Star Wars | Panini Comics | Guida 2.0 al primo post!

Pubblicità
Confermato anche il cartonato di Vader per Gennaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poi solo fumetti Legend...potevano magari dire cosa ci sarà dopo Leia se Lando o altro dato che ormai col prossimo finisce Leia vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hanno annunciato anche che i cartonati di Vader e Star Wars verranno pubblicati ogni 6 mesi, notizia più che ottima per chi non fosse interessato a seguire anche le altre serie:kep88:

Letto Star Wars 5 molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boba Fett = God //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Leia furbona che aveva giù un piano :ooo: voglio proprio vedere come finisce la sua miniserie :icebad:

Ah nel volume poi hanno annunciato che dopo Leia mettono la miniserie di Lando! Ecco dove stava l'annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Letto pure L'impero a Pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif i disegni di marco sono veramente stupendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Molto interessante poi che Shara

è la madre di Poe Dameron, e vedere che quel furbone maledetto dell'Imperatore pure da morto fa danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il numero 5 di SW mi ha lasciato un'hype per il prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Tra l'altro avrà una copertina spettacolare.

Presa Darth Vader La Prigione Fantasma in edicola, e domani in fumetteria prendo Star Wars 4 e 5, Darth Vader 3 e L'impero A Pezzi atto 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Prossimo appuntamento il 26/11 con DV 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Preso anche io l impero a pezzi e concordo con tutti,i disegni di checchetto sono fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Gazzetta dello sport pubblicherà settimanalmente le storie del vecchio universo espanso, qualcuno sa di qualche storia che valga la pena leggere?
Prendi la Prigione Fantasma, vale la pena, è praticamente un sequel di Episodio III, per gli altri non saprei, chiedo delucidazioni anche io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Prendi la Prigione Fantasma, vale la pena, è praticamente un sequel di Episodio III, per gli altri non saprei, chiedo delucidazioni anche io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come dicevo alcuni volumi non sono autoconclusivi come i primi 2 quindi li sconsiglierei, mentre già il 3 La Prigione che è autoconslusivo come hai detto è molto bello, ne vale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vi interessa sapere qualche info in questa pagina FB potete trovare ogni settimana un consiglio per il volume che esce e sapere se è un volume con storie inedite da noi oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

https://www.facebook.com/starwarslibriecomics/?fref=ts

Bhe ora che ho finito di vedere i film ho iniziato anche la collana legends e devo dire che la prigione fantasma è molto bella come storia,La caratterizzazione di vader è divina.ma il prossimo volume quando esce?

A metà dell'anno prossimo crossover SW-DV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dal prossimo numero (SW 7) si ritorna alla copertina singola (alla panini avranno visto quanti invenduti di copertina 2 si sono accumulati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A metà dell'anno prossimo crossover SW-DV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Dal prossimo numero (SW 7) si ritorna alla copertina singola (alla panini avranno visto quanti invenduti di copertina 2 si sono accumulati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ottimo a metà anno del 2016 da noi Vader Down quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ma che vadano al diavolo a questo punto mi vendo le cover B di Leia e Kanan se tanto non le fanno più comunque ci godo cosi imparano a fare queste porcherie, tanto avevo preso solo i n.1 delle cover B //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io vado a prenderlo solo Sabato SW 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Stupendo comunque Vader 4 :ooo: ogni numero mi fa salire sempre questa serie a nuove vette di sburrosità con Lord Vader :ivan:

Stupendo comunque Vader 4 :ooo: ogni numero mi fa salire sempre questa serie a nuove vette di sburrosità con Lord Vader :ivan:
Aspetta di vedere SW 6. Sganciano bombe.

Aspetta di vedere SW 6. Sganciano bombe.
:ooo: Cosi mi metti un gran hype. Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Poi settimana prossima L'impero a Pezzi n.2 ed è fatta anche con quello :ivan:

E ringrazio Multi che mi ha fatto recuperare con il Black Friday i 6 volumi dei fumetti del film con cofanetto incluso a soli 15 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ah ottimo a metà anno del 2016 da noi Vader Down quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif ma che vadano al diavolo a questo punto mi vendo le cover B di Leia e Kanan se tanto non le fanno più comunque ci godo cosi imparano a fare queste porcherie, tanto avevo preso solo i n.1 delle cover B //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifIo vado a prenderlo solo Sabato SW 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io purtroppo di Vader ho dovuto prendere 2 volte la B:tragic:

Comunque si, ultimi due numeri di Star Wars nettamente superiori agli altri soprattutto le pagine finali di entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letto pure SW 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif bellissimo!

La pagina finale poi :ivan: povero Boba però sempre sfigato contro Luke alla fine :rickds:

Qualche parere al volo sulle nuove serie;

- Skywalker Strikes 1-6, riesce a dare qualcosa delle atmosfere dei film classici ma corre sempre sul filo del mostrare quel troppo vicino al wtf, se inserito in coerente continuità narrativa. Avrebbe avuto senso collocarlo all'interno della trilogia originale solo se trattato in modo sobrio e costantemente supervisionato da quanti quei film li hanno scritti e vissuti, così invece siamo fin troppo vicini alla fanfiction lontana dalle velleità di universo espanso. Ciò non toglie che il sesto si sia rivelato finora il migliore; buono lo scontro con Boba Fett (anche se dalla risoluzione molto sbrigativa) ed efficace il modo in cui è gestita la scoperta di Vader (forse l'elemento narrativamente più importante introdotto dal nuovo canone fumettistico). John Cassaday resta un gran vedere, benchè la ricerca dell'aderenza ai personaggi limiti non poco il suo talento. Voto 6,5

- Princess Leia 1-5, non è chiaro se Waid abbia semplicemente frainteso il personaggio oppure se i vertici Disney lo abbiano costretto a buttare giù una simile porcheria action-comedy. Dodson ok, anche se se la colorazione accesa e pulita non aiuta a prenderlo sul serio. Voto 4

- Vader 1-3, altra serie a rischio di esposizione eccessiva che tuttavia Kieron Gillen riesce a gestire meglio di quanto fatto da Jason Aaron. L'identità del personaggio è preservata nonostante alcuni dialoghi non sempre all'altezza, così come risultano interessanti e calzanti i caratteri di supporto. Buoni i disegni di Salvador Larroca. Voto 7

- Kanan 1-2, serie innocua dalla quale mi sarei aspettato molto peggio. Invece si inserisce all'interno della saga in modo intelligente, per quanto non privo di furbizia che potrebbe penalizzarla nel medio termine. Ottimo ritmo, personaggi in palla che trovano una propria dimensione svincolando dal conosciuto, secondo me una fra le migliori nuove proposte. Voto 7,5

- Shattered Empire 1-2, eccellente sequel-prequel che calza come un guanto alla conclusione del Ritorno dello Jedi. Scrittura di Rucka di solida sicurezza, Checchetto un gigante. Unico difetto imputabile è il modo frettoloso ai limiti del confusionario con cui citano gli eventi della battaglia di Endor e conseguente distruzione della seconda Morte Nera. Voto 8

Ultima modifica da un moderatore:
Questo mese devo prendere il volume di Star Wars e il prossimo quello di Vader, i primi numeri degli spillati mi avevano convinto poco, ma i volumi voglio prenderli e provarli ugualmente.

:blbl:

Qualche parere al volo sulle nuove serie;- Skywalker Strikes 1-6, riesce a dare qualcosa delle atmosfere dei film classici ma corre sempre sul filo del mostrare quel troppo vicino al wtf, se inserito in coerente continuità narrativa. Avrebbe avuto senso collocarlo all'interno della trilogia originale solo se trattato in modo sobrio e costantemente supervisionato da quanti quei film li hanno scritti e vissuti, così invece siamo fin troppo vicini alla fanfiction lontana dalle velleità di universo espanso. Ciò non toglie che il sesto si sia rivelato finora il migliore; buono lo scontro con Boba Fett (anche se dalla risoluzione molto sbrigativa) ed efficace il modo in cui è gestita la scoperta di Vader (forse l'elemento narrativamente più importante introdotto dal nuovo canone fumettistico). John Cassaday resta un gran vedere, benchè la ricerca dell'aderenza ai personaggi limiti non poco il suo talento. Voto 6,5

- Princess Leia 1-5, non è chiaro se Waid abbia semplicemente frainteso il personaggio oppure se i vertici Disney lo abbiano costretto a buttare giù una simile porcheria action-comedy. Dodson ok, anche se se la colorazione accesa e pulita non aiuta a prenderlo sul serio. Voto 4

- Vader 1-3, altra serie a rischio di esposizione eccessiva che tuttavia Kieron Gillen riesce a gestire meglio di quanto fatto da Jason Aaron. L'identità del personaggio è preservata nonostante alcuni dialoghi non sempre all'altezza, così come risultano interessanti e calzanti i caratteri di supporto. Buoni i disegni di Salvador Larroca. Voto 7

- Kanan 1-2, serie innocua dalla quale mi sarei aspettato molto peggio. Invece si inserisce all'interno della saga in modo intelligente, per quanto non privo di furbizia che potrebbe penalizzarla nel medio termine. Ottimo ritmo, personaggi in palla che trovano una propria dimensione svincolando dal conosciuto, secondo me una fra le migliori nuove proposte. Voto 7,5

- Shattered Empire 1-2, eccellente sequel-prequel che calza come un guanto alla conclusione del Ritorno dello Jedi. Scrittura di Rucka di solida sicurezza, Checchetto un gigante. Unico difetto imputabile è il modo frettoloso ai limiti del confusionario con cui citano gli eventi della battaglia di Endor e conseguente distruzione della seconda Morte Nera. Voto 8
Io sono in pari con le uscite USA, ci sei andato troppo leggero con Leia, è un 2. :rickds::rickds::rickds:

La peggior serie di SW. Le altre sono tutte ampiamente sopra la sufficienza per me. Sbattere Empire è un capolavoro gli darei 9 se non fosse per qualche vignetta un po' sottotono. Aspetta di leggere il crossover

Vader Down. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Al di la dell'aspetto artistico fenomenale, sono stato colpito positivamente dai riferimenti fatti ad altre opere del nuovo canone in shattered empire. Mi hanno dato una piacevole sensazione di coerenza e di ambientazione vitale. La coordinazione tra le varie opere è un ottimo segno.

Letto è finito L'impero a Pezzi, veramente bello peccato sia cosi corto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png il 4 numero poi con Luke è una figata totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se devo dare una mia classifica per adesso delle serie direi:

- Darth Vader: non posso farci niente ogni numero è sempre più bello, i personaggi nuovi mi piacciono un sacco e vedere il mio Vader in azione è la figata, i disegni poi sono stupendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- Star Wars: beh è la serie principale e non mi sta deludendo per il momento spero vada avanti e non vedo l'ora di leggere una delle storie di Obi-Wan su Tatooine nel prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- L'impero a pezzi: stupendo i disegni di Marco sono una cosa assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif peccato però per la storia cosi breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

- Kanan: mi piace molto pure questa è interessante vedere cosa fa Kanan dopo l'ordine 66, i disegni sono belli (quelli delle cover sono fantastici)

- Principessa Leia: mah come hanno detto molti la peggiore i disegni non sono malaccio a parte qualche calo negli ultimi, la storia almeno mi ha dato un pò di interesse per vedere cosa succede agli altri abitanti però non è stata niente di che.

La ristampa usa della carta peggiore brr, spero sia solo per le ristampe perchè se le usano anche con le normali li disintegro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Concordo, Darth Vader e Star Wars sono entrambe ottime serie per ora. Peccato che avendo recuperato le Artist Edition di SW#7 e #8 non so come andranno avanti finché non esce il #9 a marzo :tragic:

Decente Kanaan, ma su Leia mi aspettavo di più. Vedremo come sarà Lando, anche se non mi ispira particolarmente. Ho maggiore interesse sulla serie che faranno su Anakin e Obi-wan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi ha letto L'Impero a pezzi:

Ma da dove salta fuori l'albero del Tempio Jedi? Non se ne è mai sentito parlare prima e Luke come fa a saperlo? :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro