Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
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zaza50

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Nella guida c'è scritto che puoi anche pagare per calmare le acque ma non mi esce niente

Ieri ho rubato un filetto di salmone sono arrivati manco l'arresto di Vallanzasca

Quindi ho dovuto ricaricare perché è una rottura :asd:
Mi ha aperto una quest fichissima mi fare imprigionare altre 8 volte :woo:
 

Capp96100

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c’é una varietà di missioni incredibile.
Ho appena fatto una missione molto carina sul terramorfo. Mi sembrava di essere in Jurassic Park ehehe
 

Luis

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Nella guida c'è scritto che puoi anche pagare per calmare le acque ma non mi esce niente

Ieri ho rubato un filetto di salmone sono arrivati manco l'arresto di Vallanzasca

Quindi ho dovuto ricaricare perché è una rottura :asd:
Se paghi al momento dell'arresto in pratica ti confiscano la merce rubata e ti lasciano subito libero, una sorta di cauzione :asd: (o mazzetta, chissà)

Altrimenti basta andare in un terminale e cancellare la taglia, se si riesce a sfuggire all'arresto (mai capitato per ora)
 

Rattleshirt

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Logbook di Django de Fect - #9

[Criptazione attiva]


Purtroppo allo spazioporto di Akila non ho trovato in vendita nessuno strumento per nascondere la merce di contrabbando che ho acquisito. Ho pensato allora di ingrandire enormemente la stiva in modo da nascondere il più possibile le valigette di organi e materiali pericolosi tra le tantissime risorse che l'avamposto Padong, sotto le sapienti mani di Lin e Heller, produce per me. Ho dunque commissionato la modifica al tecnico, mentre ne ho approfittato per fare un giro in città. Akila City é piuttosto labirintica e benché non sia grande come Nuova Atlantide (neanche lontanamente) confesso di essermici perso un paio di volte. Al bar locale ho incontrato nuovamente il Cacciatore: rimane sempre un personaggio misterioso, e c'é uno strano contrasto tra la sua voce minacciosa e il suo filosofare.
Di passaggio all'Autorità Commerciale, ho provato a rifilare loro le merci di contrabbando e...è andata! Le hanno accettate, senza questionarne l'origine. Lo terrò a mente per le prossime volte, ma la stiva allargata servirà comunque per superare le scansioni orbitali. Di ritorno allo spazioporto con un ammontare di crediti molto superiore, ho interrotto le operazioni di modifica della Frontier per un progetto totalmente nuovo: una nave più grande, quasi un cargo, ma comunque in grado di difendersi.

I lavori sono stati lunghi e non scevri di errori, ma alla fine la Grand Bringer é qui!

Grand Bringer.jpg


La capienza della stiva è quadruplicata rispetto alla Frontier, l'equipaggio raddoppiato. Ho inoltre potenziato la capacità dei lanciamissili del 50%, il reattore del 12%...a scapito di una riduzione però della capacità di salto. Purtroppo questa nave é finita per essere un progetto più dispendioso del previsto, e i fondi sono terminati prima che completassimo tutte le operazioni e i miglioramenti che avevo in mente. La modificherò nuovamente appena rientrerò dalle spese.

Il collaudo della Grand Bringer sarà una delle missioni di caccia ai pirati affidatami dai Ranger del Collettivo Freestar. Vediamo come si comporta la bestia...

---------------------------

Ed eccomi di ritorno ad Akila City dopo un viaggio nel sistema di Maheo, con una buona e una cattiva notizia: quella buona è che la Grand Bringer ha superato il collaudo inaugurale spazzando via il bersaglio dei Ranger. Quella cattiva é che la forza invariata dello scudo (monta lo stesso modello della Frontier) e la ridotta cadenza di fuoco delle nuove armi, la rendono un bersaglio facile negli scontri con molteplici avversari. Ero infatti di ritorno dalla mia missione, quando ho captato un segnale di soccorso da parte di un certo Lopez, che vive sul pianeta lì vicino assieme ad altre tre famiglie oltre alla sua. Tutte quante sono al momento nel mirino degli spazianti, i quali hanno cominciato un'opera di isolamento dei loro bersagli, sabotando i satelliti di comunicazione. Ho accettato di aiutarli in cambio di una ricompensa, giacché bisognoso di crediti e comunque desideroso di mettere di nuovo alla prova la Grand Bringer. Purtroppo, come detto, i pirati erano troppi e meglio armati, la nave non faceva altro che subire danni. Ho deviato allora tutta l'energia ai motori per allontanarmi dal loro fuoco e al primo attimo di respiro ho spostato l'alimentazione al gravimotore, riuscendo a sfuggire alla loro morsa.
Se non altro ora so dove investire i miei prossimi crediti: sugli armamenti e soprattutto sullo scudo della nave.

Ora sono alla Roccia, al tavolo con Emma, per entrare ufficialmente nel corpo dei Ranger...


La Roccia Starfield.jpg

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Astronomer

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Comunque le battaglie spaziali contro più di un nemico fanno smadonnare non poco :asd: Nonostante abbia una nave decisamente migliore di quella base, per fare 2 battaglie da 3 nemici ciascuna ci ho messo un'ora e mezza stamattina, morendo innumerevoli volte, e ho ovviamente finito i pezzi per riparare la nave. E non è ancora finita perché sto facendo una secondaria ancora in corso :asd:
Suggerimenti che ho letto: sacrificare l'energia su uno dei tre armamenti, tenere i motori a metà, sbloccare la skill target subsystem. Puntare ai motori
 

Hard Ragnarok Cafè

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È un'abilità, la si sblocca tramite il potenziamento. Come ogni abilità. :sisi:
Magari potevano avvisare quando mi hanno lo zaino con il jetpack, invece di farmi stare mezz'ora a premere Y mentre saltavo come un imbecille e poi chiedere a giro.

Inoltre, la torcia è effettivamente utile? Avete trovato missioni in luoghi completamente bui? Perché ha smesso di funzionarmi non so quando, sono a 16 ore e mi farebbe comodo. Ho chiuso il gioco e riavviato ma non funziona più, tenendo premuto LB sento solo lo scatto.
 

Bubu

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c’é una varietà di missioni incredibile.
Ho appena fatto una missione molto carina sul terramorfo. Mi sembrava di essere in Jurassic Park ehehe
Io sono infognato a cydonia :ahsn:
 

Ifrit03

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Magari potevano avvisare quando mi hanno lo zaino con il jetpack, invece di farmi stare mezz'ora a premere Y mentre saltavo come un imbecille e poi chiedere a giro.

Inoltre, la torcia è effettivamente utile? Avete trovato missioni in luoghi completamente bui? Perché ha smesso di funzionarmi non so quando, sono a 16 ore e mi farebbe comodo. Ho chiuso il gioco e riavviato ma non funziona più, tenendo premuto LB sento solo lo scatto.
La torcia serve quando è buio :asd:
Funziona solo quando si equipaggia la tuta spaziale
 

Astronomer

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Lo sapevate? Molto figo! Perché Bethesda non le spiega queste cose. :sadfrog:

Comunque è impressionante quanto sia dentro la lore di questo mondo (anzi, universo). Bethesda è leader massima in questo secondo me: farti immergere in un contesto immaginario velocemente, semplicemente ma con efficacia massima.
Bethesda ha la colpa di non spiegare tutte le meccaniche ma, i recensori hanno la colpa di aver emesso giudizi senza un reale approfondimento. Ad esempio un recensore aveva messo fra i difetti i digipick, dicendo che erano basati sulla fortuna. Ma lol
 

Balordo1

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Magari potevano avvisare quando mi hanno lo zaino con il jetpack, invece di farmi stare mezz'ora a premere Y mentre saltavo come un imbecille e poi chiedere a giro.

Inoltre, la torcia è effettivamente utile? Avete trovato missioni in luoghi completamente bui? Perché ha smesso di funzionarmi non so quando, sono a 16 ore e mi farebbe comodo. Ho chiuso il gioco e riavviato ma non funziona più, tenendo premuto LB sento solo lo scatto.

Sul jet pack hai ragione , un po’ fumosa la comunicazione del gioco , pure io se non lo avessero detto sul forum non lo avrei trovato il modo immediato per implementarlo

La torcia serve, nelle caverne e anche in alcuni stabilimenti con poca luce per trovare meglio il loot che sennò non si vedrebbe a meno che non spammi lo scanner
 

Balordo1

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Bethesda ha la colpa di non spiegare tutte le meccaniche ma, i recensori hanno la colpa di aver emesso giudizi senza un reale approfondimento. Ad esempio un recensore aveva messo fra i difetti i digipick, dicendo che erano basati sulla fortuna. Ma lol

Quello lì dovrebbe smettere di recensire

Devi anticipare le mosse guardando le scalanature delle sezioni che verranno dopo , la logica c’è , fortuna una sega :asd:

Per facilitare uno potrebbe salvare poco prima di , e poi ricaricare se sbaglia ma io sto facendo in modo legit per dare pepe alla Situa :lol:

Tanto la prima cosa che faccio è comprare grimaldelli
 

Astronomer

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Si ma infatti diciamo le cose come stanno senza peli sulla lingua :

Se ci fossero stati meno viaggi rapidi quindi con una struttura di volo più libera diciamo sarebbe stata più naturale e Figa questa meccanica , però diciamolo:

Una volta nel sistema tu ad un pianeta del medesimo sistema ci puoi andare liberamente alla grande volando , ma scommettiamo che tutti quelli che si sono lamentati trovano ciò noioso e pesante a bestia e continuano ad usare i viaggi rapidi?

Immaginatevi se tutto fosse stato senza viaggi rapidi, 40 minuti di volo per andare su un pianeta, qualcuno si sarebbe lamentato dicendo “ e mettilo un viaggio rapido no? Mica ho tutto questo tempo da perdere “

Non siamo mai contenti :tè:

Se è tediosa l’esplorazione sul pianeta lo sarebbe diventata pure quella spaziale in volo , infatti per me l’unico errore è non aver messo il rover a terra , il resto ci sta alla grande
A me sarebbe piaciuto questo metodo: puntamento della direzione, accelerazione fino a raggiungere la velocità x, quindi poi salto abilitato
 

Hard Ragnarok Cafè

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Sul jet pack hai ragione , un po’ fumosa la comunicazione del gioco , pure io se non lo avessero detto sul forum non lo avrei trovato il modo immediato per implementarlo

La torcia serve, nelle caverne e anche in alcuni stabilimenti con poca luce per trovare meglio il loot che sennò non si vedrebbe a meno che non spammi lo scanner
Erano due giorni che non ci giocavo, ma ricordavo che di notte, forse anche senza la tuta spaziale, a Nuova Atlantide la torcia mi funzionava.
 

Balordo1

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A me sarebbe piaciuto questo metodo: puntamento della direzione, accelerazione fino a raggiungere la velocità x, quindi poi salto abilitato

Si volendo potevano fare una via di mezzo a velocità super sonica per alleggerire , ci poteva stare anche così
Post unito automaticamente:

Erano due giorni che non ci giocavo, ma ricordavo che di notte, forse anche senza la tuta spaziale, a Nuova Atlantide la torcia mi funzionava.

Sinceramente non ho mai provato ad usarla “in borghese “ , dopo magari provo e ti dico ma penso sia utilizzabile solo con la tuta , avrebbe senso per lo meno .

Comunque la torcia mi è capitato di usarla in qualche relitto abbandonato nello spazio , che era senza luci , sembrava dead Space :asd:
 

Hard Ragnarok Cafè

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Si volendo potevano fare una via di mezzo a velocità super sonica per alleggerire , ci poteva stare anche così
Post unito automaticamente:



Sinceramente non ho mai provato ad usarla “in borghese “ , dopo magari provo e ti dico ma penso sia utilizzabile solo con la tuta , avrebbe senso per lo meno .

Comunque la torcia mi è capitato di usarla in qualche relitto abbandonato nello spazio , che era senza luci , sembrava dead Space :asd:
Quello mi preoccupa, nella penombra ci vedo un po', ma se è tutto buio è un casino.
 

Hicks

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Signori, vi presento il Galactica: WhatsApp Image 2023-09-09 at 18.26.49 (1).jpeg
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Ho fatto lo splendido contro un nave livello 28 nella quest dell'Avanguardia ( che ancora non è finita)...ma poi sono stato arato da 3 navi ecliptic di due livelli inferiori al mio :sadfrog:
 

SANJI87

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Magari già lo sapete, ma leggevo su Reddit, fate attenzione alle missioni che prendete sui Pianeti, se potete portatele a termine

Alcune, se sali sull'astronave ed esci dall'orbita, possono fallire.

Come è successo a me, niente di grave, mi è fallita una fetch quest di un NPC qualunque che mi aveva chiesto di andare a recuperare una trasmittente perduta con dati da qualche parte

Comunque la radio in game ci sarebbe stata da dio, come in Fallout. Se non con la musica, anche solo il notiziario SNNC :asd:
Quoto, come la radio di F3 :asd:

A New Atlantis mi sarei aspettato qualcosa di ancora più futuristico a livello di sound, stile NC di Cyberpunk. Tipo cartelloni in movimento o altoparlanti con pubblicità :asd:

Musica su Spotify
 
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