Ragazzi ho preso oggi una xbox one ricondizionare da gamestop, avrei giusto alcune domande ;p1) Perché mi ha generato in automatico una gamertag? Lo fa a tutti? Anche se poi dopo ho cambiato quindi nessun problema solo una mia curiosità.
2) l'abbonamento non è specifico solo per one ma anche per xbox 360 nel senso che non devo richiedere quello specifico per one giusto?
3) come faccio a capire se il joypad è quello nuovo con l'ingresso da 3.5 per le cuffie?
4) essendo una 500gb come mai invece sono solo 362 liberi?
5) come mai è più lenta nello scaricare i giochi rispetto alla ps4? Inoltre come si fa a vedere quanto manca al completamento di un aggiornamento, quanti mega ha scaricato etc? Lo chiedo perché non riesco a capire poi quanto tempo mancherà al completamento. Inoltre ancora come faccio a capire se quando sta installando il gioco, sta scaricando anche la patch?
6) la Dashboard la trovo troppo caotica, c'è un modo per far inserire solo le cose necessarie?
7) grazie in anticipo, se mi verrano in mente altre domande le chiederò :kappe:
- - - Aggiornato - - -
Ragazzi scusate ancora ma ho letto che bisogna registrare la console sul sito.
Come si fa, c'è qualche procedura da effettuare oppure non serve a nulla fare una cosa del genere?
Scusate le troppe domande ma non sono abituato al mondo xbox :kappe:
Ciao e benvenuto!
Allora in ordine:
1 - mai avuto una gamertag generata in automatico. Mi sembra strano sta cosa;
2 - abbonamento al Gold é unico per xbox one e 360;
3 - te ne accorgi perché é più grande l'ingresso rispetto al 2.5. Cmq é un ingresso disponibile sui nuovi oad, dubito che il tuo sia recente. Nel dubbio fai una prova con un jack da 3.5;
4 - parte dello spazio di un hd viene coperto dal sistema operativo;
5 - Allora entrando nella sezione i miei giochi e app, trovi l'installazione in atto del gioco. Se non sbaglio non ti dice quanto manca al completamento in termini di tempo ma solo di percentuale. In genere quando installi un gioco parte l'installazione da hd. Poco dopo, se sei connesso ad internet, ti dice che é disponibile un aggiornamento. Peró nella percentuale ti viene fuori una unica installazione;
6 - con il nuovo aggiornamento dovresti avere la possibilità di muovere e ordinare a tuo piacimento le tile. Io non ho ancora provato.
Per la registrazione basta andare sul sito assistenza Microsoft e dovresti trovare la voce interessata.
Spero di esserti stato utile. :ciao:
- - - Aggiornato - - -
oltre ad associami alla domanda 6 di simmad, in quanto non capisco come si chiudono le app e i giochi aperti, e non capisco il funzionamento della prima finestra in alto dove riporta l'ultima attività svolta, volevo chiedere se è normale che l'alimentatore giri anche a console spenta. ci sarà una ventola?
grazie
Per chiudere le app/giochi devi uscire dall'app premendo il tasto centrale xbox. Nella dash, vai sulla app interessata, premi il tasto menu e fai "chiudi app". Il riquadro centrale ti riporta semplicemente l'ultima attività svolta. Se vuoi riprenderla facilmente la ritrovi "in prima pagina".
Per l'alimentatore, come hai la console? In accensione immediata o risparmio energia?
:ciao: