UFFICIALE PC Age of Empires IV

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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28 ottobre, confermato quindi per fine anno :sisi:
e la pagina steam è tornata online
 
In formissima :woo:

Su Steam ci sono quelli che paiono essere dei requisiti provvisori per il gioco già tra le altre cose, ma ancora niente pre-order (e quindi prezzo) per ora. Immagino arriverà a momenti dato che il trailer si conclude con unchiarissimo PREORDER NOW :asd:
 
80 Euro al digital deluxe :mwaha:
 

Graficamente, perchè non si può giudicare altro, continuo a dire che è di altissimo livello
Ma Giovanna d'Arco? Farà parte delle battaglie storiche o ripropongono la campagna? :saske:
 
Graficamente, perchè non si può giudicare altro, continuo a dire che è di altissimo livello
Ma Giovanna d'Arco? Farà parte delle battaglie storiche o ripropongono la campagna? :saske:

La pulsella di orleaaaansss

Pochi cazzi la presentazione è top notch per il tipo di rts che deve essere
 
Ultima modifica:
Ci sarà sicuramente una campagna nuova con Giovanna Protagonista (e forse a questo giro anche doppiata e personaggio vero e proprio :asd:).

Se la key art significa qualcosa, allora forse le quattro campagne sono Giovanna, Sassoni/Inglesi (già confermata), Gengis Khan e Russia/Rus' (zar che si vede dietro a Gengis Khan).

Spero in una release di news ulteriore a breve e magari del gameplay non editato :hmm:
La pulsella di orelaaaansss
Sono Sier de Metz... e vi proteggerò con la mia vita.
 
Ci sarà sicuramente una campagna nuova con Giovanna Protagonista (e forse a questo giro anche doppiata e personaggio vero e proprio :asd:).

Se la key art significa qualcosa, allora forse le quattro campagne sono Giovanna, Sassoni/Inglesi (già confermata), Gengis Khan e Russia/Rus' (zar che si vede dietro a Gengis Khan).

Spero in una release di news ulteriore a breve e magari del gameplay non editato :hmm:

Sono Sier de Metz... e vi proteggerò con la mia vita.
Il thumbnail di De Metz e Bertrand nella prima missione :allegri:
Son cose che non dimenticherò mai, come le sigle dei cartoni animati
 
Non riesco a capire se lo stile grafico è troppo cartoonato o è giusto così.

Molto bella. :sisi:
A me sembra troppo cartoonato, gli edifici che crollano poi non mi convincono a prima vista
 
A me l'unica cosa che non convince è come è resa l'acqua (tra l'altro ho giocato a Red Alert 3 Uprising di recente quindi pure abituato male sono :asd:), per il resto lo trovo comunque molto bello e decisamente superiore agli screenshot che abbiamo avuto al Fan Preview.

Dipende anche molto dal singolo screenshot. Per esempio, senza considerare la differenza di risoluzione, questo lo trovo molto bello,

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Mentre quest'altro mostra un po' il fianco.

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A me piacerebbe vederlo in movimento in un video gameplay pulito, non editato per un trailer. Una bella partita multiplayer/schermaglia 1vs1 completa da inizio a fine, e una missione della campagna (o una missione dimostrativa com quella che hanno mostrato per AoE2DE ai tempi). Quello dovrebbe dare un quadro migliore di quello che abbiamo visto fin'ora :hmm:
 
A me sembra troppo cartoonato, gli edifici che crollano poi non mi convincono a prima vista
Mh. Io dico troppo cartoonato rispetto all'idea che ho io di AoE eh, cioè basata soprattutto sui primi due titoli della serie. E' abbastanza morbido e pastelloso, con alcuni tratti di evidenziatore come il player/CPU verde a 0:46. :asd:

Per edifici che crollano intendi le mura? Perché solo quelle si vedono a 1:05, più una nave in un altro frame. A meno che non ti stai riferendo ad altro materiale che non ho visto o non mi ricordo. Cosa non ti convince? A me sembra buono.
Dipende anche molto dal singolo screenshot. Per esempio questo lo trovo molto bello,

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Mentre quest'altro mostra un po' il fianco.

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Hai preso proprio due screen sui quali ho pensato la stessa cosa. Il primo bello (castello e scogliera), mentre per quanto riguarda le navi a primo impatto ho avuto la sensazione di poco dettaglio e le vele bianche dove a malapena si notano gli stemmi non aiutano.

Comunque qui c'è il trailer dell'E3 a qualità migliore:




Magari più tardi recupero qualcosa della Fan Preview di cui non ho visto nulla. Concordo sulla necessità di vederlo liberamente in azione più che montato ad hoc.
 
Magari più tardi recupero qualcosa della Fan Preview di cui non ho visto nulla. Concordo sulla necessità di vederlo liberamente in azione più che montato ad hoc.
Alla fan preview hanno mostrato tra le altre cose un trailer gameplay molto carino che segue momenti topici di due partite 1vs1 e dura 5 minuti, non mostra tantissimo ma dà un'idea chiara almeno di come funziona il gioco a livello di struttura di base con alcune novità. Considera che comunque quella versione è già molto diversa da quella recente quindi non sorprenderti se vedi differenze nette anche a livello di qualità. Tra tutto questo è il video più sostanzioso sicuramente.

 
Alla fan preview hanno mostrato tra le altre cose un trailer gameplay molto carino che segue momenti topici di due partite 1vs1 e dura 5 minuti, non mostra tantissimo ma dà un'idea chiara almeno di come funziona il gioco a livello di struttura di base con alcune novità. Considera che comunque quella versione è già molto diversa da quella recente quindi non sorprenderti se vedi differenze nette anche a livello di qualità. Tra tutto questo è il video più sostanzioso sicuramente.


Il terreno ad inizio video prende maggiormente vita e movimento con le nuvole che si spostano e i raggi del sole che filtrano dagli spazi sgombri, uno scenario isometrico decisamente più pulsante. Scusa il vuoto di memoria, ma non ricordo se una feature del genere fosse già presente nel 3 o addirittura nel 2. Davvero suggestiva, se non è nuova non credo che in precedenza fosse realizzata così.

Ugh, l'animazione della freccia scoccata sul cervo è un po' ridicola, ecco questo sì che è cartoonesco, sia l'incocco (col movimento di braccia fulmineo) che la parabola del tiro e la sensazione giocattolosa che restituisce la collisione. :asd:

Ok, sto notando nuovamente le frecce nelle fasi di schermaglia. Non mi convincono, sembrano troppo grosse/cicciotte, appariscenti e calamitate sul bersaglio, quasi fosse Lego Age Of Empires. :asd:

Per il resto non saprei, ho visto anche cose fighe. Comunque la grafica non è tutto e bisogna vedere che effetto fa, che atmosfera ti crea nel suo complesso giocando per esempio le campagne.
 
Il terreno ad inizio video prende maggiormente vita e movimento con le nuvole che si spostano e i raggi del sole che filtrano dagli spazi sgombri, uno scenario isometrico decisamente più pulsante. Scusa il vuoto di memoria, ma non ricordo se una feature del genere fosse già presente nel 3 o addirittura nel 2. Davvero suggestiva, se non è nuova non credo che in precedenza fosse realizzata così.

Ugh, l'animazione della freccia scoccata sul cervo è un po' ridicola, ecco questo sì che è cartoonesco, sia l'incocco (col movimento di braccia fulmineo) che la parabola del tiro e la sensazione giocattolosa che restituisce la collisione. :asd:

Ok, sto notando nuovamente le frecce nelle fasi di schermaglia. Non mi convincono, sembrano troppo grosse/cicciotte, appariscenti e calamitate sul bersaglio, quasi fosse Lego Age Of Empires. :asd:

Per il resto non saprei, ho visto anche cose fighe. Comunque la grafica non è tutto e bisogna vedere che effetto fa, che atmosfera ti crea nel suo complesso giocando per esempio le campagne.
Ecco, per esempio ci sono un paio di screen tra quelli nuovi dell'E3 dove si vedono di nuovo delle frecce/dardi e si può notare che sono già state ridotte di dimensione e rese meno 'stilizzate' diciamo. In un qualche modo credo che stiano rivedendo questo genere di dettagli e quello in cui si spera è che al D1 il risultato finale sarà complessivamente soddisfacente.

Intorno al faccione del primo elefante a partire dall'alto nell'armata verde, uno davanti e una sotto.
Più una più vicina alla camera, questa volta davanti all'ultimo elefante a partire sempre dall'alto.
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L'atmosfera è assolutamente un elemento fondamentale! Age of Empires è stata per molto tempo una serie che riesce ad eccellere in tutte le componenti (campagna singolo, schermaglia IA e co-op, multiplayer competitivo) e l'atmosfera è un elemento che più o meno riguarda tutti e tre i diversi aspetti del gioco. Dai trailer pare che in un qualche modo ci stiano lavorando ma tutto dipende dal feeling generale poi quando si potrà giocare il gioco di persona.
 
Mh. Io dico troppo cartoonato rispetto all'idea che ho io di AoE eh, cioè basata soprattutto sui primi due titoli della serie. E' abbastanza morbido e pastelloso, con alcuni tratti di evidenziatore come il player/CPU verde a 0:46. :asd:

Per edifici che crollano intendi le mura? Perché solo quelle si vedono a 1:05, più una nave in un altro frame. A meno che non ti stai riferendo ad altro materiale che non ho visto o non mi ricordo. Cosa non ti convince? A me sembra buono.

Hai preso proprio due screen sui quali ho pensato la stessa cosa. Il primo bello (castello e scogliera), mentre per quanto riguarda le navi a primo impatto ho avuto la sensazione di poco dettaglio e le vele bianche dove a malapena si notano gli stemmi non aiutano.

Comunque qui c'è il trailer dell'E3 a qualità migliore:




Magari più tardi recupero qualcosa della Fan Preview di cui non ho visto nulla. Concordo sulla necessità di vederlo liberamente in azione più che montato ad hoc.

Boh non mi restituisce appieno l'idea di pesantezza, sembra una struttura fatta di megablock.
 
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Ready for more #AgeofempiresIV? Xbox Games Showcase: Extended is live RIGHT NOW on [http://twitch.tv/xbox]! Tune in to view a special segment where @Ishmae1
and @mini_squish
talk with @vicious696
about everything we showed on Sunday! We hope to see you there!

edit: forse un'oretta fa...
 
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