One/Series Star Wars Jedi: Survivor

Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

no me gusta 'sta cosa:

• I limiti tecnici si palesano a più riprese, con questo motore grafico
  • Ottimizzazione non al top: tearing, diverse brutture grafiche e qualche incertezza del frame rate in zone molto grandi

rece spazio

Certo che MS viene costantemente messa sotto in qualunque argomento....ora sembra che nemmeno l'HW della X sia all'altezza...

A me sembra che tutte le versioni non siano proprio messe bene. Probabilmente serviva più tempo, però caspita ormai è così per tutti i giochi.:facepalm2:

A me sembra che tutte le versioni non siano proprio messe bene. Probabilmente serviva più tempo, però caspita ormai è così per tutti i giochi.:facepalm2:
This. Sono i Respawn dei cani nell'ottimizzazione (complice la fretta nell'uscire), l'hardware (di tutte e 3 le piattaforme) non ha colpa. Crash, Framedrop, e Tearing purtroppo si stanno manifestando un po' su tutte. Da quanto leggo non è ingiocabile, però sicuramente se lo si gioca fra un mesetto è sicuramente meglio per una piena godibilità.

Ma possibile che series X sia più potente ma questo gioco gira peggio che su PS5 ? :hmm: O hanno ottimizzato meglio su Playstation perchè vendono più copie oppure sono degli incompetenti ! :ehh:
Secondo me non è colpa della console. Hanno avuto fretta e questo è il risultato, che per carità non è un disastro, ma così non va bene. Ultimamente ci si ritrova, al lancio, a fare da tester. :facepalm2:

Un po' di gameplay su Series S benq

Res dinamica che scende anche sotto i 1080p, bassa qualità di ombre e texture

Finalmente sono riuscito a iniziarlo!
Ho fatto il prologo su Coruscant e ho spento arrivato nell'open world.
L'ambientazione è STUPENDA. Mi è sembrato quasi un tributo al gioco che non abbiamo mai avuto, Star Wars 1313. Il gameplay prende la base del primo ma nella prima ora già la espande, sia nel combattimento (spettacolare e appagante) che nella esplorazione (quando un gioco vuole innovare, che fare se non mettere il rampino? :asd:).

Non vedo l'ora di continuare, mi spiace solo che si possano equipaggiare solo due stili di combattimento alla volta, scelta un po' strana per ora :morristenda:

Ah, sto giocando su Xbox Series X in Quality e al momento davvero nessun problema. Dita incrociate.

Continuato per un altro paio di ore, anche nell'open world il gioco gira bene, non in maniera impeccabile ma bene: mi sono accorto di uno o due cali di frame ma molto molto brevi. Continua a essere bello, anche se l'open è un spiazzante all'inizio e non so ancora dire se era necessario inserirlo.
Ho trovato la missione secondaria che mi fa affrontare il Rancor, e mi asfalta totalmente, tornerò quando sarò più forte :asd:

Comunque in Quality è uno spettacolo per gli occhi, si nota lo stacco generazionale con Fallen Order.

Mi piace lo stile delle due spade, più potente ma rischioso della spada singola.

Oggi sono incappato nel primo bug: un Mogu mi ha ucciso, quando sono tornato per vendicarmi non c'erano i punti esperienza persi da raccogliere. Cercando su Internet ho letto che il bug è proprio su quel singolo nemico. E ovviamente avevo la barra dei pe quasi piena (e quando la riempi ottieni il punto abilità, quindi metti al sicuro tutti i PE)...quindi mi è successo proprio nel momento peggiore :facepalm2:

quando sono tornato per vendicarmi non c'erano i punti esperienza persi da raccogliere
Di nuovo oggi, è un bug super comune contro quel tipo di nemico...e di nuovo avevo quasi riempito la barra. Sono furioso, praticamente due punti abilità persi per questo... :darth:

P. S. Ma ci sto giocando solo io? :morristenda:

Chi ci sta giocando che mi dice? Merita il gioco? E' al livello del primo?

Praticamente è superiore al livello del primo in quasi tutti gli aspetti, fosse stato solo al livello del primo sarebbe stato una mezza palla :asd:

A meritare merita, anche tecnicamente, nonostante non sia stato ottimizzato al meglio.

Merita, migliore del primo in tutti gli aspetti. È più completo e grande. Se poi giochi su Series X in Quality non gira male

Confermo tutto, molto bello. Peccato sia ottimizzato poco, quando l'ho avviato la prima volta il logo Respawn andava a 10 frame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro