Ufficiale [SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale
Pubblicità
Gears of War: Ultimate Edition - 9.0

+ Remake grafico fantastico;

+ Campagna esaltante, seppur debole in alcune parti;

+ Server dedicati;

+ Co-op fantastica.

- IA "dito in cul0"

Rare Replay - 9.0

+ Prezzo irrisorio;

+ Contenuti allucinanti;

+ Dietro le quinte ed extra interessanti.

- I giochi 360 potevano essere gestiti meglio.

Gears of War Ultimate Edition - 7,5 - un bel gioco...al tempo...remaster nella media

Da notare che parlerò ovviamente solo dell'1...A suo tempo è stato un gioco rivoluzionario non c'è che dire...però a mio avviso quasi esclusivamente dal lato gameplay e tecnico. Questo remaster da tutti decantato e lodato io non lo vedo davvero così sopra la media.

Sicuramente un bel lavoro è stato fatto dal punto di vista audio/grafico ma ci sono alcuni scivoloni davvero non indifferenti. Secondo me il prezzo vale la candela quasi solo perchè regalano il resto dei titoli della saga perchè il remaster da solo secondo me supera di poco la sufficienza.

Mi sono divertito molto in coop con Falo a folle e il grado di sfida è stato entusiasmante ma ciò non mi ha annebbiato la vista riguardo la generale sensazione di non eccellenza in nessun campo.

La trama è scialba, i personaggi sono....divertenti...ma finisce lì...non ho avuto interesse di alcun genere nel seguire le loro vicende (quali vicende?). Sicuramente giocare in coop non è il massimo per concentrarsi sulla trama ma la sensazione è che non mi sono perso poi così tanto.

Il gameplay è solido ma non posso esimermi dall'esprimere che i tratti distintivi di gears per me, comunque, sono scelte non ottimali...la telecamera con fov stretto, la sensazione di essere sempre pesanti e poco reattivi nei movimenti, scontri ravvicinati spesso demenziali (causa telecamera)

Poi è assurdo come Coalition non abbia sistemato dei bug e difetti storici...la IA (alleata!) lobotomizzata e le hitbox diciamo...di qualsiasi cosa...non perfette...granate sparate a 1cm che non danneggiano...colpi (seppur pochi) a vuoto.

In qualcosa però eccelle...il design delle armi...quello si che è ai massimi livelli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma questo remaster nulla aggiunge e nulla toglie a mio modesto parere.

Il 7,5 è in onore della storia che ha fatto Gears ma non mi sento di dargli niente di più.

Ultima modifica da un moderatore:
The Deer God - 4,5

+ artisticamente godibile

+ incredibile varietà di animali

- boss fight

- bug

- interpolazione poligonale quasi sempre sbagliata

- idee per il survive e upgrade messe un po' a caso

- 1/3 ore per finirlo a seconda degli "enigmi"

- enigmi e puzzle solving

- 9 volte su 10 confonderete i nemici con lo scenario durante fasi precise della giornata

- generalmente ogni meccanica è solo abbozzata

The Deer God - 4,5
+ artisticamente godibile

+ incredibile varietà di animali

- boss fight

- bug

- interpolazione poligonale quasi sempre sbagliata

- idee per il survive e upgrade messe un po' a caso

- 1/3 ore per finirlo a seconda degli "enigmi"

- enigmi e puzzle solving

- 9 volte su 10 confonderete i nemici con lo scenario durante fasi precise della giornata

- generalmente ogni meccanica è solo abbozzata
Si milla facilmente almeno? :morristend:

Si milla facilmente almeno? :morristend:
Purtroppo occorre farlo due volte, per il doppio finale.

In più molti dei puzzle sono buggati, onestamente mi sono rifiutato, ci avrò passato 4-5 ore sopra e sentivo col cuore che stavo buttando via il mio tempo... Se era facile da millare almeno sarebbe stato un pro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le mie statistiche dal GameHub dopo 4-5 ore:

275G

488 nemici uccisi

5 poteri

46.623m percorsi

Rimetterò su al volo per raggiungere i 50.000 e prendermi l'obiettivo. :leon:

Finito il mio primo gioco per Xbox One, Ryse Son of Rome. Mi aspettavo un titolo sloga-mascella e nulla più, invece ci ho trovato pure un Gameplay abbastanza divertente ed una trama inaspettatamente epica in certi tratti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Riporto il mio commento dal topic ufficiale:

Finito giusto ieri pomeriggio, mi aggrego anch'io al club "non mi capacito di come abbia potuto prendere voti così bassi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché è vero che il sistema di combattimento è banalotto, ma nella sua semplicità fa il suo dovere ed è coerentemente tarato su una discreta varietà di nemici, un ritmo narrativo ed una longevità giusta, così da non farne patire la ripetitività di fondo. La spettacolarità non penso possa essere oggetto di di discussione (se non per una leggera ripetitività delle esecuzioni), mentre francamente i Qte non li ho trovati affatto pesanti.

La trama effettivamente non è nulla di che, lacunosa, banalotta e a tratti mal raccontata, vi è un impennata negli ultimi 3 capitoli che fanno gasare a bestia, poi di nuovo cala su un finale piuttosto forzato.

Non sarà di certo un capolavoro incompreso dalla critica, ma davvero non capisco in cosa pecchi così tanto da farlo diventare un titolo qualitativamente insufficiente, quando su molti altri si son chiusi entrambi gli occhi su tonnellate di difetti :morristend:
Sulla valutazione ancora non mi esprimo, propenderei per un discreto 7 ma aspetto di metabolizzarlo meglio fra seconda run e varie partite Online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo occorre farlo due volte, per il doppio finale.In più molti dei puzzle sono buggati, onestamente mi sono rifiutato, ci avrò passato 4-5 ore sopra e sentivo col cuore che stavo buttando via il mio tempo... Se era facile da millare almeno sarebbe stato un pro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le mie statistiche dal GameHub dopo 4-5 ore:

275G

488 nemici uccisi

5 poteri

46.623m percorsi

Rimetterò su al volo per raggiungere i 50.000 e prendermi l'obiettivo. :leon:
Bon, non perdo nemmeno il tempo di scaricarlo allora :unsisi:

Dragon Ball: Xenoverse 7

Pro

- Buon picchiaduro

- Roster ampissimo

- tanti contenuti

Contro

- farming quasi fastidioso

- in giocatore singolo si poteva fare molto di più

- bilanciamento non convincente

Gears of War: Ultimate Edition 9

Pro

- Ottima qualità come remake

- comparto multiplayer superlativo

- nuove aggiunte di alto livello

Contro

- la campagna sente il peso degli anni

Kalimba 8,5

Pro

- difficoltà elevata

- Platform 2d di qualità come non se ne vedevano da anni

- bilanciamento generale superlativo

Contro

- concept di base banale

Killer Instinct 10

Pro

- Colonna sonora by Gordon che si piazza tra le top del genere

- Piacchiaduro profondissimo

- Design dei personaggi e degli stage di altissimo livello

- ottima dose di contenuti

- roster ben variegato

- bilanciato più che degnamente

Contro

- venduto a pacchetti...

Metal Gear Solid: Ground Zeroes 7

Pro

- ottime basi poste per the phantom pain

- skull face potrebbe rivelarsi un nemico incredibile

Contro

- durata ridicola pensando al prezzo

- missioni secondarie poco interessanti

Minecraft 8

Pro

- editor grandioso

- aggiornamenti sempre più frequenti

- pack rilasciati convincenti

Contro

- dopo un po' stanca parecchio

- mancano delle vere e proprie novità

Project Spark 8.5

Pro

- ottimo in tutto e per tutto

- grande mole di contenuti grazie alla community

- buonissimi prodotti rilasciati anche dal team di sviluppo

- sperando continui l'introduzione di conker è stata una grande idea già con l'episodio uno

Contro

- non è molto immediato per i non amanti del genere

- scomodo con il pad

Rare Replay 10

Pro

- Il massimo in ambito Platform con Banjo

- Conker è ancora oggi incredibile

- il prezzo

- Battletoads, Viva Pinata, Kameo, Perfect Dark e Jet Force Gemini sono esperienze meravigliose

Contro

- Nulla

Shovel Knight 9

Pro

- un ritorno al passato splendido

- tanti contenuti

- artisticamente di altissimo livello

- gameplay semplice ma ben studiato

Contro

- longevità non proprio elevata

- non tutti i livelli sono ispiratissimi

State of Decay 8

Pro

- buoni i miglioramenti rispetto alla versione xbox 360

- per ciò che offre per chi non l'ha giocato è un must have

- un survival che fa il survival davvero

Contro

- non per tutti

- tecnicamente si poteva fare di più

The Witcher 3 10

Pro

- il miglior capitolo della saga

- narrazione e plot semplicemente grandiosi

- quest principali e secondarie splendide

Contro

- va un po' rivisto il battle system

Batman: Arkham Knight - 9,5

Inizio senza giri di parole: è un capolavoro. Il gioco amplia tutto quanto vi era di buono in Arkham City, a partire dall'ambientazione che ora comprende tre vasti quartieri di Gotham. Comparto tecnico, storia e gameplay, ogni aspetto di Batman: Arkham Knight raggiunge vette qualitative altissime.

Il gameplay infatti è estremamente variegato e alterna sequenze di esplorazione, in volo o con la Batmobile, di combattimento a piedi o con la Batmobile e di enigmi, a piedi o con...ci siamo capiti. Le varie parti in cui si può suddividere il gameplay si incastrano alla perfezione tra loro, creando un mix funzionale come un ingranggio ben oliato.

Parto dallo stealth, esaltante come sempre con qualche piccolissima modifica ai gadget che amplia ancora le possibilità e l'aggiunta della modalità Terrore, una cinematografica mossa bullet time. Tralaltro è geniale come i nemici imparino dalle azioni del Cavaliere Oscuro, costringendo il giocatore a variare di continuo approccio e ad usare il più possibile ciò che il vigilante mascherato ha a disposizione: il giocatore attacca solo i nemici isolati? Ed eccoli viaggiare a coppie. Sfrutta molto gli attacchi dall'alto? Vengono minati i punti di vantaggio. Usa spesso le grate? Vengono detonate cariche termobariche. Potrei fare un miliardo di altri esempi ma questi bastano a rendere l'idea.

Il combat system ruota ancora al collaudato Free-flow system, aggiungendo i KO ambientali, l'uso temporaneo di mazze raccolte da terra e nuove mosse, oltre a spettacolari sequenze dual play, dove si passa a controllare nello stesso scontro non solo Batman ma anche uno dei suoi comprimari. Anche i gadget diventano ora estremamente più utili, diversificando ulteriormente gli attacchi.

L'introduzione più evidente al gameplay è ovviamente la Batmobile: benchè il meccanismo di guida non sia dei più maneggevoli (ho impiegato un po' a renderla quasi del tutto controllabile) il veicolo è integrato alla perfezione nel gameplay e viene utilizzato non solo in rocamboleschi inseguimenti che distruggono vari angoli di Gotham City, ma anche in sequenze di combattimento contro dei droni di diverso tipo: in queste scene la Batmobile si trasforma in un pericoloso tank a scorrimento laterale con diverse armi a disposizione. Grazie a gadget dedicati, il mezzo può essere usato per risolvere enigmi ambientali, anche mediante il controllo remoto. Insomma, durante la partita, la Batmobile diventa davvero l'indispensabile amica di Batman.

La storia è ambientata tutto nell'arco di una notte ed è narrata in maniera eccezionale, sia dal punto di vista registico che di sceneggiatura: non mancheranno momenti esaltanti, scene drammatiche e colpi di scena.

Ottima anche la longevità, che si assesta sulle 30 ore per completare campagna e le numerose missioni secondarie.

Il comparto tecnico è impressionante: se si eccettua qualche pop-up e texture occasionalmente caricate in ritardo, la grafica è sbalorditiva e presenta particellari e illuminazione di primo grado, modelli poligonali più che convincenti e un effetto pioggia ai limiti del realismo. Il tutto senza caricamenti esclusi quelli del game over. Stupefacente anche il sonoro, sia degli effetti, sia delle epiche musiche di Nick Arundel, con anche brani che sono un gradito ritorno da Arkham City. Eccezionale il doppiaggio italiano, sia di Batman che dei vari villain, come il misterioso Cavaliere di Arkham e l'inquietante Spaventapasseri.

+ Storia

+ Gameplay, in toto

+ Comparto tecnico

+ Ambientazione

+ Sonoro (OST e doppiaggio)

...insomma "tutto quanto di buono ci può essere in un videogioco" (old style Spaziogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

- Batmobile non controllabile alla perfezione

- Politica insavisa di DLC

Quanta roba tutta insieme! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E benvenuto! :ciao:

Il solito scunchiuruto dal 10 facile
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E comuuuunque...

Devil May Cry 4: Special Edition - 7.5

+ Era un ottimo Action e un ottimo Action é rimasto.

+ I personaggi aggiunti dispongono di moveset molto interessanti

+ Mettere le mani su Vergil é solo che un piacere...

- ma tolti i due filmatini si poteva fare assai di più facendo anche altri piccoli minimi sforzi.

- Backtracking eccessivo e rifare gli stessi livelli più e più volte stanca parecchio nonostante i nuovi personaggi giocabili.

Ragazzi argomentiamo un pò i voti e soprattutto non sparate 10 come se piovessero, anche se i titoli vi sono piaciuti un pò di realismo su:sisi:

Ragazzi argomentiamo un pò i voti e soprattutto non sparate 10 come se piovessero, anche se i titoli vi sono piaciuti un pò di realismo su:sisi:
Fino a prova contraria pro e contro sono sempre stati messi. :morristend:

Vabbè ha messo pro e contro, c'é chi ha scritto anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif considerando che é neo iscritto e i titoli sono tanti se si mette a fare wall text ogni volta finisce dopodomani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bellissima questa sezione! anche io voglio dare un voto ai giochi che ho giocato fino ad ora :kep88:

Halo: The Master Chief Collection 9

PRO:

- Tutta la saga di Master Chief

- Gameplay sempre verde e divertente

- Stupendo graficamente, Halo 2 su tutti

- Multiplayer ENORME, pieno zeppo di cose da fare

CONTRO:

- Non ne ho riscontrati, ho acquistato il gioco 2 mesi fa e tutti i problemi i 343 li avevano già risolti.

Destiny 9

PRO:

- Gameplay divertente e vario grazie alle tre classi (Titano, Cacciatore e Stregone)

- Trama interessante

- Può diventare una droga

- Multiplayer in Coop e PVP divertente e soddisfacente

CONTRO:

- Praticamente Bungie e Activision ti costringono ad acquistare i DLC

- Senza i DLC appunto, può diventare ripetitivo

Titanfall 7

PRO:

- Gameplay accessibile e immediato

- I Titani

CONTRO:

- La "Trama" inserita giusto così, ma alla fine non si capisce nulla... mal gestita.

- Poca varietà di armi

- Un gioco così doveva essere supportato meglio

Sunset Overdrive 7

PRO:

- Graficamente curato e colorato, specialmente quando lo schermo è pieno di mostri

- Divertente e ignorante, non si prende mai sul serio

- Personalizzazione TOTALE del personaggio

CONTRO:

- Qualche arma in più non avrebbe guastato

- Ripetitivo, specialmente se si vogliono fare le missioni secondarie

Watch Dogs 7.5

PRO:

- Gameplay a piedi molto divertente

- la trama a me è piaciuta, anche se ci si può discutere..

- Missioni principali divertenti grazie al suddetto gameplay

CONTRO:

- Gameplay sui veicoli ridicolo, specialmente in auto

- Personaggio principale appena abbozzato

- Missioni secondarie alla lunga ripetitive

Minecraft 7

PRO:

- Minecraft in tutto e per tutto

CONTRO:

- Minecraft in tutto e per tutto

Ultima modifica:
Forse per Destiny intendi la Lore? Ma anche quella manco è interna al gioco.. oppure con degli aggiornamenti se ne sono ricordati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perché la trama io non l'ho trovata al tempo. :unsisi:

Forse per Destiny intendi la Lore? Ma anche quella manco è interna al gioco.. oppure con degli aggiornamenti se ne sono ricordati? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche perché la trama io non l'ho trovata al tempo. :unsisi:
Guarda la trama per molti non è un pezzo forte di Destiny, ma le missioni principali, poi ovvio anche gli assalti, mi hanno fatto molto immedesimare e affezionare al mio guardiano, poi man mano che scarichi le espansione vengono aggiunte nuove cose e sinceramente a me piace! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi ovvio è un mio parere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ultima modifica:
No vabbé diciamo che la trama se c'è o non c'è non è un parere ma una cosa oggettiva.

Comunque avevo dimenticato di puntualizzare che io avevo giocato la versione base e parlavo di quella, purtroppo avevo già intuito puzza di DLC con pezzi di trama tagliati dentro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

No vabbé diciamo che la trama se c'è o non c'è non è un parere ma una cosa oggettiva.Comunque avevo dimenticato di puntualizzare che io avevo giocato la versione base e parlavo di quella, purtroppo avevo già intuito puzza di DLC con pezzi di trama tagliati dentro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Allora se stiamo a sto punto oggettivamente la trama c'è, i guardiani che difendono il viaggiatore, protettore dell'ultima città umana rimasta, noi come guardiani dobbiamo eliminare le minacce dell'umanità e difendere il viaggiatore appunto... con i DLC si espande la storia, cosa che molte produzioni non fanno e ti mettono due armi e due mappe multiplayer, possiamo discutere sulla bontà della trama, e li è una cosa personale, piace o non piace, poi la politica DLC sono in parte d'accordo con te, potevano dare di più e potevano abbassare il prezzo, visto che se oggi vuoi acquistare tutti e tre i DLC costano la bellezza di 75.00 cucuzze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanta roba tutta insieme! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E benvenuto! :ciao:
Grazie mille per il benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il solito scunchiuruto dal 10 facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ricordami di darti un pugno appena ti vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Si ragazzi, scusate. Essendo un possessore di una Xbox One dal D1 ma essendomi iscritto da pochissimo, anche se vi seguo da tantissimo tempo, scrivere tutto quello che ho giocato con un analisi approfondita è un po' complesso e richiede tempo che non ho per adesso. Pensavo poi andasse bene anche così visto che ho letto che molti hanno commentato per punti come ho fatto io, ora posto la seconda parte dei titoli giocati e per il futuro cercherò comunque di essere il più esaustivo possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Dying Light - 8,5

Pro

- Ottimo Survival

- Gameplay solido

- Crafting interessante

- ottimo ritmo

Contro

- si visitano più e più volte gli stessi luoghi

- IA non proprio esaltante

Evolve - 6

Pro

- gameplay convincente... In parte

- in compagnia può divertire

Contro

- problemi di netcode

- pochi contenuti

- DLC centrico

- gameplay non del tutto convincente

GTA V - 8,5

Pro

- ottima trasposizione da 360 a One

- qualche miglioria tecnica

- un paio di nuove aggiunte davvero interessanti

Contro

- qualche problemino con gta online

Oddworld - 9

Pro

- remake straordinario di un capolavoro

- gioco dalle meccaniche ancora attualissime

- artisticamente fa ancora la sua figura

- ambientazione unica

Contro

- nulla da segnalare

Strider - 8

Pro

- un ritorno parecchio gradito

- gameplay semplice ma funzionale

- rigiocabilita

- ambientazioni niente male

Contro

- longevità scarsa

- difficoltà non proprio ben calibrata

Styx - 8

Pro

- stealth ottimo

- meccaniche ben gestite

- colonna sonora e ambientazioni di buonissimo livello

- difficoltà ben bilanciata

Contro

- tecnicamente non sempre impeccabile

- qualche bug da segnalare

Never Alone - 5

Pro

- un modo alternativo di raccontare una storia

- video interessanti

Contro

- Platform pessimo

- meccaniche mal calibrate

- longevità bassissima e rigiocabilita nulla

Resident Evil: Revelations 2 - 6

Pro

- prezzo

- i contenuti non sono pochi

Contro

- al livello di survival si poteva fare di più

- paura ai minimi storici

- plot pessimo e narrazione mediocre

- Moira

The Wolf Among Us - 9

Pro

- uno dei punti più alti toccati da Telltale

- ottimo plot e ottima narrazione

- anche le sezioni gameplay centriche convincono alla grande

- personaggi di spessore

Contro

- ritmo non sempre azzeccato

Forza Horizon 2 - 9,5

Pro

- impatto grafico notevole

- ottimi alcuni spunti della carriera

- tecnicamente solidissimo

- semplicemente uno dei racing migliori degli ultimi anni

Contro

- la carriera convince molto più di quella della sorella maggiore ma in generale si ha la sensazione si potesse fare di più in quanto a varietà

Wolfenstein: The Old Blood - 8

Pro

- prezzo budget

- buona mole di contenuti

- due campagna ben distinte

- qualità del level design sempre molto alta

Contro

- IA assolutamente da rivedere

Vanno benissimo i pro e i contro tranquillo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro