xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Arrivato in
Vaticano.
Per adesso procedo piano, e va bene così.

Molto bello, vedo già una buona impostazione, cura nei dettagli e ottima giocabilità. Mi piace come caratterizzato Indy, in linea con il personaggio della saga cinematografica, impulsivo e pronto per la prossima avventura.
L'esplorazione premia sempre con un qualcosa da trovare, sopratutto i Manuali, che sbloccano abilità spendendo punti Avventura (un po' come i manuali di TLoU). Mi piace l'impostazione della mappa con esplorazione simile a Dishonored appunto, ad esempio è possibile accedere ad aree secondarie, con ricerche secondarie, trovando chiavi. Una buona idea che spezza la linearità, ma senza diventare OW, anzi un sand box.

L'IA dei nemici fa il suo, ma ho notato una guardia di ronda con un cane, cosa che non mi permetteva di stordirla liberamente (senza allertare anche l'animale). Se si viene individuati, scatta l'allerta, si viene ricercati per un po' di tempo, ma i nascondigli con mancano (come nascondersi dietro le sporgenze appesi). Il cane mi puntava anche da nascosto, fortuna che non potevo essere raggiunto dalle guardie.

Tante note da leggere e oggetti con cui interagire. Non capisco invece perchè relegare le eliminazioni stealth solo con oggetti sparsi per le location. Si poteva mettere la classica possibilità di strozzare da dietro le guardie, invece di ricorrere per forza alla paccottiglia in giro: violini, pentole, mazze, scacciamosche, bottiglie, martelli ecc.

Per il resto, domani non vedo l'ora di proseguire. :ivan:

Fatto due ore.
Per me che gioco sulla serie S mi sembra tanta roba graficamente.
Comunque é proprio un altro mondo rispetto ad uncharted e Tomb Raider.

Il gioco mi sta piacendo molto,ma il title drop è uno dei più brutti che ho visto degli ultimi anni :asd:

Se devo dire una cosa che mi piace meno è che a volte ci sono troppi nemici nello stesso punto e non puoi fare stealth.
Per esempio,
a Ghiza per prendere il medaglione dalla tenda dei nazisti è impossibile entrarci senza farsi vedere, ci sono almeno 4-5 gaglioffi davanti al tenda di cui 3 non si muovono e rimangono fissi là vicino.

Vabè minuzie alla fine, ma ci ho messo 20 min per prenderlo, facendoli "resettare" per due volte :asd:
(anche perchè la stamina finisce in 2 sec)

Il gioco mi sta piacendo molto,ma il title drop è uno dei più brutti che ho visto degli ultimi anni :asd:
Sono d'accordo con te, me lo aspettavo in un momento di climax maggiore nella parte introduttiva.

Tante note da leggere e oggetti con cui interagire. Non capisco invece perchè relegare le eliminazioni stealth solo con oggetti sparsi per le location. Si poteva mettere la classica possibilità di strozzare da dietro le guardie, invece di ricorrere per forza alla paccottiglia in giro: violini, pentole, mazze, scacciamosche, bottiglie, martelli ecc.
Secondo me lo hanno fatto per rimarcare il fatto che Indy è più un professore di archeologia che un assassino silenzioso. A tal proposito alcune animazioni sono proprio da sganasciarsi.

Ultima modifica:
Perché spesso e volentieri ricreano una comicità perfetta per il personaggio di Indy. :sisi:

Non avevo tempo per giocare ma l'ho comunque iniziato ieri giusto per obbligarmi altrimenti non l'avrei più fatto e ho giocato solo il prologo, porca miseria se il modello di Harrison Ford è perfetto, sembra proprio lui! :morris2:
Anche graficamente è parecchio carino, non si avvicina agli screen della versione PC che avete postato ma si difende bene, considerando che gira a 60 FPS granitici direi che hanno fatto un lavorone :sisi:

Finalmente forse sto lasciando la prima zona, ci ho perso parecchie ore, anche perché ho il brutto vizio di provare a risolvere quest secondarie cercando fantomatiche strade nascoste quando in realtà basterebbe andare avanti con la trama principale :facepalm: mi fa comunque piacere vedere come le varie missioni siano in qualche modo collegate e come alcune ricompense facilitino l'esplorazione...mi sta veramente piacendo, in alcuni momenti sembra veramente di essere dentro ad un film di Indy.

Il prologo gran tocco di classe per i fan della saga. Per il resto livello di dettaglio alto e atmosfera degna dei primi 3 capitoli cinematografici. Peccato per l'IA dei nemici che è ai limiti del tragicomico, anche se in massa ti menano come fabbri. :asd:

Gioco meraviglioso e sono ancora alla prima zona.

Finalmente un cazzo di gioco in cui i collezionabili hanno senso e sei invogliato a cercarli :asd: molto carina anche la cosa dei libri abilità che trovi in giro (anche se già vista). Combat e stealth per ora sono molto caciaroni ma va bene così. É molto bello esplorare e risolvere enigmi (per ora abbastanza tranquilli). Molto curioso di proseguire.

Finalmente un cazzo di gioco in cui i collezionabili hanno senso e sei invogliato a cercarli :asd: molto carina anche la cosa dei libri abilità che trovi in giro (anche se già vista). Combat e stealth per ora sono molto caciaroni ma va bene così. É molto bello esplorare e risolvere enigmi (per ora abbastanza tranquilli). Molto curioso di proseguire.
Gli enigmi secondo me sono super contestualizzati e amalgamati da dio con l'esplorazione. Nulla di troppo cervellotico/estremamente complesso, ma nemmeno da cervello spento, bensì perfettamente collocati e che non spezzano assolutamente il ritmo. (Ovviamente parlo di quelli principali, di opzionali non mi sono ancora imbattuto)

È andata sold out dopo poche ore dall'annuncio, quindi impossibile trovarla. :nono:
Veramente io l’ho acquistata dieci giorni fa… Ma comunque ora sì, è sold out.

Pensavo finisse come quella di Starfield, e invece ho fatto bene a recuperarla per tempo.
Post automatically merged:

Preso al mw aspetto che arrivi in negozio
Perché non sei andato direttamente in negozio, così da averlo subito?

Gli enigmi secondo me sono super contestualizzati e amalgamati da dio con l'esplorazione. Nulla di troppo cervellotico/estremamente complesso, ma nemmeno da cervello spento, bensì perfettamente collocati e che non spezzano assolutamente il ritmo. (Ovviamente parlo di quelli principali, di opzionali non mi sono ancora imbattuto)
Assolutamente. Trovare i vari pezzi che compongono il puzzle in giro ti dà proprio l'idea di enigma vero e costruito bene non che arrivi al punto X e dici "oh ecco l'enigma" stile Unchy :asd:

Arrivato oggi alla seconda zona! Della prima ho esplorato parecchio ma non tutto, alcune cose non sapevo proprio dove prenderle.

Ci sono davvero tanti siparietti degni dei film, e i cattivo stesso é sublime da questo punto di vista, ma anche i comprimari non scherzano!

L’ho iniziato oggi finalmente, cavolo ma graficamente è migliorato un botto rispetto ai primi trailer, che anzi mi avevano abbastanza deluso su quel lato. I modelli dei personaggi specialmente, hanno fatto un lavorone, considerando che gira pure a 60fps

Per il resto l’atmosfera c’è tutta in queste prime due ore, vediamo come prosegue :iwanzw:

Carino l'enigma dei
dei Tori.
Semplice, ma interessante da scoprire. Tra l'altro la sua ubicazione e risoluzione erano nascosti da tutt'altra parte della mappa, quindi sono tornato indietro.

Come impostazione del level design forse è più vicina a RE 7 (o a Village).

Carino l'enigma dei
dei Tori.
Semplice, ma interessante da scoprire. Tra l'altro la sua ubicazione e risoluzione erano nascosti da tutt'altra parte della mappa, quindi sono tornato indietro.

Come impostazione del level design forse è più vicina a RE 7 (o a Village).
Senza andare troppo distante, è molto Dishonored.

Ieri sono andato avanti un altro po', faccio fatica a trovare il momento giusto in cui staccare :dsax:
Se ne son partite altre 3 ore abbondanti.

E dire che avevo intenzione di non toccarlo fino al week-end :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro