xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito oggi e direi che il suo 80anta ci sta. Un buon gioco dove il combat e l'esplorazione trainano l'opera, impreziosita di un level design di buon livello con mappe intricate e ricche di segreti. La trama nulla di clamoroso, fa il suo e incuriosisce ma è abbastanza telefonata e la messa in scena è sicuramente la parte cheap del titolo. Certo, un po' di stanca mi è giunta a metà dell'ultima mappa con il gameplay loop che bene o male aveva esaurito quello che aveva da offrire (complice anche la poca varietà del bestiario) ma fortunatamente era arrivata al punto giusto per tirare dritto e chiudere il titolo (anche qui direi, durata giusta, di più forse avrei finito per mollarlo).

Con tutto quello che girava attorno al titolo, reboot vari e cambi di director, alla fine direi che in Obsidian la hanno portata a casa dignitosamente. Ora vediamo che fanno con TOW2 che sembra aver avuto uno sviluppo più spedito e chiaro. Spero di ritrovare i punti di forza di Avowed (e di veder limate le debolezze ovviamente)

Ultima modifica:
Finito oggi e direi che il suo 80anta ci sta. Un buon gioco dove il combat e l'esplorazione trainano l'opera, impreziosita di un level design di buon livello con mappe intricate e ricche di segreti. La trama nulla di clamoroso, fa il suo e incuriosisce ma è abbastanza telefonata e la messa in scena è sicuramente la parte cheap del titolo. Certo, un po' di stanca mi è giunta a metà della quarta mappa con il gameplay loop che bene o male aveva esaurito quello che aveva da offrire (complice anche la poca varietà del bestiario) ma fortunatamente era arrivata al punto giusto per tirare dritto e chiudere il titolo (anche qui direi, durata giusta, di più forse avrei finito per mollarlo).

Con tutto quello che girava attorno al titolo, reboot vari e cambi di director, alla fine direi che in Obsidian la hanno portata a casa dignitosamente. Ora vediamo che fanno con TOW2 che sembra aver avuto uno sviluppo più spedito e chiaro. Spero di ritrovare i punti di forza di Avowed.
Durata?

Ovviamente sarebbe bello scoprire dove mi avrebbero portato le altre scelte, magari a tempo perso ci butto un occhio su youtube per curiosità:sisi:
Post automatically merged:

Durata in linea, non tollero più titoli oltre le 50-60 ore
Si, pure per me un RPG di max 50 ore è stata una boccata di ossigeno :asd:. Poi chiaro, se uno ne vuole di più, il titolo è rigiocabile anche se personalmente ad ora non mi ci rivedo a farmi altre 50 ore di Avowed. Ora mi servono un paio di titoli lineari (Silent Hill 2 è il prossimo in lista)

Ovviamente sarebbe bello scoprire dove mi avrebbero portato le altre scelte, magari a tempo perso ci butto un occhio su youtube per curiosità:sisi:

Si, pure per me un RPG di max 50 ore è stata una boccata di ossigeno :asd:. Poi chiaro, se uno ne vuole di più, il titolo è rigiocabile anche se personalmente ad ora non mi ci rivedo a farmi altre 50 ore di Avowed. Ora mi servono un paio di titoli lineari (Silent Hill 2 è il prossimo in lista)
Io ho giocato ER e, a parte la breve parentesi con Hellblade, ora sono infognato con Cyberpunk, sono in overdose

non cambia particolarmente la storia nè gli eventi secondari, il centro di gioco rimane il gameplay.
però vedere quanti insulti ti becchi dai compagni, non è da poco :asd:

Madonna che botta :asd:. Forse Avowed dopo ER+Cyberpunk potrebbe essere comunque pesantino eh :asd:.
E pensa che nei miei piani iniziali dopo ER e Cyberpunk volevo farmi BG3 :sard:

concordo, salta il turno, due first person non sono buoni, soprattutto dopo cyberpunk che è molto variegato in termini di gameplay.
E pensa che quando dico Cyberpunk intendo COMPRESO di DLC :ohyess:

Ci ho dato un altro paio di botte di qualche ora lo scorso weekend, ho tirato parecchio dritto (sia benedetto il bere e la corsa senza stamina, scala smeraldo l'ho praticamente rushata), e anche respeccato un paio di volte (doppia pistola peggior classe del mondo, ma sono io che non voglio le armi da fuoco nei fantasy medioevali), e sono arrivato a conca crepata, più che altro perché volevo vedere sto
leviatano
, e nemmeno ci sono arrivato.
In ogni caso ho concluso la run tornando a scala smeraldo e facendo una missione un po' complicata da iniziare, suggeritami dai miei amici (volontà d'acciaio si chiama), che poi seguendo delle cose da non fare (tipo non andare in un dungeon), arrivi ad una certa scena shock
vedi bruciare fior in lontananza
.
Queste sono le cose belle della vita. Penso che quando arriva su ps5 me lo prendo, credo che negli ultimi anni di giochi di questo genere non ne sono praticamente usciti, se togliamo di mezzo le cacate free to play e quelli non action. Pensare che un tempo ne facevano a manetta, anche se più in terza persona, anche se cacate atomiche (bound by flame, risen, arcania..)

Comunque ho scoperto i colori accesi e lo stile artistico quale gioco mi ricordano: reckoning. Anche se ho da fare un appunto. Scala smeraldo la volevo molto più satura nei colori, era incredibilmente spenta (dopo Paradis mi immaginavo la stessa cosa ovunque). Pure il deserto era più vivido e bello (e senza la nebbiolina in lontananza che serve a coprire le texture in bassa qualità, che ormai la mettono in tutti i giochi e avrebbe anche rotto), al netto del fatto che con molti elementi in meno su schermo era sicuramente più facile gestire rispetto alle foreste.

Ci ho dato un altro paio di botte di qualche ora lo scorso weekend, ho tirato parecchio dritto (sia benedetto il bere e la corsa senza stamina, scala smeraldo l'ho praticamente rushata), e anche respeccato un paio di volte (doppia pistola peggior classe del mondo, ma sono io che non voglio le armi da fuoco nei fantasy medioevali), e sono arrivato a conca crepata, più che altro perché volevo vedere sto
leviatano
, e nemmeno ci sono arrivato.
In ogni caso ho concluso la run tornando a scala smeraldo e facendo una missione un po' complicata da iniziare, suggeritami dai miei amici (volontà d'acciaio si chiama), che poi seguendo delle cose da non fare (tipo non andare in un dungeon), arrivi ad una certa scena shock
vedi bruciare fior in lontananza
.
Queste sono le cose belle della vita. Penso che quando arriva su ps5 me lo prendo, credo che negli ultimi anni di giochi di questo genere non ne sono praticamente usciti, se togliamo di mezzo le cacate free to play e quelli non action. Pensare che un tempo ne facevano a manetta, anche se più in terza persona, anche se cacate atomiche (bound by flame, risen, arcania..)

Comunque ho scoperto i colori accesi e lo stile artistico quale gioco mi ricordano: reckoning. Anche se ho da fare un appunto. Scala smeraldo la volevo molto più satura nei colori, era incredibilmente spenta (dopo Paradis mi immaginavo la stessa cosa ovunque). Pure il deserto era più vivido e bello (e senza la nebbiolina in lontananza che serve a coprire le texture in bassa qualità, che ormai la mettono in tutti i giochi e avrebbe anche rotto), al netto del fatto che con molti elementi in meno su schermo era sicuramente più facile gestire rispetto alle foreste.
Quello che hai messo sotto spoiler è della quest principale, ed è ciò che io e altri abbiamo vissuto. :asd:

Impossibile, io come principali a scala smeraldo ho fatto solo
quella del cuore di adragan e quella dove alla fine ho scelto di far andare tutti a paradis
È letteralmente la chiusura dell'atto in quella zona. :asd:
Una volta che Fior, e gli abitanti si spostano, ci si avvia verso la fine della seconda mappa. È un avvenimento della main, che avviene in caso non si siano raggiunti determinati obiettivi.

È letteralmente la chiusura dell'atto in quella zona. :asd:
Una volta che Fior, e gli abitanti si spostano, ci si avvia verso la fine della seconda mappa. È un avvenimento della main, che avviene in caso non si siano raggiunti determinati obiettivi.
Edit

Sempre forza napoli
Screenshot_20250319_182538_WhatsApp.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro