- Iscritto dal
- 11 Set 2014
- Messaggi
- 11,623
- Reazioni
- 3,146
Offline
Sei circa a metàQuanto mi manca prima della fine?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sei circa a metàQuanto mi manca prima della fine?
Passi il primo che è invecchiato, ma il due va giocato assolutamenteOggi ho cominciato Halo Reach
Invecchiato abbastanza bene direi, ma d'altronde è uscito dopo quel capolavoro del 3, non poteva essere altrimenti
Purtroppo non ho mai giocato tutta la saga di Halo, pertanto parto da questo, mi vedo recap dei due anniversary, Halo 3 lo feci ma mi ripasso almeno gli eventi da qualche video, idem il 4, e poi mi gioco il 5 che mi manca all'appello.
Pertanto farò Reach, Guardians e poi Infinite che mi ha messo un hype gigantesco
Spero solo di finire tutto in tempo![]()
E il 4 invece? Perché anche se durano 8-10 ore l'uno, purtroppo il tempo per giocare scarseggia, quindi l'ideale sarebbe giocarne il meno possibile prima di Infinite.Passi il primo che è invecchiato, ma il due va giocato assolutamente
A parte che Infinite si dovrebbe poter apprezzare senza conoscere la lore, però se vuoi essere preparato un minimo direi che i capitoli da giocare sono 2,3,4,5 e Halo Wars 2 oppure segui i riassunti che Primo colonizzatore posta ogni giorno di là che partono dagli inizi.E il 4 invece? Perché anche se durano 8-10 ore l'uno, purtroppo il tempo per giocare scarseggia, quindi l'ideale sarebbe giocarne il meno possibile prima di Infinite.
Poi magari li recupero dopo sia chiaro, ma voglio mettermi in pari con la lore per lo meno, così da godermi il nuovo capitolo al D1 ed evitare spoiler futuri![]()
E il 4 invece? Perché anche se durano 8-10 ore l'uno, purtroppo il tempo per giocare scarseggia, quindi l'ideale sarebbe giocarne il meno possibile prima di Infinite.
Poi magari li recupero dopo sia chiaro, ma voglio mettermi in pari con la lore per lo meno, così da godermi il nuovo capitolo al D1 ed evitare spoiler futuri![]()
A livello di contenuto narrativo io salterei totalmente Reach, lì è da recuperare il libro.Se hai poco tempo e proprio non riesci a giocarli tutti (gran peccato IMHO ma quando ci sono questioni di tempo non c'è un cazzaccio da fare) ti conviene fare così:
- Halo C.E. = Salta e guardati le cut-scene, un video-riassunto o leggiti qualcosa.
- Halo 2 = Giocalo, assolutamente. Non è invecchiato male per nulla, specie con l'Anniversary della MCC: in più Blur Studio aveva rifatto le cut-scene che sono uno spettacolo.
- Halo 3 = Giocalo, più che assolutamente e, consiglio personale, cerca di considerare H2/3 quasi come un'esperienza unica.
- Reach* = Vedo che lo stai giocando già.
- ODST = Merita ma salta. E' irrilevante.
- Wars 1/2 = Guardati i video, in particolare per il 2 (anche qui tra l'altro by Blur Studio): introducono personaggi importanti per Infinite e non solo.
- Halo 4/5 = Giocali, non durano granché e ti fai un'idea sullo stato dell'universo post-trilogia. Al di là del giudizio qualitativo (io ad esempio potrei dirti, a titolo personale, di non giocare Guardians ma non sarei intellettualmente onesto) credo possano essere utili per chi si avvicina alla saga in attesa di Infinite: i dubbi di chi segue Halo da sempre, sul fatto che possano andare di Retcon pesante, sono leciti ma non scalfiscono il consiglio.
In definitiva salta C.E.-ODST-Wars 1/2 e gioca il resto.
Perché quello che ha chiesto Wolf è piuttosto specifico e Halo CE è l'Halo che ti fa perdere più tempo considerata la sua lunghezza e la quantità di lore che contiene.Secondo me NON si può prescindere da Halo CE, va giocato.
Non capisco come si possa dire di saltare il primo capitolo di una saga.
È un gioco invecchiato ma comunque bene. Ci saranno dei limiti nel level design e, come già evidenziato, altri difetti come una legnosità nella guida dei veicoli... però si tratta di un gioco che diverte ancora molto (ovviamente mio parere), il gameplay ha ancora da dire il suo, eccome.
Halo CE introduce l'universo e permette di vedere l'evoluzione del framchise e dei suoi contenuti.
Se si gioca Halo perchè ce lo si vuole godere, si vuole conoscere storia, lore, evoluzione del gioco allora non esiste saltare i capitoli main (neppure gli ultimi 2, molto inferiori). Si possono saltare ODST e gli Halo Wars.
Se si vuole giocare Halo perchè si vuole provare il gioco così a tempo perso e per curiosità allora è un altro conto.
ODST penso sia sottovalutato da molti.Alcune ambientazioni del primo sono molto ripetitive, anche nello stesso livello, questo va detto; questo non toglie che sia godibilissimo
Comunque anche io mi sto rigiocando (o giocando per la prima in alcuni casi) tutti i capitoli in attesa del 6; se non siete troppo interessati a giocarlo per forza l'8 dicembre vi consiglio di non farvi prendere dalla fretta e giocarli tutti con calma, il vedere i filmati sul tubo non la fa apprezzare al meglio
P.S,
Ho appena finito ODST, uno di quelli che mi mancava insieme al 5 e ai due Wars che non credo di giocare, e nella sua dimensione di spin-off fa veramente la sua figura, ci sono sezioni di gameplay che non hanno nulla da invidiare ai capitoli Main![]()
Ma infatti il primo va assolutamente giocato per l'atmosfera, però da altri punti di vista si vede che è un gioco di 20 anni fapoi come atmosfera secondo me è il migliore tra quelli che ho giocato (1/2/3/odst
ODST per me viene subito dopo il primo come atmosfera, anche grazie all'ost perfetta nelle sezioni nella città di sera. il sito alfa oni che brucia dall'altro lato del lago sembra quasi un quadroODST penso sia sottovalutato da molti.
A me l'atmosfera malinconica della città e l'uso dei ricordi-livelli sono elementi che mi sono assai piaciuti
Ma infatti il primo va assolutamente giocato per l'atmosfera, però da altri punti di vista si vede che è un gioco di 20 anni fa
Stavo pensando proprio a quella scena mentre scrivevo, giuroODST per me viene subito dopo il primo come atmosfera, anche grazie all'ost perfetta nelle sezioni nella città di sera. il sito alfa oni che brucia dall'altro lato del lago sembra quasi un quadro![]()