xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Infatti ha scritto nemici, senza nemici da superare che senso avrebbe avuto il tuo incedere?
Ma in un gioco di ruolo anche se ci sono i nemici non è obbligatorio combattere, a seconda dei casi puoi anche convincerli a non farlo, a scappare ecc. Non stiamo parlando di CoD il cui scopo é progredire da un area all'altra facendo fuori tutto quello che ci si para davanti.

Il gunplay non mi sta piacendo molto, magari è questione di abitudine, ma le armi non mi trasmettono un buon feedback
Anche il passaggio dal dual sense al pad xBox lo sto sentendo, dal feedback aptico ecc.

Mi era piaciuto di più quello di Cyberpunk.

Detto questo consiglio sempre di stare attenti alle bombole di fuoco, puntate su quelle per stanare i nemici. :sisi:

Io le vedo da smartphone ma non dall'app Xbox su PC, non trovo proprio la sezione Acquisizione :hmm:

Ma invece per le foto fatte in photo mode?
Perché l'app Xbox è per il Pass, c'era una volta (ma forse è obsoleta) una Xbox Companion App dove vedere anche amici, obiettivi e, appunto, acquisizioni.

Le foto scattate con A in photo Mode sono solo sulla galleria del gioco, per portarle sulla console devi schiacciare anche il tasto di acquisizione

Il gunplay non mi sta piacendo molto, magari è questione di abitudine, ma le armi non mi trasmettono un buon feedback
Anche il passaggio dal dual sense al pad xBox lo sto sentendo, dal feedback aptico ecc.

Mi era piaciuto di più quello di Cyberpunk.

Detto questo consiglio sempre di stare attenti alle bombole di fuoco, puntate su quelle per stanare i nemici. :sisi:
Cyberpunk aveva/ha il miglior gunplay per un gdr...cosa sempre fatta passare in sordina....gioco dalle tantissime qualità

Il gunplay di starfield e' molto peggio...molto leggero...però col Jetpack e' molto divertente

E comunque siamo lontani dai tempi di fallout 3 in cui senza spav era impossibile sparare :asd:

Cyberpunk aveva/ha il miglior gunplay per un gdr...cosa sempre fatta passare in sordina....gioco dalle tantissime qualità

Il gunplay di starfield e' molto peggio...molto leggero...però col Jetpack e' molto divertente

E comunque siamo lontani dai tempi di fallout 3 in cui senza spav era impossibile sparare :asd:

Vero , l’unico difetto del gunplay di cyberpunk era che il mirino quando avevi più target con cui avere a che fare era poco reattivo , per il resto era davvero fatto bene, sia il feeling con le armi sia comunque le animazioni, era molto simile a quello di far Cry .
Pure lì smerdato senza troppi motivi.

Sarà sempre un giocone per me , e non vedo l’ora del 26. ( fine OT)

Se è quella di trama credo sia legato al fatto che su quella luna
conducevano esperimenti "xenobellici"
si, è proprio la prima luna dove ti porta il gioco dopo la creazione del personaggio, infatti poi
nella struttura dove bisogna andare seguendo la trama principale ho letto diversi documenti che rimandavano a quel coso. tra l'altro mi aspettavo di incontrarne un altro lì dentro, ad un certo punto

Comunque secondo me la percezione dei mondi vuoti più che il mondo vuoto in se e' stata la scelta dilettantesca se fosse una scelta di game design di non dotare l'esplorazione dei pianeti di un mezzo...magari non troppo veloce ma giusto per averlo

Secondo me si sono fatti un autogol clamoroso che e' pesato indirettamente in sede di recensione

Perché molto della percezione dei pianeti vuoti secondo me e' data dalla mancanza di QOL e e dal tedio che può portare camminare per tantissimo tempo senza input visivi o ludici

Alcuni di voi sembrano cadere dal pero . È il classico gioco bethesda . Non capisco davvero cosa vi aspettavate .un rpg puro come Baldurs gate? :asd: Un simulatore di passeggiate nello spazio? io so già bene o male cosa troverò . Sono giustificati solo quelli che non hanno mai giocato un loro titolo , ma gli altri..

Secondo me non sono giustificati nemmeno quelli che non hanno mai giocato un titolo bethesda

Un minimo di informazione sull’impostazione di gioco dei Fallout e TES te la devi prendere prima di investire dei soldi , per me eh

Ma non mi stupisco , ho visto persone lamentarsi di elden ring perche alla fine era un Souls like , ci hanno fatto pure la recensione negativa su Instant, per dire :asd: :asd:

Comunque lato narrativa e dialoghi negli ultimi anni si era un po’ perso Howard ma pare abbia fatto un discreto lavoro stavolta, quindi su quello si sono pure migliorati.

Nel frattempo, durante un’esplorazione classica, e’ atterrata una nave bella grossa. I tizi sono scesi e mi han detto che stavano cercando l’acqua perche avevano finito le scorte. Io gli ho detto che probabilmente li in giro c’erano delle risorse di acqua, e a quel punto si sono allontanati.
Io mi son chiesto se fosse possibile entrare nella loro nave scassinando la porta d’ingresso. Detto fatto, mi son messo ai comandi e son decollato, ovviamente l’ho fatto solo per scienza.
Morale: me la so tenuta :morris2:
Fin.
Mostro :rickds:

Stupenda la quest dell’Avanguardia UC, iniziata come una cagatella e invece… Obbligatorio farsi tutto il Museo di orientamento per un ripasso della storia coloniale, lore a pacchi :ooo:

Comunque secondo me la percezione dei mondi vuoti più che il mondo vuoto in se e' stata la scelta dilettantesca se fosse una scelta di game design di non dotare l'esplorazione dei pianeti di un mezzo...magari non troppo veloce ma giusto per averlo

Secondo me si sono fatti un autogol clamoroso che e' pesato indirettamente in sede di recensione

Perché molto della percezione dei pianeti vuoti secondo me e' data dalla mancanza di QOL e e dal tedio che può portare camminare per tantissimo tempo senza input visivi o ludici
A livello concettuale sono più che d'accordo e l'ho ribadito varie volte. Però c'è da dire che giocandoci ti accorgi che non sarebbe semplice da implementare come cosa, i pianeti non sono mica delle pianure sconfinate...
Stupenda la quest dell’Avanguardia UC, iniziata come una cagatella e invece… Obbligatorio farsi tutto il Museo di orientamento per un ripasso della storia coloniale, lore a pacchi :ooo:
Quella parte è eccezionale, ti fa veramente capire quanta cura ci abbiano messo nel creare questo universo. Questo gioco è una lettera d'amore ai patiti dello sci-fi.

Tahva però perdonami. Nel gioco in una quest di una fazione se si visita il relativo museo viene chiaramente detto che l’umanità abbandona la Terra intorno al 2150 (se non ricordo male). In 150 (il gioco è ambientato nel 2330 mi sembra) anni è letteralmente impossibile che l’umanità abbia colonizzato anche solo il 10% della galassia con pianeti con la densità abitativa della Terra. È realistico anche a livello di Lore che tanti abbiano solo avamposti/basi operative ecc.
Bethesda ti da quella risposta ma ovviamente è una prrata…non esiste letteralmente che sia a livello di costi che di tempo che si riescano a fare anche solo 100 mondi pieni e e densi come fossero le mappe di Skyrimi/Fallout 4/Night city (non lo puoi fare nemmeno proceduralmente).
Quindi hanno ben pensato sia a livello di lore che di trama di non ambientarla nel 10000 dc. Come un Dune (dove anche lì…i pianeti della galassia sono tutto tranne che tutti sensi e colonizzati) ma in un futuro plausibile (guardatevi di The Expanse, che fa ancora meglio, rimane confinato nel sistema solare).
Poi ancora una volta: abbiamo davanti un RPG alla Bethesda, non elite Dangerous, non Star Citizen, no NMS , va valutato come RPG non come simulatore spaziale (e anche in questi giochi , che hanno 1/10000 delle possibilità ruolistiche di un qualsiasi gioco Bethesda e parlo a livello di profondità delle quest dialoghi ecc, non mi pare che i pianeti abbiano chissà che densità )
E nonostante tutto questo, Lune e pianeti SEMBRANO avere un ciclo giorno / notte (oltre a condizioni ambientali sempre diverse)compatibile con la loro ubicazione rispetto alla loro stella/pianeta, non è propriamente una cosa da nulla
No Hicks ma di questo ho parlato ampiamente, e concordiamo sul fatto che quella risposta è una PRata di livello atomico che non si può sentire. Perché il punto è sempre come decidi di ludicizzare la cosa: hanno fatto molta comunicazione (secondo me non proprio genialmente, il gioco ha delle punte di diamante di cui non hanno mai parlato, capisco che la famosa quantity si venda più facilmente, però...) sull'enormità di questo universo e sembra proprio fesso (perdonami il termine) il dovermici far girare così, con punti di interesse molto lontani nei pianeti random e solo i piedini per andarci, ad esempio.
È come se non fossero riusciti a trovare una visione di insieme, in questo. Notavo ieri sera mentre giocavo che si evidenzia soprattutto quando nei pianeti trovi piccoli avamposti umani, e tre volte su tre in questi ho avuto la quest "riporta a casa tizio X che è disperso nel pianeta", col tizio X che era a 2 km in cui purtroppo non ho incontrato nulla 😅 Ogni tanto si incappa in questi schemi che rendono più spigolosa l'esperienza di quanto avrebbe potuto essere. Peccato, perché ad esempio quando capitano delle grotte (ieri ho trovato una dolina molto figa) invece i pianeti restituiscono quel senso di avventura che amo nei giochi Bethesda. Sembra un po' quasi una coperta corta, nessuno chiedeva pianeti con delle metropoli, ma avrebbe avuto senso ludicizzarli in modo più d'impatto – al millesimo filone di alluminio raccolto, un po' ti sale il male di vivere.

Come dicevo nella review, al di là del metterci dei mezzi o meno (cosa secondo me legata anche al fatto che avrebbero reso più piccole, alla percezione, le mappe dei pianeti, perché le avremmo attraversate più rapidamente), è anche un fianco che lasci scoperto per forza per struttura: se il concept è farti esplorare l'universo, è ovvio che ci sia mooolta quantità e la qualità la metti dove riesci. Però dire come se niente fosse che è così perché "eh, così il gioco è più realistico, anche la luna è vuota", mentre poi in questo universo nel 2300 non c'è manco un rover, no, ecco, quello no :rickds:

Non so a che punto sei ma a una certa diventa un delirio (in senso buono) :asd:

Clown sbrocca per la presenza della scelta dei pronomi:

Delizioso :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro