Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Premetto che non conosco questo sito, nemmeno il recensore in questione, mi è passato davanti l'articolo tra le news sulla home di google mentre cazzeggiavo... però devo dire che condivido quasi ogni singola parola che scritta. Una recensione onesta, da applausi, da incorniciare e appendere sulle porte degli uffici di ogni singolo individuo abbia contribuito a impastare un tale obbrobrio. E lo scrittore non si è abbassato a leccare i piedi ad amazon, come invece hanno fatto in molti. Se non c'è critica onesta non c'è miglioramento, non c'è progresso, solo mediocrità, piattezza, bianco e nero.

Che grandissima occasione mancata :facepalm2:

Premetto che non conosco questo sito, nemmeno il recensore in questione, mi è passato davanti l'articolo tra le news sulla home di google mentre cazzeggiavo... però devo dire che condivido quasi ogni singola parola che scritta. Una recensione onesta, da applausi, da incorniciare e appendere sulle porte degli uffici di ogni singolo individuo abbia contribuito a impastare un tale obbrobrio. E lo scrittore non si è abbassato a leccare i piedi ad amazon, come invece hanno fatto in molti. Se non c'è critica onesta non c'è miglioramento, non c'è progresso, solo mediocrità, piattezza, bianco e nero.

Che grandissima occasione mancata :facepalm2:
FORREST GUMP CORREVA, LEI NUOTA
:sard:

E' una buona serie televisiva al netto di molte sbavature, tra cui una recitazione altalenante dovuta ad alcuni attori inadatti e una sceneggiatura caratterizzata da alcuni dialoghi scadenti e scontati. E' un peccato che molte delle liberta' se le siano prese per scrivere cliche' assoluti e creare dei colpi di scena stucchevoli come quelli nei peggiori film di Dario Argento.
Detto questo sara' il livello della produzione, saranno alcune interpretazioni o il setting che era difficile da sbagliare completamente, ma me la sono goduta alla grande e spero che la seconda stagione migliori quel di buono che si e' visto in questa.
Non stiamo parlando di un capolavoro all'altezza della storica trilogia(sia essa cartacea o cinematografica) ma neanche del bidone assoluto per il quale i tolkeniani piu' accaniti si stanno strappando i capelli e gettando il fegato sul web, chill.

Recuperata anche io, sono d'accordo nel definirla una serie TV tra il sufficiente e il buono, ma allo stesso tempo un adattamento di LOTR mediocre.
Guardarla subito dopo l'eccellente House of the dragon ne ha comunque accentuato alcuni difetti (tipo il pacing)

In ogni caso, seguirò molto volentieri la seconda, è sempre bello entrare in questo universo e ambientazioni e soundtrack meritano molto.

Finita.
La cosa che mi è piaciuta è questa "umanizzazione" di Sauron, la pura malvagità delle opere originali è sostituita da un grigiume molto più credibile, lui è convinto di essere nel giusto e di salvare la Terra di Mezzo.
Anche Gandalf per quanto completamente stravolta l'apparizione rispetto alle opere di Tolkien è interessante in quanto viene giustificata l'amicizia molto radicata del personaggio verso gli Hobbit.
Non mi piace il personaggio di Celebrimbor, nei libri ritratto come un saggio onnipotente elfo, qui quasi un sempliciotto (ma mi piace come si facesse manovrare da Sauron senza capirlo)

Quello che non funziona è l'insieme, vicende spesso troppo slegate e struttura degli episodi veramente pesante da seguire. È proprio amalgamata male, sembra che più registi abbiano girato 4 storie diverse, le abbiano tagliuzzate e mischiate tra loro.

Recast di Adar. Mawle salta. :sowhat:

---

Altri membri del cast annunciati oggi

Lol, due attori si salvavano; quelli di Adar e Elendil. Sono riusciti a segare il migliore. Di male in peggio.

Ma...ma....come mai?! :morristenda:
Dicono (ma non ho verificato, quindi prendi le mie parole come totalmente non confermate) "impegni di schedule".
Non proprio bellissima come cosa, considerando che parliamo di uno dei PG principali della serie (e di un validissimo attore).

Dicono (ma non ho verificato, quindi prendi le mie parole come totalmente non confermate) "impegni di schedule".
Non proprio bellissima come cosa, considerando che parliamo di uno dei PG principali della serie (e di un validissimo attore).
:stress:

Non doveva avere una gran considerazione di questo lavoro mi viene da dire. Peccato perchè è stato sicuramente tra i pro della serie.

Vista in questi in giorni

Per ora una domanda
quale è l’origine dell’oscurita che corrompe l’albero del lindon che porterebbe alla fine degli elfi nella terra di mezzo e che sauron contribuisce a fermare aiutando nella forgiatura degli anelli elfici?

Vista in questi in giorni

Per ora una domanda
quale è l’origine dell’oscurita che corrompe l’albero del lindon che porterebbe alla fine degli elfi nella terra di mezzo e che sauron contribuisce a fermare aiutando nella forgiatura degli anelli elfici?
L'unica risposta onesta che si può dare alla domanda è: boh. Cioè non esiste una spiegazione all'interno della serie di quella malattia/oscurità, e non esiste proprio questa malattia/oscurità nei testi (gli elfi sono entità immanenti, al massimo sbiadiscono restano nella Terra di Mezzo, ma non esiste oscurità in grado di farli ammalare e morire)... Quindi boh... Magari si spiegherà nella Season2 cos'è quella roba... Alcuni ipotizzavano fosse parte del piano di Sauron (-> Spargo il male, così metto strizza agli elfi di trovare una cura, e poi li frego facendogli forgiare gli anelli) ma sembra abbastanza improbabile ora come ora.

L'unica risposta onesta che si può dare alla domanda è: boh. Cioè non esiste una spiegazione all'interno della serie di quella malattia/oscurità, e non esiste proprio questa malattia/oscurità nei testi (gli elfi sono entità immanenti, al massimo sbiadiscono restano nella Terra di Mezzo, ma non esiste oscurità in grado di farli ammalare e morire)... Quindi boh... Magari si spiegherà nella Season2 cos'è quella roba... Alcuni ipotizzavano fosse parte del piano di Sauron (-> Spargo il male, così metto strizza agli elfi di trovare una cura, e poi li frego facendogli forgiare gli anelli) ma sembra abbastanza improbabile ora come ora.

capito, non ero sicuro se mi ero perso qualche pezzo tra serie e libri.

quello è probabilmente l'unico punto su cui mi aspetto, quasi esigo, un chiarimento nella season 2, perchè è IL plot point che sostanzialmente mette in moto gli eventi principali della season 1, e averlo introdotto senza avere le spalle coperte dai libri è una bold move, a patto che non la lasci cadere nell'oblio fischiettando nelle stagioni successive.

Secondo me una delle serie meno riuscite di sempre.
Di una lentezza disarmante e fine a se stessa, con stravolgimenti del materiale originario fatti male(the boys lo ha fatto ma bene, qui no).
Fermo restando che molti vogliono la serie piu' fedele possibile ai libri, game of thrones e' peggiorato proprio quando si e' allontanato dai libri(anche se in quel caso parliamo di necessita' dato che la serie cartacea non fi ira' mai, qui e' stato voluto)house of dragon invece prende alla lettera i libri e tranne alcune piccole deviazioni la storia segue il suo andamento predestinato, in fondo e' perfetta cosi'.
Salvo solo l'aspwtto tecnico, sicuramente superiore a house of dragon.

Finito di vederla solo che non riesco a capire chi sia veramente
l'uomo meteora
:asd: per il resto
sauron gli ha inculati tutti con una balla
:asd:

Finito di vederla solo che non riesco a capire chi sia veramente
l'uomo meteora
:asd: per il resto
sauron gli ha inculati tutti con una balla
:asd:
Spoiler finale
Gandalf :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro