xbox Series x|s Starfield

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Probabilmente è davvero per la storia della gravità diversificata da pianeta a pianeta che non hanno implementato i veicoli.
In quel caso avrebbero anche potuto risolverla facendoli usare solo sui pianeti con gravità standard ma in effetti sarebbe sembrato comunque limitante e avrebbe favorito troppo l'esperienza su quel tipo di pianeti rispetto che sugli altri
 
Ma non era già stato reso evidente un anno fa che il grosso dei pianeti fosse natura? (risorse, flora, e fauna)

Praticamente ogni presentazione mostra un pianeta "urbanizzato" ogni 5-6. Più qualche pianeta con stabilimenti.
E' naturale che la netta maggioranza fossero puramente esplorativi e di risorse, con probabilmente quest piazzate ad hoc che approfondiscano una cosa o un'altra, o simulino "eventi casuali/incidentali" sul pianeta.

Non avrebbe avuto senso (e umanamente risorse) per fare 300 pianeti cittadini.
 
Ma non era già stato reso evidente un anno fa che il grosso dei pianeti fosse natura? (risorse, flora, e fauna)

Praticamente ogni presentazione mostra un pianeta "urbanizzato" ogni 5-6. Più qualche pianeta con stabilimenti.
E' naturale che la netta maggioranza fossero puramente esplorativi e di risorse, con probabilmente quest piazzate ad hoc che approfondiscano una cosa o un'altra, o simulino "eventi casuali/incidentali" sul pianeta.

Non avrebbe avuto senso (e umanamente risorse) per fare 300 pianeti cittadini.
Ah ma quindi per "vuoti" si intende senza città? No perché se invece c'é fauna va bene uguale per me :ahsisi:
 
Ma non era già stato reso evidente un anno fa che il grosso dei pianeti fosse natura? (risorse, flora, e fauna)

Praticamente ogni presentazione mostra un pianeta "urbanizzato" ogni 5-6. Più qualche pianeta con stabilimenti.
E' naturale che la netta maggioranza fossero puramente esplorativi e di risorse, con probabilmente quest piazzate ad hoc che approfondiscano una cosa o un'altra, o simulino "eventi casuali/incidentali" sul pianeta.

Non avrebbe avuto senso (e umanamente risorse) per fare 300 pianeti cittadini.
Aspetta ma l'informazione aggiuntiva (o almeno come è stata interpretata) è che il 90% dei pianeti sono senza vita, non senza cittadini. Cioè non c'è proprio fauna.
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Quindi tirando le somme, un centinaio di pianeti avranno vita, gli altri 900 deserti. Su questi 900 che si fa? Si guarda il panorama e si raccolgono bacche?
Anche rocce :ahsisi:
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E sta pure in sconto.

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Ma io lo vedo a 35€ :hmm:
 
Aspetta ma l'informazione aggiuntiva (o almeno come è stata interpretata) è che il 90% dei pianeti sono senza vita, non senza cittadini. Cioè non c'è proprio fauna.
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Anche rocce :ahsisi:
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Ma io lo vedo a 35€ :hmm:
Strano 1 ora fa stava a29€
 
Aspetta ma l'informazione aggiuntiva (o almeno come è stata interpretata) è che il 90% dei pianeti sono senza vita, non senza cittadini. Cioè non c'è proprio fauna.
Sì sono sostanzialmente basi per le risorse. Sono pianeti morti come tutti i pianeti del sistema solare, meno 1 (per ora... :morty: ).

Semplicemente è a cascata:
  • Il grosso sono pianeti di risorse (che non vuol dire che non ci possano piazzare la quest/incontro casuale/roba che ti spinge ad andare in giro)
  • Il resto sarà diviso tra pianeti con Flora e Fauna (e probabilmente qualche insediamento di studio e analisi/base).
  • I meno (come normale che sia) sono quelli con le Grossi Basi e Città umane.

Premesso che nello Spazio ci sono: Basi, Satelliti abitati, Navi da crociera (Futurama style :sard: ).

Io non mi preoccuperei granché. Il gioco ha 1000 pianeti non per farti esplorare 1000 pianeti ma per un senso di "scope" molto ampio e per favorire un'esperienza diversificata a fianco dei "pianeti base".
 
Strano 1 ora fa stava a29€
Cavolo peccato...quasi quasi l'avrei preso (avendo il Pass)
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Semplicemente è a cascata:
  • Il grosso sono pianeti di risorse (che non vuol dire che non ci possano piazzare la quest/incontro casuale/roba che ti spinge ad andare in giro)
  • Il resto sarà diviso tra pianeti con Flora e Fauna (e probabilmente qualche insediamento di studio e analisi/base).
  • I meno (come normale che sia) sono quelli con le Grossi Basi e Città umane.

Premesso che nello Spazio ci sono: Basi, Satelliti abitati, Navi da crociera (Futurama style :sard: ).

Io non mi preoccuperei granché. Il gioco ha 1000 pianeti non per farti esplorare 1000 pianeti ma per un senso di "scope" molto ampio e per favorire un'esperienza diversificata a fianco dei "pianeti base".
No, ma non sono preoccupato. Il sense of wonder sarà fantastico ed è quello in cui Bethesda è sempre stata brava. Per dire, ESO é forse un decimo di Skyrim a livello artistico e di design, pur avendo quasi tutta Tamriel.

meno 1 (per ora... :morty: ).
:sard:
 
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Ma voi che data da come spedizione dell upgrade Premium su Amazon? A me dice spedizione tra il 6 e il 12 settembre. Anche per il gioco base dice consegna l'8 settembre ma per quello non mi interessa perché tanto ho il pass. Mi sa che la prenoto da Gamestop anche se costa di più ma almeno son sicuro di ritirarla il 1 settembre.
 
No, ma non sono preoccupato. Il sense of wonder sarà fantastico ed è quello in cui Bethesda è sempre stata brava. Per dire, ESO é forse un decimo di Skyrim a livello artistico e di design, pur avendo quasi tutta Tamriel.
Neanche io. Cioè mi sembrava abbastanza evidente già un anno fa (anche perché parliamo di 1000 planetoidi).

Anche sulla questione veicoli (che tanto arriveranno presto o tardi via Espansioni) secondo me è un problema meno rilevante di quanto si pensi... Secondo me i mondi sono pensati per concentrare i punti di interesse in un'area "ragionevole" in rapporto all'atterraggio. Non credo che a livello di Design Bethesda voglia che ti giri un pianeta a piedi per 10 ore. Ho la sensazione che si siano studiati le aree di atterraggio ad hoc.
 
Neanche io. Cioè mi sembrava abbastanza evidente già un anno fa (anche perché parliamo di 1000 planetoidi).

Anche sulla questione veicoli (che tanto arriveranno presto o tardi via Espansioni) secondo me è un problema meno rilevante di quanto si pensi... Secondo me i mondi sono pensati per concentrare i punti di interesse in un'area "ragionevole" in rapporto all'atterraggio. Non credo che a livello di Design Bethesda voglia che ti giri un pianeta a piedi per 10 ore. Ho la sensazione che si siano studiati le aree di atterraggio ad hoc.
È una delle cose che ancora mi chiedo: il pianeta (inteso come come corpo sferoidale) sarà esplorabile in toto e sarà possibile circumnavigarlo e tornare al punto di partenza oppure sarà una classica mappa open world con un confine che dovranno giustificare in qualche modo?
Penso la seconda però boh non mi è ancora chiaro come si scelgono i punti di atterraggio sul pianeta e come il sistema mette insieme proceduralità del setting e causalità dei punti di interesse
 
Neanche io. Cioè mi sembrava abbastanza evidente già un anno fa (anche perché parliamo di 1000 planetoidi).

Anche sulla questione veicoli (che tanto arriveranno presto o tardi via Espansioni) secondo me è un problema meno rilevante di quanto si pensi... Secondo me i mondi sono pensati per concentrare i punti di interesse in un'area "ragionevole" in rapporto all'atterraggio. Non credo che a livello di Design Bethesda voglia che ti giri un pianeta a piedi per 10 ore. Ho la sensazione che si siano studiati le aree di atterraggio ad hoc.
Anche io lo penso ma come fanno a risolvere la questione di farti esplorare un'area limitata? O con i muri invisibili (ma non ci credo che lo facciano) o con montagne o altro per limitarla, che però anche qui ogni volta ti ritroveresti in una sorta di 'acquario' del pianeta.

Poi in alcuni shots si vedono pianeti desertici senza evidenti barriere naturali, quelli forse probabilmente saranno piccoli ma credo interamente esplorabili per il discorso di cui sopra.

Non è facile, ma sono proprio curioso di come abbiano risolto l'inghippo.

p.s. per esempio a starcitizen ci sono pianeti interi giganteschi da esplorare, realistici si, ma pieni di nulla cosmico e non è sicuramente l'obiettivo di un gioco Bethesda e ne una tipologia di gioco che puoi portare su console.
 
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Io credo che abbiano studiato un minimo la cosa. Nel senso che nessuno si aspetta che ci siano 1000 pianeti con città, insediamenti e quant'altro. Tanto meno che i singoli pianeti siano tutti di grosse dimensioni sennò va bene l'esplorazione ma poi diventa pesante.

Giustamente bisogna capire come gestiranno le limitazioni nell'esplorazione, che specie dopo Zelda che invece da totale libertà in questo senso tendo a non vedere troppo di buon occhio. Fossi stato in loro avrei ridotto il numero di pianeti, specie di quelli che di fatto serviranno solo a raccolta di materiali, visto che di fatto è un attività che all'inizio ci sta tutta, ma dopo un pò annoia. A maggior ragione visto che non ci sono mezzi per una esplorazione più rapida, salvo il jetpack.

Ad ogni modo tantissima fiducia nel progetto. Se sono riusciti ad evitare i tranelli e le insidie connessi all'ampiezza fuori scala del titolo hanno fatto davvero bingo.
 
Ma ste cuffie su Amazon pensano di metterle o no? :sard: Sto la come un avvoltoio aspettando da giorni :rickds:
 
 
La risposta te la do io, il framerate viaggiando con un veicolo sarebbe sceso ancora sotto i 30 fps quindi meglio lasciar perdere,sarebbe stato un casino da gestire e non li hanno messi.
puoi far andre il veicolo alla stessa velocità del jetpack
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C'è anche il fattore gravità che cambia a seconda del pianeta mi sembra, secondo me c'hanno anche pensato ai veicoli inizialmente ma è stato meglio evitare il cavallo di Skyrim. Un conto sono le idee un conto la fattibilità.
fai una specie di overcraft e lo fai comportare tipo jetpack e fanculo la fisica :D
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Probabilmente è davvero per la storia della gravità diversificata da pianeta a pianeta che non hanno implementato i veicoli.
In quel caso avrebbero anche potuto risolverla facendoli usare solo sui pianeti con gravità standard ma in effetti sarebbe sembrato comunque limitante e avrebbe favorito troppo l'esperienza su quel tipo di pianeti rispetto che sugli altri
come ho detto basterebbe uno speeder simile a star wars
 
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