xbox Series x|s Starfield

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Per fare una battaglia contro 3 navi ho praticamente finito i pezzi di ricambio per la nave :asd: Non ho ben capito qual è la strategia migliore quando ti prendono in gruppo
 
Per fare una battaglia contro 3 navi ho praticamente finito i pezzi di ricambio per la nave :asd: Non ho ben capito qual è la strategia migliore quando ti prendono in gruppo

Dire l’ave Maria

La strategia migliore credo sia mettere il livello motore a metà così la nave è più agile , livello scudo al massimo restante sulle armi , e accelerare quando ti sparano contro in modo da evitare la maggior parte dei colpi

Però ammetto che è un casino , manovrarla con 2/3 target è bella macchinosa
 
Trovo difficilissime alcune battagli navali. Sto ad nell’orbita di Altair 1
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Per fare una battaglia contro 3 navi ho praticamente finito i pezzi di ricambio per la nave :asd: Non ho ben capito qual è la strategia migliore quando ti prendono in gruppo
Ah ecco! Ho scritto senza leggere..ehehe sto avendo problemi pure io 😂
 
Buffatevi la nave, io ho raddoppiato il numero delle armi montate :sard:

Inoltre se non l’avete sbloccate quanto prima l’abilità del puntamento di precisione, così potete mirare ai singoli sistemi delle navi nemiche (disabilitare i motori di una di loro le rende innoque e poi finita la battaglia potete pure andare ad abbordarla)
 
Buffatevi la nave, io ho raddoppiato il numero delle armi montate :sard:

Inoltre se non l’avete sbloccate quanto prima l’abilità del puntamento di precisione, così potete mirare ai singoli sistemi delle navi nemiche (disabilitare i motori di una di loro le rende innoque e poi finita la battaglia potete pure andare ad abbordarla)
Mi sa che devo iniziare a potenziarla perché mi distruggono nel giro di poco 😳 ma posso scappare da uno scontro?
 
Buffatevi la nave, io ho raddoppiato il numero delle armi montate :sard:

Inoltre se non l’avete sbloccate quanto prima l’abilità del puntamento di precisione, così potete mirare ai singoli sistemi delle navi nemiche (disabilitare i motori di una di loro le rende innoque e poi finita la battaglia potete pure andare ad abbordarla)

Una sorta di spav ! Figata faccio subito
 
Mi sa che devo iniziare a potenziarla perché mi distruggono nel giro di poco 😳 ma posso scappare da uno scontro?
Sono appena fuggito e non posso continuare la missione 😳 mi son diretto su marte in attesa di capire come potenziare la nave. Sta cosa mi ha preso alla sprovvista. :rickds:
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Mamma mia l’atterraggio su Marte per la prima volta devo dire che é emozionante. Fa un certo effetto entrare nell’atmosfera e nel pianets rosso. Il cielo é stupendo.
 
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Finalmente sono riuscito a giocarci un po' anche io e sembra davvero notevolissimo. Anche io ho trovato menu, mappa e interfaccia tutt'altro che intuitivi. Considerando comunque che sono il genere di cose che dopo il lancio vengono più spesso ritoccate (penso a cyberpunk, the witcher o diablo ad esempio, in cui mappa, inventario, interfaccia ecc. sono state più volte sistemate), spero accada lo stesso anche qui. L'altra cosa negativa è che il tutorial è in effetti una piccola introduzione rispetto a tutto quello che si può effettivamente fare in game, da questo punto di vista menomale che hanno previsto la sezione "Aiuto", che spiega decisamente meglio tutto quanto. Ad esempio non avevo assolutamente capito che per abbordare una nave, ed evitarne la distruzione una volta disattivati gli scudi, bisognasse levare del tutto l'energia ai laser, poiché quell'energia alimenta anche le torrette a puntamento automatico che altrimenti continuano a fare danno da sole...😦O che, volendo, si potrà scivolare in corsa per rendere più dinamico il combattimento con apposita abilità.
La quantità di cose da fare sembra davvero enorme comunque, la scrittura e il doppiaggio sembrano di qualità elevatissima, non vedo l'ora di andare avanti. Temo mi ci vorrà almeno una settimana per capire bene tutti i sistemi però😅
 
e niente volevo provarlo, preso il game pass, qualità dello streaming una merda, andrà a 20-25 di frame, forse.
complimentoni, altro che beta, non dovrebbero nemmeno pensarci di mettere a disposizione un servizio del genere.
che schifo.
Sempre bello leggere queste sentenze. Non ti ha nemmeno sfiorato l’idea che:
A) potrebbe dipendere dalla tua connessione, oppure
B) visti i numeri da capogiro che sta facendo i server sono sovraccarichi?

Io l’altro giorno mi sono sparato una sessione di gioco di un’ora e mezza in streaming ed è filato tutto liscio, come tutte le altre volte che usato il cloud gaming di Microsoft. Ma è anche vero che appunto da quando è uscito Starfield il colud impiega di più a caricare i giochi.
 
Bellissimo ho steso uno sparandogli due 3 volte ma non è morto , in pratica era a gattoni ferito che cercava di andare da un compagno a cercare aiuto , l’ho finito con
Un colpo alla testa mentre gattonava

Questa routine dei nemici feriti non l’avevo mai vista in un gioco Beth
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Ho fatto un impianto minerario sulla luna , nel senso che l’ho ripulito

Sono andato sul tetto per vedere se il level design era alla cyberpunk e lo è per fortuna

Ci sono passaggi alternativi sul tetto per entrare e pure condotti di ventilazione ottimi sia come copertura per sparare , sia perché c’è del bel loot se guardate bene ovunque

Ottimo. :gamer:

Il boss livello 12 cavolo che bestia , durissimo , alla fine l’ho buttato giù ma tosto tosto ! Io ero livello 7 :lol: ( portatevi Il pompa )

Il loot è tanta roba, ho anche beccato un oggetto unico , non vi dico dove .

Jet pack nei combattimenti approvatissimo, davvero fatto bene , stra utile per andare in alto ai piani superiori, attaccare in aria , o far perdere le tracce
 
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Comunque ho appena letto la recensione di Spazio, la cui redattrice ha scritto spesso anche nel topic. Secondo me ha fatto un buon lavoro nell'evidenziare alcune criticità del titolo e a far capire molto bene quello che nel gioco non va ed il tipo di esperienza che può dare quando queste criticità vengono a noia, non sono d'accordo con lei per esempio quando evidenzia la mancanza della mini-mappa per la città con i punti d'interesse segnati. Secondo me quando lei ha perso 10 minuti a cercare il negozio a New Atlantis è semplicemente fantastico, il gioco ti porta a vivere la città e a memorizzarla così come faresti nella vita reale, ti porta ad esplorare e a scoprire cose nuove mentre cerchi quello che vuoi, e piano piano la città ti entra dentro e ricordi a memoria i percorsi etc. Apprezzo che Bethesda non dia la scelta di impostare "google maps". Cosa che invece lei ha criticato, ma sono gusti personali. L'importante è che il recensore faccia capire quello a cui uno va incontro quando gioca il gioco, poi sta sempre a noi valutare. Ho letto di alcuni che han detto che ci è andata troppo pesante etc, secondo me non proprio, perché anche sull'esplorazione dei pianeti ha detto il vero, poi sta a noi capire se possa piacere oppure no. Però se posso fare una critica costruttiva alla redattrice, mi permetto di dire che sebbene la recensione faccia un egregio lavoro nell'esplorare i lati più "edgy" dell'esperienza in cui ci stiamo cacciando, non fa un altrettanto buon lavoro nel far capire l'esperienza a tutto tondo di Starfield. Secondo me si poteva parlare di più di alcuni lati ottimi del gioco e del tipo di situazioni che il gioco crea, si poteva far in modo di far percepire al lettore tutta la parte di Starfield che funziona benissimo. Non che non ne abbia parlato, assolutamente, ma leggendo la recensione ed avendo giocato al gioco, trovo di non leggere del tutto ciò a cui sto giocando, manca enfasi su gran parte delle cose che ti fanno godere pad alla mano, ma mi rendo conto che può anche essere che sia un'esperienza soggettiva e che magari non tutti viviamo il gioco alla stessa maniera. Comunque sia ci tenevo a dire che al netto di queste ultime cose che ho detto, secondo me la redattrice è stata criticata un po' troppo e che non ci ho trovato alcune cose dette da alcuni utenti. Però ecco secondo me si poteva fare un pochino di più nel parlare di questo gioco. Spero di essermi espresso bene e di non avere offeso nessuno, la mia mira ad essere una riflessione personale e spero una critica costruttiva, anche se non sono nessuno per dare consigli intendiamoci :asd: pura opinione personale da chi fa tutt'altro di lavoro.
 
Lato esplorazione tediosa ha ragione , già sulla luna che è piccolo quel senso di tediosità c’è, figuriamoci su dei pianeti

Sicuramente un Rover con una velocità leggermente sopra la nostra ci sarebbe stato benissimo proprio, mancanza un po’ inspiegabile .

C’è pure da dire che camminare sulla luna e farsi 4/5 minuti veri di camminata per arrivare ad un punto di interesse ( se sei pieno pure un pochino di più ) da un lato rompe ma dall’altro lo trovo perfettamente coerente con il contesto, ti restituisce il vero senso dell’esplorazione spaziale in luoghi desolati come può essere un satellite fustellato dai raggi cosmici

Che alla lunga diventa un difetto rognoso se moltiplicato per tutti i pianeti da calpestare ci sta sicuramente , però dire che è una meccanica fuori luogo significa non capire il fulcro ed il contesto del gioco ed il senso che gli sviluppatori gli hanno voluto dare
 
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Ottimo, finalmente dopo giorni sono uscito da New Atlantis e ho iniziato il gioco vero e proprio

Tolte alcune cose che devo ancora capire, tipo come vanno affrontate queste missioni che si prendono dai Terminali (di raccolta ecc.). Mi sono già divertito.

Sono arrivato al punto di Ricerca di NA, ho eliminato un complesso di Pirati Spaziali. Bene il level design, davvero una struttura complessa per essere standard ed ho raccolto un bel bottino. :asd: Persino uno zaino che mi rende invisibile da fermo.

Qui però subentra poi il problema per cui non hai abbastanza peso da poter portarti appresso tutta questa roba, ecco che dei veicoli di trasporto avrebbero fatto comodo.
 
Figata lo zaino che occulta ancora non l’ho trovato :coosaa:


Grazie a chi mi ha consigliato il sistema del lupo , vamos di contrabbando :predicatore:
 
Io sono bloccato e non posso andare avanti a causa del fatto che il gioco va in crash.

Succede quando tento di tornare a bordo della navicella dopo la missione su Kreet.
Ho provato e riprovato ma nulla, caricamento infinito e il gioco si blocca.
Lo stesso succede anche se faccio un quicksave.
 
Sempre bello leggere queste sentenze. Non ti ha nemmeno sfiorato l’idea che:
A) potrebbe dipendere dalla tua connessione, oppure
B) visti i numeri da capogiro che sta facendo i server sono sovraccarichi?

Io l’altro giorno mi sono sparato una sessione di gioco di un’ora e mezza in streaming ed è filato tutto liscio, come tutte le altre volte che usato il cloud gaming di Microsoft. Ma è anche vero che appunto da quando è uscito Starfield il colud impiega di più a caricare i giochi.
A) possibile, essendo parecchio ballerina da quando mi son trasferito, ma uso geforce now da un paio d'anni, so che connessione ho e come può andare la stream
B) potrebbe, come potrebbe anche essere che avere un servizio che non ti da alcuna possibilità di personalizzare le impostazioni sulla base della tua connessione e faccia adattare la stream alla connessione in quel momento, sia semplicemente lezzo?
stadia docet.

ora come mi è stato consigliato da due utenti, ho provato su edge e avrò preso 5 di frame, almeno ora posso girare la camera, ma lo trovo cmq inaccettabile che un servizio microsoft, non roba arraffata alla buona da 4 stronzi, che richiede la metà della banda di un servizio che utilizzo regolarmente da anni, mi dia questi problemi.
a voi va bene? mi fa un grandissimo piacere, però a me non va e scusa se con cognizione di causa ti dico che sta monnezza dovrebbe prima uscire dalla beta per essere messa in "commercio".
poi ora sono incazzato, ma per quello che ne so potrebbe essere qualsiasi altra cosa il problema, la versione del gioco, il computer, il mio cervello, chi lo sa.


Ad altri sta andando benone:sowhat:
guarda me ne frega ben poco.



in ogni caso ci ho passato su un pochettino e nonostante la qualità pessima della stream e dei settaggi di gioco, non mi è dispiaciuto.
ma ho già capito alcune cose che sicuramente non mi piaceranno, come i pianeti che sostituiranno semplicemente i dungeon.
lo shooting funziona a differenza di quello che avevo letto, peccato doverlo giocare con il pad, son negato, il melee rimane op.
credo anche io ci sia un adattamento automatico dei nemici al proprio personaggio, ho stangato a coltellate a livello 4 un tizio di livello 16.
la mappa non esiste, il che rende tutto tremendamente nevrotico.
la navetta non è difficile da usare nè difficile capire come usarla, anzi è molto immediato, bisogna abituarsi solo a dare la spinta e poi cambiare se serve l'energia tra i vari componenti.
chi lo ha trovato difficoltoso da capire non ha mai giocato ad arma :asd:
i dialoghi, boh, non saprei, i personaggi son sicuramente meno stoccafissi, ma non siamo nemmeno ai livelli di baldur's gate, il doppiaggio non mi è parso male per ora.
l'ambientazione spacca, spero di ritrovarmi in più situazioni dove sei costretto a muoverti lentamente con la torcia nel buio più totale.
il metodo di avanzamento delle abilità è noiosissimo, ma se non parlassimo di abilità in sè ma di talenti del personaggio, allora ci può stare in quanto vanno allenati.
la terza persona finalmente è utilizzabile, tra animazioni e cavoli vari, con quella sottospecie di poncio in stile jedi fallen order che svolazza qua e la, reso molto bene.
graficamente ovviamente non posso commentare, tutto è gigante e monumentale, ma il livello di dettaglio al quale son costretto a giocare non mi permette di dare una valutazione.
l'ia, mi accodo a chi disse "è uguale alla maggior parte dei giochi in commercio", tolto qualche strafalcione, è un'affermazione più che veritiera.
il menù di creazione del personaggio mi è sembrato abbastanza ricco e sfizioso, visto che i modelli son fatti bene.
immediato, con qualche magari possibilità in meno forse anche dagli stessi tes, ma sicuramente più pratico, veloce e non meno creativo.

che altro da dire? boh, sono proprio all'inizio, devo solo vedere se continuarlo o meno, sperando di non diventare cieco.
 
Devo andare a Akila, solo che come mi avvicino il Collettivo Freestar mi scansionano, sono pieno di merce di contrabbando e mi arrestano o mi sparano addosso

Che posso fare? Consigli

Edit: risolto
 
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Ma voi sulla luna quante strutture avete setacciato?

Io ne ho beccate almeno 6 più 2 caverne

Mi sono messo a ripulire ed esplorare un
impianto solare
porca dì quella miseria era pieno di robot

La IA dei robot non è così deficiente eh, sono saltato sul tetto degli edifici per non farmi beccare e sparare da sopra , oh sono saltati pure loro su , assurdo :asd: :asd:

Avrò fatto solo la luna ma mi sono divertito un botto , a parte la rottura di arrivare alle strutture , però poi soddisfatto assai

Mi piace troppo cavolo :predicatore:



Ps: mentre volevo verso un pianeta mi ha contattato un tipo con la navicella dandomi delle informazioni e mi ha sbloccato una missione :lol:
 
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