Cosa c'è di nuovo?

PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

  • Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,155
Reazioni
598
Medaglie
8
Quindi senza andare a leggere il tuo spoiler visto che sono indietro di due saghe, che ne pensi in generale dell'andamento di PK? Recupererò i formati deluxe appena usciti (non so se quello di Xadhoom è stato già stampato).

 

Anto91

LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2012
Messaggi
6,129
Reazioni
1
Medaglie
5
Domani prendo l'ultima parte e leggo tutto :sisi:

Mi fido della storia, per ora quelle di Pastrovicchio e Artbibani non mi hanno deluso (a differenza di quelle firmate Sisti/Sciarrone) :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Quindi senza andare a leggere il tuo spoiler visto che sono indietro di due saghe, che ne pensi in generale dell'andamento di PK? Recupererò i formati deluxe appena usciti (non so se quello di Xadhoom è stato già stampato).
Ti direi di recuperare solo quella di Artibani e questa saga quando andrà in versione Deluxe. Ripeto, quest'ultima storia non mi è piaciuta molto, più che altro perché sembra esserci troppa roba sviluppata molto lentamente (il finale invece è stato troppo veloce, infatti alla fine della terza parte tutti si chiedevano come avrebbero fatto a chiudere in 45 pagine), ma si ricollega molto a PKNA/PK2. Un paio di personaggi li avrei evitati, uno perché proprio non se ne sentiva il bisogno, l'altro perché sembra buttato lì e non serve a nulla, ma il resto va benissimo. Io direi che ormai

il cerchio è chiuso, il finale di questa saga poteva benissimo essere un "finale di serie", il vero finale di PK2 magari.

Tuttavia Artibani ha detto che la prossima storia (dovrebbe essere l'ultima che scrive lui) arriverà nel 2018 e ci sarà

il ritorno di Juniper.
Non sono previste storie di altri autori prima di quella.

Ricapitolando, IMHO per ora "Potere e Potenza" resta a tutti gli effetti la migliore storia della nuova era.

PS: Non andate sul profilo FB di Artibani o vi beccate una spoilerone assurdo e vi rovinate la storia (infatti si è preso parecchi insulti da parte degli utenti)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,719
Reazioni
1,142
Medaglie
10
L'ultima parte del Marchio di Moldrock mi è piaciuta parecchio ed é sicuramente l'episodio migliore dei 4. Finalmente viene svelato come si collegano

le diverse storie di Corona raccontate da Everett in PK2 e da Moldrock in questa PKNE: pianeta futuristico nella prima versione, arretrato nella seconda. Ducklair ha vissuto entrambi i momenti grazie al Negatachione. Spiegone apprezzato.

Poi era finalmente il momento di re-introdurre Uno e il suo creatore! :ave:

Hype per la prossima e ultima storia, mi aspetto chiudi

gli affari di famiglia (bella la citazione al mitico PK2#18) lasciati in sospeso su Corona ora che Juniper é regina
:ahsisi:

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
La gioia di trovare questo topic nel forum :tragic:

Iniziata una rilettura globale della saga dopo boh troppi anni:asd: Mi risparo le edizioni originali PKNA e PK2 in vista della nuova serie (acquistata ma non ancora iniziata... Voglio prima rinfrescarmi per bene la memoria con la serie originale:asd:), e tempo permettendo mi rifarei pure una rilettura della (tanto infamata) Terza serie(:asd:) [ma non essendo nella continuity principali la lascio come ultimissima cosa!]..

Correggetemi se sbaglio (e nel caso recupero), di PKNE sono uscite 5 gruppi di storie al momento giusto (uscite sui Topolino e poi raggruppate)? In più ci sono le miniserie PKTube, e lo spin off con DD, correct?

E' confermato altro per quest'anno/anno prossimo da parte di Artibani e company? O per il momento dopo quest'ultima saga uscita (Marchio di Moldrock) siamo nel buio?

Thanks per le delucidazioni a chiunque risponda :hail:

E niente ieri sera letto Evroniani, e sta sera si continua ("troppi ricordi" [cit.]) :bruniii:

EDIT: per sicurezza rimossa, che non fa mai male :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Anto91

LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2012
Messaggi
6,129
Reazioni
1
Medaglie
5
L'ultima parte del Marchio di Moldrock mi è piaciuta parecchio ed é sicuramente l'episodio migliore dei 4. Finalmente viene svelato come si collegano
le diverse storie di Corona raccontate da Everett in PK2 e da Moldrock in questa PKNE: pianeta futuristico nella prima versione, arretrato nella seconda. Ducklair ha vissuto entrambi i momenti grazie al Negatachione. Spiegone apprezzato.

Poi era finalmente il momento di re-introdurre Uno e il suo creatore! :ave:

Hype per la prossima e ultima storia, mi aspetto chiudi

gli affari di famiglia (bella la citazione al mitico PK2#18) lasciati in sospeso su Corona ora che Juniper é regina
:ahsisi:
Letta anche io e quoto praticamente tutto il post, avrei scritto le stesse identiche cose :rickds:

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Ragazzi uppo questo topic per chiedere consiglio, allora avrei trovato l'edizione Ultimate quella da 20 volumi a ben 45 euro in un mercatino, ora leggevo che purtroppo manca 1 n. e 3 mini-serie e notavo che non erano in ordine di numero. Ora voi me la consigliereste comunque? Dovrei poi recuperare anche altro oltre agli ultimi cartonati usciti o avrei tutta la principale già con quei 20? O tanto vale iniziare a prendere il Giant? :sadfrog:

 

Shining Vivi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2007
Messaggi
1,819
Reazioni
0
Medaglie
6
Ragazzi uppo questo topic per chiedere consiglio, allora avrei trovato l'edizione Ultimate quella da 20 volumi a ben 45 euro in un mercatino, ora leggevo che purtroppo manca 1 n. e 3 mini-serie e notavo che non erano in ordine di numero. Ora voi me la consigliereste comunque? Dovrei poi recuperare anche altro oltre agli ultimi cartonati usciti o avrei tutta la principale già con quei 20? O tanto vale iniziare a prendere il Giant? :sadfrog:
La ultimate sono bei cartonati ma il criterio di raccolta è uno schifo, sono abbastanza a random. Certo a quel prezzo può comunque valerne la pena ma meglio l'altra collezione, i Giant o gli spillati originali per un recupero più ordinato.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
La ultimate sono bei cartonati ma il criterio di raccolta è uno schifo, sono abbastanza a random. Certo a quel prezzo può comunque valerne la pena ma meglio l'altra collezione, i Giant o gli spillati originali per un recupero più ordinato.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Forse mi recupero i Giant a questo punto :sisi: grazie Vivi :nev:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Alcune novità:

-PK Giant diventerà bimestrale (vendite troppo basse, rischia la chiusura)

-Artibani ci ha ripensato e continuerà a scrivere storie su PK

-Il titolo della nuova storia sarà "L'orizzonte degli eventi" ed uscirà a marzo (cover variant al Cartoomics)

Sotto spoiler una pagina della nuova storia e qualche spoiler sui personaggi che saranno presenti

25353904_1016645055145310_5247934287559351085_n.jpg


25396257_1017276288415520_4691098774737821003_n.jpg
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,155
Reazioni
598
Medaglie
8
Alcune novità:
-PK Giant diventerà bimestrale (vendite troppo basse, rischia la chiusura)

-Artibani ci ha ripensato e continuerà a scrivere storie su PK

-Il titolo della nuova storia sarà "L'orizzonte degli eventi" ed uscirà a marzo (cover variant al Cartoomics)
Che finalmente la gente si sia stancata di essere dissanguata con queste continue ristampe?

Pure Artibani che ci ripensa mi suona tanto di marketing basso...

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
A me questo nuovo corso di PK dopo un ottimo inizio sta deludendo abbastanza ...

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,719
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Alcune novità:
-PK Giant diventerà bimestrale (vendite troppo basse, rischia la chiusura)

-Artibani ci ha ripensato e continuerà a scrivere storie su PK

-Il titolo della nuova storia sarà "L'orizzonte degli eventi" ed uscirà a marzo (cover variant al Cartoomics)

Sotto spoiler una pagina della nuova storia e qualche spoiler sui personaggi che saranno presenti

25353904_1016645055145310_5247934287559351085_n.jpg


25396257_1017276288415520_4691098774737821003_n.jpg
Non so se sono contento che vadano avanti, però se dice così vuol dire che le idee ci sono. Speriamo bene.

L'incipit sembra interessante e quella tavola mi piace molto!

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Mi va bene che diventi bimestrale se però la concludono, è la seconda volta che comincio una ristampa di PKNA perché all'epoca non ebbi l'occasione di seguirla, almeno la vorrei vedere terminata.

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,856
Reazioni
649
Medaglie
11
Se chiudono PK Giant senza portarla a termine sono da pestare a sangue.

 

€do

VULVANAUTA
LV
1
 
Iscritto dal
6 Lug 2006
Messaggi
1,318
Reazioni
0
Medaglie
5
Che finalmente la gente si sia stancata di essere dissanguata con queste continue ristampe?Pure Artibani che ci ripensa mi suona tanto di marketing basso...
La gente? È un fumetto di vent'anni fa che, con il giant, è arrivato alla quinta riedizione, non riesco davvero a capacitarmi di chi stia seguendo il giant. È un miracolo siano arrivati al numero 35 o quel che è. Se la portano a termine gli è andata bene.

Artibani se ce l'hai su fb è un po' altalenante. Comunque un po' gli avranno fatto pressione e un po' gli va davvero secondo me. Per quel che mi riguarda tanto meglio, 10 100 1000 PK.

Se chiudono PK Giant senza portarla a termine sono da pestare a sangue.
Io non ci avrei scommesso granché già all'inizio :asd:

Rega comunque il più gran peccato di PKNE, che fino ad adesso ha tutte storie tranquillamente al livello di PKNA, è la forma della pagina e delle vignette molto più canonica dovuta alla pubblicazione su Topolino, che sulle edizioni Deluxe grida vendetta ancora di più. Tra le cose che più apprezzo di PKNA ci sono proprio le sue vignette oblique, a metà pagine, incrociate, a pagina intera, sovrapposte, oblunghe e via così, sperimentali per l'epoca. Peccato siano tornati a quelle più tradizionali causa formati più piccoli.

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Alcune novità:
-PK Giant diventerà bimestrale (vendite troppo basse, rischia la chiusura)

-Artibani ci ha ripensato e continuerà a scrivere storie su PK

-Il titolo della nuova storia sarà "L'orizzonte degli eventi" ed uscirà a marzo (cover variant al Cartoomics)

Sotto spoiler una pagina della nuova storia e qualche spoiler sui personaggi che saranno presenti

25353904_1016645055145310_5247934287559351085_n.jpg


25396257_1017276288415520_4691098774737821003_n.jpg

Ma basta con sto Razziatore, basta. Ha rotto le palle.:tristenev:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,719
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Letta la prima parte dell'Orizzonte degli Eventi, molto interessante ciò che accade nell'ultima pagina :ahsisi:

La creatura oscura é veramente inquietante, ha un bel design :sisi:

Ho letto che saranno cinque parti invece delle solite 4.

 
Top