Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco mi sono dimenticato una cosa.
Tendenzialmente bei disegni nell'episodio 19 ma nella scena finale super fan service
in cui Goku passa tutti i livelli del Super Saiyan senza motivo alcuno il SSJ3 ha una mega nasone adunco...ma perché?! Non possono non essersene accorti :rickds:

hq720.jpg

Solo questa che mi gasa un sacco ahah

A me sinceramente sembra solo un loop dell'inizio di una canzone che poi in realtà non arriva mai...:dsax:
Oltretutto non mi da minimamente la sensazione di una OST di DB...sembra non farci niente di niente.

Per le musiche idem, di Daima ve ne ricordate qualcuna tolta la sigla?
No ma la opening e la ending messe subito in playlist e sono fisse mentre guido in auto. È da quando è iniziata la serie che le ascolto almeno una volta al giorno. :ivan:

Solo questa che mi gasa un sacco ahah

A me
quella delle trasformazioni di Goku nella 19 dal base al 3, clamorosa, e quella della kamehameha finale, specie la fine della traccia dove si vede Goku con il ki sui palmi

Queste due insieme a jaka jaan sono da brividi, salvo giusto un pelo anche quella del ssj3 di Vegeta Kid
Post automatically merged:

Sono diversissime comunque dalle tipiche musiche di Db, è vero

Ieri notte ho beccato il primo episodio di DBGT su Italia 2 e l'ho guardato, assurdo stia per dirlo ma dopo aver visto Daima un episodio così mi è quasi piaciuto :azz:
A parte i colori sbagliati per il resto è stato divertente, disegnato bene, con belle musiche e pure il motivo per cui torna bimbo sembra quasi sensato rispetto a Gomah
89.gif

Quasi quasi se mi gira la riguardo tutta, non l'ho mai vista jap.

Questo è quello che ha fatto Daima... Incredibile.

Vista finalmente l'ultima, davvero i primi 10 minuti circa é fantastico poi dopo torna super mérda come solito, con quella trovata del libro davvero patetica.

Che poi sta versione
SSJ4
con ste manone alla Gianni Morandi e il viso da bambino é oscena

Me lo sono sempre chiesto anch'io, è una saga molto figa e con tante idee interessanti. Ad inizio saga Buu torna centrale nelle vicende e si approfondisce la questione con i Kaioshin. Per poi arrivare a Moro, che con la sua magia risulta un nemico molto particolare e insidioso rispetto a quelli che Goku e co. hanno affrontato in passato. E infine la pattuglia galattica che ha il compito di mantenere l'ordine nella galassia . Un bellissimo arco narrativo secondo me.
La saga di Moro parte bene, con un grande potenziale. Però poi con il passare dei capitoli si va a finire nel solito schema di DB (ed in particolare Super) di trasformazioni e power up a caso per far durare il combattimento il più a lungo possibile. Capitoli su capitoli in cui si ripete sempre lo stesso schema e portano alla noia nonostante delle premesse più che buone.

In
Vista finalmente l'ultima, davvero i primi 10 minuti circa é fantastico poi dopo torna super mérda come solito, con quella trovata del libro davvero patetica.

Che poi sta versione
SSJ4
con ste manone alla Gianni Morandi e il viso da bambino é oscena
Invece secondo me, vista la natura più scanzonata, la risoluzione dello scontro è perfettamente in armonia con tutto il resto. Alla fine abbiamo lo scontro super badass e poi la parte comica. Ci sta.

In

Invece secondo me, vista la natura più scanzonata, la risoluzione dello scontro è perfettamente in armonia con tutto il resto. Alla fine abbiamo lo scontro super badass e poi la parte comica. Ci sta.
Si infatti il problema é tutto il resto. Apprezzo la coerenza nell'essere rimasto brutto fino alla fine

vista la 11

a me sta piacendo non capisco tutto sto lamentarsi manco fosse la roba piu schifosa mai vista :asd:
Perché ci stanno i “puristi” di sta cippa che non sanno scindere un prodotto da un altro, non capiscono che esistono prodotti destinati a determinati tipi di target e sanno sempre e solo lamentarsi come i soliti vecchi che dicono: eh ai miei tempi…

Sta gente poi è la stessa che osanna la serie Z ma ha totalmente dimenticato lo stile della primissima serie :asd:

Perché ci stanno i “puristi” di sta cippa che non sanno scindere un prodotto da un altro, non capiscono che esistono prodotti destinati a determinati tipi di target e sanno sempre e solo lamentarsi come i soliti vecchi che dicono: eh ai miei tempi…

Sta gente poi è la stessa che osanna la serie Z ma ha totalmente dimenticato lo stile della primissima serie :asd:
ma anche si osanna gt

Non è questione di purismo: il prodotto è estremamente debole dal punto di vista narrativo e di sceneggiatura.

È clamorosamente una serie votata al fanservice, il cui unico scopo è venderti le nuove skin di Goku e Vegeta nel più disperato merchandising tra figures e gadget. Non ti lascia assolutamente nulla: il background dei nuovi personaggi si riduce letteralmente a due righe, senza alcun sviluppo. Addirittura, ci sono episodi filler che, col senno di poi, ti fanno chiedere se fossero davvero necessari, visto il rush finale…

Detto ciò, la visione può comunque risultare piacevole grazie a un comparto tecnico di alto livello, unico aspetto in cui eccelle tra tutte le serie di Dragon Ball. Ma per tutto il resto è veramente mediocre imho

Comunque la fillerosità esagerata nel mezzo c'è perché originariamente era prevista come serie di 8 episodi e hanno dovuto allungarla sino a portarla a 20.
Fossero stati capaci non si sarebbe notato molto ma invece non lo sono stati e quindi ci sono i primi episodi ok che vanno avanti in maniera normale, poi diventa una palla con situazioni stupide ripetute 3-4 volte, per poi tornare sul ritmo normale con gli ultimi quando si riagganciano alla "trama" normale...si nota proprio :asd:

PS: Se volevano fare fanservice, tolti giusto gli ultimi 2 episodi, hanno fallito alla grandissima pure lì.
Heroes è un prodotto che fa fanservice in maniera giusta mostrandoti Old Broly che prende a schiaffi due Vegetto contemporaneamente, non Daima che reboota male GT che è la serie meno apprezzata da sempre...che poi che cappero c'entra con l'omaggiare i 40 anni lo sanno solo loro.

Non è questione di purismo: il prodotto è estremamente debole dal punto di vista narrativo e di sceneggiatura.

È clamorosamente una serie votata al fanservice, il cui unico scopo è venderti le nuove skin di Goku e Vegeta nel più disperato merchandising tra figures e gadget. Non ti lascia assolutamente nulla: il background dei nuovi personaggi si riduce letteralmente a due righe, senza alcun sviluppo. Addirittura, ci sono episodi filler che, col senno di poi, ti fanno chiedere se fossero davvero necessari, visto il rush finale…

Detto ciò, la visione può comunque risultare piacevole grazie a un comparto tecnico di alto livello, unico aspetto in cui eccelle tra tutte le serie di Dragon Ball. Ma per tutto il resto è veramente mediocre imho
a me leggere questo fa pensare a super broly però non a daima per ora.

Ma perché pensi che GT, Super e i vari Movies, ma anche le stesse saghe di Cell e Majin Bu non siano nate per far soldi a manetta?
Poi che ci sia un problema di narrazione son stato il primo io a dire che forse avrebbero fatto meglio a farci un film, ma adesso far passare Daima come un prodotto fan service ma lodare tutto il resto mi sembra una presa per i fondelli.

Hanno praticamente detto che è una brutta copia di gt, se in più aggiungiamo uno stile dei personaggi orrendo ed un target di massimo 5 anni ma con dettagli di lore anche di un certo peso (seppur senza senso) ecco che viene fuori questo daima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro