xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Questo mi è capitato un paio di volte, abbastanza fastidioso, menomale che hanno risolto
27.gif
A me succede praticamente di prassi sul pc

Risolto il bug della pistola da solo, sto facendo un po' di secondarie nella seconda area ma ho un problema: pur giocando a normale i nemici mi seccano subito. Basta un colpo di fucile, un paio di pistola e un paio di cazzotti di quei tipi grossi ed é subito game over.

Eppure ho comprato sia il potenziamento della salute che della resistenza, non so che fare forse devo mangiare più spesso?

Risolto il bug della pistola da solo, sto facendo un po' di secondarie nella seconda area ma ho un problema: pur giocando a normale i nemici mi seccano subito. Basta un colpo di fucile, un paio di pistola e un paio di cazzotti di quei tipi grossi ed é subito game over.

Eppure ho comprato sia il potenziamento della salute che della resistenza, non so che fare forse devo mangiare più spesso?
Parate e schivate le usi?

Devi cercare di andare stealth e prenderli alle spalle, le armi da fuoco non usarle, che se le usi le usano anche loro. Vai di schivate e party, che sono facili da usare.

E le animazioni sembrano anche fatte bene :asd:
Magari ci han provato a crearla seriamente ma non funzionava in alcuni contesti, che però potrebbero finirla e rilasciarla in futuro, chissà.

Devi cercare di andare stealth e prenderli alle spalle, le armi da fuoco non usarle, che se le usi le usano anche loro. Vai di schivate e party, che sono facili da usare.
Ho sbloccato la mossa per ammazzarli di nascosto con la frusta ma come si usa? Cioè non c'é una sorta di strangolamento?
Post automatically merged:

Parate e schivate le usi?
Si ma le parate sono legate al parry quindi non ci riesco. Il problema é che con due colpi mi accoppamo

Raggiunta (e forse quasi terminata) la seconda area. Visivamente è uno splendore, girovagare per
Giza
è una gioia per gli occhi e sto apprezzando anche la minor verticalità rispetto al
Vaticano
pur avendo una mappa più aperta. Personalmente sto mischiando secondarie e segreti con le missioni principali perchè dopo un po' la voglia di sapere come prosegue la storia è tanta, sopratutto perchè è narrata in maniera coinvolgente e le scene di intermezzo sembrano estratte direttamente da un film di Indiana Jones e per chi è fan ritrovarsi catapultato in quelle situazioni ha un valore in più.

Purtroppo il neo veramente negativo di tutta la produzione è l'IA dei nemici. Siamo tra il ridicolo e l'imbarazzante con nemici che se non ci sei a 1 cm non ti notano, se ammazzi uno quello di fianco non se ne accorge, combattimento che paradossalmente ti permette di stendere chiunque a suon di cazzottoni e frustate dove l'unica difficoltà è data dal fatto che ti possono attaccare in massa e lì, però, ti basta scappare per far si che riesci ad affrontarne uno o due ed avere vita facile. Fondamentalmente è cosi imbarazzante da risultare quasi divertente se la prendi nell'ottica di non farti rovinare il ritmo del gioco e di vederlo come un contorno mal abbozzato del tutto. Se ritenete importante il combat system e lo valutate come una parte fondamentale dell'esperienza allora rimarrete estremamente delusi, ma se riuscite a prenderlo come un contorno poichè il gioco è un'avventura meravigliosa, ricca di esplorazione e segreti allora sarà una bellissima esperienza. Per me questo senso di coinvolgimento nei panni di Indy è dato molto dalla prima persona che continua a farti sentire veramente un'esploratore con cunicoli, stanze segrete, manufatti, missioni secondarie che approfondiscono la lore ed avere a che fare con gli enigmi ambientali in prima persona ti da un'immersione che, secondo me, la terza persona non sarebbe stato in grado di darti.

Per ora è un 8 e mezzo abbondante per me.

Concordo, anche io ho rivaluto nei vari cunicoli e aree strette la prima persona. Ti fa sentire proprio di essere un vero archeologo

E le animazioni sembrano anche fatte bene :asd:
Magari ci han provato a crearla seriamente ma non funzionava in alcuni contesti, che però potrebbero finirla e rilasciarla in futuro, chissà.
Se per miracolo la confermano tipo per il 2027 aspetto tranquillamente anche 2 anni. :asd:

Preferisco la prima persona in questo caso, sopratutto quando si esplorano gli interni.

Finita la seconda area, facendo anche gran parte delle secondarie. Non bella come la prima, però ha dei picchi altissimi e sicuramente come atmosfera e sezioni di gioco è quella più fedele allo spirito di Indiana Jones.

Tra l’altro fare secondarie aiuta notevolmente anche a livello di gameplay, perché nel fare quella delle tavolette ho trovato (spoiler equipaggiamento avanzato seconda area)
l’uniforme da nazista
che mi ha semplificato ENORMEMENTE l’esplorazione e la raccolta dei collezionabili anche nelle aree vietate. Praticamente ti sblocca la easy mode :rickds:

Ho sbloccato la mossa per ammazzarli di nascosto con la frusta ma come si usa? Cioè non c'é una sorta di strangolamento?
Tieni premuto RB a media distanza dal nemico, mira alla testa

Per colpa di un salvataggio completamente sbagliato fatto mentre mi attaccavano i nemici ho dovuto rifare intere ore di gioco, é davvero un titolo ottimizzato con il cúlo :facepalm: . L'idea di non poter salvare manualmente a quale genio in quello studio baggato é venuto in mente?

Poi rifacendo di nuovo intere parti ho notato difetti mica da ridere:

1. In primis il famoso abito lasciapassare della seconda area é completamente nascosto, cioé una roba che non ti verrebbe mai da andare a cercare. Il punto é che io ho fatto quasi tutto senza ed é un delirio di morti, ci perdi ore letteralmente a fare qualsiasi cosa nelle aree nazista

2. Non c'é niente di peggio di un titolo che ti dà una libertà finta: in molte occasioni non puoi scavalcare un pezzetto di terra perché il gioco ti obbliga a seguire sempre gli stessi cunicoli. Alla faccia dell'archeologo che esplora

3. Le missioni non sono interconnesse tra di loro. In una avanzata per una stele sono dovuto tornare di nuovo nell'area principale nazista (che per colpa di bug e missioni che ti portano sempre li oramai conosco meglio di casa mia) e magicamente sono comparsi documenti e fogli inerenti la nuova missione che però prima non c'erano

4. Questoione IA oramai é comicissima: in pratica se non spari ti inseguono solamente ammazzando la credibilità del titolo.

5. Il teletrasporto é messo davvero a cavolo rispetto alla prima area, il più delle volte nemmeno si vede

Sembra che la prima area del gioco l'abbiano fatta dei veterani mentre la seconda degli stagisti in erba.

Ora vado dritto di main e via, basta sto sistema ridicolo in tutti questi aspetti mi ha fatto passare proprio la voglia

1. In primis il famoso abito lasciapassare della seconda area é completamente nascosto, cioé una roba che non ti verrebbe mai da andare a cercare. Il punto é che io ho fatto quasi tutto senza ed é un delirio di morti, ci perdi ore letteralmente a fare qualsiasi cosa nelle aree nazista
Ma non è vero, l'abito da
scavatore
è in bella mostra. :rickds:

L'altro è nascosto, ma l'altro è super opzionale.
2. Non c'é niente di peggio di un titolo che ti dà una libertà finta: in molte occasioni non puoi scavalcare un pezzetto di terra perché il gioco ti obbliga a seguire sempre gli stessi cunicoli. Alla faccia dell'archeologo che esplora

Esempi pratici? Perché salvo il fine mappa poi sei libero di andare dove vuoi.
3. Le missioni non sono interconnesse tra di loro. In una avanzata per una stele sono dovuto tornare di nuovo nell'area principale nazista (che per colpa di bug e missioni che ti portano sempre li oramai conosco meglio di casa mia) e magicamente sono comparsi documenti e fogli inerenti la nuova missione che però prima non c'erano

5. Il teletrasporto é messo davvero a cavolo rispetto alla prima area, il più delle volte nemmeno si vede
Ma sei tu a non vederli, sei serio? :rickds:
Sembra che la prima area del gioco l'abbiano fatta dei veterani mentre la seconda degli stagisti in erba.
Giza è bellissima, ma di che parliamo? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro