Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,888
sono d'accordo sul primo punto, che è il motivo per cui ho sempre considerato stupide alcune critiche alla trilogia cinematografica. Una su tutte quella celebre su Tom Bombadil.Tra la Trilogia di PJ, che ha semplicemente dovuto adattare un media ad un altro, con le ovvie conseguenze del caso, e l'alterare la lore scolpita da un gigante della letteratura nel corso di una lunga carriera, per puro spirito di opportunismo, ce ne passa. Molto.
Sul secondo punto l'ho detto prima, non sono sufficientemente preparato sulla lore, avendo solo letto i titoli principali e anche tanti anni or sono ormai.
Dico, non c'è la possibilità che questo aspetto trovi posto coerentemente all'interno della lore stabilita da Tolkien? Magari sfruttando appunto provenienze da altri luoghi anche solo accennati?
Certo, vedendolo così l'elfo fa strano anche a me e non riesco ad immaginare una spiegazione, ma vorrei vedere prima di giudicare.
Le intenzioni a me non interessano se il prodotto è buono e le motivazioni ben costruite. Se è fatto per opportunità, cosa anche probabile, non mi importa granché. Voglio solo vedere se una scelta funziona o meno.
Poi se mi chiedi se fosse necessario questo tipo di reinterpretazione, io personalmente ti rispondo di no.