'Spe però, a noi ultratrentenni i film continuano a sembrare recenti perché c'eravamo negli anni in cui uscirono al cinema, ma considera che il primo film ha più di un quarto di secolo.

Non so quanti anni abbia tu, ma per fare un esempio per nulla calzante, ricordo che quando vidi Scarface per la prima volta a quattordici anni ebbi tutta l'impressione di star guardando un film vecchio risalente a prima che io nascessi, eppure aveva la stessa età che ha oggi HP e il Prigioniero di Azkaban, film che la mia mente continua a percepire come recente nonostante sia uscito quasi 21 anni fa (ricordo il giorno in cui lo vidi al cinema, ci andai con un mio amico di origini singalesi che, se facesse l'attore, oggi sarebbe un perfetto Lucius Malfoy).
Questo per dire che i tempi per un reboot (per giunta in forma di un altro medium) in realtà sono maturi, attualmente ci sono bambini fan di HP che non erano nati neanche quando uscì l'ultimo film. Mettici poi che a livello di trama i film omettono così tanta roba che si potrebbe fare un'altra saga solo per raccontare le cose omesse, e la scelta della serie TV appare più che azzeccata. Semmai la vera domanda è cos'abbiano davvero in mente, cioè in che modo hanno intenzione di farla, 'sta serie, e sorge spontanea dopo le ultime notizie.