Hype Harry Potter | HBO | Messa in onda prevista per il 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Eh per il tipo di racconto HP è una storia proprio brutta per fare race swap. Sforzandomi un po' uno dei possibili token potrebbe essere Neville, è un personaggio con una storia di rivalsa, se adattano bene (a differenza di Yates) a un certo punto ha anche una specie di dualismo con Harry visto che la profezia avrebbe potuto riguardare anche lui.
Anche un Moody stile Samuel L Jackson potrebbe starci. Qualsiasi altro per me non funzionerebbe.
Poi in effetti un po' tutti si dimenticano che c'è già Kingsley Shacklebolt.

In riferimento all'ultima frase. Non credo che un attore di diversissima etnia possa offrire una buona interpretazione per come ce la si aspetta da:
1. storia nei libri
2. interpretazione di Rickman nei film
Veramente il mio riferimento nell'ultima frase era anche a differenze non così importanti come il colore della pelle.

Non capisco cosa c'entri Alan Rickman in questo discorso. Era un attore della madonna, ha fornito una grande interpretazione di Piton ed era uguale ai libri

Io so solo che se finiscono per portare il bullismo subito da Piton dai malandrini su un binario razziale allora li io bestemmio tutti i calendari esistenti

Io so solo che se finiscono per portare il bullismo subito da Piton dai malandrini su un binario razziale allora li io bestemmio tutti i calendari esistenti
“Il cappello parlante tiene conto della tua opinione”
Il cappello parlante:
IMG_4304.jpeg

Ultima modifica:
Non capisco cosa c'entri Alan Rickman in questo discorso. Era un attore della madonna, ha fornito una grande interpretazione di Piton ed era uguale ai libri
In effetti hanno deciso di snaturare proprio il personaggio che nei film era più fedele ai libri. Iniziamo bene, insomma. :asd:

In effetti hanno deciso di snaturare proprio il personaggio che nei film era più fedele ai libri. Iniziamo bene, insomma. :asd:
insomma, rickman un grande, ma è un piton molto edulcorato, quando nei libri è la m****a fatta persona :asd:

Mi trovo d'accordo: la discriminazione è una componente esiziale di HP ma Rowling è stata molto brava nel trovare un tipo di metafora che potesse includerne diversi tipi senza ridursi all'usuale concetto di discriminazione etnica. Spero non succeda.

insomma, rickman un grande, ma è un piton molto edulcorato, quando nei libri è la m****a fatta persona :asd:
Una cosa che temo infatti è che rappresentino il personaggio di Piton in modo ancor più favorevole verso il pubblico.

Una cosa che temo infatti è che rappresentino il personaggio di Piton in modo ancor più favorevole verso il pubblico.
il fatto che manchi (?) ancora l'ufficialità lascia un briciolo di speranza sulla scelta.

ma a quel punto il timore diventa serio, possono mai far passare uno di colore per cattivo? :asd:

il fatto che manchi (?) ancora l'ufficialità lascia un briciolo di speranza sulla scelta.

ma a quel punto il timore diventa serio, possono mai far passare uno di colore per cattivo? :asd:
Forse l'hanno scelto proprio per far passare il messaggio che il personaggio di colore all'apparenza cattivo in realtà è buono proprio perché è di colore. :sisi:

Forse l'hanno scelto proprio per far passare il messaggio che il personaggio di colore all'apparenza cattivo in realtà è buono proprio perché è di colore. :sisi:
eh, però se rifanno la scena con lui che tiene tra le braccia il corpo di lily, gli auror lo arrestano :sisi:

'Spe però, a noi ultratrentenni i film continuano a sembrare recenti perché c'eravamo negli anni in cui uscirono al cinema, ma considera che il primo film ha più di un quarto di secolo. :asd: Non so quanti anni abbia tu, ma per fare un esempio per nulla calzante, ricordo che quando vidi Scarface per la prima volta a quattordici anni ebbi tutta l'impressione di star guardando un film vecchio risalente a prima che io nascessi, eppure aveva la stessa età che ha oggi HP e il Prigioniero di Azkaban, film che la mia mente continua a percepire come recente nonostante sia uscito quasi 21 anni fa (ricordo il giorno in cui lo vidi al cinema, ci andai con un mio amico di origini singalesi che, se facesse l'attore, oggi sarebbe un perfetto Lucius Malfoy).

Questo per dire che i tempi per un reboot (per giunta in forma di un altro medium) in realtà sono maturi, attualmente ci sono bambini fan di HP che non erano nati neanche quando uscì l'ultimo film. Mettici poi che a livello di trama i film omettono così tanta roba che si potrebbe fare un'altra saga solo per raccontare le cose omesse, e la scelta della serie TV appare più che azzeccata. Semmai la vera domanda è cos'abbiano davvero in mente, cioè in che modo hanno intenzione di farla, 'sta serie, e sorge spontanea dopo le ultime notizie. :asd:
Ma sono invecchiati benissimo... Suvvia un ragionamento del genere possiamo farlo per film di 40 anni fa, quando la tecnologia e la cgi era roba evidentissima, Harry Potter è un film che potrebbe andare al cinema tranquillamente adesso e verrebbe apprezzato alla stessa maniera.
I tempi per il reboot non sono maturi ora e non lo saranno mai! La serie racconterà la solita solfa e la solita trama.... anche aggiungendo robe del libro che sono state omesse cosa cambierebbe? Dettagli da nerd? Conosco ragazzini del 2025 che ne sanno più di me che vidi questa saga al cinema... Loro stessi vanno al cinema a vedersi le repliche dei film... Loro stessi conoscono i libri meglio della mia generazione che li leggeva durante il periodo di pubblicazione.
Secondo me stanno giocando con il fuoco, rischiano di bruciare tutto quello che hanno fatto in 10 anni e oggettivamente alcune lobby superano anche nel fallimento di questa serie affinché cancellino dalla faccia della terra la Rowling.
Io per esempio non ho alcun interesse a guardare una roba trita e ritrita solo per lamentarmi che il cast è fuori contesto.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ma sono invecchiati benissimo... Suvvia un ragionamento del genere possiamo farlo per film di 40 anni fa, quando la tecnologia e la cgi era roba evidentissima, Harry Potter è un film che potrebbe andare al cinema tranquillamente adesso e verrebbe apprezzato alla stessa maniera.
I tempi per il reboot non sono maturi ora e non lo saranno mai! La serie racconterà la solita solfa e la solita trama.... anche aggiungendo robe del libro che sono state omesse cosa cambierebbe? Dettagli da nerd? Conosco ragazzini del 2025 che ne sanno più di me che vidi questa saga al cinema... Loro stessi vanno al cinema a vedersi le repliche dei film... Loro stessi conoscono i libri meglio della mia generazione che li leggeva durante il periodo di pubblicazione.
Secondo me stanno giocando con il fuoco, rischiano di bruciare tutto quello che hanno fatto in 10 anni e oggettivamente alcune lobby superano anche nel fallimento di questa serie affinché cancellino dalla faccia della terra la Rowling.
Io per esempio non ho alcun interesse a guardare una roba trita e ritrita solo per lamentarmi che il cast è fuori contesto.

Punti di vista. Ci sono fan di vecchia data - me compreso - che in termini di fedeltà ai romanzi al massimo salvano i primi quattro film. Il quinto e il sesto sarebbero da rifare, gli ultimi due sono buoni ma presentano delle omissioni e delle modifiche inspiegabili (tanto per fare un esempio, manca la parte in cui Ron spiega che il nome di Voldemort è diventato tabù - scena che peraltro era stata girata ed è presente nei contenuti speciali - col risultato che a un certo punto Harry si ritrova a chiamare Voldemort "Tu-Sai-Chi" senza motivo, quando in precedenza non aveva mai avuto paura di pronunciarne il nome). Oltretutto non stanno rifacendo i film, ma una nuova trasposizione in forma di un altro medium, quindi tecnicamente non si può neanche parlare di reboot dal momento che i film quelli sono e quelli restano.

Quindi per interpretare un personaggio odioso per il 99% dell'opera, dall'aspetto sgradevole e forse pure maleodorante stanno scegliendo un nero?

Poi il razzista chi è? :asd:

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Quindi per interpretare un personaggio odioso per il 99% dell'opera, dall'aspetto sgradevole e forse pure maleodorante stanno scegliendo un nero?

Poi il razzista chi è? :asd:

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
lo dico, l'unico adatto era cruciani

Ha in comune che non si lavano i capelli, ma quello per il ruolo è solo lui, il solito Renato cit.

Punti di vista. Ci sono fan di vecchia data - me compreso - che in termini di fedeltà ai romanzi al massimo salvano i primi quattro film. Il quinto e il sesto sarebbero da rifare, gli ultimi due sono buoni ma presentano delle omissioni e delle modifiche inspiegabili (tanto per fare un esempio, manca la parte in cui Ron spiega che il nome di Voldemort è diventato tabù - scena che peraltro era stata girata ed è presente nei contenuti speciali - col risultato che a un certo punto Harry si ritrova a chiamare Voldemort "Tu-Sai-Chi" senza motivo, quando in precedenza non aveva mai avuto paura di pronunciarne il nome). Oltretutto non stanno rifacendo i film, ma una nuova trasposizione in forma di un altro medium, quindi tecnicamente non si può neanche parlare di reboot dal momento che i film quelli sono e quelli restano.
Capisco il puntiglio, lo sono anche io sulle mie saghe preferite, ma oggettivamente nessuno farà mai caso a questi dettagli, la trama è quella del libro e la storia è uguale con qualche licenza (in alcuni film grandi licenze).

Dal mio punto di vista non puoi non trattare questo progetto come un reboot, altrimenti cosa andranno a vendere ai bambini i giocattoli "della serie" e i giocattoli "del film"? Non può funzionare commercialmente.

Poi ovviamente i fan di 30/35 lo vedranno perché hanno studiato i libri come ad un esame universitario e faranno paragoni tra la serie e il libro, ma commercialmente non frega a nessuno se la serie tratta tutto il libro, alla Warner interessa rilanciare il brand in qualche modo in quanto non sono stati capaci di gestirlo decentemente nemmeno con "animali fantastici".
Lo avesse in mano la Disney questo brand avremmo almeno 20 serie l' anno stile star wars partendo dai film "cult". Sarebbe sbagliato? Boh... ma forse più sensato a livello commerciale di un reset totale dopo 20 anni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro