dispiaciuto anche se ho trovato la prima parte un po' confusionaria.

Molto curioso di vedere cosa farà questo personaggio in Endgame :sisi:

C'è qualche Pker di vecchia data qui sul forum? Perché

la scena finale nello spazio in cui Cap Marvel distrugge le navi dei Kree mi ha ricordato tantissimo Xadhoom :asd:

molto semplicemente nelle fasi iniziali del MCU si puntava al primo film degli avengers, piazzancodi il

tesseract
come filo conduttore, ma nel frattempo si puntava già a

thanos e le gemme
anche se forse nemmeno loro sapevano benissimo cosa fare nel 2012.

Direi che l'introduzione di captain marvel è stata un idea piuttosto recente, o per lo meno di quando si è deciso cosa doveva succedere davvero in infinity war. Penso non prima del 2014 così a sensazione. C'era bisogno di un potenziale deus ex machina, ed eccoci qui.

La battuta di Fury a Carol per convincerla di non essere uno Skrull ("Devo dirti la password del WiFi?") é fortemente anti-storica :ahsisi:
Non sono sicuro ma pare che quella battuta non ci fosse in inglese o fosse diversa...

Non sono sicuro ma pare che quella battuta non ci fosse in inglese o fosse diversa...
Si di questa cosa ho letto anch'io, come il fatto che alcune parolaccie in italiano fossero state edulcorate, o una cosa del genere. :sisi:  

Francamente questa non è altra che un'altra arrampicata sugli specchi. Per quello che ne sappiamo la guerra tra kree e skrull (di cui non si sa l'esito e a quanto pare secret invasion potrebbe avere un certo "focus" in futuro) potrebbe aver fatto ben più danni di thanos. Quindi? non vedo dove vuoi andare a pare nel dover menzionare un personaggio quando non serve. Odino e compagnia fanno parte dello stesso universo così come i celestiali (tutti superiori a thanos base). Thanos la ignora perché magari no ha o non interferirà con suoi piani esattamente come ha ignorato Odino e celestiali. Il fatto che ignora l'altro essere più "forte" (tutto da dimostrare perché quello che si è visto non la mettono sopra ad un thor specie versione stormbreaker). E per quello che ne sappiamo nel MCU potrebbe esserci il tribunale vivente che opera per conto del supremo (il vero numero uno dell'universo marvel).....   

Ripeto sappiamo troppo poco per lanciarci in queste ipotesi fine a se stesse. Vi state facendo problemi senza avere le idee chiare, non è detto che più avanti non vengano aggiunti altri dettagli. Per ora per quel che ne sappiamo il "campi di competenze" di Carol sono i kree e i skrull e stop. Nei fumetti questi limiti di "campo" sono normali.....
Si ma infatti, ultimamente si sta parlando un po' troppo come se si sapesse vita e miracoli di questo universo di cui hanno fatto neanche vedere il 50% di come funziona in realtà, facciamoci domande su ogni cosa che inseriranno di nuovi nei prossimi film, sul perché non sono comparsi prima quei personaggi principali o villain di una certa pericolosità non palesati magari prima.  :asd:  

Mi sono informato meglio sul Web ed è effettivamente un errore dell'adattamento italiano, Fury in originale parla del provider American Online (AOL). Avranno cambiato la battuta perché nessuno in Italia sa cosa sia AOL, però potevano farlo in maniera più intelligente...

I curatori degli adattamenti non solo seguono linee guida bigotte, ma a quanto pare sono anche ignoranti (o poco svegli)  :facepalm:

stai facendo un po' di confusione, la carol che dici tu è quella ultimate.

quella 616 non è mai stata nello shield, era prima un ufficiale dell'aeronautica USA e poi capo della sicurezza della base di cape canaveral.

L'unico momento dove effettivamente può essere considerata fra i più potenti è durante lo stint come Binary, in seguito però agli esperimenti della Covata e non grazie alla fonte originale(cioè Mar-Vell)
Bè il Fury della CMU è quello Ultimate o no?

Mi sono informato meglio sul Web ed è effettivamente un errore dell'adattamento italiano, Fury in originale parla del provider American Online (AOL). Avranno cambiato la battuta perché nessuno in Italia sa cosa sia AOL, però potevano farlo in maniera più intelligente...
Esiste Italia On Line Eh, comunque potevano dire Password di Google dato che esiste dai primi anni 90 

A parte questo, devo dire che non mi é dispiaciuto anche se ho trovato la prima parte un po' confusionaria.

Molto curioso di vedere cosa farà questo personaggio in Endgame :sisi:

C'è qualche Pker di vecchia data qui sul forum? Perché

la scena finale nello spazio in cui Cap Marvel distrugge le navi dei Kree mi ha ricordato tantissimo Xadhoom :asd:
Qutone 

l’ho fatto lo stesso identico paragone. Anche perché pure lei ha la cresta :sisi:

bello, mi è piaciuto. 

Unico problema:

Non ricordo la linea temporale del Tesseract. Dopo che viene vomitato dal “gatto”, che giro fa?

Forse il peggior film dell'MCU. 

Vuoto e noioso, la prima scena dopo i titoli di coda mi ha emozionato di più rispetto a tutto il film. 

Le scene del gatto sono imbarazzanti

Bè il Fury della CMU è quello Ultimate o no? 
sì, ma ultimate carol resta sempre una normale umana, non ottiene mai poteri di alcun tipo quindi è un confronto che non si può fare :asd:

sì, ma ultimate carol resta sempre una normale umana, non ottiene mai poteri di alcun tipo quindi è un confronto che non si può fare :asd:
Diciamo che la CMU è confusa di suo :ahsisi:

Forse il peggior film dell'MCU. 

Vuoto e noioso, la prima scena dopo i titoli di coda mi ha emozionato di più rispetto a tutto il film. 

Le scene del gatto sono imbarazzanti
peggiore forse no, però il problema di fondo è proprio il personaggio di captain marvel.... cioè un personaggio che di fatto non ha mai pesato nel contesto del mcu e proposto dal nulla come deus ex machina, nel frattempo la sua sola presenza downgrada quasi a comprimari personaggi come captain america, cioè le basi su cui si fondava il tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro