Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque non capisco una cosa che non capivo nemmeno in DBGT
Lasciando perdere il senso di questa cagata di forma, ma se il "SSJ4" è un mix di Ozaru in forma umana allora perché buttano sempre in mezzo il colore rosso? Perché non è marrone come l'Ozaru? :morristenda:
Tipo così per capirci:

d7tYiZc.jpeg

A me così sembra molto più sensato oltre che migliore da vedere.
Così fa veramente cagare, Dio ce ne scampi e liberi :rickds:

Goku Ssjv-tiligine

Tutte generate dall'IA immagino visto che
non ha le braccia scimmia ma è proprio un SSJG4 :\

Ma perché scrivi delle assurdità e cerchi razionalità in uno shonen dove non è mai esistita. Ma cosa ti chiedi a fare sul perché del colore del pelo, allora chiediamoci anche da dove spuntano i pantaloni di quel colore, o il gilet nero a Gogeta ecc..
Ma di che parliamo.

Edit: dai primi screen mi sembrava avessero cambiato il colore dei pantaloni post trasformazione. Ma vabe, il concetto mi sembra abbastanza chiaro a prescindere.
Non c'è bisogno di chiederci da dove spunta il gilet delle Fusion perché viene detto...e poteva inventarsi qualsiasi roba essendo nuova.
Se però fai un qualcosa che riprende qualcosa di vecchio allora per logica deve ricordarla, mica puoi farlo totalmente a caso altrimenti è solo stupido...

La mia comunque era una solo una domanda legata al design della forma, non cercavo mica una spiegazione scientifica sullo sgorbio che hanno creato.
Mi chiedevo solo perché avessero scelto il rosso anziché il marrone, magari 30 anni fa l'avevano detto e non lo sapevo. E appunto in una risposta un po' più utile eucube ha detto che riprende le maschere del teatro kabuki, non lo sapevo, questo spiega perché hanno nuovamente scelto colori simili anziché fare qualcosa di totalmente diverso e magari più sensato :asd:
Post automatically merged:

Così fa veramente cagare, Dio ce ne scampi e liberi :rickds:

Goku Ssjv-tiligine
Almeno avrebbe ricordato un Ozaru e non cose che non c'entrano niente...che poi è praticamente il SSJ4 ma con il pelo marrone invece di rosso, vitiligine di che? :tristenev:
Per farla alla veloce il colore l'ho preso da qui, poi ovviamente se ne potevano cercare di più giusti/migliori ma comunque sempre marrone. A me avrebbe fatto meno schifo :asd:

dragon-ball-z-forma-oozaru-mostra-potenza-splendida-figure-v5-465686_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1-600x338.png

Comunque è stato pubblicato dai canali ufficiali di Toei... ne possiamo parlare senza spoiler? Ormai è marketing :asd:
Ormai lo sanno anche le pietre ma direi di parlarne comunque sotto spoiler.

Ultima modifica:
vittorio-sgarbi-gif-animate-1.gif
Che poi le prende ugualmente, non ci fa una bella figura e dura 2 minuti senza usare nessuna tecnica speciale. Non gli hanno messo nemmeno le scosse di elettricità.

Perfettamente in linea con la serie.

Scusate se mi intrometto con qualcosa che non c'entra, l'anno scorso avevo iniziato il recuperone delle serie originali di Dragon Ball e DBZ, in questi giorni sono arrivato alla fine della saga di Freezer.
Goku Super Sayan e Freezer 100% Power che si menano

DBZ lo guardavo da piccino ma sempre a sprazzi, episodi isolati con forse un'eccezione per la saga di Cell (comunque mai vista per intero), quindi anche se fa parte come per tanti altri ragazzi dell'epoca della mia infanzia, non l'ho mai visto per intero.
Devo dire che guardare DBZ oggi, in versione completa e linearmente senza skippare un episodio, mi fa tutt'altro effetto, e nonostante la natura dell'anime (filler, ritmo molto lento, entrambe cose per fortuna un minimo migliorate rispetto al primo DB non Z ma comunque ci sono e si sentono ancora molto) un episodio letteralmente tira l'altro.
Senza contare che ci sono delle scene che mi hanno colpito in un modo assurdo che non mi aspettavo minimamente da Dragon Ball sulla base di quel poco che sapevo o ricordavo
Vegeta che muore tra le lacrime mentre pronuncia il discorso sui Sayan a Goku, e questo che dopo la sua morte fa un discorso di commiato pieno di rispetto nonostante la loro rivalità e gli dà una degna sepoltura.

Aiuta che in questi giorni sono malato e mi sono fatto una bella scorpacciata, però comunque che bello oh :morris2:
Scusate di nuovo se parlo di tutt'altro visto che qui l'argomento del momento è Daima giustamente, ma dovevo condividere queste impressioni da qualche parte :asd:

Ultima modifica:

Ma magari fosse stato così, questo è stupendo! Sono gli avambracci diversi e le mani normali che cambiano totalmente il look.
Comunque le anticipazioni della puntata 19 sembra che ci regalino dei personaggi fighi e originali per una volta, magari c'è speranza

Tutte generate dall'IA immagino visto che
non ha le braccia scimmia ma è proprio un SSJG4 :\

Non c'è bisogno di chiederci da dove spunta il gilet delle Fusion perché viene detto...e poteva inventarsi qualsiasi roba essendo nuova.
Se però fai un qualcosa che riprende qualcosa di vecchio allora per logica deve ricordarla, mica puoi farlo totalmente a caso altrimenti è solo stupido...

La mia comunque era una solo una domanda legata al design della forma, non cercavo mica una spiegazione scientifica sullo sgorbio che hanno creato.
Mi chiedevo solo perché avessero scelto il rosso anziché il marrone, magari 30 anni fa l'avevano detto e non lo sapevo. E appunto in una risposta un po' più utile eucube ha detto che riprende le maschere del teatro kabuki, non lo sapevo, questo spiega perché hanno nuovamente scelto colori simili anziché fare qualcosa di totalmente diverso e magari più sensato :asd:

Almeno avrebbe ricordato un Ozaru e non cose che non c'entrano niente...che poi è praticamente il SSJ4 ma con il pelo marrone invece di rosso, vitiligine di che? :tristenev:
Per farla alla veloce il colore l'ho preso da qui, poi ovviamente se ne potevano cercare di più giusti/migliori ma comunque sempre marrone. A me avrebbe fatto meno schifo :asd:

dragon-ball-z-forma-oozaru-mostra-potenza-splendida-figure-v5-465686_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1-600x338.png

Ormai lo sanno anche le pietre ma direi di parlarne comunque sotto spoiler.
Rimane comunque il problema base che ti fai troppe pippe mentali su una serie sul quale, a parer mio, non bisognerebbe farsi troppe domande. Rassegnati, è canon, sta pure piacendo un botto in giro, esteticamente è pure più credibile della sua controparte GT.. il problema di base è che non hai digerito Daima e quindi ogni cosa che sfornano potrà pure essere la più figa del mondo ma ti farà cagare a prescindere :asd:

Ma magari fosse stato così, questo è stupendo! Sono gli avambracci diversi e le mani normali che cambiano totalmente il look.
Comunque le anticipazioni della puntata 19 sembra che ci regalino dei personaggi fighi e originali per una volta, magari c'è speranza

Che anticipazioni?

A me da fastidio solo come lo hanno presentato, situazione sbagliata e contro il nemico sbagliato. La trasformazione mi piace tanto, se rivedono le proporzioni (delle braccia soprattutto) è un gran bel vedere. Anche se continuo a preferire la versione GT, i capelli neri mi piacciono di più. Poi da adulto sicuramente guadagnerà qualche punto in più, lo stile chili lo rovina un po' secondo me.

Ho paura delle reazioni quando mostreranno Vegeta. :morristenda:

Penso fossero leaker, mi è apparso un articolo sulla home di chrome del telefono, dove dicono (non credo neanche si possa catalogare come spoiler)
che tornano adulti e che le fusioni che vedremo non sono quelle che ci aspettiamo, quindi non Goku e Vegeta

Penso fossero leaker, mi è apparso un articolo sulla home di chrome del telefono, dove dicono (non credo neanche si possa catalogare come spoiler)
che tornano adulti e che le fusioni che vedremo non sono quelle che ci aspettiamo, quindi non Goku e Vegeta
Sulla Fusion era ovvio dall'inserimento degli insetti, mentre sul resto dal finale del 18 sembra proprio così però che rottura...significa avere altri doppioni su SZ :facepalm:

Ok allora 100%
Kuu e Duu, più eventuale sorpresa Piccolo se è una fusione a tre

È uscito il capitolo Dragon Ball Super!
Vi dirò, rispetto a Daima, è un capolavoro di sceneggiatura :sard:
Bel colpo di scena tra l'altro!
Tenerezza vedere che Mr. Satan è invecchiato. Tra i suoi allievi ci sono, tra l'altro, i due fratelli mocciosi del torneo Tenkaichi jr :asd:

Letto il capitolo 104 del manga.

Ma non dovrebbero aver riconosciuto l'aura di Gohan anche se camuffato? :asd:
Immagino funzioni un po' come per Gohan che non riconosce Piccolo in SH, la pace li ha fatti un po' rimbecillire e non sono troppo attenti :asd:

Comunque letto anch'io, capitolo molto carino che chiude il cerchio e asfalta tutto quello visto in Daima facendo fanservice leggero che funziona :sisi:
Però non c'è scritta la data per il prossimo capitolo, quindi mi sa che va nuovamente in pausa...peccato perché qualche altro capitolo così di vita quotidiana non mi sarebbe dispiaciuto xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro