xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Io ho trovato la mia prima compagna di viaggio in un bar, per ora si scambiano 2 parole, poi chissà cosa potrebbe succedere in futuro... :morris2:

Immagine 2023-09-01 162738.jpg

Cmq oh, i volti dei personaggi son belli (ecco l'ho detto :paura:) ed alcuni so proprio fighi... brava Beth, questo proprio non me l'aspettavo :bip:

Secondo me si, ma ho giocato troppo poco per dare verdetti. La sensazione è che abbiano sbracato sulla gestione spaziale/esplorativa. Non dubito però che, come dicono diversi yotubers anglofoni che ho seguito, l'attaccamento al gioco "cresca" col tempo (perché si comprendono i loop di gioco, la scrittura piglia etc) mitigando questi macrodifetti.
Post automatically merged:

Aggiungo che anche il setting, sci-fi ma antropocentrico, molto "terreno" e a la' Asimov, diversissimo da quello che ci hanno proposto i vg negli anni (alieni senzienti, minacce galattiche etc) mi sembra di non facile masticazione per un pubblico mainstream (a me intriga, ma non buca come un halo o un mass effect).

Si la penso uguale , un concetto più “realista” di sci fi è più difficile da digerire rispetto un mass effect , quello sicuramente

Infatti la prima domanda che facevano molti mesi fa , “ ma gli alieni ?”

Non a caso :asd:

Comunque una visione diversa dello sci fi non mi dispiace, mancava secondo me ( NMS non lo conto perché li gli alieni ci sono eccome )

Io ho trovato la mia prima compagna di viaggio in un bar, per ora si scambiano 2 parole, poi chissà cosa potrebbe succedere in futuro... :morris2:

Cmq oh, i volti dei personaggi son belli (ecco l'ho detto :paura:) ed alcuni so proprio fighi... brava Beth, questo proprio non me l'aspettavo :bip:

Vecchio pisellone lo so io che cosa può succedere

Feeling Good Dancing GIF by Apple Music

Boh raga io sto esplorando a caso in alcuni pianeti intorno all’inizio del gioco e l’esplorazione mi piace un botto… sara’ per l’atmosfera che ogni pianeta mi trasmette, per le musiche perfette in sottofondo (cambiano sempre poi, anche nello stesso luogo) ed i colori che caratterizzano ogni bioma ma e’ una goduria andare in giro anche non trovando nulla di particolare (poi ogni tanto incappi in landmark interessanti). Anche morfologicamente i pianeti son ben studiati, non sono quasi mai una tavola piatta che verte all’infinito.

Fai un piccolo passo nella storia, esplori 2 aree e manco ti accorgi che son passate 4 ore. Qui ci si perde la vita. Aiuto.

È quello che hai portato via da VENTISEI MINUTI di disamina, davvero? 😃 Con "virgolettato" che non ho mai detto, peraltro
E' un riassunto della parte relativa all'esplorazione, mica ho tempo di trascrivere parte della recensione.
In ogni caso non vedo l'ora di giocarci.

Boh raga io sto esplorando a caso in alcuni pianeti intorno all’inizio del gioco e l’esplorazione mi piace un botto… sara’ per l’atmosfera che ogni pianeta mi trasmette, per le musiche perfette in sottofondo (cambiano sempre poi, anche nello stesso luogo) ed i colori che caratterizzano ogni bioma ma e’ una goduria andare in giro anche non trovando nulla di particolare (poi ogni tanto incappi in landmark interessanti). Anche morfologicamente i pianeti son ben studiati, non sono quasi mai una tavola piatta che verte all’infinito.

Fai un piccolo passo nella storia, esplori 2 aree e manco ti accorgi che son passate 4 ore. Qui ci si perde la vita. Aiuto.
Come sempre é da vedere nel medio lungo termine. Dopo 2/4/8 ore é normale sia cosi.

Ho visto stamattina qualche live ed é vero che le musiche sono assurde e l’art direction si cofnerma clamorosa.

Ho avuto modo di provarlo da un amico per circa 3 ore, purtroppo soffrendo di motion sikness non riesco a giocare in prima persona, e il gioco in terza persona è davvero legnosetto e il sistema di puntamento lascia a desiderare

Hai già piena libertà di andare dove vuoi?

Io ho deciso di esplorare Kreet di notte. Guardare che trovare cose in giro che non sono assolutamente indicate ma che vedere a vista. Su Kreet mi sono imbattuto nel... Fuggitivo e mi ha trucidato. Chiaramente l'ho incontrato perché ho deciso di esplorare. Insomma è Bethesda al 100%.

Se volete l'illusione di viaggio spaziale fra un sistema e l'altro fare così : dirigetevi verso l'obbiettivo puntando il segnalino è, quando siete pronti, confermate il viaggio

Hai già piena libertà di andare dove vuoi?
Volendo si ma sui sistemi piu lontani devi avere la nave piu capace tecnologicamente per arrivarci. E devi essere un pilota piu figo per pilotare la nave piu figa :morris2:

Perché tanto nello spazio ci stai molto poco a quanto pare :asd:
Ma son solo le abilità iniziali, penso (spero) che dopo puoi fare come ti pare. Io l'ho scelto lo stesso per via delle opzioni di dialogo e perché ci sta ruolare così

Ancora con sta storia dell'esplorazione, lo spazio per sua stessa natura è vuoto. E comunque che palle il sistema solare, c'è densità solo sulla terra, e pure poca, che palle.

Ragazzi ma col pass è già giocabile o dal 6?
Dal 6, ora sei hai comprato l'upgrade

Ancora con sta storia dell'esplorazione, lo spazio per sua stessa natura è vuoto.
Ah, ma quindi in simulatore sto gioco, non lo sapevo. E pensare che manco sapevo si potesse andare per lo spazio con le navicelle.

La trovo una motivazione non ottima questa della verosomiglianza, quando primo è un videogioco e non simulatore, e Starfield non mi sembra l'abbiano venduto come tale, e soprattutto un RPG, quindi neanche uno Space Sim che forse vuole fare qualcosa di simile, a cui confronto Starfield ne uscirebbe con le ossa rotta. Videogioco ed RPG, quindi con determinate regole, soprattutto di densità, se poi vorrebbe essere un avventura spaziale con scoperte e tutto come faceva un Fallout e Skyrim, che si può dire tutto, ma spesso anche entrando in una casetta trova un attimo quella narrazione ambientale o quel computer o quello che sia, che provava a narrarti qualcosa. Insomma il giustificare il fatto che sia vuoto a volte, mettendo in mezzo la verosomiglianza, mi pare pure damage control. Forse fa un lavoro pure peggiore al gioco stesso con queste giustificazioni.

Non è neanche una critica al gioco, che manco potrei fare, ma a queste motivazioni che trovo un po' nonsense. Con tutto il rispetto.

Ultima modifica:

Ho avuto modo di provarlo da un amico per circa 3 ore, purtroppo soffrendo di motion sikness non riesco a giocare in prima persona, e il gioco in terza persona è davvero legnosetto e il sistema di puntamento lascia a desiderare
prova a settare telecamera ,comandi ecc...
io cambierò monitor proprio per cercare di alleviare la cosa (con i vecchi monitor è pur epeggio)

Ragazzi al netto della patch del d1, com'è la situazione mappa? Lo stato è come quello indicato in fase di review?

Sono un po' disappointed ragazzi, siete tutti intenti a fare cose serie.

Qualcuno ha provato ad atterrare su una stella?

È possibile espellere qualcuno nello spazio dalla nave?

Dov'è un po' di sano sadismo?

Ah, ma quindi in simulatore sto gioco, non lo sapevo. E pensare che manco sapevo si potesse andare per lo spazio con le navicelle.

La trovo una motivazione non ottima questa della verosomiglianza, quando primo è un videogioco e non simulatore, e Starfield non mi sembra l'abbiano venduto come tale, e soprattutto un RPG, quindi neanche uno Space Sim che forse vuole fare qualcosa di simile, a cui confronto Starfield ne uscirebbe con le ossa rotta. Videogioco ed RPG, quindi con determinate regole, soprattutto di densità, se poi vorrebbe essere un avventura spaziale con scoperte e tutto come faceva un Fallout e Skyrim, che si può dire tutto, ma spesso anche entrando in una casetta trova un attimo quella narrazione ambientale o quel computer o quello che sia, che provava a narrarti qualcosa. Insomma il giustificare il fatto che sia vuoto a volte, mettendo in mezzo la verosomiglianza, mi pare pure damage control. Forse fa un lavoro pure peggiore al gioco stesso con queste giustificazioni.

La
Cosa bella dei Fallout e TES era proprio quella, magari ti facevi pure 3/4 minuti di camminata in desolazione , ma poi potevi scorgere che so una casupola in lontananza che poteva rivelarti segreti sulla lore , armi uniche nascoste , incontri imprevisti o legati a quest o no

Ora qui lo proverò però se davvero questa cosa viene un po’ a mancare si ok che lo spazio è vuoto ma me lo dovevi gestire meglio , fammi meno pianeti ma gestiti diversamente a quel punto

Sulla carta una pecca di fondo ci sta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro