One/Series Dark Souls III | Disponibile | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate l'ignoranza, ma cosa sevre toccare le macchie di sangue?
ti fa vedere come qualcuno è morto :sisi::sisi:

Concluso il

Forte di Farron
e sconfitto il primo Signore dei Tizzoni!

I Guardiani dell'Abisso, molto cool e con un'ottima musica :morris82:
Ho anche terminato l'area successiva

le Catacombe di Carthus. Il boss sembrava difficile ma mi sono venute in soccorso reminiscenze della lotta contro il Gorog nel Potere della Forza II ("Prova a colpire i bracciali!" :rickds:) ed é stato tutto più facile
Ora sono nella

Valle Boreale
, lo scorcio iniziale é da "wow" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Per curiosità voi come state gestendo la vacuità? Ormai ce l'ho al massimo (99) ma oltre all'aspetto fisico non ho capito cosa regola :morristend: So solo che posso abbassarla comprando

la pietra anti-maledizioni dalla tizia di Londor amica del povero pellegrino

Io sono a 15 ore di gioco e ho totalmente ignorato questa cosa della vacuità, come la controllo?Il mio personaggio ha un aspetto normale

Invece non capisco come mai quando metto il segno per terra mi trovano subito mentre quando uso la brace e voglio evocare altri 2 giocatori mi spuntano pochi segni, anzi, non più di uno, e spesso mi da errore, inoltre molto spesso quando evoco non vedo le animazioni ma solo il personaggio immobile che si muove, capita anche a voi?

Sempre a proposito di problemi tecnici qualche volte mi è capitato che il caricamento proseguisse all'infinito,per risolvere riavvio il gioco,comunque è molto strano

Tornando al gioco,metto un po' di cose che non ho capito sotto spoiler:

Ho battuto il gigante con i bracciali, nella zona successiva ho ucciso la bestia sul ponte ma per andare avanti mi serve una bambola, dove la trovo?

Da un po' di tempo quando parlo con la guardiana ho l'opzione risana il simbolo oscuro, di che si tratta?e sempre al santuario del fuoco c'è un personaggio che mi fa salire di un livello senza usare anime, io non l'ho fatto perchè la cosa mi insospettisce,di cosa si tratta?

Nel punto in cui sono adesso sono a 7 fiaschette,quante me ne sono perse per strada?e non ho ancora trovato gli oggetti che fanno salire a +1,+2,ecc... le fiaschette, me le sono perse o è troppo presto?

Io sono a 15 ore di gioco e ho totalmente ignorato questa cosa della vacuità, come la controllo?Il mio personaggio ha un aspetto normale
Invece non capisco come mai quando metto il segno per terra mi trovano subito mentre quando uso la brace e voglio evocare altri 2 giocatori mi spuntano pochi segni, anzi, non più di uno, e spesso mi da errore, inoltre molto spesso quando evoco non vedo le animazioni ma solo il personaggio immobile che si muove, capita anche a voi?

Sempre a proposito di problemi tecnici qualche volte mi è capitato che il caricamento proseguisse all'infinito,per risolvere riavvio il gioco,comunque è molto strano

Tornando al gioco,metto un po' di cose che non ho capito sotto spoiler:

Ho battuto il gigante con i bracciali, nella zona successiva ho ucciso la bestia sul ponte ma per andare avanti mi serve una bambola, dove la trovo?

Da un po' di tempo quando parlo con la guardiana ho l'opzione risana il simbolo oscuro, di che si tratta?e sempre al santuario del fuoco c'è un personaggio che mi fa salire di un livello senza usare anime, io non l'ho fatto perchè la cosa mi insospettisce,di cosa si tratta?

Nel punto in cui sono adesso sono a 7 fiaschette,quante me ne sono perse per strada?e non ho ancora trovato gli oggetti che fanno salire a +1,+2,ecc... le fiaschette, me le sono perse o è troppo presto?
Dal menu vai sulla scheda del personaggio, sotto il livello c'é la vacuità.

Bambola: la prendi come drop di un boss nella Cattedrale delle Profondità. Ci arrivi passando dalla Strada dei Sacrifici, dopo il boss

Saggio di Cristallo
Risana il simbolo oscuro: CREDO porti a zero il numero di simboli oscuri guadagnati (vedi risposta successiva) e porti la vacuità a zero. Non ho mai provato perché costa troppo.

Attingi al vero potere: io sono salito ogni volta di livello grazie a quel personaggio, e ogni volta mi ha dato un simbolo oscuro (Lo trovi nell'inventario, su oggetti chiave). Ognuno fa accumulare vacuità più in fretta.

Fiaschette: io sono a nove totali ma ho un paio di aree in più. Come livello di potenziamento sono a +4, quindi credo che tu ne abbia lasciate indietro almeno un paio. Una che mi ricordo é nell'Insediamento dei Non-morti, dove c'é il gigante che ti lancia quelle mastodontiche frecce vicino la betulla bianca. Devi saltare su una area che dà su un precipizio, l'oggetto (schegge d'osso) é ben visibile dall'altra parte.

Io lo sto giocando, il gioco è molto figo, purtroppo è la mia voglia di un gioco così che in questi giorni latita. Ho poco tempo per giocarlo.

Ho fatto fuori 4 boss e ora sono nella cattedrale delle profondità( già esplorato anche il forte di farron m,a mi sa che la via non è quella)

Stasera praticamente ingiocabile...disconnessione ogni 10-15 minuti con conseguente ritorno al menu del gioco, bug della calibrazione, bug del caricamento infinito. Che fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Pomeriggio invece tutto ok, ho battuto

Sulyvahn, il Gran Sacerdote. Abbastanza ostico se fatto da soli, con un giocatore e Anri di Astora ci sono infine riuscito.
Pericolosissima la zona successiva

le Prigioni, ho rushato qualcosina e infatti sono finito ancora oltre

alla Capitale Profanata.
Tornerò indietro ad esplorare meglio :sisi:

Ah, comunque finora, riguardo ai bauli

come numero mi sembrano di meno...e la maggior parte sono mimic e non scherzo! O_O

Serata di disconnessioni a gogo...comunque sono riuscito tra i singhiozzi della rete a sbloccare due falò nella

valle boreale

Serata di disconnessioni a gogo...comunque sono riuscito tra i singhiozzi della rete a sbloccare due falò nella
valle boreale
Si ieri sera ingiocabile proprio!! Io ci ho rinunciato alla fine ed ho staccato

Da OnePlusX

Oggi è tornato tutto alla normalità per fortuna. Ho esplorato meglio

la valle boreale
e in particolare

la zona dietro Sulyvahn e mi sono reso conto che c'era un'intera nuova area dietro e che si tratta nientepopodimeno che di (SPOILER possibilmente pesante)

Anor Londo. Già la presenza dei Cavalieri d'Argento e il ritratto di Gwynevere mi avevano insospettito, ma non mi sarei aspettato di trovarmi la cattedrale paro paro. Molto più piccola per via di crolli strutturali, ma per il resto é identica. C'era persino il cadavere del fabbro gigante del primo DS e la famigerata stanza di Ornstein&Smough è ora teatro di una nuova boss fight contro

Aldrich, il secondo Signore dei Tizzoni. Sconfitto alla first try con un solo fantasma dorato in aiuto, ma credo sia andata bene: ho provato a farmi evocare per aiutare altri ma senza altri successi.

Ecco, dietro questo muro di spoiler nascondo un po' di mie riflessioni sullo svolgimento della trama finora, sul ritorno di Anor Londo e così via. Quindi proseguite solo se finora non vi siete spoilerati nulla.

Inizio dicendo che mi sembra di vedere nel gioco una persino maggiore contrapposizione rispetto al solito tra il Fuoco, la Fiamma, e l'Oscurità. Aldrich non é il primo boss che usa un'arma di fuoco: la usavano anche i Guardiani dell'Abisso e Sulyvahn. Come quest'ultimo, Aldrich ha anche un'arma di colore viola, che a mio avviso simboleggia appunto l'Oscurità. Sempre non a caso, nel cielo di questa tetra Anor Londo campeggia la Luna Oscura di Gwendolyn, la cui corona iconica é proprio sulla testa di Aldrich. Sotto la cattedrale c'è ancora la stanza della Luna Oscura, dove ho celebrato una specie di rito "matrimoniale", uccidendo (?) Anri di Astora (o chi per essa, l'armatura sembrava la sua) con la Spada del Giuramento. In seguito a ciò ho ricevuto altri tre simboli oscuri e l'amica del pellegrino, all'Altare del Vincolo, mi ha soprannominato il Signore dei Vacui e chiesto di rivendicare il trono: credo che intendesse dire, e qua é tutta pura speculazione, di non vincolare il fuoco e di scegliere insomma un finale simile a quello del primo DS, in cui si abbandona la sala della Prima Fiamma. Credo in pratica di essermi infilato nel vortice che porta al finale Oscuro. La Guardiana del Fuoco può risanare il simbolo oscuro e portarmi sulla via del Fuoco ma vuole ora 172k anime, una cifra folle.

Inoltre tutti questi riferimenti al primo capitolo non so se sono semplicemente fan service, o hanno un significato: io propendevo per la seconda, ossia una sorta di ripetizione del primissimo ciclo che ha condotto all'Era del Fuoco. Per questo motivo ci sono di nuovo Andre il fabbro, Siegward/Syemeier di Catarina, Astora, Carim e Vinheim, oltre che Mirrah e Drang(leic) dal secondo DS. I Signori dei Tizzoni sono quindi i Veri Sovrani dei cicli precedenti, come Gwyn o Vendrick/Nashandra. In questo ciclo in particolare non sembra esserci un vero monarca che ha rivendicato la Prima Fiamma, dunque resta al Campione della Cenere usare il potere di questi cinque Signori dei Tizzoni per vincolare il fuoco o diventare Signore dei Vacui e "abbracciare l'oscurità" come scritto sul retro del gioco.

Potrei essere sulla buona strada come no, ma per ora questa é la mia visione. Alla fin fine (come sempre) é più speculazione che altro, come per gli altri titoli mi farò la mia versione dei fatti personale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, direi che ho delirato abbastanza per oggi, vedrò cosa succede andando avanti...

Ancora una sera di disconnessioni continue, ben cinque in 10 minuti. Colpo di grazia finale con il freeze del gioco...ho spento

Quando capita andate su http://www.xbox.com/status

Ieri sera problema coi server di gioco live. (l'altra sera pure)

Da quella pagina lì almeno sapete se vi conviene giocare o andare a letto presto, e giocare il mattino dopo!

Io, causa insonnia e Game Of Thrones, ci gioco fra poco, ed i server sono tornati alla normalità!

Ma alla fine quell'aggiornamento che doveva uscire settimana scorsa non si è più visto su One o sbaglio? Io ho ancora la v1.03 e non la 1.04, e gioco online :morristend:

Quando capita andate su http://www.xbox.com/statusIeri sera problema coi server di gioco live. (l'altra sera pure)

Da quella pagina lì almeno sapete se vi conviene giocare o andare a letto presto, e giocare il mattino dopo!

Io, causa insonnia e Game Of Thrones, ci gioco fra poco, ed i server sono tornati alla normalità!
Grazie proverò a consultare il link perché giocare così non è possibile. Stamattina tutto regolare ma ora devo andare al lavoro

allora non sono l'unico che ha problemi online

ma chissà perchè i problemi ci sono solo quando io ho bisogno di una mano

Ma alla fine quell'aggiornamento che doveva uscire settimana scorsa non si è più visto su One o sbaglio? Io ho ancora la v1.03 e non la 1.04, e gioco online :morristend:
Ancora non si sa quando esce, comunque qui c'è il changelog

Contiene spoiler:

Dark Souls III – Patch 1.04 Changelog

- Fixed a bug where you might not get items properly while accessing a covenant when a player joins your game.

- Some NPCs questline events have been made easier to trigger.

- Made the requirement for joining the Rosaria’s Fingers less strict.

- Fixed a bug when teleporting to Untended Graves.

- Amended an issue where kicks were being parried.

- Fixed a bug where Crystal Sage would not re-appear after warping in.

- Fixed a bug where Dragonslayer Armour would die on its own before you fight.

- Fixed a bug where Knight Slayer Tsorig would continue to gesture.

- Fixed a bug where Siegward would fail to save Greirat even though the conditions have been met.

- Fixed a bug where, when wearing a ring that increases Max HP, the change would not be reflected in some menus.

- Fixed a bug where the voice chat icon would show (or not show) according to the settings.

- Fixed a bug where the voice chat icon would continue to display when HUD display is set to AUTO.

- (Xbox One) Fixed a bug where you can’t access the functions Quit Game, access bonfire, or use online play items when failing to connect to an online session.

- (Xbox One) Fixed a bug where the game would crash to the title screen when you fail to connect to an online session.

Fine tuned various other things, performance improvements, and corrected various bugs.

non è stato un vero aggiornamento... è stato un aggiornamento interno... se guardi quando ti connette al server in alto a sinistra ti dice: versione 1.04

A me la voce vacuità ancora non spunta (forse perchè non ho risanato il simbolo oscuro,non sapendo cosa comportasse non ho fatto niente, nè i livelli gratis nè il risana al falo), e penso di essere alla fine del gioco, oggi dopo aver battuto

yhorn il gigante, quello che si affronta con la spada delle tempeste
c'è stato un filmato e mi sono ritrovato ad affrontare

la danzatrice di non ricordo cosa
e ora non so come tornarci

Immagino che sono alla fine o mi manca poco,ma prima vorrei capire se mi sono perso qualcosa d'importante

Ultima modifica da un moderatore:
Io da autentico niubbo ho da poco...

Ucciso vordt della valle boreale...Cavolo ero disperato, avevo l'alabarda quasi rotta che faceva 1 di danno e avevo 12000 anime da preservare e non so sinceramente se si poteva usare l'osso del ritorno per tornare al falò con le anime intatte.

Fatto sta che alla fine ho scoperto che avevo uno Stocco in più in inventario...che benedizione, è diventata la mia arma preferita...l'alabarda la uso comunque contro i nemici comuni per evitare di subire anche il minimo danno, però lo stocco mi piace tanto, ha comunque parecchia portata perchè è un'arma da affondo non da fendenti.

E poi quei dannati messaggi mi hanno "portato" ad uccidere la vecchina dentro la chiesa alla fine della scalinata dove si prende la bandiera. -> BOOM DANZATRICE DELLA VALLE BOREALE...ovvero la moglie scoliotica di Slender Man...non sono riuscito a fargli nulla...scappato via... :morris82:

Ora sono stato prelevato dai gargoyle e avevo fatto anche parecchia strada...solo per essere killato dalla chiattona con il libro di harry potter in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Tutto da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di avventurami nella parte finale (credo) sto cercando di recuperare un po' di roba ripetendo più volte alcune parti,per migliorare le probabilità di drop mi sono messo l'anello del serpente d'oro e l'elmo a forma di mimic, ci sono altri oggetti che mi conviene equipaggiare?

Ci sono nemici che droppano titaniti?Non i pezzi più piccoli,di quelli sono pieno, tutti quelli al di sotto della lastra, ora non ricordo l'ordine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro