Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ok devo fare un mea culpa su Cirdan, non ricordavo che nel libro fosse descritto più o meno così: "Era molto alto, aveva la barba lunga e grigia, ed era anziano, ma i suoi occhi erano sfavillanti come stelle." :fiore:
Yep. Non so come lo abbiano rappresentato, ma Cirdan è l'Elfo Anziano per antonomasia. E' l'unico elfo noto che dovrebbe apparire visibilmente vecchio.

Fa piacere comunque che anche i paladini della prima stagione dicano a mezza bocca che la sceneggiatura non ha minimamente senso.

sì questo nei libri magari, qui invece è diventato così dopo aver letto lo script
Si è subito pentito di non esser andato a Valinor ed ora è obbligato a rimanere per salvare gli altri facendo barche.

Ho appena visto 30m del primo episodio seconda stagione
L'arringa di Sauron agli orchi.
Sauron protagonista edgy.
Galadriel che rincorre Elrond perchè gli ha scippato gli anelli.
Elrond tradito pure da Gil si butta con il malloppo.

7Ki.gif

Siamo a livelli astronomici di comicità.
Rido genuinamente ma dentro piango.

Mi faccio una pausetta per riprendere fiato.

Quanto godo nell'avere bocciato questa serie e non aver visto più del primo episodio e mezzo della prima stagione. Ricordo ancora i commenti entusiasti iniziali.

La regia, mamma mia la regia era una schifezza, senza manco citare la roba woke.

L'idea di fare forgiare gli anelli degli elfi per primi perché è così nel poema dell'anello.

Ciucci, siete dei somari. Non torna un cazzo di sceneggiatura. Asini.

Io ho finito di vedere il primo episodio
confermo i problemi della prima stagione.
Sauron non ce lo vedo come protagonista, se Halbrand fosse qualcuno al suo comando, tipo Maiar corrotto, sarebbe di gran lunga meglio.
Gli elfi sono sempre sbagliati, sembrano troppo umani.
I dialoghi sono noiosi da ascoltare e non hanno vita propria.
Sparano massime ogni 3x4.

Anche con il cambio attore Adar resta un buon personaggio.

Insomma ai livelli della prima per il momento.
Gli scenari sempre tanta roba.

L'idea di fare forgiare gli anelli degli elfi per primi perché è così nel poema dell'anello.

Ciucci, siete dei somari. Non torna un cazzo di sceneggiatura. Asini.
Ci stavo facendo una seria riflessione oggi. Penso abbiano cambiato ordine principalmente perché hanno scelto, probabilmente per dare maggior drammaticità al tutto, di
legare la costruzione degli Anelli alla salvezza della razza elfica, mentre nel libro è semplicemente per rendere la Terra di Mezzo bella quanto Valinor (o così dice Annatar). È probabile abbiano ritenuto che la motivazione canonica fosse poco comprensibile e non abbastanza forte allo spettatore per giustificare la creazione di Anelli del Potere, e questo posso anche capirlo. La storia del mithril e l'albero che appassisce, mica tanto.

"For the Orcs had life and multiplied after the manner of the Children of Ilúvatar" is a quote from The Silmarillion by J.R.R.

"and naught that had life of its own, nor the semblance of life, could ever Melkor make since his rebellion in the Ainulindale before the Beginning".

Guardate che ISDA non è di Jackson. :ryan:
Come faceva notare qualcuno altrove lo stesso Azog con Bolg, dubito sia stato portato dalla cicogna. :ryan:

Ci stanno alcune cose che fanno storcere il naso, ma il modo in cui stanno ritraendo gli orchi è più che dignitoso, e assieme ad Adar la parte più interessante del primo episodio.
Ma vabbè, gusti suppongo. Per alcuni contrari perfino a quelli di Tolkien, ma gusti. :fiore:

Ma per dire, anche nella versione animata di ROTK:

"We don't wanna go to war today (there's a way)
But the Lord of the Lash says, "Nay, nay, nay" (where there's a whip, there's a way)
We're gonna march all day, all day, all day (where there's a whip, there's a way"

Non sono propriamente descritti come delle…amebe, semplicemente Jackson ha dato un taglio più “rozzo”
Interpretazione, né più né meno. E a parer mio né giusta né sbagliata.

Ultima modifica:
Massu' dai che la scena è la cringiata definitiva, verrà memata verso l'infinito e oltre :asd:

tolkien può aver scritto qualunque cosa ma dipende da come la interpreti poi in un adattamento :asd:

Per carità, gusti.

Massu' dai che la scena è la cringiata definitiva, verrà memata verso l'infinito e oltre :asd:

tolkien può aver scritto qualunque cosa ma dipende da come la interpreti poi in un adattamento :asd:

Per carità, gusti.
Più che altro fan ridere le espressioni, quello sì.

Una roba che mi dà fastidio invece è la compressione temporale, problema già presente nella prima ma finora forse un po’ di più.
Sauron che passa da Mordor all’Eregion in 2 giorni, diventa Gesù Cristo, fa party serali, mentre dall’altro lato abbiamo il tuffo di Elrond.

Però amen, questioni di ritmo suppongo.

Sicuro esistono orchesse. Sicuro gli orchi si riproducono stuprando donne ed elfe (pensate a cosa fanno alla moglie di Elrond). Questo non mi dà fastidio.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro