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I dungeon e la mappa di Skyrim erano tutti fatti a mano, Oblivion aveva aree create proceduralmente.Ora, ricordarmi concretamente Skyrim è complicato, ma se non sbaglio tutto quello che era definibile "dungeon" era una specie di prefabbricato misto procedurale, probabilmente molto abbozzato all'epoca, piazzato qua e là per quest fetch o anche secondarie.
La sensazione che si provava entrando sotto terra o in una caverna era fondamentalmente quella di essere sempre nello stesso posto, o comunque in un ambiente familiare ma ri allocato.
Dico male? Può essere che in Starfield si ripresenti questa condizione tra cave minerarie e basi abbandonate? Da quello che vedo si.
La mia sensazione è che ci siano talmente cose da fare che a un certo punto sarebbe meglio evitare i dungeon che non sono di storia/secondarie/fazioni/attività perché si rischia l'effetto bulimia...perché la quantità di missioni e' veramente enormePiù avanti vorrei affrontare la questione ripetitività perché noto che sta iniziando ad essere tirata fuori spesso come difetto.
È chiaro, sul tubo si tende sempre a fare del drama per attirare attenzione, ma un fondo di verità credo ci sia.
Ora, ricordarmi concretamente Skyrim è complicato, ma se non sbaglio tutto quello che era definibile "dungeon" era una specie di prefabbricato misto procedurale, probabilmente molto abbozzato all'epoca, piazzato qua e là per quest fetch o anche secondarie.
La sensazione che si provava entrando sotto terra o in una caverna era fondamentalmente quella di essere sempre nello stesso posto, o comunque in un ambiente familiare ma ri allocato.
Dico male? Può essere che in Starfield si ripresenti questa condizione tra cave minerarie e basi abbandonate? Da quello che vedo si.
E ora la domanda da un milione, quanto questo loop è realmente impattante nell'intera esperienza di gioco di Starfield? Considerando la mole di contento del gioco stesso e gli stessi ambienti unici.
Qualcuno la spara grossa dicendo "noia", in Skyrim credo non averla provata per 5 min in centinaia di ore, proprio perché comunque il gioco nell'insieme funziona. Ora si esagera?
Esatto questo è quello che intendo, il difetto a livello concettuale c'è, ma la quantità di attività da fare sono tali da "distrarti" e goderti il gioco. Ma vabè, erano parole al vento, domani arrivo anch'io.La mia sensazione è che ci siano talmente cose da fare che a un certo punto sarebbe meglio evitare i dungeon che non sono di storia/secondarie/fazioni/attività perché si rischia l'effetto bulimia...perché la quantità di missioni e' veramente enorme
Si può si puòMA, non c'è la pentola da mettere in testa ai negozianti. Come la mettiamo?![]()
Mi hanno detto però che forse non funziona più per rubareSi può si può
Tutte le interazioni classiche ci sono, e molto di più. Se si scava al di là della superficie, il gioco trabocca di interazioni.![]()
Il riciclo di dungeon e caverne si lamentava anche in Skyrim, nulla di nuovo e sinceramente concordo pure. Era chiaramente un difetto del giocoPiù avanti vorrei affrontare la questione ripetitività perché noto che sta iniziando ad essere tirata fuori spesso come difetto.
È chiaro, sul tubo si tende sempre a fare del drama per attirare attenzione, ma un fondo di verità credo ci sia.
Ora, ricordarmi concretamente Skyrim è complicato, ma se non sbaglio tutto quello che era definibile "dungeon" era una specie di prefabbricato misto procedurale, probabilmente molto abbozzato all'epoca, piazzato qua e là per quest fetch o anche secondarie.
La sensazione che si provava entrando sotto terra o in una caverna era fondamentalmente quella di essere sempre nello stesso posto, o comunque in un ambiente familiare ma ri allocato.
Dico male? Può essere che in Starfield si ripresenti questa condizione tra cave minerarie e basi abbandonate? Da quello che vedo si.
E ora la domanda da un milione, quanto questo loop è realmente impattante nell'intera esperienza di gioco di Starfield? Considerando la mole di contento del gioco stesso e gli stessi ambienti unici.
Qualcuno la spara grossa dicendo "noia", in Skyrim credo non averla provata per 5 min in centinaia di ore, proprio perché comunque il gioco nell'insieme funziona. Ora si esagera?
E insomma stanotte, dopo 18 ore, l'ho ricominciato perché non mi piaceva il personaggio e volevo modificare cose![]()
La durata in real time non la so, ma il giorno dura di più o di meno a seconda del pianeta in cui ti trovi. Per esempio su Jemison, dove c'è la città New Atlantis, il giorno dura 49 ore. Ci sono anche negozi aperti sempre che dicono Open 49hrs anziché 24hrsQualcuno sa quanto dura, in real, effettivamente un giorno in game? 1 ora?
E se cambia da pianeta a pianeta?
Qualcuno sa quanto dura, in real, effettivamente un giorno in game? 1 ora?
E se cambia da pianeta a pianeta?
Alle 2a che ora lo sbloccheranno sul pass? mezza notte o direttamente domattina?
Sai cosa mi incuriosisce di più dell'adoring fan? L'aspetto tattico, nel senso che forse essendo nano è meno ingombrante a schermo durante le sparatorie per te ed è anche più difficile da colpire per i nemiciIl tratto dei genitori l’ho missato all’inizio purtroppo, ma per fortuna quello del fan adorante l’ho messo e adesso mi sto sbellicando![]()
Con il tratto dei genitori alla LoggiaIl tratto dei genitori l’ho missato all’inizio purtroppo, ma per fortuna quello del fan adorante l’ho messo e adesso mi sto sbellicando![]()
Io uso Vasco come copertura e colpisco con il fucile a pompa da sotto le gambeSai cosa mi incuriosisce di più dell'adoring fan? L'aspetto tattico, nel senso che forse essendo nano è meno ingombrante a schermo durante le sparatorie per te ed è anche più difficile da colpire per i nemici
potrebbe essere il miglior companion, o almeno il più letale.