Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Secondo me si, ma ho giocato troppo poco per dare verdetti. La sensazione è che abbiano sbracato sulla gestione spaziale/esplorativa. Non dubito però che, come dicono diversi yotubers anglofoni che ho seguito, l'attaccamento al gioco "cresca" col tempo (perché si comprendono i loop di gioco, la scrittura piglia etc) mitigando questi macrodifetti.
Post automatically merged:
Aggiungo che anche il setting, sci-fi ma antropocentrico, molto "terreno" e a la' Asimov, diversissimo da quello che ci hanno proposto i vg negli anni (alieni senzienti, minacce galattiche etc) mi sembra di non facile masticazione per un pubblico mainstream (a me intriga, ma non buca come un halo o un mass effect).
Io ho trovato la mia prima compagna di viaggio in un bar, per ora si scambiano 2 parole, poi chissà cosa potrebbe succedere in futuro...
Cmq oh, i volti dei personaggi son belli (ecco l'ho detto) ed alcuni so proprio fighi... brava Beth, questo proprio non me l'aspettavo
![]()
È quello che hai portato via da VENTISEI MINUTI di disamina, davvero?Ho visto ora la recensione di SG.
"Poca attivita' durante l'esplorazione, sono delusa", ma seriamente?![]()
E' un riassunto della parte relativa all'esplorazione, mica ho tempo di trascrivere parte della recensione.È quello che hai portato via da VENTISEI MINUTI di disamina, davvero?Con "virgolettato" che non ho mai detto, peraltro
Come sempre é da vedere nel medio lungo termine. Dopo 2/4/8 ore é normale sia cosi.Boh raga io sto esplorando a caso in alcuni pianeti intorno all’inizio del gioco e l’esplorazione mi piace un botto… sara’ per l’atmosfera che ogni pianeta mi trasmette, per le musiche perfette in sottofondo (cambiano sempre poi, anche nello stesso luogo) ed i colori che caratterizzano ogni bioma ma e’ una goduria andare in giro anche non trovando nulla di particolare (poi ogni tanto incappi in landmark interessanti). Anche morfologicamente i pianeti son ben studiati, non sono quasi mai una tavola piatta che verte all’infinito.
Fai un piccolo passo nella storia, esplori 2 aree e manco ti accorgi che son passate 4 ore. Qui ci si perde la vita. Aiuto.
Hai già piena libertà di andare dove vuoi?Boh raga io sto esplorando a caso in alcuni pianeti intorno all’inizio del gioco e l’esplorazione mi piace un botto… sara’ per l’atmosfera che ogni pianeta mi trasmette, per le musiche perfette in sottofondo (cambiano sempre poi, anche nello stesso luogo) ed i colori che caratterizzano ogni bioma ma e’ una goduria andare in giro anche non trovando nulla di particolare (poi ogni tanto incappi in landmark interessanti). Anche morfologicamente i pianeti son ben studiati, non sono quasi mai una tavola piatta che verte all’infinito.
Fai un piccolo passo nella storia, esplori 2 aree e manco ti accorgi che son passate 4 ore. Qui ci si perde la vita. Aiuto.
Volendo si ma sui sistemi piu lontani devi avere la nave piu capace tecnologicamente per arrivarci. E devi essere un pilota piu figo per pilotare la nave piu figaHai già piena libertà di andare dove vuoi?
Ma son solo le abilità iniziali, penso (spero) che dopo puoi fare come ti pare. Io l'ho scelto lo stesso per via delle opzioni di dialogo e perché ci sta ruolare cosìPerché tanto nello spazio ci stai molto poco a quanto pare![]()
Dal 6, ora sei hai comprato l'upgradeRagazzi ma col pass è già giocabile o dal 6?
Ah, ma quindi in simulatore sto gioco, non lo sapevo. E pensare che manco sapevo si potesse andare per lo spazio con le navicelle.Ancora con sta storia dell'esplorazione, lo spazio per sua stessa natura è vuoto.
prova a settare telecamera ,comandi ecc...Ho avuto modo di provarlo da un amico per circa 3 ore, purtroppo soffrendo di motion sikness non riesco a giocare in prima persona, e il gioco in terza persona è davvero legnosetto e il sistema di puntamento lascia a desiderare
Ah, ma quindi in simulatore sto gioco, non lo sapevo. E pensare che manco sapevo si potesse andare per lo spazio con le navicelle.
La trovo una motivazione non ottima questa della verosomiglianza, quando primo è un videogioco e non simulatore, e Starfield non mi sembra l'abbiano venduto come tale, e soprattutto un RPG, quindi neanche uno Space Sim che forse vuole fare qualcosa di simile, a cui confronto Starfield ne uscirebbe con le ossa rotta. Videogioco ed RPG, quindi con determinate regole, soprattutto di densità, se poi vorrebbe essere un avventura spaziale con scoperte e tutto come faceva un Fallout e Skyrim, che si può dire tutto, ma spesso anche entrando in una casetta trova un attimo quella narrazione ambientale o quel computer o quello che sia, che provava a narrarti qualcosa. Insomma il giustificare il fatto che sia vuoto a volte, mettendo in mezzo la verosomiglianza, mi pare pure damage control. Forse fa un lavoro pure peggiore al gioco stesso con queste giustificazioni.