xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono a 12 ore di gioco e ancora devo andare dall'ambasciatore :sard:
L'esplorazione ti premia se sai cercare bene, ho trovato anelli molto interessanti
Un po' mi dispiace che non ci sia l'opzione di poter fare il lupo solitario, spero in qualche modo la introducano negli aggiornamenti futuri.
confermo, a 20 ore sono ancora alla prima area e sto facendo ora la main: è facilissima perchè cercando ovunque nella mappa trovi tanta roba interessante

confermo, a 20 ore sono ancora alla prima area e sto facendo ora la main: è facilissima perchè cercando ovunque nella mappa trovi tanta roba interessante
Se di esplora tutto e si potenziano le armi diventa tutto più semplice. Anche se ci sono delle boss fight che poi ti fanno bestemmiare. :rickds:

Spoiler fine seconda area e secondarie annesse:
Ho cercato di risolvere un po' tutte le questioni diplomaticamente, non mi piace la violenza ma in due circostanze sono capitolato.
Una è la secondaria dei ranger e della spia
Dove ho ucciso la tizia che voleva spianare la strada per l'arrivo degli Aedyr, distruggendo dall'interno i ranger.
.
L'altra a fine area, con la Aedyr che mi aspettava al cancello per la nuova zona.
Hanno dato fuoco a una città così a random, non poteva passare così. Ed è stata una boss fight tostissima. :rickds:

Iniziato con colpevole ritardo ma oggi finalmente sono riuscito a giocarlo un paio d'ore, sono ancora all'inizio e ho fatto pochissimo però se le premesse sono queste sarà un giocone. Il combat system tanto criticato a me onestamente sembra ottimo, mi aspettavo un disastro e invece è divertente da giocare. Poi l'accoppiata magie + armi bianche funziona alla grande. Location per quel poco che ho visto sono molto belle e ispirate, hanno centrato perfettamente l'atmosfera fantasy. Per quanto riguarda la parte gdr per mia fortuna è molto lite ed è proprio per questo lo sto apprezzando. I gdr con millemila stats, parametri ecc... non fanno per me. Curioso di vedere quanto le scelte influenzeranno la trama.
Domanda lo sto giocando a prestazioni ma ho visto che c'è la possibilità di sbloccare il framerate, vale la pena ?
io sto a 20 ore e ti dico che il problema viene dalla terza parte in poi

all'inizio è fighissimo sto gioco, poi escono fuori i difetti, anche pesanti....peccato

all'inizio è fighissimo sto gioco, poi escono fuori i difetti, anche pesanti....peccato
Concordo la terza parte cals salvo poi entrare nell ultima che almeno per me e la migliore del gioco

Io sto a 27 e ho finito la seconda, sono appena arrivato alla terza e non vedo l'ora di esplorarla. Quali sono i problemi che hai riscontrato?

Che tipo di problemi ?

Che tipo di problemi ?
loot delle armi scadente, ricompense delle missioni scadenti, ripetitività di situazioni e nemici, difficoltà a "livellare" le armi (troppi materiali richiesti/drop basso)

in piu ci metto alcuni bug grossolani che mi sono capitati in game
Post automatically merged:

Concordo la terza parte cals salvo poi entrare nell ultima che almeno per me e la migliore del gioco
speriamo

anche io confermo che sono partito molto entusiasta chiedendomi come mai avesse ricevuto voti "così bassi" ...
soprattutto dopo aver sentito la rece di falco

il gioco continua a meritare e divertire ma in effetti inizia a prestare il fianco a certi diffettucci tipo:
  • i companion non servono a nulla ... ma proprio zero: le opzioni di dialogo all'accampamento meh ... in battaglia ancora meno di meh ... se loro sono vivi o muoiono nemmeno me ne accorgo
  • l'impossibilità di dare ai compagni equip in un gioco del genere mi fa storcere il naso ... capisco che sia una versione "semplificata" di gdr fondamentalisti tipo pillars o altro però così mi perde metà della parte gestionale dell'inventario
  • la opzioni di dialogo con i personaggi primari continuano (come sopra) a non servire una mazza ... tipo se con la stat alta sblocchi l'opzione per chiedere un compenso economico post quest non cambia nulla ... di solito se non la chiedi ti orienti verso il personaggio "buono e cucciolone" mentre se lo fai diventi tendente al "rinnegato" per citare mass effect ... qui nulla: non lo sto facendo solo per coerenza con la blind
  • idem l'altro ieri ho finito una quest primaria decidendo di uccidere uno dei pg ... ora, non lo avrei fatto perchè non era nel mio "stile" però ho provato 2 volte caricando, non ho visto differenze evidenti a parte il loot ... e quindi ho deciso di farlo fuori ... soprattutto visto che in questo gioco l'equip conta
  • e proprio qui arriviamo all'equip: in giochi così "corali" preferisco di gran lunga trovare 1 spada incantata "ogni tanto", farmici affezionare, decidere a CHI appartiene nel gruppo ecc (addirittura in pillar c'è un sistema di "affinità" tra arma e portatore) ... qui invece solo nella prima zona ho trovato un pezzo "speciale" praticamente per ogni tipo di equip (armor leggera, media, pesante, grimorio, spada, pugnale, collana e anelli e se non ricordo male anche un'arma pesante)

poi ci sono una serie di difetti minori che non minano l'esperienza ma se sei attento a "certe cose" sicuramente ti pesa, tipo alcune animazioni nel combattimento che fanno a pugni con un colpo d'occhio generale molto suggestivo
oppure il fatto che l'evoluzione dell'equip richieda un aumento di materiale in maniera esponenziale: i primi 3 livelli li fai con un tot di scalee e poi ogni 4 scalee hai 1 pezzo di artiglio ... quindi praticamente x4 ... perdonate i termini poco corretti ma chi ci sta giocando sicuramente capirà

torno a dire che da fan di pillar apprezzo tantissimo molte cose (banalmente anche gli incantesimi ... vedere il "dardo di minolea" in 3d è figo) e potrebbe essere un gioco da 8 (che andrebbe sicuramente sistemato ed ottimizzato) ma capisco che chi si affaccia ad un gioco del genere o semplicemente non abbia familiarità con pillar o ancora ha certe "pretese" da un gdr si possa sentire "spiazzato" perchè il gioco così com'è oggi, almeno per me, non è definibile come gioco di ruolo al 100 % ... e possa quindi ritenerlo gioco da 7.5 circa

just my 2 cents

loot delle armi scadente, ricompense delle missioni scadenti, ripetitività di situazioni e nemici, difficoltà a "livellare" le armi (troppi materiali richiesti/drop basso)

in piu ci metto alcuni bug grossolani che mi sono capitati in game

speriamo

Appunto… ho scritto praticamente le stesse cose e devo aver inviato il messaggio qualche istante dopo il tuo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io finito il cap 2 ne ho 3 viola e una da upgradare e l'armatura blu. Certo, devo selezionare le armi che voglio usare e non sperimentare troppo, ma volendo armi di alto livello si trovano e si possono comprare. :sisi:

anche io confermo che sono partito molto entusiasta chiedendomi come mai avesse ricevuto voti "così bassi" ...

il gioco continua a meritare e divertire ma in effetti inizia a prestare il fianco a certi diffettucci tipo:
  • i companion non servono a nulla ... ma proprio zero: le opzioni di dialogo all'accampamento meh ... in battaglia ancora meno di meh ... se loro sono vivi o muoiono nemmeno me ne accorgo
Qua non sono d'accordo, più si avanza e più i companion sono utili e servono per non schiattare male in certe situazioni. Se non ti accorgi della loro mancanza è probabilmente perché giochi a un livello più basso di quello che potresti, pertanto non hai difficoltà.
  • l'impossibilità di dare ai compagni equip in un gioco del genere mi fa storcere il naso ... capisco che sia una versione "semplificata" di gdr fondamentalisti tipo pillars o altro però così mi perde metà della parte gestionale dell'inventario
Questa cosa anche a me non fa impazzire, avrei voluto gestire anche il loro inventario per poterli personalizzare di più.
  • la opzioni di dialogo con i personaggi primari continuano (come sopra) a non servire una mazza ... tipo se con la stat alta sblocchi l'opzione per chiedere un compenso economico post quest non cambia nulla ... di solito se non la chiedi ti orienti verso il personaggio "buono e cucciolone" mentre se lo fai diventi tendente al "rinnegato" per citare mass effect ... qui nulla: non lo sto facendo solo per coerenza con la blind
Le opzioni di dialogo servono maggiormente per lo sviluppo delle quest, per chi farsi amico/nemico, per evitare scontri o per cercarli. Io ho una marea di esempi dove un dialogo mi ha dato delle piacevoli conseguenze ore più avanti.
  • idem l'altro ieri ho finito una quest primaria decidendo di uccidere uno dei pg ... ora, non lo avrei fatto perchè non era nel mio "stile" però ho provato 2 volte caricando, non ho visto differenze evidenti a parte il loot ... e quindi ho deciso di farlo fuori ... soprattutto visto che in questo gioco l'equip conta
Di che personaggio parli? Mettimelo sotto spoiler che magari io non l'ho ucciso e mi è cambiato altro nel mondo di gioco.
  • e proprio qui arriviamo all'equip: in giochi così "corali" preferisco di gran lunga trovare 1 spada incantata "ogni tanto", farmici affezionare, decidere a CHI appartiene nel gruppo ecc (addirittura in pillar c'è un sistema di "affinità" tra arma e portatore) ... qui invece solo nella prima zona ho trovato un pezzo "speciale" praticamente per ogni tipo di equip (armor leggera, media, pesante, grimorio, spada, pugnale, collana e anelli e se non ricordo male anche un'arma pesante)
Sì, qua in ogni zona c'è un equip unico della rarità (livello) del mondo di gioco. È utile per evitare di continuare a potenziare quelli che si ha, visto che costa un occhio della testa, e per provare nuove combinazioni. O per fare come faccio io, cioè riciclare tutto quello che non uso per recuperare pezzi pregiati. :rickds:

Io per ora sto sull'8 come voto. :sisi:

Ultima modifica:
Appunto… ho scritto praticamente le stesse cose e devo aver inviato il messaggio qualche istante dopo il tuo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alcuni companion però servono...
la tipa che cura o ti abbassa i cooldown è utile...la maga fa abbastanza danni

sono i due "maschi" che sono loffi....il tank nn tanka e crepa subito....il nano con le mosse da ladro nn lo commento che è meglio

cmq io il voto voglio darlo alla fine, ma per me nn va sopra al 7...ha dei punti di forza molto validi, ma dei scivoloni clamorosi che nn ti aspetti mai da un sh di questa esperienza nel campo rpg

poi ci sono una serie di difetti minori che non minano l'esperienza ma se sei attento a "certe cose" sicuramente ti pesa, tipo alcune animazioni nel combattimento che fanno a pugni con un colpo d'occhio generale molto suggestivo
oppure il fatto che l'evoluzione dell'equip richieda un aumento di materiale in maniera esponenziale: i primi 3 livelli li fai con un tot di scalee e poi ogni 4 scalee hai 1 pezzo di artiglio ... quindi praticamente x4 ... perdonate i termini poco corretti ma chi ci sta giocando sicuramente capirà

torno a dire che da fan di pillar apprezzo tantissimo molte cose (banalmente anche gli incantesimi ... vedere il "dardo di minolea" in 3d è figo) e potrebbe essere un gioco da 8 (che andrebbe sicuramente sistemato ed ottimizzato) ma capisco che chi si affaccia ad un gioco del genere o semplicemente non abbia familiarità con pillar o ancora ha certe "pretese" da un gdr si possa sentire "spiazzato" perchè il gioco così com'è oggi, almeno per me, non è definibile come gioco di ruolo al 100 % ... e possa quindi ritenerlo gioco da 7.5 circa

just my 2 cents

Sono solo ad una decina di ore e ho quasi finito la prima zona quindi non entro in tutti i punti ma per quanto riguarda i companion non sono completamente d'accordo.

Ho fatto una scelta alla fine della prima zona e subito dopo all'accampamento ho parlato con entrambi e ho trovato i dialoghi molto ispirati e sensati che mi hanno nel suo piccolo dato da pensare, malgrado poi uno dei due mi abbia di fatto cazziato per la scelta. Tra l'altro perfettamente nello stile di tale personaggio e del suo trascorso.

Idem per l'equip, ok capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo con te che è limitante ma è una scelta precisa di Obsidian come era stato fatto in TOW.
In TOW i companion non sono una tua mera appendice come in fallout per esempio, ma personaggi ben delineati con una loro storia e un loro percorso.
Per carità anche in fallout hanno un loro background e la loro missione, ma in TOW sembra proprio di essere al fianco di qualcuno che non è un tuo portaborse. Ed infatti le missioni companion erano molto "personali" e "intime".
Spero sia stato fatto lo stesso anche qui.

Alcune scelte magari nell'immediato non sembrano avere effetti ma non è detto che non cambino qualcosa in futuro. C'è una specie di incontro casuale che ho fatto con una tipa che cercava di entrare con un carretto a Paradis, ho ispezionato il carretto e trovato qualcosa, potevo scegliere se denunciarla o meno. Più tardi durante una secondaria ho reincontrato lo stesso personaggio che si è ricordato del mio comportamento. Voglio sperare che sia così per più o meno tutti gli avvenimenti.

Totalmente d'accordo sulla gestione equip invece.

Io finito il cap 2 ne ho 3 viola e una da upgradare e l'armatura blu. Certo, devo selezionare le armi che voglio usare e non sperimentare troppo, ma volendo armi di alto livello si trovano e si possono comprare. :sisi:

Qua non sono d'accordo, più si avanza e più i companion sono utili e servono per non schiattare male in certe situazioni. Se non ti accorgi della loro mancanza è probabilmente perché giochi a un livello più basso di quello che potresti, pertanto non hai difficoltà.

Questa cosa anche a me non fa impazzire, avrei voluto gestire anche il loro inventario per poterli personalizzare di più.

Le opzioni di dialogo servono maggiormente per lo sviluppo delle quest, per chi farsi amico/nemico, per evitare scontri o per cercarli. Io ho una marea di esempi dove un dialogo mi ha dato delle piacevoli conseguenze ore più avanti.

Di che personaggio parli? Mettimelo sotto spoiler che magari io non l'ho ucciso e mi è cambiato altro nel mondo di gioco.

Sì, qua in ogni zona c'è un equip unico della rarità (livello) del mondo di gioco. È utile per evitare di continuare a potenziare quelli che si ha, visto che costa un occhio della testa, e per provare nuove combinazioni. O per fare come faccio io, cioè riciclare tutto quello che non uso per recuperare pezzi pregiati. :rickds:

Io per ora sto sull'8 come voto. :sisi:
quello con la maschera (penso sia l'ultima main della prima zona)

tra l'altro come dicevo anche io lo considero un gioco da 8 ma capisco che qualcuno possa essere più sensibile a certe cose

x silver
io ho proprio quei companion per ora (spero di non essermi perso la maga)

desmond
purtroppo the outer world non l'ho giocato, o meglio: l'ho scaricato perchè ho letto "Obsidian" ma non sono durato nemmeno mezz'ora

quello con la maschera (penso sia l'ultima main della prima zona)

tra l'altro come dicevo anche io lo considero un gioco da 8 ma capisco che qualcuno possa essere più sensibile a certe cose

x silver
io ho proprio quei companion per ora (spero di non essermi perso la maga)

desmond
purtroppo the outer world non l'ho giocato, o meglio: l'ho scaricato perchè ho letto "Obsidian" ma non sono durato nemmeno mezz'ora
Spoiler personaggio
Ce ne sono diversi con la maschera, intendi l'inquisitrice o Ygwulf? Perché in base a cosa decidi di fare con quest'ultimo cambia molto a fine prima zona e pure qualcosa nella seconda

Ygwulf
ok, chiedo scusa allora

qualche commento:
sono a fine prima zona e pronto per entrare nella seconda
sbloccato tutto dalla mini mappa e chiuso tutte le secondarie attive, ora stranamente mi dice che le taglie in totale sono 5 e ne ho fatte 4 ma credo sia dovuto al fatto che tornando sull'isolotto ho ritrovato il contrabbandiere che ovviamente ho ribattuto ma sono a 4/5 ... penso sia un bug; si è però aperta una nuova secondaria riguardo a forgiare con materiale speciale ma credo che continui nella seconda zona in quanto non ho segnalini

• il gioco continua a divertire con una direzione artistica per me davvero ottima: mi piace il design generale, la parte architettonica, l'intarsiarsi delle zone interne (tranne "le favelas" che non ho esplorato perchè non mi piaceva e mi sembrava claustrofobico), le zone rurali "sporche", i cunicoli all'esterno che collegano vari ambienti, ponte e castello distrutto, insomma, davvero davvero ben fatto
  • manca una minimappa nell'HUD per chi, come me purtroppo, ha davvero un pessimo senso dell'orientamento (per colorare le zone bianche aprivo la mappa ogni 5 secondi)
  • nel radar (che non è la minimappa) nell'HUD è fighissimo vedere piante e cadaveri da depredare, soprattutto è molto utile avere la freccia che indica sono in posizione rialzata o "ribassata" rispetto a te, ma mancano i punti cardinali (sempre per il mio pessimo senso dell'orientamento)
  • manca un segnalino da poter posizionare sulla mappa e che compaia nel radar
  • l'animazione di lei (o lui) sdraiata sul radar che parla con (immagino) i funghi è terribile
  • sicuramente giocarlo un po' di tempo dopo l'uscita aiuterebbe a limare certe piccole stupidate ma ero davvero troppo curioso di giocarlo subito e scambiare pareri sul forum (roba che non facevo, persona 3 a parte, da una vita)
  • il combat in generale (nonostante i difetti di cui parlavo sta mattina legati al loot) è davvero divertente con animazioni (a differenza di altre) molto più azzeccate e soprattutto "il bello" di poter buildare e sentirne la differenza
  • credo sia un gioco che in seconda run meriti di più in quanto capire alcune meccaniche, seppur semplici, richiede tempo, più che altro per verificare l'effettiva disponibilità di alcune "cose" (ad esempio ogni volta che trovo dell'adra da un mercante la compro senza nemmeno pensarci e quindi ne sto accumulando un po' immaginando che mi servirà più avanti; il lato negativo è che sono povero e viaggio in media a 3000 monete d'oro)
  • l'interattività generale è bassa ma ci sono alcune "chicce" tipo i muri che si possono rompere con i coltelli o i rovi col fuoco che trovo davvero carine
  • sta mattina ho sentito 5 minuti di chiacchiere di old gen (sabaku, yotobi, quei 2 sul server ed 1 altro ragazzo) in cui yotobi diceva che l'ha finito "stanco" in quanto in ogni mappa sembra di dover ricominciare da capo (primarie, taglie, secondarie ecc ...) ... spero non abbia ragione
  • l'animazione della palla di fuoco sembra la kamehameha e anche se non sono fan di goku mi piace un sacco
  • gli orsi abbrustoliti, ed in generale i nemici "grigliati" mi piacciono un sacco e mi danno soddisfazione
  • il mare ed i fondali hanno colori splendidi
  • le zone al buio ... sono al buio ... "stupido" ma semplice e ti COSTRINGE e giocare diversamente (più lento e ragionato) e non ad accendere le luci con un incantesimo
  • credo che in generale abbiano creato una sorta di "nuovo tipo di GDR in prima persona" (ripeto, non ho giocato TOW) e se mai dovessero fare un sequel e miglioreranno gli aspetti deboli ne uscirà una bomba
  • la lore di pillars è fig4 ... non c'è niente da fare ... forse addirittura meglio di quella di Divinity (in cui tra l'altro i pg sembrano quasi caricaturizzati)
  • e qui mi riallaccio alla mancanza di epicità di cui parlava falco ... sicuramente ha ragione però onestamente non ne senso la mancanza: sono un po' stufo di tutte quelle storie in cui 4 persone salvano il mondo da una catastrofe imminente ed il resto del mondo nemmeno se ne accorge
trovo che il tema generale di questo avowed sia molto maturo ma soprattutto trattato in maniera matura ... ora non mi sto a dilungare troppo ma mi riferisco principalmente al fatto che è molto delicato mantenere un equilibrio tra tutti e 4 (Paradis, aedyr, Garrota e politica)

https://it.wikipedia.org/wiki/Kamehameha_(Dragon_Ball)

Ygwulf
ok, chiedo scusa allora

qualche commento:
sono a fine prima zona e pronto per entrare nella seconda
sbloccato tutto dalla mini mappa e chiuso tutte le secondarie attive, ora stranamente mi dice che le taglie in totale sono 5 e ne ho fatte 4 ma credo sia dovuto al fatto che tornando sull'isolotto ho ritrovato il contrabbandiere che ovviamente ho ribattuto ma sono a 4/5 ... penso sia un bug; si è però aperta una nuova secondaria riguardo a forgiare con materiale speciale ma credo che continui nella seconda zona in quanto non ho segnalini
  • nel radar (che non è la minimappa) nell'HUD è fighissimo vedere piante e cadaveri da depredare, soprattutto è molto utile avere la freccia che indica sono in posizione rialzata o "ribassata" rispetto a te, ma mancano i punti cardinali (sempre per il mio pessimo senso dell'orientamento)
È segnato il nord, come una bussola, con la freccia più grande. :sisi:

Arrivato nella terza area dopo trentadue ore risparmiando tutti i soldi, 24.000 monete, e le nuove armi e armature in vendita costano
35.640 e 29.700 monete. Considerando le 7500 monete delle armi della seconda area, pensavo a 11900 massimo, giusto per comprarne almeno due.
Ora dovrei aggiornare tutto perché tanti nemici sono a tre teschi e ho riabbassato la difficoltà. Mah. Ma li testano questi giochi?
Siamo anche inviati dell’imperatore (a spese nostre) non mercenari Witcher.

Arrivato nella terza area dopo trentadue ore risparmiando tutti i soldi, 24.000 monete, e le nuove armi e armature in vendita costano
35.640 e 29.700 monete. Considerando le 7500 monete delle armi della seconda area, pensavo a 11900 massimo, giusto per comprarne almeno due.
Ora dovrei aggiornare tutto perché tanti nemici sono a tre teschi e ho riabbassato la difficoltà. Mah. Ma li testano questi giochi?
Siamo anche inviati dell’imperatore (a spese nostre) non mercenari Witcher.
Io sono alla terza mappa e con il giusto equipaggiamento (spaciale di rarità viola) sto andando liscio.
Che build ti sei fatto e che armi utilizzi?
(sto giocando a normale)

Ho letto anche io che i nemici non scalano, ma APPENA ho comprato armatura viola e potenziato la bacchetta allo stesso livello, sono comparsi solo ed esclusivamente nemici con quel grado di rarità :azz:

In questo il sistema di leveling mi ricorda un po' Oblivion :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro