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Ma in un gioco di ruolo anche se ci sono i nemici non è obbligatorio combattere, a seconda dei casi puoi anche convincerli a non farlo, a scappare ecc. Non stiamo parlando di CoD il cui scopo é progredire da un area all'altra facendo fuori tutto quello che ci si para davanti.Infatti ha scritto nemici, senza nemici da superare che senso avrebbe avuto il tuo incedere?
Perché l'app Xbox è per il Pass, c'era una volta (ma forse è obsoleta) una Xbox Companion App dove vedere anche amici, obiettivi e, appunto, acquisizioni.Io le vedo da smartphone ma non dall'app Xbox su PC, non trovo proprio la sezione Acquisizione
Ma invece per le foto fatte in photo mode?
Cyberpunk aveva/ha il miglior gunplay per un gdr...cosa sempre fatta passare in sordina....gioco dalle tantissime qualitàIl gunplay non mi sta piacendo molto, magari è questione di abitudine, ma le armi non mi trasmettono un buon feedback
Anche il passaggio dal dual sense al pad xBox lo sto sentendo, dal feedback aptico ecc.
Mi era piaciuto di più quello di Cyberpunk.
Detto questo consiglio sempre di stare attenti alle bombole di fuoco, puntate su quelle per stanare i nemici.![]()
I tecnici navali per modificare le naviThx, ma chi li vende?
Cyberpunk aveva/ha il miglior gunplay per un gdr...cosa sempre fatta passare in sordina....gioco dalle tantissime qualità
Il gunplay di starfield e' molto peggio...molto leggero...però col Jetpack e' molto divertente
E comunque siamo lontani dai tempi di fallout 3 in cui senza spav era impossibile sparare![]()
Allora so ciecato ioI tecnici navali per modificare le navi![]()
No, e chiudo il discorso perché non sai di cosa parli.Qui siamo comunque in un action con forti elementi GDR e un pò di elementi gestionali
si, è proprio la prima luna dove ti porta il gioco dopo la creazione del personaggio, infatti poiSe è quella di trama credo sia legato al fatto che su quella lunaconducevano esperimenti "xenobellici"
MostroNel frattempo, durante un’esplorazione classica, e’ atterrata una nave bella grossa. I tizi sono scesi e mi han detto che stavano cercando l’acqua perche avevano finito le scorte. Io gli ho detto che probabilmente li in giro c’erano delle risorse di acqua, e a quel punto si sono allontanati.
Io mi son chiesto se fosse possibile entrare nella loro nave scassinando la porta d’ingresso. Detto fatto, mi son messo ai comandi e son decollato, ovviamente l’ho fatto solo per scienza.
Morale: me la so tenuta
Fin.
A livello concettuale sono più che d'accordo e l'ho ribadito varie volte. Però c'è da dire che giocandoci ti accorgi che non sarebbe semplice da implementare come cosa, i pianeti non sono mica delle pianure sconfinate...Comunque secondo me la percezione dei mondi vuoti più che il mondo vuoto in se e' stata la scelta dilettantesca se fosse una scelta di game design di non dotare l'esplorazione dei pianeti di un mezzo...magari non troppo veloce ma giusto per averlo
Secondo me si sono fatti un autogol clamoroso che e' pesato indirettamente in sede di recensione
Perché molto della percezione dei pianeti vuoti secondo me e' data dalla mancanza di QOL e e dal tedio che può portare camminare per tantissimo tempo senza input visivi o ludici
Quella parte è eccezionale, ti fa veramente capire quanta cura ci abbiano messo nel creare questo universo. Questo gioco è una lettera d'amore ai patiti dello sci-fi.Stupenda la quest dell’Avanguardia UC, iniziata come una cagatella e invece… Obbligatorio farsi tutto il Museo di orientamento per un ripasso della storia coloniale, lore a pacchi![]()
No Hicks ma di questo ho parlato ampiamente, e concordiamo sul fatto che quella risposta è una PRata di livello atomico che non si può sentire. Perché il punto è sempre come decidi di ludicizzare la cosa: hanno fatto molta comunicazione (secondo me non proprio genialmente, il gioco ha delle punte di diamante di cui non hanno mai parlato, capisco che la famosa quantity si venda più facilmente, però...) sull'enormità di questo universo e sembra proprio fesso (perdonami il termine) il dovermici far girare così, con punti di interesse molto lontani nei pianeti random e solo i piedini per andarci, ad esempio.Tahva però perdonami. Nel gioco in una quest di una fazione se si visita il relativo museo viene chiaramente detto che l’umanità abbandona la Terra intorno al 2150 (se non ricordo male). In 150 (il gioco è ambientato nel 2330 mi sembra) anni è letteralmente impossibile che l’umanità abbia colonizzato anche solo il 10% della galassia con pianeti con la densità abitativa della Terra. È realistico anche a livello di Lore che tanti abbiano solo avamposti/basi operative ecc.
Bethesda ti da quella risposta ma ovviamente è una prrata…non esiste letteralmente che sia a livello di costi che di tempo che si riescano a fare anche solo 100 mondi pieni e e densi come fossero le mappe di Skyrimi/Fallout 4/Night city (non lo puoi fare nemmeno proceduralmente).
Quindi hanno ben pensato sia a livello di lore che di trama di non ambientarla nel 10000 dc. Come un Dune (dove anche lì…i pianeti della galassia sono tutto tranne che tutti sensi e colonizzati) ma in un futuro plausibile (guardatevi di The Expanse, che fa ancora meglio, rimane confinato nel sistema solare).
Poi ancora una volta: abbiamo davanti un RPG alla Bethesda, non elite Dangerous, non Star Citizen, no NMS , va valutato come RPG non come simulatore spaziale (e anche in questi giochi , che hanno 1/10000 delle possibilità ruolistiche di un qualsiasi gioco Bethesda e parlo a livello di profondità delle quest dialoghi ecc, non mi pare che i pianeti abbiano chissà che densità )
E nonostante tutto questo, Lune e pianeti SEMBRANO avere un ciclo giorno / notte (oltre a condizioni ambientali sempre diverse)compatibile con la loro ubicazione rispetto alla loro stella/pianeta, non è propriamente una cosa da nulla
Non so a che punto sei ma a una certa diventa un delirio (in senso buono)Stupenda la quest dell’Avanguardia UC, iniziata come una cagatella e invece… Obbligatorio farsi tutto il Museo di orientamento per un ripasso della storia coloniale, lore a pacchi![]()