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Perdonami ma noComunque mi fa piacere che in tutte le recensioni nostrane di ispirazione alla fantascienza per Starfield non venga menzionato mezzo riferimento a opere che non sia il classico Interstellar
Mi da proprio l'idea che non ne sappiano proprio nulla. Ci sono tante di quelle perle in Starfield a livello di citazionismo fantascientifico (anche semplicemente visivo) che davvero fa stranissimo che non ne abbiano parlato ( se non in maniera sommaria)
Poi han passato gli ultimi anni a scassare le palle che i giochi grandi avevano stufato...e criticano il viaggio rapido (che c'è ovunque negli OW) , in Skyrim evidentemente se la facevano a piedi ogni volta da Winterhold a Whiterun
Tra l'altro qui...è pure più giustificato che in altri giochi![]()
Ho visto che i alcuni scenari si possono fare completamente in stealth con i giusti perk.Che bellezza le quest che possono essere risolte in tanti modi diversi, poi c’è sempre la scelta tra metodo legale o illegale
Quanta roba ancora da fare a New Atlantis, ne avrò ancora per un paio di giorni e ho mi manca pure Il Pozzo da visitare
Siamo sicuri nemmeno a skellige e i suoi punticini?Perdonami ma noè proprio lì la differenza tra open world ben fatto e no, in quelli ben fatti non lo uso praticamente mai, proprio perché il viaggio fa parte dell'esperienza. In Rdr2, Tw3, botw e York e lo stesso Skyrim che citi io non ho praticamente mai usato i viaggi rapidi, se non in rare occasioni. Se devi fare un gioco basato su quelli tanto vale non farlo open world
Aspe', a quella immediatamente prima mi era successa una cosa simile, ma semplicemente non dovevo fare prima quella cosa, non è questione di salvataggiIl primo vero bug rognoso , quello che non vorrei mai avere (un bug di missione)
La missione correnti alternate è completamente buggata
Arriverete ad un terminale ma richiederà un computer , ergo non esiste nessun computer , quando fa così è un bug , e lo fa anche a me .
Mi ricordavo che me lo aveva già fatto con dei terminali precedenti ma probabilmente con i salvataggi si era sbloccata la situa , ora non mi va di andare dietro di 6 save e perdere tutto ciò che ho fatto su un pianeta
Aspetterò una patch , è una missione attività delle prime, non conta gran che credo però rosico uguale![]()
Non credo, diciamo che il gioco non è pensato come un tps. Nelle fasi shooting la prima persona è semi-obbligatoria praticamente.Ho provato 2 secondi il gioco. Una domanda... non c'è il cambio spalla?
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Sei un grande.Logbook di Django de Fect - #10
[Criptazione attiva]
Ho concluso il mio colloquio con Emma per la mia candidatura come Ranger. Non é molto contenta delle mie tendenze "combattive" contro pirati e spazianti: secondo lei la violenza dovrebbe essere sempre l'ultima risorsa. Non sono in totale disaccordo con lei, ma so per certo che con certe persone é inutile ragionare. In ogni caso non può ignorare il fatto che ho superato la missione di prova, pertanto è stata costretta a portarmi dallo sceriffo Daniel, che mi ha consegnato il distintivo di Vice Ranger e affidato la prima vera missione: una donna di nome Mikaela, sulla vicina luna di Montara, ha chiesto l'aiuto dei Ranger dopo che quattro individui sconosciuti si sono presentati armati alla sua porta e cercato di comprare la sua fattoria. Lei ha rifiutato e i tizi sono andati via ma è, comprensibilmente, spaventata che possano tornare con intenzioni spiacevoli. Dobbiamo scoprire chi fossero quegli uomini, e le loro vere intenzioni.
Visto che é la mia prima missione, Emma verrà con me e Sam.
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Siamo atterrati su Montara durante il tramonto, proprio alle porte della fattoria di Mikaela: la donna ci ha raccontato approfonditamente l'accaduto. La cosa strana, e inquietante, era che gli uomini indossavano le stesse divise usate dalla vecchia milizia del Collettivo Freestar durante le guerre coloniali! Non sembra si tratti di comuni predoni, insomma. Abbiamo seguito allora le loro orme nei canyon e nelle gole dietro la fattoria.
Nel frattempo il sole é totalmente calato, e l'unica luce nel cielo era fornita unicamente da una luna piena di un intenso giallo tendente all'arancione. Tuttavia quel bagliore non riusciva a filtrare dentro le strette gole rocciose in cui ci stavamo dirigendo, perciò siamo stati costretti ad accendere le torce. Siamo sfortunatamente incappati in alcuni predatori notturni e un terzetto di larvopodi particolarmente aggressivi e coriacei. Uno di questi é riuscito a lacerarmi e ho dovuto fermare l'emorragia con delle bende. Emma, non so se pazza o caparbia, li ha affrontati a mani nude. Nonostante questi contrattempi siamo riusciti a seguire le orme degli uomini fino alla loro base.
Erano effettivamente in quattro, e il loro era un accampamento improvvisato nei pressi della loro navicella. Ne ho identificato uno da solo alla nostra destra, intento a esercitarsi con la propria arma da fuoco. Mi sono avvicinato a lui quatto quatto, ho sfoderato il coltello e ho inferto un potente colpo che lo ha immediatamente stroncato. L'uomo, cadendo, ha però lanciato un grido che ha attirato l'attenzione dei compagni, scatenando uno scontro a fuoco. A quel punto però eravamo tre contro tre, quindi siamo riusciti a gestire la cosa. Il loro capo era particolarmente coriaceo e sono dovuto ricorrere alla Regulator: il primo colpo ha spezzato gli scudi del furfante, il secondo e il terzo l'hanno costretto in ginocchio. Mi poi sono avvicinato e ho finito l'opera con un rapido fendente del coltello.
Terminata la lotta, abbiamo effettivamente potuto constatare che gli uomini avevano addosso le tute della milizia Freestar e una tabula che spiegava che la loro nave era stata rubata alla HopeTech. Ho inoltre recuperato da uno dei corpi uno zaino dotato di un boostpack ben bilanciato: su questa luna a bassa gravità, è praticamente come volare! Non potendo fare altro, abbiamo rassicurato dunque Mikaela e siamo tornati a fare rapporto allo sceriffo Daniel. Gli abbiamo descritto le divise, e lui ha riconosciuto il plotone, il Prima Reggimento: indagherà su quella pista, mentre io sono stato incaricato (da solo stavolta) di andare a parlare alla HopeTech per il furto della loro nave. Non é molto, ma magari può aiutarci a rintracciare chi sta dietro quelle persone. Dovrò fare attenzione, lo sceriffo mi ha avvisato che il Sig. Hope, il presidente dell'azienda, è anche nel consiglio a capo del Collettivo Freestar...e dei Ranger.
Uscendo da Akila City mi sono ricordato di avere ancora con me il campione del terrormorfo di Tau Ceti II, da consegnare al dottor Percival, un dipendente dell'Autorità Commerciale su Cydonia. Bisogna analizzarlo e capire da dove proviene la creatura.
Prima di partire, converrà investire la mia prima ricompensa da Ranger in un serbatoio extra per la Grand Bringer, in modo che arrivi almeno alla pari della vecchia Frontier.
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Pare che parlare con il dottor Percival sarà più complesso del previsto: l'uomo ha infatti abbandonato le dipendenze dell'Autorità Commerciale per insubordinazione. Si era infatti messo a vendere ai minatori dei medicinali a un prezzo più basso di quello a catalogo, dopodiché, quando scoperto, è fuggito, grazie alla protezione dei minatori stessi. L'AC è anch'essa interessata a trovarlo unicamente per scucire da lui i soldi del mancato profitto. I nostri obiettivi convergono al momento, perciò ho accettato di collaborare con l'AC nel ritrovamento del dottore. Mi hanno consigliato di andare al bar nel livello P2, dove dovrebbero esserci alcuni amici dello scienziato...magari sanno dove si nasconde.
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Gli "amici" di Percival sono più che altro una gang che si fa chiamare i Diavoli: sono stato praticamente insultato a parole appena varcata la soglia del bar, cosa che non mi ha ben disposto nei loro confronti. La persona più ragionevole del gruppo é il barista, Lou, un anziano con una benda su un occhio. Ho detto di essere in cerca di Percival per conto della sua amica Hadrian (la scienziata di Tau Ceti II: ovviamente non ho detto di essere lì per conto della Vanguard, nè tantomeno della Autorità Commerciale). Lou sa dove si trova la persona che cerco, ma sa anche che tale persona non uscirà allo scoperto fintanto che c'é quel debito con l'AC in sospeso...il barista ha anche suggerito un modo per estinguere il debito senza versare troppo denaro: è sufficiente entrare negli uffici della AC, manomettere il computer e falsificare i dati, abbassando il debito a qualche centinaio di crediti che Lou sarebbe disposto a pagare di tasca sua. Un'azione illegale che ha abbastanza sconvolto Sam (che pur odia l'AC, li reputa dei vermi), ma mi sembra più ragionevole che pagare il debito io di prima persona...con dei crediti che non ho.
Uscendo dal locale siamo però stati approcciati da un certo Cambridge, un allievo di Percival: ci ha detto che il dottore stava studiando un procedimento per ottenere un farmaco dall'ematite acquosa estratta nelle miniere profonde di Cydonia. Se raggiungessimo il complesso e ottenessimo i dati, potremmo "venderli" all'AC in cambio dell'estinzione del debito, senza atti illegali.
Ora, chi ha detto che devo perseguire la strada di Lou OPPURE quella di Cambridge? Io vedo un modo per guadagnare da entrambe le parti, se agisco come si deve...
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Il piano ha funzionato alla perfezione!
Uscito dal bar dei Diavoli, mi sono allontanato da Sam con una scusa (non avrebbe approvato quanto stavo per fare) e sono entrato negli uffici della Autorità Commerciale sfruttando il passaggio dietro il bancone dello Space Breaker, come Lou mi ha detto. Una volta lì ho scassinato la serratura e mi sono intrufolato negli archivi digitali, modificando il debito di Percival da 21.600 crediti ad appena 500.
Poi, recuperato Sam, ci siamo diretti alle miniere di Cydonia, in cerca dei dati del dottore da vendere all'AC.
Siamo scesi per decine e decine di metri, in cunicoli labirintici e bui. Le miniere pullulavano di spazianti, pericolosi e ben armati. È stato ben di aiuto il fucile da caccia, a lunga distanza, che ho comprato proprio all'Autorità Commerciale di Cydonia prima di uscire dalla città. Una volta liberatici dei nemici, abbiamo contattato Cambridge all'interfono, che ci ha guidato nel processo di estrazione dei dati sull'ematite acquosa. Una volta estratti, siamo rientrati a Cydonia.
In città ho per prima cosa detto a Lou di aver ridotto il debito di Percival all'AC, che mi ha così dato i crediti per estinguerlo. Crediti che in realtà mi sono tenuto, visto che ho poi parlato all'AC e consegnato loro i promettenti dati sull'ematite in cambio di denaro e dell'estinzione del debito di Percival. In sostanza, sono stato pagato dall'AC, sono stato pagato da Lou e divento un eroe per i lavoratori del business che rinascerà grazie ai farmaci basati sulla scoperta di Percival. Credo che in gergo si chiami doppio- no, triplo - gioco.
L'unica brutta notizia è che Lou mi ha rivelato dove si nasconde Percival: nella zona più profonda degli scavi nelle miniere di Cydonia...in sostanza, dove sono appena stato. Avevo infatti trovato una porta chiusa e inscassinabile, che ora potò aprire grazie alla chiave datami da Lou.
Non ho molta voglia di rimettere piede lì...ma devo portare a termine il lavoro.
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Comunque, ho trovato delle merci di contrabbando che valgono un sacco di crediti, ma a chi le devo vendere?
Ho paura che mi scansionano appena vado in qualche pianeta![]()
Se sei in una città vai all'ufficio della Autorità Commerciale, accettano anche cose rubate.Comunque, ho trovato delle merci di contrabbando che valgono un sacco di crediti, ma a chi le devo vendere?
Ho paura che mi scansionano appena vado in qualche pianeta![]()
Il triplo gioco mi ha gasato tantissimo, ci ho subito pensato e sono stato contento che il gioco me l'abbia fatto fare.Sei un grande.![]()
No tranquillo è normale . La prima volta ci ho messo 10 minuti per capire come atterrareIniziato ieri: ho semplicemente creato il personaggio e proseguito fino al tutorial della navicella (quindi giocato poco e niente). Ma sono impedito io o è effettivamente complesso da apprendere per la navigazione nello spazio? Mi dice ad esempio che per riparare la navicella devo premere lo stick destro, ma non accade nulla. Riesco poi a riparararla dal menù
Posso solo dire che mi ha emozionato parecchio la colonna sonora.
L'atterraggio manuale non l'ho ancora provato, ho fatto tutto dalla mappaNo tranquillo è normale . La prima volta ci ho messo 10 minuti per capire come atterrare![]()
ma in rdr2 non c'erano i viaggi veloci, al massimo potevi mettere cavalcata automatica e andare al cesso ma a tuo rischio e pericolo dato che se incrociavi i malviventi e tu stavi facendo altro in casa, eri mortoPerdonami ma noè proprio lì la differenza tra open world ben fatto e no, in quelli ben fatti non lo uso praticamente mai, proprio perché il viaggio fa parte dell'esperienza. In Rdr2, Tw3, botw e totk e lo stesso Skyrim che citi io non ho praticamente mai usato i viaggi rapidi, se non in rare occasioni. Se devi fare un gioco basato su quelli tanto vale non farlo open world
In RDR2 c'erano i viaggi veloci invecema in rdr2 non c'erano i viaggi veloci, al massimo potevi mettere cavalcata automatica e andare al cesso ma a tuo rischio e pericolo dato che se incrociavi i malviventi e tu stavi facendo altro in casa, eri morto
Sterfield non è un vero open world. Un vero open world è solo quel gioco in cui ogni zona che puoi vedere a occhio nudo ci puoi arrivare senza nessuna schermata di caricamento.Perdonami ma noè proprio lì la differenza tra open world ben fatto e no, in quelli ben fatti non lo uso praticamente mai, proprio perché il viaggio fa parte dell'esperienza. In Rdr2, Tw3, botw e totk e lo stesso Skyrim che citi io non ho praticamente mai usato i viaggi rapidi, se non in rare occasioni. Se devi fare un gioco basato su quelli tanto vale non farlo open world
Ti serve un tipo di oggetto per riparare la nave, li ho visti in vendita.Iniziato ieri: ho semplicemente creato il personaggio e proseguito fino al tutorial della navicella (quindi giocato poco e niente). Ma sono impedito io o è effettivamente complesso da apprendere per la navigazione nello spazio? Mi dice ad esempio che per riparare la navicella devo premere lo stick destro, ma non accade nulla. Riesco poi a riparararla dal menù
Posso solo dire che mi ha emozionato parecchio la colonna sonora.
I pezzi o parte di nave (non ricordo precisamente il nome ) servono a riparare la nave mentre sei in orbita. Probabilmente è utile averli a disposizione per le emergenze, per ripararla al volo durante un combattimento ad esempio. Presso lo spazioporto è possibile invece riparare completamente la nave utilizzando i crediti.Iniziato ieri: ho semplicemente creato il personaggio e proseguito fino al tutorial della navicella (quindi giocato poco e niente). Ma sono impedito io o è effettivamente complesso da apprendere per la navigazione nello spazio? Mi dice ad esempio che per riparare la navicella devo premere lo stick destro, ma non accade nulla. Riesco poi a riparararla dal menù
Posso solo dire che mi ha emozionato parecchio la colonna sonora.
Perdonami ma noè proprio lì la differenza tra open world ben fatto e no, in quelli ben fatti non lo uso praticamente mai, proprio perché il viaggio fa parte dell'esperienza. In Rdr2, Tw3, botw e totk e lo stesso Skyrim che citi io non ho praticamente mai usato i viaggi rapidi, se non in rare occasioni. Se devi fare un gioco basato su quelli tanto vale non farlo open world