UFFICIALE PC The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered | Praise the Nine!

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Più che altro ha senso mettere ultra e poi mettere il frame gen per passare da 50/40 fps a 80?

Meglio alto più fg, si parte già da una base più consistente.

Fatto sta che non è giustificato che sia così un mattone.
 
Direi che hanno pure qualche modo pratico per ringraziarci
Mettessero mano :galliani4:
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Più che altro ha senso mettere ultra e poi mettere il frame gen per passare da 50/40 fps a 80?

Meglio alto più fg, si parte già da una base più consistente.

Fatto sta che non è giustificato che sia così un mattone.
Pero almeno per quello che capita a me mettere il fg vuol dire notare cali piu vistosi
 
Ma infatti a me sembrava di ricordare che nell'originale c'era la mappa locale che si apriva con un tasto nella world map? O l'avevano introdotta con Skyrim?
L'opzione c'è ma è un po' nascosta: apri la mappa, zooma al massimo e premi ancora il pulsante di zoom: aprirà la mappa locale
 
Ai mercanti non viene scalato l' oro quando gli vendi roba. In pratica hanno soldi infiniti .

PS a che difficoltà state giocando? Io ricordo di averlo giocato all' epoca alla massima difficoltà, ma giocato così anche un topo ti ammazza in un attimo. Però abbassando anche solo di un livello, già diventa troppo facile. Credo che serva una patch per ribilanciare i livelli di difficoltà.

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Ai mercanti non viene scalato l' oro quando gli vendi roba. In pratica hanno soldi infiniti .

PS a che difficoltà state giocando? Io ricordo di averlo giocato all' epoca alla massima difficoltà, ma giocato così anche un topo ti ammazza in un attimo. Però abbassando anche solo di un livello, già diventa troppo facile. Credo che serva una patch per ribilanciare i livelli di difficoltà.

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Io lo sto giocando alla difficoltà massima ed è davvero tosta, mi piace e continuerò così perché diventa fondamentale utilizzare la mappa stessa di gioco come arma contro l'ia in pieno stile Piranha Bytes, così come diventa importante sfruttare l'aggro per farsi aiutare indirettamente dagli npc :asd:
 
Io lo sto giocando alla difficoltà massima ed è davvero tosta, mi piace e continuerò così perché diventa fondamentale utilizzare la mappa stessa di gioco come arma contro l'ia in pieno stile Piranha Bytes, così come diventa importante sfruttare l'aggro per farsi aiutare indirettamente dagli npc :asd:
Io ho ceduto alla normale quando venivo massacrato brutalmente dal primo mob che passa.
 
Io ho ceduto alla normale quando venivo massacrato brutalmente dal primo mob che passa.
A lv1 pure i granchi ti tritano :rickds:
Alla città imperiale mi son dovuto lasciare un segnale sulla mappa per finire una quest secondaria perché, per terminarla, devo fare fuori due tizi a cui non faccio nemmeno danno praticamente :asd:
 
A lv1 pure i granchi ti tritano :rickds:
Alla città imperiale mi son dovuto lasciare un segnale sulla mappa per finire una quest secondaria perché, per terminarla, devo fare fuori due tizi a cui non faccio nemmeno danno praticamente :asd:
Più che difficoltà aumenta i danni dei mob quindi si può dire che la cosa e fittizia.
 
Più che difficoltà aumenta i danni dei mob quindi si può dire che la cosa e fittizia.
Vabbè si i parametri son sempre quelli che vengono modificati, danni subiti, punti vita, rigenerazioni varie e, forse, diventano più aggressivi del normale
 
Anche io non sono andato di massima difficoltà (odio i nemici spugna che shottano, e gli RPG son belli proprio perché li puoi rompere), in compenso però sto puntando ad una build che fa tutto e non eccelle in niente (inoltre ad ogni livello prendo sempre un punto in fortuna, che è una cratterista principale che ho scelto), così devo stare comunque attento a non essere ucciso, a shottare o diventare troppo OP :asd:
 
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Ai mercanti non viene scalato l' oro quando gli vendi roba. In pratica hanno soldi infiniti .

PS a che difficoltà state giocando? Io ricordo di averlo giocato all' epoca alla massima difficoltà, ma giocato così anche un topo ti ammazza in un attimo. Però abbassando anche solo di un livello, già diventa troppo facile. Credo che serva una patch per ribilanciare i livelli di difficoltà.

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Stando a questa mod (che consiglio)

il gioco vanilla scala così

Screenshot-2025-04-26-121430.png


Io sto giocando ad expert con la 2.0
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Più che altro ha senso mettere ultra e poi mettere il frame gen per passare da 50/40 fps a 80?

Meglio alto più fg, si parte già da una base più consistente.

Fatto sta che non è giustificato che sia così un mattone.
L'UE5 mi ha già rotto le palle sono sincero. Comunque il problema è nell'ow che carica tutto il possibile immaginabile, nelle città e nei dungeon non ho problemi.
Ho la scheda che lavora con % assurde, fluttua dal 90% al 60% in frazioni di secondo, sia con la 3080 che 4080.

Io ho trovato la mia quadra con queste impostazioni sulla 3080, 1440p - dlss transofrmer k bilanciato - lumen softw basso
20250426123935-1.jpg

Con la 4080 a 2160p gioco col preset alto tranne le ombre su medio, raytracing hardware basso, DLAA + FG (entrambi alla 3.10.2)
 
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Io sto giocando ad expert con la 2.0
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L'UE5 mi ha già rotto le palle sono sincero. Comunque il problema è nell'ow che carica tutto il possibile immaginabile, nelle città e nei dungeon non ho problemi.
Ho la scheda che lavora con % assurde, fluttua dal 90% al 60% in frazioni di secondo, sia con la 3080 che 4080.
Si il problema e l OW
 
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Io sto giocando ad expert con la 2.0
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L'UE5 mi ha già rotto le palle sono sincero. Comunque il problema è nell'ow che carica tutto il possibile immaginabile, nelle città e nei dungeon non ho problemi.
Ho la scheda che lavora con % assurde, fluttua dal 90% al 60% in frazioni di secondo, sia con la 3080 che 4080.

Io ho trovato la mia quadra con queste impostazioni sulla 3080, 1440p - dlss transofrmer k bilanciato - lumen softw basso
20250426123935-1.jpg

Con la 4080 a 2160p gioco col preset alto tranne le ombre su medio, raytracing hardware basso, DLAA + FG (entrambi alla 3.10.2)
Proverò questi settings, ma andrò di dlss Q perché ho sotto il cofano la 4070S.
 


Oblivion Remastered does a good job in thoroughly modernising the 2006 visuals with the latest rendering technology - but the more you play, the more the experience is marred by excessively poor performance. The game has profound CPU problems that make a smooth experience on PC seemingly impossible - even on the most powerful hardware. Meanwhile, the graphics side of the equation is inexplicably heavy on your GPU. There are foundational issues in this game that should never had made it into shipping code. Alex reports.
Prima che partite con il rant a caso, su console è pure peggio
UE5, challenge everything
 
infatti come dicevo sopra il frametime è a donnine, quando la scheda lavora normalmente il gioco gira bene il problema sono questi spikes costanti.. speriamo ci lavorino specialmente a fronte del successone
 
Ho letto di qualcuno che lo sta giocando su ps5 che gli fps gli sono scesi addirittura a 5
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infatti come dicevo sopra il frametime è a donnine, quando la scheda lavora normalmente il gioco gira bene il problema sono questi spikes costanti.. speriamo ci lavorino specialmente a fronte del successone
Ci devono lavorare e anche in fretta xke motore a parte un gioco con certe animazioni non puo avere tutti sti problemi
 
Poi c'è KCD 2 che nonostante ha da gestire tutte le routine degli NPC che danno le piste a quelle di Oblivion, non è un macigno sulla CPU. :galliani3:
 
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