Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
BoG e FnF movie seguono la linea temporale di "yo" in cui Vegeta ha un fratello e Goku ha il god ki anche nella forma base...
In effetti nell'Anime avevano tagliato la frase su Tarble...però si vedeva invece la sorella di Bulma...che scelta strana :asd:

Goku e Vegeta pre-retcon del TdP avevano il Ki Divino anche nell'Anime, poi hanno deciso di citare il Manga con quella VACCATA del passare da una forma all'altra rendendola dal nulla una trasformazione normale invece che solo da rituale (che ovviamente aveva molto più senso)...e poi hanno continuato con BR per vendere figure e ormai sembra essere diventata la normalità con il God che è considerato il livello precedente al Blue :facepalm:

é arrivato il momento di trarre le conclusioni di questo viaggio che premetto forse sarò l'unico nel forum ma mi dispiace che sia finito :asd:

Le ultime puntate non hanno cambiato la mia opinioni , anzi non ho notato nessun calo o tutti questi filler di cui avete parlato .
Gli unici momenti che mi hanno dato noia sono stati :
nel primo episodio quando fanno la reaction per metà puntata, 3 episodio che è praticamente un giro turistico e il 14 la seconda metà . Tutto il resto è filato liscio tranquillamente anzi a volte ero li con " gia finita?".

Ribadisco che tutti le critiche che ho letto per me non hanno senso , credo che daima insieme a super hero siano la roba che sanno piu db come mood , fatte post z . Oltre al fatto che complessivamente scritte "meglio" per coerenza nelle stesse .
I personaggi praticamente tutti simpatici e tutti hanno avuto il loro spazietto per far parte dell'avventura , credo non capitasse dallo z di avere dei nuovi pg secondari un minimo caratterizzati , perchè non c'è nessuno che può stare antipatico manco quello col ciuffo :asd:

Poi è ovvio che non parliamo di perfezione o qualcosa di incredibile da 10 , perchè è ovvio che il combattimento finale sa piu di mega spot per mettere tutto il fanservice possibile ed immaginabile , con anche la trasformazione "nuova" buttata li a caso . ma potete dire che fa schifo? che non vi ha trasmesso nulla? soprattutto poi se si va ad esaltare super broly o gt eddai .

Purtroppo ormai db è entrato nel circolo come dei final fantasy ,resident evil dove la fanbase è immensa e ci sono prodotti che differiscono fra loro tanto da arrivare alla fatidica domanda : cos'è il vero db?
Perchè a leggere certe critiche sulla comicità in db rimango abbastanza perplesso .

Ognuno avrà i suoi gusti , gli farà schifo uno , amerà l'altro che di conseguenza altri penseranno l'opposto . Io mi tengo daima con piacere e spero arrivi altra roba cosi .

é arrivato il momento di trarre le conclusioni di questo viaggio che premetto forse sarò l'unico nel forum ma mi dispiace che sia finito :asd:

Le ultime puntate non hanno cambiato la mia opinioni , anzi non ho notato nessun calo o tutti questi filler di cui avete parlato .
nel primo episodio quando fanno la reaction per metà puntata, 3 episodio che è praticamente un giro turistico e il 14 la seconda metà . Tutto il resto è filato liscio tranquillamente anzi a volte ero li con " gia finita?".

Ribadisco che tutti le critiche che ho letto per me non hanno senso , credo che daima insieme a super hero siano la roba che sanno piu db come mood , fatte post z . Oltre al fatto che complessivamente scritte "meglio" per coerenza nelle stesse .
I personaggi praticamente tutti simpatici e tutti hanno avuto il loro spazietto per far parte dell'avventura , credo non capitasse dallo z di avere dei nuovi pg secondari un minimo caratterizzati , perchè non c'è nessuno che può stare antipatico manco quello col ciuffo :asd:
Sono contento per te che sei riuscito ad apprezzarla come avrei voluto anch'io, ma faccio sinceramente una grande fatica a riconoscere la serie che ho visto in quello che scrivi in questo post :|

Sono contento per te che sei riuscito ad apprezzarla come avrei voluto anch'io, ma faccio sinceramente una grande fatica a riconoscere la serie che ho visto in quello che scrivi in questo post :|
Mi pare che hai scritto che a te è piaciuto super Broly , a me ha fatto sbadigliare :asd: .

Ma perché bisogna sempre paragonarlo a qualcos'altro dicendo è meglio di questo o quello?
È una cosa abbastanza unica (e che mai più spero di rivedere) canon ma non in continuità con niente.
Le poche buone promesse sono svanite in fumo.
E sticazzi se gli americani ci sbavano perché è animato bene o per le trasformazioni fighe (che io trovo solo storpiate in peggio)
Trasformazioni stesse che sono sempre l'apice di dragon ball e basta vedere come sono arrivate, dal nulla e senza un minimo di spiegazione o emozione.
È tutto senza senso, pathos e divertimento.

Finito oggi Daima con l'episodio 20

Sí belle animazioni lo scontro ma troppo unilaterale, inconcepibile pensare che Goku SSJ4 sia così più forte e veloce e non riesca a colpirlo tre volte sulla nuca :facepalm2:
La Kamehameha mi è piaciuta e l'altra cosa più bella è stata Panzy che cercava di far salutare Vegeta muovendogli la mano :rickds:
E quindi Goku aveva già sbloccato il SSJ4 e Neva si era limitato semplicemente a curarlo qualche episodio fa? Mah, non sembrava affatto. E non vedo perché non usarlo prima. E perché è così diverso dal SSJ3? Almeno in GT avevano provato a dare un senso all'aspetto simil Oozaru. Bah, fan service facile e basta.

La trolllata finale d'altronde è come dire ufficialmente di non cercare logica in questa serie :asd:

Finito oggi Daima con l'episodio 20

Sí belle animazioni lo scontro ma troppo unilaterale, inconcepibile pensare che Goku SSJ4 sia così più forte e veloce e non riesca a colpirlo tre volte sulla nuca :facepalm2:
La Kamehameha mi è piaciuta e l'altra cosa più bella è stata Panzy che cercava di far salutare Vegeta muovendogli la mano :rickds:
E quindi Goku aveva già sbloccato il SSJ4 e Neva si era limitato semplicemente a curarlo qualche episodio fa? Mah, non sembrava affatto. E non vedo perché non usarlo prima. E perché è così diverso dal SSJ3? Almeno in GT avevano provato a dare un senso all'aspetto simil Oozaru. Bah, fan service facile e basta.

La trolllata finale d'altronde è come dire ufficialmente di non cercare logica in questa serie :asd:
neva non gli risveglia il potere sopito tipo come successe a namecc con gohan e soci?

neva non gli risveglia il potere sopito tipo come successe a namecc con gohan e soci?
Nell'ultima puntata Vegeta chiede a Goku perché non gli aveva mai parlato della trasformazione e Goku risponde che dopo Bu si è allenato ma non era sicuro se avrebbe funzionato o meno. Ergo, lo sapeva già fare. Sbloccato offscreen come Vegeta ha fatto col terzo livello

Il problema è che anche come prodotto a sé, senza comprarlo ad altre serie/film della serie, ha una gestione dei personaggi senza senso con una trama pienissima di roba inconcludente o ripetuta fino alla nausea.
Può essere godibile si, ma la finisci e non ti lascia nulla.

Nell'ultima puntata Vegeta chiede a Goku perché non gli aveva mai parlato della trasformazione e Goku risponde che dopo Bu si è allenato ma non era sicuro se avrebbe funzionato o meno. Ergo, lo sapeva già fare. Sbloccato offscreen come Vegeta ha fatto col terzo livello
Lo so ma era per spiegare cosa avrebbe potuto fare neva

Anche a me la faccenda di Neva e il perché della trasformazione non è piaciuta. Avrei preferito fosse stata una cosa risvegliata unicamente da lui e limitata al regno demoniaco perché si. Piuttosto che gestirla in questo modo.

Per il resto sticazzi, ho rivisto proprio ieri l’ultima puntata e mi è piaciuta ancora di più di prima :asd:
E per la cronaca a me sono piaciuti sia Daima che Broly (quest’ultimo visto al cinema 2 volte e preso al D1 in BD).

Poi è ovvio che non parliamo di perfezione o qualcosa di incredibile da 10 , perchè è ovvio che il combattimento finale sa piu di mega spot per mettere tutto il fanservice possibile ed immaginabile , con anche la trasformazione "nuova" buttata li a caso . ma potete dire che fa schifo? che non vi ha trasmesso nulla? soprattutto poi se si va ad esaltare super broly o gt eddai .

Purtroppo ormai db è entrato nel circolo come dei final fantasy ,resident evil dove la fanbase è immensa e ci sono prodotti che differiscono fra loro tanto da arrivare alla fatidica domanda : cos'è il vero db?
Perchè a leggere certe critiche sulla comicità in db rimango abbastanza perplesso .

Ognuno avrà i suoi gusti , gli farà schifo uno , amerà l'altro che di conseguenza altri penseranno l'opposto . Io mi tengo daima con piacere e spero arrivi altra roba cosi .
Piaciuta anche a me e la penso più o meno come te, appena ho tempo rispondo in maniera più approfondita.

Mi pare che hai scritto che a te è piaciuto super Broly , a me ha fatto sbadigliare :asd: .
Tolto il retcon iniziale su Bardack per il resto è stato un gran bel combattimento, anche con molte parti diverse dal solito, come ha fatto ad annoiarti? Secondo me quello noioso e tutto uguale è stato lo scontro con Gomah che proprio boh...
Ah ecco ma alla fine
non hanno usato neanche l'insetto della fusione! Depistaggio!
Quella è stata una trollata bella e buona...oppure hanno deciso di scartarlo durante i lavori visto che questa serie l'hanno scritta così come veniva durante le pause al cesso.

"Chi vincerebbe tra Buhan e Kid Bu?"
"Chi vincerebbe tra Goku SS4 e Goku UI?"

Intervistatore livello Bambino di 12 Anni a scuola. :asd:

Anche le domande sul Canon hanno risposte che (come detto più e più volte) si traducono in: "non ce ne frega una sega, non ci poniamo il problema, chiedete ad altri, ciao!"

Kid Bu e Buhan poi proprio senza senso, forse lo trollava solo per farlo innervosire :sard:

E ovviamente il SSJ4 non l'ha fatto Tori neanche questa volta, semplicemente volevano reinserirlo perché piace ai fan e lui probabilmente gli ha suggerito di cambiargli il colore e fargli le manone e l'hanno fatto, tutto qui :asd:
Sono comunque riusciti nell'intento di fare qualcosa di persino peggiore del SSJ4 quindi tanto di cappello lol

Ieri pomeriggio sono andata a vedere Dragon Ball Z - La Battaglia degli Dei al Cinema, mi hanno regalato una cartolina di medie dimensioni con raffigurata la locandina da un lato e Goku dall'altro.

Lo avevo già visto anni fa ma l'ho rivisto con piacere.

Il film non è male, ci sono scene divertenti e tanta azione. C'è giusto Vegeta che viene un po' umiliato ma vabbè.

Il doppiaggio italiano è rimasto quello Lucky Red, mi stupisce che non abbiano colto l'occasione per ridoppiarlo col cast di Super. Comunque, complessivamente è un buon doppiaggio. Riccardo Rossi su Beerus e Roberto Chevalier su Whis mi sono piaciuti fin dalla prima volta che li ho sentiti. Secondo me l'unica voce proprio inascoltabile è Luca Baldini su Goten, davvero troppo "acerbo". L'adattamento è discreto, non mi hanno convinta giusto alcune cose come Goku che, commentando un attacco di Beerus, parla di "armi da fuoco". Oppure l'adattamento di alcuni nomi come Shen Ròn.

Mi piacerebbe rivedere al cinema anche La resurrezione di F, chissà se lo faranno.

Finito oggi

Finito a fatica, non mi è mai capitato di vedere un prodotto di Dragon Ball annoiandomi e addirittura droppandolo per settimane in favore di altro. Di Super mi sono divorato ogni puntata settimana dopo settimana, nonostante gli alti e bassi.
Personaggi simpatici, ma tirato troppo per le lunghe, si poteva ridurre il tutto in un singolo film, altro che 20 episodi.
Gestione del ssj4 senza senso, come già detto da qualcuno: lo aveva già sbloccato ma non lo usava e aspettava di essere in fin di vita? Che cazzata, perfino il GT ha gestito meglio la cosa.
L'unica cosa buona sono i personaggi simpatici (alcuni) e l'estetica, ma trovo siano molti di più i punti bassi che alti.
Non mi sento di consigliare Daima a nessuno, prodotto sufficiente e nulla più.
Mi dispiace che sia stata l'ultima opera del maestro, ma purtroppo l'ho trovato un prodotto veramente sufficiente, stesso discorso per il film Super Hero, ma in quel caso oltre alla trama imbecille, c'è pure la cgi barbina con il framerate a 5fps inguardabile.
Mi sento un po' triste a pensare che gli ultimi due prodotti del maestro siano opere appena passabili.

E ripeto, ho adorato Z e apprezzato Super, nonostante gli alti e bassi.
Ma Daima e Super Hero li ho trovati proprio "sufficienti" a essere buoni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro