Ufficiale The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale
Pubblicità
"scegliete e perite"

cit. Gozer

• Faranno morire Henry Cavill che verrà rimpiazzato da Liam

• Beve una pozione che gli cambia la faccia e verrà rimpiazzato

• Finisce in un portale e via, arriva un nuovo witcher

• Immettono nella storia un nuovo strigo per un debito da saldare, una riconoscenza speciale...o una cosa simile. Liam eredita la missione (?) e le avventure di Rivia

• Liam rimpiazza senza alcuna spiegazione Cavill, classico recast senza colpo ferire, l'attore è cambiato e bòn, stacce.

• Chirurgia magica o roba simile, Cavill diventa Liam, come con la pozione del miracolo di Talgillius.

"scegliete e perite"

cit. Gozer

• Liam rimpiazza senza alcuna spiegazione Cavill, classico recast senza colpo ferire, l'attore è cambiato e bòn, stacce.
A sensazione è questa :asd: dipende per quanti altri anni e stagioni vogliono continuare a torturarci con questa serie tv, se continuano a buttarci i soldi dopo la quarta season magari si inventano qualcosa di un pò meglio.

Nah, lo rimpiazzano e bona. Finita lì :unsisi:

"scegliete e perite"

cit. Gozer

• Faranno morire Henry Cavill che verrà rimpiazzato da Liam

• Beve una pozione che gli cambia la faccia e verrà rimpiazzato

• Finisce in un portale e via, arriva un nuovo witcher
  • Immettono nella storia un nuovo strigo per un debito da saldare, una riconoscenza speciale...o una cosa simile. Liam eredita la missione (?) e le avventure di Rivia

• Chirurgia magica o roba simile, Cavill diventa Liam, come con la pozione del miracolo di Talgillius.
Dopo l'aborto del prequel io punto a questa :asd:

Non verrà data alcuna spiegazione di ciò (viene mai fatto per i recasting?)
In beautiful ridge resta ridge
Prima
Beautiful, è successo a Ronn Moss (Ridge): “Non ho più visto i miei  colleghi”
Dopo
[/S
Ridge Forrester - Wikipedia
:eucube:

Ultima modifica:
Toglievano direttamente Geralt dalla serie non sarebbe cambiato nulla :segnormechico:

ma volete non fidarvi di gente che riesce a "riempire i vuoti lasciai dai libri" dandoci addirittura spiegazioni su temi lasciati in sospeso inventandosi addirittura una nuova serie ? :asd:

comunque sono certo, altro che la scelta storica tra triss e yennefer, qui sicuramente il nuovo geralt si inchiappeterà ranuncolo :sisi:

ma volete non fidarvi di gente che riesce a "riempire i vuoti lasciai dai libri" dandoci addirittura spiegazioni su temi lasciati in sospeso inventandosi addirittura una nuova serie ? :asd:

comunque sono certo, altro che la scelta storica tra triss e yennefer, qui sicuramente il nuovo geralt si inchiappeterà ranuncolo :sisi:
Opzione unicorno
National Unicorn Day GIF by Storyful

A sensazione è questa :asd: dipende per quanti altri anni e stagioni vogliono continuare a torturarci con questa serie tv, se continuano a buttarci i soldi dopo la quarta season magari si inventano qualcosa di un pò meglio.

La Hisscosa ha detto 7 stagioni, MA Netflix le ha firmato 4 stagioni.
Credo che Netflix sia stata saggia, la terza sarà come la seconda, forse peggio con la Regina Meve teen, ma non se la sentono dopo Blood Minchia.

Mi sembra logico si fermino massimo a 5, non conosco i libri ma fra il materiale rimasto e le modifiche a go go che hanno fatto e faranno direi che altre 3 serie sono sufficienti :asd:

Mi sembra logico si fermino massimo a 5, non conosco i libri ma fra il materiale rimasto e le modifiche a go go che hanno fatto e faranno direi che altre 3 serie sono sufficienti :asd:
Finiva con la 6/7 alla Blood Origin con il finale che tra tutte le donne Gerry
scappa con ranuncolo
:segnormechico:

Non hanno nemmeno iniziato il primo romanzo (di 8) hanno spiluccato qualcosina con Hen Ichaer (Elder Blood) e qualche idea di contorno.
Ovviamente tutta quella roba dei mostri upgrade, dei monoliti, e del trono di spade dei poveri, non c'era nei libri. Dall'esecuzione di Cahir...a Voleth Meir, Fringilla che "si impossessa" della brigata d'istanza a Cintra (ahahah mi ha fatto piegare quella idea) L'identità di Istrice veniva detta nel settimo libro...quindi non so che cazzo vogliano fare.

Nel mentre una AI mi regala uno scorcio della serie che vorrei.

Witcher - anni ottanta.

Ci resta solo questo.

Allegati

• WitcherTV.jpg
    WitcherTV.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 13
Per curiosità "dov'è molto buona" la S1 di TW?
Puoi rispondermi anche nel thread apposito, ma sono molto curioso.

La seconda è aberrante, ma fatta con più soldi.
Ti rispondo qui. A me la prima è piaciuta laddove riprendeva gli eventi dei libri (non li ricordo a memoria ma mi pareva piuttosto fedele). È stato bello rivivere certi avvenimenti (quel ''molto buona'' era riferito semplicemente a questo fattore), nonostante un cast non sempre azzeccato imo (Triss e Fringilla in primis; Yen invece l'ho rivalutata in positivo, nonostante non mi abbia convinto fino in fondo) Ottimo anche Cavill che, nonostante (a mio parere) sia leggermente caduto nell'overacting (non sempre), soprattutto nella voce, in fin dei conti mi è piaciuto come Geralt. E il finale di stagione (che se avrei preferito si attenessero al libro, maledetti) mi ha emozionato non poco (come mi ha anche spezzato il cuore, visto che so già che fine faranno Ciri e Geralt :asd:)

Ti rispondo qui. A me la prima è piaciuta laddove riprendeva gli eventi dei libri (non li ricordo a memoria ma mi pareva piuttosto fedele). È stato bello rivivere certi avvenimenti (quel ''molto buona'' era riferito semplicemente a questo fattore), nonostante un cast non sempre azzeccato imo (Triss e Fringilla in primis; Yen invece l'ho rivalutata in positivo, nonostante non mi abbia convinto fino in fondo) Ottimo anche Cavill che, nonostante (a mio parere) sia leggermente caduto nell'overacting (non sempre), soprattutto nella voce, in fin dei conti mi è piaciuto come Geralt. E il finale di stagione (che se avrei preferito si attenessero al libro, maledetti) mi ha emozionato non poco (come mi ha anche spezzato il cuore, visto che so già che fine faranno Ciri e Geralt :asd:)
Ho capito, in effetti la prima serie anche io l'ho promossa sulle prime, è bruttina...ma ha certe cose carine, per esempio la scena con Pavetta, alcune scene di lotta, qualche momento ispirato e tamarro, qualche momento tratto dai libri, abbastanza ispirato.
Rivederla, con il classico rewatch, me l'ha fatta piombare nel gorgo di satannicus, ma sulle prime, funzionava a suo modo, pur se era bruttella forte.
Per me Cavill l'ha fatta volare, da quell'abisso di mediocrità a qualcosa di simpatico, a cui ti ci affezioni. Come adattamento ha cose oscene, dalle anguille magiche, alla battaglia di Colle Sodden, ad Aretuza enorme "pila magica" e via dicendo. Sulle prime mi era simpatica come serie, perché era un po' come The Outpost (che ti consiglio) una specie di GOT +Ash Vs Evil Dead +The Strain +Xena, ma con tutta questa spocchiosa presa della Bastiglia della Hissrich.

s-l1600.jpg

Se ci pensi la S1 dimostra che showrunner e writing room non avevano capito un cazzo di The Witcher, fin dal principio.
Una cosa a caso fatta a cazzo: gli elfi.

Perche-gli-elfi-di-The-Witcher-sono-antagonisti-ma-non.jpg

Il problema della serie non sono gli elfi di colore (cioè anche quelli lo sono...a dir la verità) dopotutto c'è tutta la roba norrena/eddica legata alla figura stessa degli elfi nella mitopoiesi antica e moderna che ci dice che gli elfi sono bianchi, al massimo blu...ma posso anche accettare la versione farwest/Brooklyn degli elfi americani inclusivisti, posso passarci sopra...
Ora, veniamo alla sovversione della figura in toto e del pensiero elfico.
Gli elfi sono incazzati con l'uomo, nei romanzi, perché egli ha abusato della magia del mondo in cui anche loro vivono.
Non c'è alcun "sacrificio" magico, nessu fiore che deve far lievitare una pietra con una formula degna di Discworld. Non c'entrano niente le terre elfiche perse, le città abbandonate e i profughi che fanno tanto "ohhh look my fourth wall" e via dicendo...gli elfi coltivavano i campi con la magia, vivevano con i mostri in (apparente) armonia, e usavano la magia con parsimonia ed attenzione. Per questo l'abuso degli umani della magia, per loro, è veramente inaccettabile perché gli umani hanno preso la magia che già c'era nel Mondo Vecchio, e che pure loro (gli elfi) ne avevano abusato e se l'erano presa. Di base la magia non era nè degli elfi e nemmeno degli umani a dirla tutta.

Questa cosa mi sa che non l'ha mica capita la Hissrich :D

Non ha nemmeno fatto capire che gli elfi sono essenzialmente i cattivi.
Ai tempi di Geralt appaiono come schiavi oppressi e da compatire, ma sono i veri invasori del mondo e sono quelli che hanno portato con sé l'apocalisse (Il Bianco Gelo) oltre a creare armi genetiche apocalittiche (like Ciri).
Prima della Congiunzione (fusione di mondi o dimensioni) il Continente era popolato da Gnomi, Nani e Halfling.
Questa cosa lo show non lo fa proprio capire, ma manco per il cazzo.
Per niente. Gli elfi fuggirono dalla loro stessa apocalisse che colpiva il loro mondo, aprirono i portali e fuggirono nel Mondo Vecchio. Dove poi hanno combattuto e preso il controllo di ampi spazi, sottratti alle altre razze, pacifiche, perlopiù.
Gli uomini si sono poi presentati circa 1000 anni dopo, da un altro continente, alcuni testi e qualche supposizione ci dice che potrebbe essere la "nostra" Terra la loro provenienza. Gli elfi all'inizio pensavano che l'uomo sarebbe andato e venuto come un flagello, ma quando si sono resi conto che non sarebbe successo, hanno iniziato una guerra razziale, e l'hanno persa per questioni di riproduzione.
Sebbene ogni razza ne fosse coinvolta, perlopiù erano solo elfi contro uomini.
L'uomo ha vinto molto facilmente, perché facevamo più figli.
Gli elfi hanno anche sostanzialmente distrutto la loro stessa razza, troppo arroganti ed orgogliosi, non accettavano di perdere.
Una guerriera elfca convinse tutti i giovani elfi a seguirla (l'unico momento in cui gli elfi sono fertili è quando sono giovani) in una battaglia che gli anziani elves sapevano di non poter vincere, e sono stati massacrati definitivamente.
Questo essenzialmente ci porta al tempo di Geralt. Gli elfi sono gli invasori originali, sono quelli che hanno iniziato tutte le guerre, sono quelli che hanno portato e messo in moto la profezia apocalittica di ilthinne.
Sono estremamente razzisti, brutali e spietati, quando possono farlo.
Le opinioni dell'altra razza, compresi gli uomini, nei loro confronti, derivano da questa storia essenzialmente. Questo è il motivo per cui sono di gran lunga i più odiati e spesso trattati a cazzi in faccia dagli altri popoli.
Post automatically merged:

Per me questa serie è il peggio del peggio.
Ci sarebbe una ricchezza tematica che farebbe il culo a strisce a Tolkien (fatte debite premesse eh) e una modernità che farebbe una pernacchia a sua eccellenza Games of Thrones.
Pensate solo agli Scoia'tael, partigiani elfici, tagliagole, ribelli, anarchici, e via dicendo.
Pensate a quanto sono moderni, attuali, rispetto a quei sonnolenti pistoloni di bianco e turchese vestiti, che suonano la lira e parlano in termini aulici.

Gli elfi del Sap sono (per me) infinitamente più interessanti.
Eppure, nonostante ci sia da perdersi, sono riusciti a renderli figurine da album panini.

E gli Scoia devono acora uscire, come Thanned. E ho i brividi se ci penso.

artworks-000451975533-3ictht-t500x500.jpg

Ultima modifica:
Chissà che schifo di stagione sarà, se Cavill addiritura finito le riprese se ne andato. :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro