xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Ora, ricordarmi concretamente Skyrim è complicato, ma se non sbaglio tutto quello che era definibile "dungeon" era una specie di prefabbricato misto procedurale, probabilmente molto abbozzato all'epoca, piazzato qua e là per quest fetch o anche secondarie.

La sensazione che si provava entrando sotto terra o in una caverna era fondamentalmente quella di essere sempre nello stesso posto, o comunque in un ambiente familiare ma ri allocato.

Dico male? Può essere che in Starfield si ripresenti questa condizione tra cave minerarie e basi abbandonate? Da quello che vedo si.
I dungeon e la mappa di Skyrim erano tutti fatti a mano, Oblivion aveva aree create proceduralmente.

Starfield ha una scala incredibilmente più ampia perciò il ricorso al procedurale è d'obbligo. Diciamo che forse compensa con una varietà di biomi molto maggiore ma sono ancora all'inizio, difficile dirlo

Più avanti vorrei affrontare la questione ripetitività perché noto che sta iniziando ad essere tirata fuori spesso come difetto.

È chiaro, sul tubo si tende sempre a fare del drama per attirare attenzione, ma un fondo di verità credo ci sia.

Ora, ricordarmi concretamente Skyrim è complicato, ma se non sbaglio tutto quello che era definibile "dungeon" era una specie di prefabbricato misto procedurale, probabilmente molto abbozzato all'epoca, piazzato qua e là per quest fetch o anche secondarie.

La sensazione che si provava entrando sotto terra o in una caverna era fondamentalmente quella di essere sempre nello stesso posto, o comunque in un ambiente familiare ma ri allocato.

Dico male? Può essere che in Starfield si ripresenti questa condizione tra cave minerarie e basi abbandonate? Da quello che vedo si.

E ora la domanda da un milione, quanto questo loop è realmente impattante nell'intera esperienza di gioco di Starfield? Considerando la mole di contento del gioco stesso e gli stessi ambienti unici.

Qualcuno la spara grossa dicendo "noia", in Skyrim credo non averla provata per 5 min in centinaia di ore, proprio perché comunque il gioco nell'insieme funziona. Ora si esagera?
La mia sensazione è che ci siano talmente cose da fare che a un certo punto sarebbe meglio evitare i dungeon che non sono di storia/secondarie/fazioni/attività perché si rischia l'effetto bulimia...perché la quantità di missioni e' veramente enorme

E insomma stanotte, dopo 18 ore, l'ho ricominciato perché non mi piaceva il personaggio e volevo modificare cose :rickds:

E comunque negli insediamenti non di storia sto trovando anche i libricini come in fallout che potenziano definitivamente le statistiche....quindi andarci e' utile non solo per il bottino

La mia sensazione è che ci siano talmente cose da fare che a un certo punto sarebbe meglio evitare i dungeon che non sono di storia/secondarie/fazioni/attività perché si rischia l'effetto bulimia...perché la quantità di missioni e' veramente enorme
Esatto questo è quello che intendo, il difetto a livello concettuale c'è, ma la quantità di attività da fare sono tali da "distrarti" e goderti il gioco. Ma vabè, erano parole al vento, domani arrivo anch'io.:predicatore:

MA, non c'è la pentola da mettere in testa ai negozianti. Come la mettiamo?:temeno:
Si può si può :iwanzw:
F479NoVXUAAW8y0
Tutte le interazioni classiche ci sono, e molto di più. Se si scava al di là della superficie, il gioco trabocca di interazioni.

Ragazzi avete provato le missioni di ricerca dell'UC?

Pagano bene in crediti, ma praticamente devi ispezionare i tratti dei pianeti? :hmm:

Si può si può :iwanzw:
F479NoVXUAAW8y0
Tutte le interazioni classiche ci sono, e molto di più. Se si scava al di là della superficie, il gioco trabocca di interazioni.
Mi hanno detto però che forse non funziona più per rubare :hmm:

Più avanti vorrei affrontare la questione ripetitività perché noto che sta iniziando ad essere tirata fuori spesso come difetto.

È chiaro, sul tubo si tende sempre a fare del drama per attirare attenzione, ma un fondo di verità credo ci sia.

E ora la domanda da un milione, quanto questo loop è realmente impattante nell'intera esperienza di gioco di Starfield? Considerando la mole di contento del gioco stesso e gli stessi ambienti unici.

Qualcuno la spara grossa dicendo "noia", in Skyrim credo non averla provata per 5 min in centinaia di ore, proprio perché comunque il gioco nell'insieme funziona. Ora si esagera?
Il riciclo di dungeon e caverne si lamentava anche in Skyrim, nulla di nuovo e sinceramente concordo pure. Era chiaramente un difetto del gioco

Poi a livello soggettivo può pesare di meno o di più, ma quello è un altro discorso. A me personalmente non pesa perché adoro il loop dei giochi Bethesda, però capisco anche chi alla ventesima grotta identica si rompe le palle (per inciso, perfino un gioco come Elden Ring non è stato esente da critiche di questo tipo eh)

Qualcuno sa quanto dura, in real, effettivamente un giorno in game? 1 ora?
E se cambia da pianeta a pianeta?

a che ora lo sbloccheranno sul pass? mezza notte o direttamente domattina?

Qualcuno sa quanto dura, in real, effettivamente un giorno in game? 1 ora?
E se cambia da pianeta a pianeta?
La durata in real time non la so, ma il giorno dura di più o di meno a seconda del pianeta in cui ti trovi. Per esempio su Jemison, dove c'è la città New Atlantis, il giorno dura 49 ore. Ci sono anche negozi aperti sempre che dicono Open 49hrs anziché 24hrs :asd:

Il tratto dei genitori l’ho missato all’inizio purtroppo, ma per fortuna quello del fan adorante l’ho messo e adesso mi sto sbellicando :rickds:

Domani mi vado a ritirare pure la mia bella scatoletta. :tè:

Il tratto dei genitori l’ho missato all’inizio purtroppo, ma per fortuna quello del fan adorante l’ho messo e adesso mi sto sbellicando :rickds:
Sai cosa mi incuriosisce di più dell'adoring fan? L'aspetto tattico, nel senso che forse essendo nano è meno ingombrante a schermo durante le sparatorie per te ed è anche più difficile da colpire per i nemici :rickds:

potrebbe essere il miglior companion, o almeno il più letale.

Con il tratto dei genitori alla Loggia
mi è arrivato un biglietto che mio padre mi sta cercando che deve parlarmi
:ohyess:
Sono curioso di vedere se sono standard o si basano sull'editor fatto.
Comunque hai incontrato il tizio strano
incappucciato nel bar arrivato a
new Atlantis?
Post automatically merged:

Sai cosa mi incuriosisce di più dell'adoring fan? L'aspetto tattico, nel senso che forse essendo nano è meno ingombrante a schermo durante le sparatorie per te ed è anche più difficile da colpire per i nemici :rickds:

potrebbe essere il miglior companion, o almeno il più letale.
Io uso Vasco come copertura e colpisco con il fucile a pompa da sotto le gambe :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro