Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il punto é che non penso di avere tutto tutto in ordine, perciò ne approfitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per le altre due domande che mi dici invece Igná?
Segui le istruzioni a schermo.Avviata l'installazione poi fa tutto da solo,un volta collegato alla rete.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti, vi espongo il mio caso che é un po' strano. Ho Windows 10 Pro N dal D1, quindi ormai da un anno, aggiornato da Windows 7. Sul vecchio W7 avevo installato manualmente il Media Feature Pack per consentire l'esecuzione di Media Player e derivati e se lo era portato dietro con il passaggio a W10. Da allora tutto ok fino a qualche giorno fa, in cui noto tre cambiamenti immotivati:

1. Windows Media Player é sparito: non è più installato e non lo trovo con la barra di ricerca di Cortana.

2. Non sono più in grado di eseguire streaming da Xbox One: l'app dice che lo streaming è disattivato come opzione sulla console e mente perché sul mio portatile funziona...Inoltre le funzionalità di registrazione Game DVR sono improvvisamente disattivate perché devo "installare il Media Feature Pack"

3. Windows Movie Maker é ancora installato ma non si avvia, sembra non provi neanche a caricarlo.

Ho provato quindi a scaricare nuovamente il Media Feature Pack dal sito ufficiale MS. Ho installato la versione 32-bit (come l'OS) e non sembra aver cambiato nulla, tranne che se riprovo a installarlo nuovamente mi dice che é già stato installato. A scanso di equivoci ho installato anche la versione a 64 bit ma non é cambiato nulla.

Adesso non so più cosa fare! O mi manca qualche passaggio logico per installare correttamente il MFP oppure é il file indicato dal sito ufficiale sbagliato o...boh!

Avete consigli? :morristend:

Scusate ho notato che nel disco D (quello che uso meno) è apparsa una cartella di nome Windows10Upgrade grande 2.75 GB mi pare. Posso cancellarla?

Inviato dal mio Nexus 5X

Scusate ho notato che nel disco D (quello che uso meno) è apparsa una cartella di nome Windows10Upgrade grande 2.75 GB mi pare. Posso cancellarla?
Inviato dal mio Nexus 5X
Penso sia l'Anniversary Update //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non credo si possa cancellare essendo parte integrante del sistema operativo

Ultima modifica da un moderatore:
Penso sia l'Anniversary Update //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE non credo si possa cancellare essendo parte integrante del sistema operativo
allora meglio lasciarlo li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però strano che me lo ha messo nell'hard disk che non uso. ho installato il SO nel SSD che è il disco C mentre questo file è nel disco E

Ragazzi domanda: tempo fa ho fatto il passaggio dal 7 al 10 ma ora dovrei formattare tutto e reinstallare win. Scarico l'immagine di win 10 ma quando mi chiede il seriale uso quello di win 7 che ho sulla targhetta?

Ragazzi domanda: tempo fa ho fatto il passaggio dal 7 al 10 ma ora dovrei formattare tutto e reinstallare win. Scarico l'immagine di win 10 ma quando mi chiede il seriale uso quello di win 7 che ho sulla targhetta?
nessun seriale, ormai W10 è registrato sulla tua scheda madre, basta skippare il passaggio. almeno così ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nessun seriale, ormai W10 è registrato sulla tua scheda madre, basta skippare il passaggio. almeno così ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, mal che vada puoi mettere comunque quello di windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto, mal che vada puoi mettere comunque quello di windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo grazie mille
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ciao ragazzi, oggi dovrebbe arrivarmi il portatile nuovo, potete darmi consigli sui software indispensabili da installare, qualche funzione inutile da disattivare e cose simili, ve ne sarei grato!

Pc arrivato e dopo un paio di ore di utilizzo perfetto, le app hanno iniziato a non avviarsi più, esplora risorse non risponde invece...

a me invece dopo qualche ora il pc non fà più scrivere su microsoft store e su cortana..... per risolvere devo riavviare, inoltre ho 3 programmi da aggiornare su microsoft di cui:

lo stesso store

Microsoft Builder

Il solitario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sò che sono cavolate ma i download sono fermi e se metto riprendi download mi rimangono su in sospeso....

a me invece dopo qualche ora il pc non fà più scrivere su microsoft store e su cortana..... per risolvere devo riavviare, inoltre ho 3 programmi da aggiornare su microsoft di cui:lo stesso store

Microsoft Builder

Il solitario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sò che sono cavolate ma i download sono fermi e se metto riprendi download mi rimangono su in sospeso....
Anche a me è successa la stessa cosa l’altro giorno, oltre ad una lentezza ad aprire " impostazioni " e vari errori ad aprire il task manager.

Nel mio caso erano problemi legati al download dell’aggiornamento KB3189866 che si blocca al 45% / 95% e ripartiva da capo.

Prova a controllare in Windows Update se sta scricando qualcosa,

Per risolvere devi scaricare manualmente l’update

X86

X64

Dopo devi cancellare il contenuto della cartella " ‘C:\Windows\SoftwareDistribution\Download " >scollegarti da internet > riavviare > lanciare l’aggiornamento scaricato.

Ti consiglio di rimanere scollegato da internet durante l'operazione in modo da evitare che Windows Update per qualche strano motivo scarichi nuovamente l'aggiornamento.

Ultima modifica:
ho lasciato il pc acceso tutta la notte, non sò verso che ora l'aggiornamento si sia avviato ma posso constatare che è fermo al 95% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Asck8uZ.png

Edit:

Ma devo cancellare tutti i file e cartelle dentro la cartella download?

Ultima modifica da un moderatore:
Ha finito di scaricarlo anche a me proprio ora, adesso però ho paura di riavviare che già un paio di volte mi hanno dato problemi questi aggiornamenti alla vs 1607

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate l'aggironamento alla edizione anniversario lo fanno random o cosa?

I Pc al lavoro lo hanno effettuato, i miei a casa nisba. Su che base?

Scusate l'aggironamento alla edizione anniversario lo fanno random o cosa?I Pc al lavoro lo hanno effettuato, i miei a casa nisba. Su che base?
Lo fanno sulla base dei report che ricevono. Tramite la telemetria vedono quali sono le configurazioni che danno problemi e bloccano gli aggiornamenti.

Comunque mi pare che hanno detto che entro novembre tutti avranno l'anniversary update //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro