Salve a tutti, vi espongo il mio caso che é un po' strano. Ho Windows 10 Pro N dal D1, quindi ormai da un anno, aggiornato da Windows 7. Sul vecchio W7 avevo installato manualmente il Media Feature Pack per consentire l'esecuzione di Media Player e derivati e se lo era portato dietro con il passaggio a W10. Da allora tutto ok fino a qualche giorno fa, in cui noto tre cambiamenti immotivati:
1. Windows Media Player é sparito: non è più installato e non lo trovo con la barra di ricerca di Cortana.
2. Non sono più in grado di eseguire streaming da Xbox One: l'app dice che lo streaming è disattivato come opzione sulla console e mente perché sul mio portatile funziona...Inoltre le funzionalità di registrazione Game DVR sono improvvisamente disattivate perché devo "installare il Media Feature Pack"
3. Windows Movie Maker é ancora installato ma non si avvia, sembra non provi neanche a caricarlo.
Ho provato quindi a scaricare nuovamente il Media Feature Pack dal
sito ufficiale MS. Ho installato la versione 32-bit (come l'OS) e non sembra aver cambiato nulla, tranne che se riprovo a installarlo nuovamente mi dice che é già stato installato. A scanso di equivoci ho installato anche la versione a 64 bit ma non é cambiato nulla.
Adesso non so più cosa fare! O mi manca qualche passaggio logico per installare correttamente il MFP oppure é il file indicato dal sito ufficiale sbagliato o...boh!
Avete consigli? :morristend: