Arrivato in
Per adesso procedo piano, e va bene così.
Molto bello, vedo già una buona impostazione, cura nei dettagli e ottima giocabilità. Mi piace come caratterizzato Indy, in linea con il personaggio della saga cinematografica, impulsivo e pronto per la prossima avventura.
L'esplorazione premia sempre con un qualcosa da trovare, sopratutto i Manuali, che sbloccano abilità spendendo punti Avventura (un po' come i manuali di TLoU). Mi piace l'impostazione della mappa con esplorazione simile a Dishonored appunto, ad esempio è possibile accedere ad aree secondarie, con ricerche secondarie, trovando chiavi. Una buona idea che spezza la linearità, ma senza diventare OW, anzi un sand box.
L'IA dei nemici fa il suo, ma ho notato una guardia di ronda con un cane, cosa che non mi permetteva di stordirla liberamente (senza allertare anche l'animale). Se si viene individuati, scatta l'allerta, si viene ricercati per un po' di tempo, ma i nascondigli con mancano (come nascondersi dietro le sporgenze appesi). Il cane mi puntava anche da nascosto, fortuna che non potevo essere raggiunto dalle guardie.
Tante note da leggere e oggetti con cui interagire. Non capisco invece perchè relegare le eliminazioni stealth solo con oggetti sparsi per le location. Si poteva mettere la classica possibilità di strozzare da dietro le guardie, invece di ricorrere per forza alla paccottiglia in giro: violini, pentole, mazze, scacciamosche, bottiglie, martelli ecc.
Per il resto, domani non vedo l'ora di proseguire.